Jump to content

Nessuno me se inc.. fila


Abisso

Recommended Posts

2 hours ago, Abisso said:

Visto che io, al contrario di lui, rimango a casa  a  piangermi addosso non posso che ammirarlo per questo, non credi?

no

semplicemente perchè il soggetto in questione tutto è meno che ammirabile.

e perchè la categoria dei maneggioni superviscidi a sto paese di danni ne ha fatti e ne sta facendo troppi, da troppo tempo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 97
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Abisso

    19

  • Almadel

    10

  • davydenkovic90

    9

  • andy94

    8

Sartre non è mai stato un bell'uomo, eppure ha avuto tantissime amanti poiché era un ottimo interlocutore e riusciva a incantare con le parole.
Tuttavia, nel suo cuore c'era posto per una sola donna: Simone de Beauvoir. Che era decisamente una bella donna.

Camus era proprio un bell'uomo, invece. Anche se non ho informazioni in merito (esclusi i due matrimoni da lui contratti), non credo avesse tanto successo con le donne quanto Sartre.

Link to comment
Share on other sites

@Gigiskan, se un tuo amico ti dice : "Sono sfigato e nessuno mi vuole"

tu non puoi rispondergli "Dovresti avere il carisma e l'intelligenza di Sartre"

semplicemente perché non sono cose sulle quali si può lavorare.

Quello che puoi dirgli è: "Fai qualcosa contro la forfora, vai a correre e passa dal barbiere".

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Almadel said:

@Gigiskan, se un tuo amico ti dice : "Sono sfigato e nessuno mi vuole"

tu non puoi rispondergli "Dovresti avere il carisma e l'intelligenza di Sartre"

semplicemente perché non sono cose sulle quali si può lavorare.

Quello che puoi dirgli è: "Fai qualcosa contro la forfora, vai a correre e passa dal barbiere".

Non era quello che intendevo dire, ma capisco che Sartre non sia esattamente "qualcuno a caso" e quindi l'esempio non è forse dei più calzanti.
A me l'esempio di Sartre ha sempre aiutato, poi dipende dalla sensibilità di ciascuno. Si sa, in ogni caso, che anche la mia autostima è sotto i piedi, quindi chissà che non possa essere utile anche ad Abisso l'esempio.


P.S. Il significato che do io all'aneddoto su Sartre è espresso bene da Seneca nella Lettera 66 delle Lettere a Lucilio.

Edited by Gigiskan
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

@Gigiskan, se un tuo amico ti dice : "Sono sfigato e nessuno mi vuole"

tu non puoi rispondergli "Dovresti avere il carisma e l'intelligenza di Sartre"

semplicemente perché non sono cose sulle quali si può lavorare.

Quello che puoi dirgli è: "Fai qualcosa contro la forfora, vai a correre e passa dal barbiere".

Il carisma e l'intelligenza si hanno o non si hanno. Ma a volte si hanno e non li si sa sfruttare, magari perché ci si fissa su questioni estetiche... COFF COFF.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gigiskan said:

Sartre non è mai stato un bell'uomo, eppure ha avuto tantissime amanti poiché era un ottimo interlocutore e riusciva a incantare con le parole.
Tuttavia, nel suo cuore c'era posto per una sola donna: Simone de Beauvoir. Che era decisamente una bella donna.

Camus era proprio un bell'uomo, invece. Anche se non ho informazioni in merito (esclusi i due matrimoni da lui contratti), non credo avesse tanto successo con le donne quanto Sartre.

Ma le ha avute prima o dopo essere diventato ricco e famoso? Perché se no anche Briatore è un maestro della seduzione.

57 minutes ago, FreakyFred said:

Il carisma e l'intelligenza si hanno o non si hanno. Ma a volte si hanno e non li si sa sfruttare, magari perché ci si fissa su questioni estetiche... COFF COFF.

Ma cosi mi fai arrossire...

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Abisso said:

Ma le ha avute prima o dopo essere diventato ricco e famoso? Perché se no anche Briatore è un maestro della seduzione.

Era un filosofo, mica un tronista di Uomini e Donne xD
E avvicinare Sartre a Briatore è una gran bella bestemmia... 

Link to comment
Share on other sites

probabilmente dovresti farti crescere la barba

come fa l'85 % della gente da qualche anno

a quanto pare fa miracoli che san gennaro scansati proprio

solved

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...