Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    187

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho finito "lo Zahir" di Coelho e sto leggendo "Martha Graham: a Dancer's Life", un libro che avevo preso in prestito dalla biblioteca di Houston e che in seguito ho comprato perchè è davvero ben fatto [obviously in english].. A breve dovrebbe arrivarmi l'acquisto dei libri di Freud... Devo iniziare a leggerne uno durante le vacanze, ma non so quale ^_^

Link to comment
Share on other sites

uhm... in contemporanea Amado mio di Pasolini, la caverna di Saramago, "qualcosa" Strange & il signor norrel e devo assolutamente finire il petalo cremisi e il bianco. Per il resto rileggo volentieri se mi capita Rainbow high e stralci di Lui & lui

Link to comment
Share on other sites

vediamo, come alexarcus sono anch'io sospeso tra più titoli, tra saggi e narrativa:

 

- Koji Suzuki, Ring

 

- M.Moore, Stupid White Men

 

- nonricordo gli autori, I Simpson (trattasi di saggio sulla serie televisiva, non dei fumetti ispirati...)

 

tutti sospsesi per dar spazio ai testi per gli esami universitari....

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Al momento soprattutto letture per il master... ma conto di rifarmi con un buon libro sotto Natale! Non ho ancora deciso cosa.

Link to comment
Share on other sites

Al momento purtroppo non ho tempo di leggere nulla perchè sto lavorando troppo ed appena avrò un po' di respiro dovrò buttarmi sui libri dell'università quindi temo che passerà un po' di tempo prima che possa riprendere a leggere cose che esulino dal lavoro o dallo studio..... nel frattempo sto tenendo d'occhio i topic per trarre qualche consiglio sui libri che sceglierò :)

Link to comment
Share on other sites

In questo periodo sto leggendo "Così parlò zarathustra" di Nietzsche, ma vorrei tanto poter leggere "la nascita della tragedia" dello stesso autore ...

Link to comment
Share on other sites

In questo periodo sto leggendo "Così parlò zarathustra" di Nietzsche' date=' ma vorrei tanto poter leggere "la nascita della tragedia" dello stesso autore ...[/quote']

 

 

pensa te, io ho iniziato a rileggere così parlo zarathustra proprio oggi :)

ti consiglio anche Umano, troppo umano dello stesso autore, in caso non l'avessi ancora letto.

Link to comment
Share on other sites

i libri universitari' date=' ma leggerò al più presto Freud e libri di altri psicologi/psichiatri...[/quote']

 

 

tipo C.G Jung? :) è il mio scrittore/psicologo preferito...

Link to comment
Share on other sites

Ho finito "lo Zahir" di Coelho e sto leggendo "Martha Graham: a Dancer's Life"' date=' un libro che avevo preso in prestito dalla biblioteca di Houston e che in seguito ho comprato perchè è davvero ben fatto [obviously in english'].. A breve dovrebbe arrivarmi l'acquisto dei libri di Freud... Devo iniziare a leggerne uno durante le vacanze, ma non so quale :)

 

di Coelho hai letto anche Veronika decide di morire? Io l'ho trovato eccezzionale.

Link to comment
Share on other sites

di Coelho hai letto anche Veronika decide di morire? Io l'ho trovato eccezzionale.

 

 

ricordo di averlo letto anni fa, e ricordo momenti piacevoli.

è stato bello, sì.

Link to comment
Share on other sites

i libri universitari' date=' ma leggerò al più presto Freud e libri di altri psicologi/psichiatri...[/quote']

 

 

tipo C.G Jung? :) è il mio scrittore/psicologo preferito...

 

mi attrae molto jung, che mi consigli di questo autore?ancora non ho libri suoi...

vorrei leggere pure Lacan...

ma tu studi psicologia, o leggi libri del genere solo per piacere e curiosità?

Link to comment
Share on other sites

i libri universitari' date=' ma leggerò al più presto Freud e libri di altri psicologi/psichiatri...[/quote']

 

 

tipo C.G Jung? :D è il mio scrittore/psicologo preferito...

 

mi attrae molto jung' date=' che mi consigli di questo autore?ancora non ho libri suoi...

vorrei leggere pure Lacan...

ma tu studi psicologia, o leggi libri del genere solo per piacere e curiosità?[/quote']

 

la studio per passione, così come la filosofia :)

di jung non posso far altro che consigliarti L'Inconscio, molto interessante.

Poi a me personalmente piace molto la sua autobiografia... quell'uomo è un pazzo scriteriato... è da quando era giovane che amava andare a sedersi su un grande sasso e stare ore a pensare cose come "ma sono io che sto sopra il sasso, o il sasso a stare sotto di me?" :D

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Dopo Demian di Hermann Hesse, che ho ripreso dopo averlo interrotto poco prima dell'esame di licenza media nell'89, sono passato a Streghe guerriere. È un'antologia di racconti fantasy, per lo più di autori emergenti o da farsi, curata dalla defunta Marion Zimmer Bradley.

Il tema portante, ovviamente, sono maghe, streghe, guerriere, amazzoni, richiamanti, sciamane, voelve e simili. Alcuni racconti, soprattutto dove compaiono personaggi (maschili) singolari, sono davvero gustosi. Devo ancora arrivare alla fine, ma ve lo consiglio. Soprattutto se vi piace il genere o magari solo il mistero, l'amicizia e l'umorismo.

 

P.S.: Appena leggo l'ultima pagina, posto anche una recensioncina nell'apposito topic di questa sezione.

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto se vi piace il genere o magari solo il mistero' date=' l'amicizia e l'umorismo.[/quote']

 

E non solo, la Bradley (santa donna) è addirittura riuscita ad infilarci filoni omosex nei suoi racconti..

Link to comment
Share on other sites

Guest irishsoul

stasera mi fermo a comperarmi "50 cose che forse non sai".

 

Sto continuando la ri-lettura di "Donne che amano troppo" intervallato da "Soffocare" di Palahniuk

Link to comment
Share on other sites

In questo periodo sto leggendo un bellissimo thriller scritto da un amico:

"Labirinto" di Leonardo Patrignani.

A seguire mi ritufferò nei libri di storia, soprattutto romana.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...