Jump to content

Grindr apre a donne e transgender


Rotwang

Recommended Posts

Queerblog

Grindr è una delle applicazioni più famose e utilizzate dai gay di tutto il Mondo per incontrare altri ragazzi nelle vicinanze e fino a qualche ora fa il suo utilizzo era pensato solo ed esclusivamente per gli uomini, lasciando fuori tutte le altre persone della comunità LGBTQ.

Ora, però, l'ultimo aggiornamento dell'applicazione ha ufficialmente aperto le porte a tutti gli altri, dando la possibilità a chiunque di utilizzare l'applicazione e scegliere il proprio genere, da "donna" a "non binario", passando per "uomo trans" e "donna trans", ma anche più semplicemente "queer".

Non solo: gli utenti potranno specificare nella propria scheda il pronome che utilizzano, così da fornire una scheda il più precisa possibile. Nel rilasciare l'aggiornamento, Grindr ha aggiornato anche le proprie FAQ per aiutare gli utenti non transgender a interagire nel massimo rispetto delle persone transgender.

L'aggiornamento è già stato rilasciato in App Store per iOS e su Google Play per i dispositivi Android.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici
1 hour ago, marco7 said:

A me non e' chiaro se e' aperto a tutti gli etero o solo agli etero trans.

Neanche a me, più che altro si possono iscrivere tutti ma non si può indicare l'orientamento sessuale 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Gli utenti gay non sentono minacciata la loro privacy

sapendo che anche gli eterosessuali potranno iscriversi?

t'immagini il panico tra le velate?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Tra la tutela della privacy e del diritto ad avere uno spazio proprio per i maschi gay e il timore di accuse di misoginia, prevale la seconda

Continuate a votare pd e vi toccherà dichiararvi queer e scoparci con le donne

Link to comment
Share on other sites

Su Planet Romeo molta gente filtra per T.
Anche gli stessi T potrebbero voler filtrare per T.
Io,  ad esempio, dove si può fare, filtro per B. 
Anche se ci sono ragazzi G attratti da ragazzi non biologici, magari alcuni giorni non voglio perdere tempo e mi voglio concentrare su ragazzi con chi ho più possibilità.
Allo stesso modo, se si può filtrare per T, le persone possono scegliermi senza che io debba spiegare che sono T, oppure chiarire con chi mi aveva cliccato pensandomi uomo bio.
Insomma, per vari motivi, penso che l'informazione, se non presente in un filtro, sia quasi inutile e poco visibile.

 

Link to comment
Share on other sites

E' il solito universalismo dei gay.

I trans possono avere spazi solo per loro, le lesbiche e i bisex anche;

ma un gay deve sempre fare qualcosa di GLBTIQE altrimenti gli sembra di discriminare...

Link to comment
Share on other sites

piuttosto mi sembra che in questa zuppa di femminismo queer ormai i gay debbano per forza scontare la colpa di essere maschi cisgender, visto che i diritti li abbiamo..

Link to comment
Share on other sites

al momento non ho l'app quindi non so di questi aggiornamenti xD Ma tempo fa lessi un articolo sul web dove veniva riportato che pure eminem usasse grindr :sisi: questo spiega molte cose :P

Link to comment
Share on other sites

sorpresa: esistono gli ftm gay e bisex,
ed è giusto che abbiano spazi per incontrare gli altri gay e gli altri bisex.

Questa cosa su planet romeo succede da almeno un decennio, ma nessuno ha messo in mezzo "femminismo" e "gender".

P.s. si, confermo che le translesbiche e le trans bisex usano wapa, miss777 e compagnia cantante, come è ovvio che sia

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 15/1/2018 at 7:28 AM, Almadel said:

Perché dovresti filtrare per T?

la domanda più sensata è: perchè filtrare per "donne"?  per trovare amiche frociarole?

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, RebisRebus said:

sorpresa: esistono gli ftm gay e bisex,
ed è giusto che abbiano spazi per incontrare gli altri gay e gli altri bisex.

 

SORPRESA, PARLIAMO DI DONNE CIS-GENDER

Ma guarda un po' é un concetto difficile da capire mi sa

Link to comment
Share on other sites

Io troverei più inclusiva una piattaforma (come Romeo)

in cui io non possa fare ricerca filtrando per cisgender o transgender.

Anche se magari qualche ragazzo trans potrebbe preferire venire contattato

da gay "specializzati" nel rimorchio di gay transessuali.

Filtrare per ragazzi bisex neanche mi convince, ma in realtà se io fossi in coppia aperta etero

in realtà una ricerchina per maschi bisex avrebbe anche senso.

Link to comment
Share on other sites

I trans come minoranza devono accontentarsi delle app che li ospitano, volente o dolente che sia.

se non gli va bene devono organizzarsi e crearsi loro delle app specializzate specifiche.

Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90 infatti, nel caso delle donne, è possibile che siano loro, semmai, a voler filtrare per bisessuali.
Molte donne (magari bisessuali, magari no), preferiscono un compagno bisessuale.
C'è un'app, tecnicamente per tutti, ma di fatto per persone bisessuali e pansessuali, che favorisce l'incontro tra persone B.
Comunque,  non ho una mia idea sulla presenza della donna (etero? cis?) all'interno di grindr,
ma se la paura è sgamare i velati, ho un sacco di amiche che erano iscritte già da prima (solo che non mettevano il filtro "donna", che non c'era).

 

@Demò inutile che fai il bulletto o il sapientone, è chiaro che stiamo intervenendo in tanti e gli argomenti si accavallano.

@Almadel in realtà PlanetRomeo permette sia il filtro bisex, che il filtro trans. Sarebbe meglio separare i filtri per orientamento e identità, e separare mtf e ftm.
Infatti, molti devono aggiungere "ftm" nel nickname o nella descrizione.
Il filtro bisex, in realtà, è prevalentemente usato dalle velate. Foto di pacchi, mutande, culi e capezzoli al posto della faccia, a volontà.
Tanti di fatto bisessuali, apertamente, preferiscono iscriversi come gay. Un mio ex, che credo sia stato il primo attivista bisessuale in italia, e che ai tempi era prevalentemente omo (potremmo dire omoflessibile),
ogni volta che metteva "bi", veniva insultato ed evitato, quindi alla fine ha messo "gay".
Poi è chiaro che il fatto che esista il filtro ftm non mi obblighi ad usarlo. Ma magari ci sono dei periodi in cui mi interessa maggiormente propormi a uomini omoflessibili o bisessuali, che sanno già prima di contattarmi "cosa" sono,
piuttosto che fare la nave scuola a un curioso :D
Magari in altri momenti , invece, preferisco iscrivermi con la tag gay e basta. 


@marco7 La cosa bella di questi imperativi, è che alla fine non contano niente, perché la realtà fa accadere altre cose. Io è dieci anni che non "devo accontentarmi" di app trans :D
Inoltre, mentre ci sta che una lesbica cerchi una lesbica, non è affatto detto che i partner delle persone T siano altre persone T.

 

Link to comment
Share on other sites

Si i partner dei trans non sono necessariamente trans ma chi cerca un trans dovrebbe secondo me usare app per trans in cui i trans abbondano e non app frocie in cui sono pochi i trans.

Link to comment
Share on other sites

I partner delle persone T non sono necessariamente persone che "cercano" una persona trans. A volte, sono incontri (virtuali e non) che arrivano per caso.
Comunque, non è una "novità" che le persone T (gay, lesbiche e bisessuali) siano in applicazioni dedicate ai gay/bisessuali o alle lesbiche/bisessuali.

Questo post dice solo che grindr ha aggiunto la tag, ma sia su grindr, sia sui portali di 10/20 anni fa, le persone T erano iscritte.
Addiritttura a inizio 2000 ho conosciuto un sacco di persone T su gay.tv

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la maggioranza dei gay sulle app non ha interesse ad incontrare ftm non operati.

una volta ricevetti con un messaggio privato la foto di una vagina da un tipo di romeo e rimasi abbastanza schifato.

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna è la tua esperienza soggettiva.
Non conosco molti ftm che mandano foto di vagine, soprattutto se non richieste.
Conosco invece molti uomini cis che mandano foto di peni non richieste.
Ma come dicevo, è tutto sempre molto soggettivo, e i portali, per fortuna, non si basano su aneddoti tuoi o miei.

Link to comment
Share on other sites

I portali si basano anche sul marketing e non sulle esigenze, visto che semmai serve a crearle 

Io sono gay e voglio un'app senza donne ok? Pazienza le trans, ok i trans ma le donne cis che cercano bisessuali sono il male

Ma poi cosa gliene incula di uscire proprio con un bisex? Hanno paura di che, di svalutarsela a darla ad un normale studente di ingegneria?

É come un locale gay che diventa di tendenza, arrivano le donne, arrivano i maschi etero e i gay finiscono sfrattati

E non possiamo dire nulla perché ci sono le marchette dell'attivismo che stemperano la polemica col loro spirito cattodem

Link to comment
Share on other sites

Premetto che non ho "a cuore" la presenza delle donne bi-lover su grindr.
Però (portali a parte), mi fa piacere che i Bi abbiano delle donne che li ricerchino.
Ho un sacco di amici Bi scartati dalle donne proprio perché bi, quindi ben venga che i tempi cambino.

Poi, personalmente, a me non interessa se "in un locale" arrivano persone che io non mi farei,
ma probabilmente sono io che sono "open" (non sento l'esigenza di un luogo in cui ci siano solo potenziali prede)

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, RebisRebus said:



Poi, personalmente, a me non interessa se "in un locale" arrivano persone che io non mi farei,
ma probabilmente sono io che sono "open" (non sento l'esigenza di un luogo in cui ci siano solo potenziali prede)

 

Sei aperto, non ti categorizzi, non ti ghettizzi, 

In pratica il futuro é di stefano gabbana nannini etc

Il movimento gay é stato un autobus e adesso é arrivato il momento di lasciarci a terra

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
2 hours ago, RebisRebus said:

Molte donne (magari bisessuali, magari no), preferiscono un compagno bisessuale.
C'è un'app, tecnicamente per tutti, ma di fatto per persone bisessuali e pansessuali, che favorisce l'incontro tra persone B.
Comunque,  non ho una mia idea sulla presenza della donna (etero? cis?) all'interno di grindr,
ma se la paura è sgamare i velati, ho un sacco di amiche che erano iscritte già da prima (solo che non mettevano il filtro "donna", che non c'era).

 

1 hour ago, RebisRebus said:

Premetto che non ho "a cuore" la presenza delle donne bi-lover su grindr.
Però (portali a parte), mi fa piacere che i Bi abbiano delle donne che li ricerchino.
Ho un sacco di amici Bi scartati dalle donne proprio perché bi, quindi ben venga che i tempi cambino.

Poi, personalmente, a me non interessa se "in un locale" arrivano persone che io non mi farei,
ma probabilmente sono io che sono "open" (non sento l'esigenza di un luogo in cui ci siano solo potenziali prede)

 

No, la paura non  è sgamare i velati, almeno non mia (ma credo  di nessuno, visto che grindr era già accessibile a chiunque avesse un telefono android, donna o uomo che fosse, per cercare sesso, vendere pesci tropicali o altro... bastava specificarlo nel profilo), direi piuttosto che è l'insensatezza della cosa a lasciarmi perplesso. Se è un'app per incontri gay, che c'azzeccano le donne? E' come se il panificio sotto casa si mettesse a vendere scarpe e borse. Un cliente due domande se le fa. E non è questione di essere "open" o no.

Tanto più che i "bisex" o gli "etero" che stanno su grindr sono al 99.9% gay omofobi interiorizzati alla ricerca di cazzi, quindi una donna cascherebbe proprio male a cercare di contattare uno di questi dicendogli "ma tranquillo, siamo nel 1918 di Patty Pravo, i tempi sono cambiati, io accetto che tu sia bisex".  Avrebbe vita molto più facile una frociarola alla ricerca dell'amico gay con cui fare shopping.

Con tutto che poi mi interessa meno di zero, dato che non uso grindr da un decennio e non credo lo userò più

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Io preferisco non usare Grindr, e mi trovo meglio su Planet Romeo,

comunque non sono pochi i bisessuali su grindr, solo che non sono lì per cercare donne.

Mentre, per il fatto che l'uomo bisessuale trova con difficoltà una donna, se si propone come bisessuale dichiarato, penso che sia meglio potenziare portali come Okcupid, che in Italia sono inesistenti.
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...