Jump to content

Un salutone dalla Romagna!!! :)


Sognatore86

Recommended Posts

Ciao a tutti!^^

Mi chiamo Matteo, ho 30 anni e vivo in provincia  di Ravenna.  Ho capito di essere attratto da un corpo maschile più che da uno femminile fin da piccolo, tuttavia non ho mai accettato il mio orientamento sessuale in quanto, essendo cresciuto in un piccolo paese con una mentalità limitata e retrograda, ho sempre pensato di essere io quello sbagliato e ciò ha intaccato pesantemente la mia autostima. Perciò ho sempre represso tutto (facendo terra bruciata attorno a me) onde evitare ke la mia vera personalità potesse trapelare. Tuttavia, nella mia carriera scolastica i miei compagni se n'erano un pò accorti perciò sono quasi sempre stato vittima di bullismo, specialmente alle elementari.

Da qualche mese ho deciso di togliermi questo fardello con le pochissime persone con le quali mi confido, mentre in famiglia lo sa solo mio zio (fratello della mia povera mamma), che si è rivelato molto comprensivo sin da subito... anzi, si è "arrabbiato" per la mia non accettazione perché secondo lui è la normalità. Mio padre e mio fratello invece non sanno nulla e per il momento mi guardo bene dall'aprirmi con loro... L'unica che poteva capirmi era la mamma ma non ho mai avuto il coraggio di farlo, bloccato dal timore di deluderla... anche se... tra me e lei c'era un rapporto davvero speciale e quindi le cose tra me e lei molto probabilmente non sarebbero cambiate... L'unico mio rammarico è quello di non averla fatta "entrare nel mio mondo".

Sono molto timido e anche un inguaribile romantico. Adoro fin da bambino i manga, gli anime e tutto ciò che riguarda il mondo dei cartoon e, nonostante abbia conseguito la laurea in matematica, il mio sogno di sempre è quello di poter diventare un fumettista!^^

Purtroppo quello dell'arte è un mondo veramente difficile e chiuso e al momento mi destreggio con le ripetizioni di matematica... Anche se in futuro spero  di riuscire a trovare lavoro in città ed evadere quindi dal paese... magari a Bologna, visto ke le mie amicizie sono quasi tutte lì...

Ho deciso di iscrivermi al vostro forum con la speranza di conoscere nuove persone e stringere nuove amicizie, anche perché... le mie sono praticamente tutte etero!! XD

Edited by Sognatore86
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Figlio mio, ti saluto con una frase di Cristiano Malgioglio:

"una banana al giorno toglie il medico di torno".

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

CIAO!   ;)

Ti auguro di superare i tuoi problemi, anche familiari, magari prendendoti il tempo che più ritieni consono a te e al tuo carattere;

cmq dalle tue parole sento uno spirito forte e fiero...  secondo me, una mia impressione d'acchito,  farai molte amicizia non solo qui!

  ciao    :drinks:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo, anche io sono nuovo.. quindi benvenuto a te!

Mi spiace tanto per il tuo problema... io non oso nemmeno pensare a come sarebbe stata la mia vita se i miei non avessero saputo nulla sulla mia omo( o forse bi) sessualità.

Ti auguro di trovare una persona con cui starai bene e vivere la tua storia alla luce del sole ?

Link to comment
Share on other sites

benvenuto gentile Matteo, spero che Ti troverai bene qui sul G-F. 

Leggo sempre con rammarico di persone che, loro malgrado, non si accettano fin da ragazzini.. 

Edoardo, classe '57  B) 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sognatore86 said:

in famiglia lo sa solo mio zio (fratello della mia povera mamma), che si è rivelato molto comprensivo sin da subito... anzi, si è "arrabbiato" per la mia non accettazione perché secondo lui è la normalità

beh, ammetterai che tutti i torti tuo zio non ce li ha!

-cmq, per come la conosco io, la romagna non mi pare omofoba, anzi! o quella è solo una facciata acchiappaturisti?-

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Salamandro said:

Ma a Ravenna fanno le piadine?

Certo! La piada è una specialità tipica della nostra regione, però cambia a seconda della zona in cui ti trovi! ;) Per esempio qui nel ravennate e nel cesenate la fanno un pò spessa, invece nel riminese somiglia più ad una sfogliatina! Cmq è eccezionale in tutte le versioni!!!!!!

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Figlio mio, ti saluto con una frase di Cristiano Malgioglio:

"una banana al giorno toglie il medico di torno".

Ahahahah ma... non era la mela? XDDD

2 hours ago, andy94 said:

Ciao Matteo, anche io sono nuovo.. quindi benvenuto a te!

Mi spiace tanto per il tuo problema... io non oso nemmeno pensare a come sarebbe stata la mia vita se i miei non avessero saputo nulla sulla mia omo( o forse bi) sessualità.

Ti auguro di trovare una persona con cui starai bene e vivere la tua storia alla luce del sole ?

Grazie mille e benvenuto anche a te! ;)

Grazie di cuore per il bel pensiero!!^^

1 hour ago, castello said:

credo non ci sia più.... 

Esatto... Purtroppo mi ha lasciato a fine febbraio. E' stata una cosa talmente improvvisa e veloce ke ancora adesso non mi sembra quanto sia accaduto. Da allora la mia vita ha subìto cambiamenti profondi... ed è stato proprio da quel momento ke ho sentito il bisogno di riprendere in mano la mia vita...o almeno, provarci inziando un percorso di accettazione e di sperimentazione.

1 hour ago, freedog said:

beh, ammetterai che tutti i torti tuo zio non ce li ha!

-cmq, per come la conosco io, la romagna non mi pare omofoba, anzi! o quella è solo una facciata acchiappaturisti?-

In generale no infatti! Però diciamo ke la mentalità "da provincia" è cmq sempre un pò più chiusa rispetto alla città :)

2 hours ago, Capricorno57 said:

benvenuto gentile Matteo, spero che Ti troverai bene qui sul G-F. 

Leggo sempre con rammarico di persone che, loro malgrado, non si accettano fin da ragazzini.. 

Edoardo, classe '57  B) 

Grazie mille!! ;)

Ahimé siamo ancora indietro come mentalità, seppur si siano fatti passi da gigante ripetto al passato... perciò purtroppo capita ancora che il "diverso" viene additato..

2 hours ago, castello said:

CIAO!   ;)

Ti auguro di superare i tuoi problemi, anche familiari, magari prendendoti il tempo che più ritieni consono a te e al tuo carattere;

cmq dalle tue parole sento uno spirito forte e fiero...  secondo me, una mia impressione d'acchito,  farai molte amicizia non solo qui!

  ciao    :drinks:

Ti ringrazio tantissimo!! ;);)

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Sognatore86 said:

siamo ancora indietro come mentalità .. perciò purtroppo capita ancora

siamo?

comunque, parlavo del grado di accettazione della singola persona, non della società..  

Ne parleremo poi, caso mai, qui è x le presentazioni ;)

buona serata

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Capricorno57 said:

siamo?

comunque, parlavo del grado di accettazione della singola persona, non della società..  

Ne parleremo poi, caso mai, qui è x le presentazioni ;)

buona serata

Tranquillo, avevo capito cosa intendevi! Infatti, per quanto riguarda la mia storia, il mio non accettarmi era dipeso dai pregiudizi dell'ambiente dove sono cresciuto... ;)

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Ciao @Sognatore86 ! Un altro romagnolo nel forum, ottimo! Vedrai che la situazione migliorerà. Del resto, a 30 anni direi che sia ora di vivere la propria vita con tranquillità :)

Buona permanenza sul forum!

3 hours ago, Sognatore86 said:

Cmq è eccezionale in tutte le versioni

Molto diplomatico :aha:

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, MicFrequentFlyer said:

Ciao @Sognatore86 ! Un altro romagnolo nel forum, ottimo! Vedrai che la situazione migliorerà. Del resto, a 30 anni direi che sia ora di vivere la propria vita con tranquillità :)

Buona permanenza sul forum!

Molto diplomatico :aha:

Grazie mille!! ^_^  Anche tu sei romagnolo?

XDDD:aha:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo, e benvenuto ^_^

On ‎29‎/‎11‎/‎2017 at 8:36 PM, Sognatore86 said:

La piada è una specialità tipica della nostra regione, però cambia a seconda della zona in cui ti trovi! ;) Per esempio qui nel ravennate e nel cesenate la fanno un pò spessa, invece nel riminese somiglia più ad una sfogliatina! Cmq è eccezionale in tutte le versioni!!!!!!

Confermo al 100% :P::lol:

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Krad77 said:

Io pure sono in Romagna, dal 1996, anno in cui ho iniziato a vivere qui per l'Università ^^

B)

2 hours ago, Carota said:

Ciao e benvenuto caro Matteo! 

Grazie mille! ^_^ 

5 hours ago, beatrix said:

ciao matteo benvenuto :D 

Grazie! Ciaooo! ;)

7 hours ago, Tex said:

Ciao Matteo, e benvenuto ^_^

Confermo al 100% :P::lol:

Grazieeee! ;)

:D:lol:

Link to comment
Share on other sites

Ciao, Matteo :)

Anche io sono romagnolo e ti do il benvenuto, con un po' di ritardo. Come utente occasionale  questo forum mi è sempre sembrato un ottimo luogo virtuale, spero che ti troverai bene. Quando mi iscrissi fu anche divertente raccogliere punti per poter accedere a tutte le funzionalità del sito (non spammare monosillabi per accedere alla secret area, però, non ne vale la pena) <- (lol scherzo, siete bellissimi).

Ah, e tieni a freno la k sbarazzina...

On 29/11/2017 at 6:48 PM, freedog said:

beh, ammetterai che tutti i torti tuo zio non ce li ha!

-cmq, per come la conosco io, la romagna non mi pare omofoba, anzi! o quella è solo una facciata acchiappaturisti?-

Di fatto le poche volte che io ho fatto coming out tutti hanno accolto la cosa con la spontaneità più disarmante. Non so se sia una questione di ambiente sociale in cui mi trovo personalmente o di luogo geografico in generale, però.

On 29/11/2017 at 5:05 PM, davydenkovic90 said:

Figlio mio, ti saluto con una frase di Cristiano Malgioglio:

"una banana al giorno toglie il medico di torno".

Ma tu chiami tutti "figlio mio"?

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo, da uno zio ;) anche se moooolto giovane ahahahahahaahah

spero riuscirai un po’ a rilassarti qui e a parlare un po’ di tutto, senza problemi, e a cominciare a conoscerti e a conoscere.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
On 2/12/2017 at 4:28 PM, wwspr said:

Ciao, Matteo :)

Anche io sono romagnolo e ti do il benvenuto, con un po' di ritardo. Come utente occasionale  questo forum mi è sempre sembrato un ottimo luogo virtuale, spero che ti troverai bene. Quando mi iscrissi fu anche divertente raccogliere punti per poter accedere a tutte le funzionalità del sito (non spammare monosillabi per accedere alla secret area, però, non ne vale la pena) <- (lol scherzo, siete bellissimi).

Ah, e tieni a freno la k sbarazzina...

Di fatto le poche volte che io ho fatto coming out tutti hanno accolto la cosa con la spontaneità più disarmante. Non so se sia una questione di ambiente sociale in cui mi trovo personalmente o di luogo geografico in generale, però.

Ma tu chiami tutti "figlio mio"?

Aahahah la "K" sbarazzina!! Mitico!!! XDDD

Grazie infinite! ;)

Secondo me ci sono zone più aperte mentalmente e quindi più mature, altre più limitate...

On 3/12/2017 at 8:31 PM, cangrande said:

Ciao Matteo, da uno zio ;) anche se moooolto giovane ahahahahahaahah

spero riuscirai un po’ a rilassarti qui e a parlare un po’ di tutto, senza problemi, e a cominciare a conoscerti e a conoscere.

Ciao!!! Ahahahah  :D

Grazie infinite!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...