Jump to content

In fissa con Sfera Ebbasta


Saramandasama

Recommended Posts

a parte che cmq IO alla mia veneranda età ce sò arrivato in grado di intendere & di volere

-come spero accadrà a te-,

ma ndo starebbero sti contenuti, di grazia?

mi pare un coattone vanesio che non sa mette in fila 3 parole di senso compiuto e che si vanta della qsi, atteggiandosi da gran figone

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, freedog said:

mi pare un coattone vanesio che non sa mette in fila 3 parole di senso compiuto e che si vanta della qsi, atteggiandosi da gran figone

Conosco una persona che lo conosce e ti posso assicurare che mi ha detto che è così 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Poche storie! Sfera, Ebbasta!

Ma poi

Vogliamo mettere il suo swag in confronto a quello del Soler?.. ché per carità carino, ma..no!

Da focusJunior

Swag

Avere swag potrebbe avvicinarsi a l'equivalente di "avere stile", infatti indica ragazzi/e che si vestono alla moda, che sono sicuri di sé e che hanno carisma ... insomma considerati ultra-fichi. Nel 2003, urban dictionary - indispensabile sito per capire questi termini dello "slang" inglese - definisce lo swag come "la maniera in cui ti comporti, ti muovi e agisci". 

 

DA DOVE VIENE? sempre secondo urban dictionnary, swag POTREBBE ispirarsi addirittura dal classico autore inglese Shakespeare che usa il verbo "to swag" ovvero "fare lo spaccone".

 

ETÀ: questo termine ormai è molto usato dai giovani dai 12-25 anni a tal punto che è spesso frutto di concorsi e di vere e proprie "lezioni" di swag su Youtube... vabbè - Lol

 

EVOLUZIONE: è all' inizio degli anni 2000 che la musica hiphop comincia a mettere in circolo lo "swag" per via di artisti rap come Jay-Z e Kanye West, e grazie a loro, la parola viene consacrata come il sostituto moderno di "cool" (fico). Ma è probabilmente Justin Bieber che contribuirà alla diffusione mondiale grazie alla canzone "out of town girl" con il testo "all you gotta do is swag" - tradotto circa: "tutto quello di cui hai bisogno è avere swag".

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Purtroppo mentre tornavo a casa, in radio hanno dato la canzone rockstar di questo tizio. Beh si commenta da sola: spazzatura come il 99% del rap italiano. 

Se si ascoltano dieci canzoni rap diverse, sembrano fatte tutte dalla stessa persona perché le voci modificate sono tutte uguali, il testo infantile e stupido è sempre quello e la base elettronica è sempre quella.

Da cestinare senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

io darei fuoco a milano per via del fatto che ci regala ste robette fanfalucche, però poi penso ad albano che vendemmia con la lecciso e capisco che c'è stato di peggio

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
15 minutes ago, Demò said:

io darei fuoco a milano per via del fatto che ci regala ste robette fanfalucche, però poi penso ad albano che vendemmia con la lecciso e capisco che c'è stato di peggio

Caro, il mondo è grande. C'è posto per tutti, persino per i neomelodici. Poi almadel se lo scoperebbe a sangue. Di cosa parliamo??

E tu invece, di chi sei in fissa? 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Salamandro said:

Caro, il mondo è grande. C'è posto per tutti, persino per i neomelodici. Poi almadel se lo scoperebbe a sangue. Di cosa parliamo??

E tu invece, di chi sei in fissa? 

attendi il mio prossimo post, magari in privato me lo traduci

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

Io e il mio ex ci andremo al concerto quest'estate a Lignano ( credo) ... per accompagnare il suo cuginetto di QUATTORDICI anni ! 

Link to comment
Share on other sites

Sorgesana

A me sembra che questi nuovi rapper italiani cantino tutti allo stesso modo, come quelli che fanno i cori allo stadio praticamente. Poi i testi non li capisco.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
8 hours ago, Sorgesana said:

A me sembra che questi nuovi rapper italiani cantino tutti allo stesso modo, come quelli che fanno i cori allo stadio praticamente. Poi i testi non li capisco.

Ti sbagli! 

Quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...