Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

On 7/20/2018 at 6:29 PM, LocoEmotivo said:

La letteratura - proprio come tutte le arti, proprio come l'amore - non è che un fraintendersi miracoloso.

cfkspo.jpg 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    189

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

13 hours ago, Uncanny said:

Uhm no, perché? 

Perchè ti facevo tipo da Mishima serio (il Mishima serio è quello della tetralogia e di Colori Proibiti, non ti dell' immondizia scritta a cottimo), proprio per una questione di visione del mondo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Perchè ti facevo tipo da Mishima serio (il Mishima serio è quello della tetralogia e di Colori Proibiti, non ti dell' immondizia scritta a cottimo), proprio per una questione di visione del mondo.

La mia visione del mondo è lontana da quella di Mishima, anche se pur non condividendola la trovo indubbiamente interessante. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Uncanny said:

La mia visione del mondo è lontana da quella di Mishima, anche se pur non condividendola la trovo indubbiamente interessante. 

Nemmeno Mishima penso che condividesse per intero la visione del mondo di Mishima. Penso ci siano pochi prodotti intellettuali tanto intimamente contraddittori.

Link to comment
Share on other sites

Genealogia della morale - Nietzsche 

P.S. Non parlate di Mishima a caso, per favore. 

Edited by Yukio_
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Ho terminato giusto ieri mattina la Grammatica della fantasia, e più leggo Rodari più rimpiango di averlo conosciuto solo da morto: quell'uomo era un portento, un talento che andava celebrato e apprezzato ben oltre la ridicola concezione di scrittore "per bambini".
 

Link to comment
Share on other sites

On 7/29/2018 at 2:41 PM, misterbaby said:

Perché scrivere - Z.Smith

Graaande Zadie! La romanziera più brava e più divertente in circolazione.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, schopy said:

Graaande Zadie! La romanziera più brava e più divertente in circolazione.

Vero, ha un curriculum di tutto rispetto, però devo ammettere che questo libricino non mi ha entusiasmato. :)

Link to comment
Share on other sites

Io sto leggendo Tartarin de Tarascon. Mi ricorda prepotentemente De Amicis e non è una bella sensazione.

Ho pure iniziato Charlie and the chocolate factory ma mi son fermato dopo poche pagine perchè mi stava prendendo molto e voglio leggermelo con  calma più tardi.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
On 8/2/2018 at 9:41 AM, Bloodstar said:

Mi ricorda prepotentemente De Amicis e non è una bella sensazione.

Non compiere l'errore di considerare de Amicis come l'autore del libro Cuore, eh.
In realtà si è trattato di uno degli scrittori di maggior successo di vendite nel panorama italiano, uno che non ha scritto solo La vita militare ma anche molti libri di viaggio in Europa e in Oriente (intendendo con "Oriente" ciò che veniva considerato tale nella sua epoca e non l'odierno est geografico).
Ti consiglio di documentarti un po': magari, potrebbe interessarti.

Link to comment
Share on other sites

Lidia Ravera, Ammazzare il tempo

(lidia ravera è l'autrice anche di ''porci con le ali'')

a mio avviso ha un grande talento ed è tagliata sia per fare la giornalista sia per fare la romanziera.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Olimpo said:

(lidia ravera è l'autrice anche di ''porci con le ali'')

a mio avviso ha un grande talento ed è tagliata sia per fare la giornalista sia per fare la romanziera.

se è per questo, per 5 anni e fino a pochi mesi fa è stata anche assessore alla cultura del lazio.

anche se nessuno se n'è mai accorto

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, freedog said:

se è per questo, per 5 anni e fino a pochi mesi fa è stata anche assessore alla cultura del lazio.

anche se nessuno se n'è mai accorto

non lo sapevo..

come ti sembra?

Link to comment
Share on other sites

ho capito, ma da quell'epoca sono passati 50 anni o giù di lì.

ricordi altre memorabilia sue?

chè insomma, sarebbe come se tra 40 anni Melissa P si volesse far passà per grande intellettuale perchè nel 2010 hai scritto i colpi di spazzola..

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
40 minutes ago, freedog said:

ho capito, ma da quell'epoca sono passati 50 anni o giù di lì.

ricordi altre memorabilia sue?

chè insomma, sarebbe come se tra 40 anni Melissa P si volesse far passà per grande intellettuale perchè nel 2010 hai scritto i colpi di spazzola..

Che avresti da dire???

Link to comment
Share on other sites

On 8/1/2018 at 7:39 PM, schopy said:

Devi leggere Swing Time e Denti Bianchi se già non l'hai fatto @misterbaby

Denti bianchi è in lista!

Al momento sto leggendo Via col vento di M. Mitchell 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...