Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

"Chiesa e schiavismo" di Pierino Marazzani
L'ho finito oggi e ho cominciato "Ecclesia Magna" dello stesso autore: è divertente! Parla dei banchetti sontuosi che il clero si permette(va) ai danni della povera gente.
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    189

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

io sto leggendo IL CACCIATORE DI AQUILONI di KHALED HOSSEINI

 

devo dire che è molto carino [ almeno per ora] anche se all'inizio non mi ispirava molto ... era troppo sulla traccia di DANNY L'ELETTO di Potock

Link to comment
Share on other sites

Ho appena cominciato a leggere la opere poetiche di Baudelaire "I Fiori del Male", Leopardi paragonato a lui vede tutto rose e fiori!

A chi altro piace la poesia?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena cominciato a leggere la opere poetiche di Baudelaire "I Fiori del Male"' date=' Leopardi paragonato a lui vede tutto rose e fiori!

A chi altro piace la poesia?[/quote']

 

Ciao, Adamas! C'è qui un topic nuovo nuovo sull'argomento poesia in cui vorrei che intervenisse più gente possibile, perché ci tengo! ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Finito Jack frusciante è uscito dal gruppo. Bellissimo. Tra poco comincerò Il principe mezzosangue, se dio vuole.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino
io sto leggendo "cime tempestose" della Bronte... stupendo... un bacio...biSIO

 

Molto meglio di quella schifezza di fiction che ci hanno propinato un annetto fa... il libro è meraviglioso. Io l'ho letto perchè Maya (nel Grande sogno di Maya, il manga), lo recitava! :rotfl:

 

Io ho appena finito di leggermi tutti i 6 libri di HP e ora ho iniziato Confessioni di una maschera di Yukio Mishima.

Link to comment
Share on other sites

io sto leggendo "cime tempestose" della Bronte... stupendo... un bacio...biSIO

 

Ciao, pure io tempo fa lessi questo libro per pura curiosità e amore per i romanzi in costume. Che mi racconti di Cime Tempestose? Ti è piaciuto?

 

Ho finito il quinto di HP.

Ho letto Borkeback Mountain.

Sto studiando "Il linguaggio del film" per l'uni.

E sto rileggendo per la milionesima volta "il Mulino sulla floss" :rotfl: Cavolo quanto è bello!!!

Link to comment
Share on other sites

Finito oggi "Due ragazze".

Non è affatto un libro lesbico come vogliono far credere per vendere più copie.

 

 

 

 

 

Ma è bello lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Rei_Kashino

Ho finito il quinto di HP.

Ho letto Borkeback Mountain.

 

 

Che ti è sembrato il 5° HP? Io lo trovo il migliore di tutti i 6, anche se in realtà andrebbero divisi i primi tre dagli ultimi tre, visto che sembrano scritti da due persone differenti (in fatto di contenuti).

 

BM l'ho trovato divino, peccato che nella versione italiana manca una piccola introduzione che nella versione americana c'è. Chissà perché? :shock:

Link to comment
Share on other sites

Ho finito il quinto di HP.

Ho letto Borkeback Mountain.

 

 

Che ti è sembrato il 5° HP? Io lo trovo il migliore di tutti i 6' date=' anche se in realtà andrebbero divisi i primi tre dagli ultimi tre, visto che sembrano scritti da due persone differenti (in fatto di contenuti).

 

BM l'ho trovato divino, peccato che nella versione italiana manca una piccola introduzione che nella versione americana c'è. Chissà perché? :shock:[/quote']

 

Ha ragione Pyer. Per Harry Potter c'è un topic apposta, cmq pe risponderti in breve, ho trovato piuttosto noioso e banale il quinto di HP e totalmente scadente quello speudo racconto di Brokeback Mountain... ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Harry Potter e l'Ordine della Fenice, in attesa del 6°. Così, giusto per rispolverare la storia, visto che ho completamente dimenticato tutto.

Link to comment
Share on other sites

io ho da poco finito di leggere revolver di isabella santacroce...aspetto di comprarmi il nuovo...zoo......

e ho anke appena finito di leggere la trentenne di honorè de balzac....la mamma mi ha dato tutta la letteratura tedeska e russa da leggere.......

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Ho finito Il Piacere, di Gabriele D'Annunzio, e ne ho concluso che sia il peggiore libro dell'estetismo.

Da un lato ne sarebbe il massimo rappresentante, poichè libro ed edonismo condividono entrambi quell'esigenza dell'eccesso e dello sfarzo [e infatti il libro è molto eccessivo, con tutte quelle descrizioni minuziose e quasi angoscianti]; d'altra parte, però, quest'eccesso non riesce a suscitare in me neanche un minimo dell'interesse che i romanzi della fin du siècle in genere mi suscitano.

In sintesi, bocciato. Cosa leggo ora?

Link to comment
Share on other sites

sto iniziando a leggere "il mondo di Sofia" un romanzo sulla storia dell filosofia...non so se sarà interessante

 

Qualcuno l'ha letto ? com'è ?

Link to comment
Share on other sites

Ottimo testo divulgativo: la parte filosofica è affrontata davvero bene, con un linguaggio semplice ma non banalizzante. :D

 

La cornice narrativa, invece... Be', forse è meglio dimenticarla... :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...