Jump to content
gattosc71

Decamerone di pasolini

1 post in this topic Last Reply

Recommended Posts

gattosc71

Ieri ho visto il Decamerone di Pasolini , film molto bello stilisticamente . Ma la cosa che mi ha dato pensiero e' stato il raffronto con l' oggi . Ci sono settecento anni di storia , ma le vicende umane sono poi differenti ? Mi son chiesto . E cosa vuol dire che , se non vi fosse differenza fra la sostanza ma solo nella forma , la vita popolana non si muta ma si protrae . Siamo nel medioevo con internet ? O e' sempre l' oggi uguale a ieri , e uguale al domani ?

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

• Who Viewed the Topic

68 members have viewed this topic:
    Hinzelmann  OLEG  camillomago  castello  freedog  marco7  Layer  andy94  Mak  Fabius81  conrad65  Salamandro  paperino  MicFrequentFlyer  Rotwang  Almadel  Capricorno57  Uncanny  Bloodstar  NewComer  Bask24  Bullfighter4  Sbuffo  Gigiskan  davydenkovic90  Giacmar  metalheart  AndrejMolov89  bluesky02  Demò  d.gar88  Syfy  Simo90  Stilisnky  Shell  R.POST  Iron84  FreakyFred  schopy  Duma  Arrhenius  Gengar89  coeranos  lux  Fantom  cangrande  Laen  Paolo77  DoctorNievski  Mind58  Mario1944  Delirium  Albus  Quiescent93  Pix  Secretwindow  Mett96  yalen86  ziggy90  CieloRosso  TheCall  Blob  bradipo  Biuz90  Northern  justjack  agis  Noris