Jump to content

Dinamica di una relazione aperta


andy94

Recommended Posts

6 minutes ago, ben81 said:

Apro e chiudo parentesi: premesso che questa idealizzazione dell'estero come terra promessa per i gay fa sorridere, lasciare l'Italia per trasferirsi in uno dei paesi  più delinquenziali e pericolosi al Mondo sinceramente lo trovo doppiamente senza senso.

Apro la graffa, la tonda e la quadra e le richiudo.

A- Non mi trasferisco per la vita, è un progetto di protezione ambientali che riguarda lo squalo bianco, che durerà tra l'altro pochi mesi 

B- La costa sud del Sud Africa non è tutto il sudafrica. I posti più deliquenziali sono all'interno.. Johannesburgh , Pretoria ecc.

La penisola del capo è abbastanza tranquilla.

E cape Town è una città bellissima, aperta, e molto occidentale. Ma mi sarebbe andata bene anche se fosse stata meno attraente, più chiusa e molto africana. 

C- Ci sei mai stato? 

Probabilmente no! 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • andy94

    26

  • marco7

    10

  • davydenkovic90

    7

  • ben81

    5

Vista la tua simpatia non mi meraviglio che il tuo ex abbia deciso di mollarti. Comunque, per tua informazione, ho vissuto per lavoro 5 mesi a Cape Town: quando sono tornato a Roma anche le peggiori periferie mi sembravano Disneyland.  Per il resto non ho dubbi che ti saresti trasferito in ogni caso:  per i gay italiani "l'estero" (anche il paese più degradato) è l'equivalente della vecchia "erba del vicino" del noto proverbio. Andate andate: non sentiremo la vostra mancanza :-)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, ben81 said:

Vista la tua simpatia non mi meraviglio che il tuo ex abbia deciso di mollarti. C

Uhh passiamo alle illazioni gratuite?! 

Non avevi nulla di meglio da dire per offendere? 

Link to comment
Share on other sites

Nessuna illazione, mi sono basato su quello che ho letto...poi per carità, magari dal vivo sei simpaticissimo eh. Resta il fatto che l'esterofilia a tutti i costi risulta decisamente fastidiosa. 

Link to comment
Share on other sites

Qualche qualità dovrò pur averla se il mio ex è stato con me per 5 luuuuunghi anni :)

1 hour ago, ben81 said:

Resta il fatto che l'esterofilia a tutti i costi risulta decisamente fastidiosa

Non credo si tratti di esterofilia ( almeno nel mio caso)

È una semplice questione logistica 

Non posso fare ricerca marina se vivo a Milano. Non ce ne sono di caxxi. ! 

Da qui la necessità di trovare un luogo dove eventualmente mettere le basi che possa conciliare esigenze lavorative, con quelle più personali.

Per esempio un Paese in cui  l'adozione o maternità surrogata non è preclusa alle coppie delle stesso sesso. 

Link to comment
Share on other sites

Mi sono perso qualcosa? Credo che @andy94 fosse solo contento del progetto in Sud Africa e non che si trasferisse per trovare la terra promessa 'gaya' (che non esiste, nemmeno San Francisco lo è). Devo ammettere però che anch'io leggendo, ho avuto a tratti la stessa impressione tua @ben81. Io a differenza vostra non conosco il Sud Africa e nemmeno mi frega nulla di visitarlo, ma dubito sia una meraviglia per un gay.

Su una cosa mi trovi un po' in disaccordo ben, vuoi anche perché sono di parte e vuoi perché quello che ho visto: credo che per un gay esistono oggettivamente posti migliori dove vivere e non ci trovo nulla di male se un gay vuole vivere con meno complicazioni in luoghi più gay-friendly e maggiormente tutelati dalle istituzioni. 

Link to comment
Share on other sites

Due cose mi hanno lasciato perplesso: la sua quasi pretesa che il fidanzato dovesse accettare per forza di trasferirsi all'estero (quando non è una cosa così scontata) e la scelta della meta, assolutamente non tra le più friendly, oltre ad essere una meta discutibile in generale come qualità di vita potenziale a prescindere dal l'orientamento sensuale.  So che anche tu vivi all'estero e ci stai bene, però un conto è la Spagna e un conto è Il Sudafrica, fermo restando che, ripeto, non si può dare per scontato che in Italia si viva per forza male e all'estero si vada a vivere sicuramente meglio, perché dipende da tanti fattori, ad esempio da dove vivi in Italia, da che famiglia hai, e da che lavoro hai . Io, per dire, in Italia ci sto benissimo, e lo dico avendo vissuto e fatto esperienze in varie località straniere per lavoro, svago e studio.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

@ben81 cos'è che ti sfugge ?
Non ho MAI detto che avrei voluto trasferirmi in Sud Africa con lui.

Il Sud Africa è arrivato dopo che ci siamo lasciati. 


Sarà un'esperienza come già ne ho fatte , solo che durerà qualche mese e non 15 giorni. 

Avevamo programmato INSIEME , e non solo io, che una volta laureato ci saremmo trasferiti in una città degli Stati Uniti , più precisamente vicino a  La Jolla, dove avremmo costruito non solo la nostra futura vita, ma una FAMIGLIA, figli annessi!

E la scelta era caduta su questa città  perché oltre ad esserci già stati, abbiamo agganci concreti ( nonni- miei, casa, e opportunità lavorative sia per me che per lui) che di certo non sono di poco conto.

Non avrei trascinato nessuno alla cieca in un luogo qualunque nel mondo.

E ad oggi , non sono convinto che non desiderasse anche lui questo trasferimento.  A volte ho avuto la sensazione  che lo volesse addirittura  più di me. L' unica persona che lascerebbe è sua madre, la quale però ci ha sempre incentivati benché vedere il figlio poche settimane l'anno sarebbe un dispiacere. (I miei invece, li vedo già poche settimane l'anno)

Piuttosto penso che mi reputi troppo giovane per un passo così importante. Che magari prima di sconvolgere la nostra vita  in modo decisivo, debba fare altre esperienze.

Ci conosciamo da quando avevo 15, abbiamo iniziato a frequentarci quando ne avevo 16 e mezzo, è stato il mio primo e unico ragazzo.. per un periodo abbastanza lungo , è stato TUTTO per me ed io per lui.
Credimi, so bene cosa sarebbe stato disposto o no a fare.

Link to comment
Share on other sites

Anche io trovo alcune ingenuità in quello che scrivi, Andy94. Però non mi sembri scorretto. Scorretto e sgarbato mi sembra più Ben81 e onestamente rimango sempre perplesso nel leggere spesso commenti spiacevoli e sentenze inappropriate, non richieste. Cioè, questo dovrebbe essere un forum in cui ci si scambia consigli, e invece spesso volano solo giudizi affrettati....

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Indice said:

Anche io trovo alcune ingenuità in quello che scrivi, Andy94. Però non mi sembri scorretto. Scorretto e sgarbato mi sembra più Ben81 e onestamente rimango sempre perplesso nel leggere spesso commenti spiacevoli e sentenze inappropriate, non richieste. Cioè, questo dovrebbe essere un forum in cui ci si scambia consigli, e invece spesso volano solo giudizi affrettati....

Scorretto e sgarbato ci sarai tu, che ti insinui a far polemica e a fare l'avvocato d'ufficio su uno scambio di commenti tra due persone, scambio  che si era peraltro già esaurito. Io mi sono basato su quello che ho letto, che era un racconto parziale. Adesso che lui ha aggiunto altri dettagli la situazione cambia completamente, perché un conto è volersi trasferire a vivere vita natural durante col proprio ragazzo in un paese come il Sudafrica (cosa che sconsiglierei anche a un mio familiare), un conto è andarci semplicemente per studio o lavoro solo per qualche mese come farà lui.

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Beppe_89 said:

Aridaje.. Che state a litiga' per sto Sud Africa XD

é un tema inflazionato sul gay-forum.

Dicci se abiti a cape town o nei suoi dintorni !

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

L'aveva scritto, però... 
Per quanto riguarda l'alternativa estero, solitamente sono momenti molto duri per la coppia, soprattutto se uno ha momenti di frustrazione lavorativa e la ricerca ne dà a iosa. Semplicemente fare progetti è utile per avere una direzione di coppia, però solitamente possono venire meno. Per esempio può essere cambiata la situazione, voleva stabilità, ha capito che la madre, essendo sola, ha bisogno di attenzioni che non possono essere date da una discreta distanza. Quando viene meno questo progetto, e soprattutto, non ci sono soluzioni bisogna fare scelte:a) di non andare B) di andare e una delle due ha delle implicazioni immediate, nell'altro caso, visto che la crisi di coppia perdurava da un po', vi sareste lasciati comunque arracando per qualche anno, perdendo tempo ed opportunità. Io ho fatto questa scelta e sono insieme ancora al mio ragazzo, quindi dipende da situazioni a situazioni. 

Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, AndrejMolov89 said:

ho fatto questa scelta e sono insieme ancora al mio ragazzo, quindi dipende da situazioni a situazioni. 

Scusa non ho capito bene  quale delle due?

Quella di non andare suppongo? 

Link to comment
Share on other sites

Le due scelte sono diverse: 

AndrejMolov e' andato da solo a fare il dottorato all'estero e il suo ragazzo e' rimasto in italia.

andy94 e il suo es ragazzo progettavano di trasferirsi entrambi all'estero assieme per sempre.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Beppe_89 said:

Aridaje.. Che state a litiga' per sto Sud Africa XD

é un tema inflazionato sul gay-forum.

Sono andata a cercarmi i tuoi vecchi post inserendo Cape Town  come motore di ricerca.

Ho notato che le tue prime impressioni sono quelle che ho io ora. Considerato il fatto che  Kaapstad l'ho vista solo come turista .

Interessante è come  tu abbia cambiato l'idea di sicurezza col passare dei mesi.

Inizialmente mi sembravi più positivo.

La prima impressione che ho avuto di Città del Capo  è come bianchi e neri siano ancora separati.  Sembra ancora che ci siano locali solo per bianchi e altri solo per neri.

Capisco che per una vera integrazione sia troppo presto, alla fine la segregazione razziale è terminata di fatto solo a metà anni 90, però  mi aspettavo un  maggior mescolamento , almeno per quanto riguarda la vita sociale.  

Ho notato anche una vita gaya  abbastanza frizzante.

La prima sera siamo passati davanti ad un locale , sulla via principale,  omo. Ovviamente c'è caduto subito l'occhio ma non siamo entrati comunque.

E poi non so i tuoi gusti,  ma alcuni boeri sono proprio belli... se poi iniziano a parlare anche l'afrikaans è orgasmo immediato ?

Edited by andy94
Link to comment
Share on other sites

@andy94  andrai a Hermanus hai detto no? 

Allora non farti nessun tipo di problema.. è una piccola cittadina, tranquilla e noiosa. Probabilmente incontrerai Jessica Fletcher in bici nella zona del porticciolo.. goditi l'esperienza, limonati qualche bel tedesco e pace. 

Il mio giudizio su Cape Town è cambiato perché vivendoci ti rendi conto di cose che subito non puoi notare. Adesso però mi sono abituato, e sto bene. 

Certo non è come vivere a Bolzano però boh.. pensa che quando sono tornato a Torino per Natale ho avuto una brutta impressione della città (vabbè che sono passato con l'autobus da Malpensa da Corso Giulio.. e quindi la sensazione di essere in realtà nella periferia di Bucarest era inevitabile.. e sarà stata anche la differenza di stagione  [inverno vs estate e soprattutto oceano vs pianura padana], però quando poi sono arrivato a casa, ho esclamato, "mi è venuta una tristezza da quando sono arrivato...mamma mia" : D 

Il paragone che fa @ben81 con le periferie romane mi sembra esagerato, a meno che non abbia vissuto in una township durante il suo periodo quì, cosa di cui dubito. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

@Beppe_89, no no di problemi non me ne faccio.

Era solo una considerazione.

Staro' ad Hermanus ma principalmente opererò da Gaansbai .

Inoltre prevedo di stare più in mare che sulla terra ferma :)

Grazie *

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, andy94 said:

@Beppe_89, no no di problemi non me ne faccio.

Era solo una considerazione.

Staro' ad Hermanus ma principalmente opererò da Gaansbai .

Inoltre prevedo di stare più in mare che sulla terra ferma :)

Grazie *

boh sei apposto allora ; )    enjoy : )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...