Jump to content

In quale città italiana vorreste vivere


MicFrequentFlyer

In quale città italiana vorreste vivere  

29 members have voted

  1. 1. In quale città italiana vorreste vivere?

    • Roma
      7
    • Milano
      10
    • Napoli
      2
    • Torino
      8
    • Palermo
      2
    • Genova
      0
    • Bologna
      3
    • Firenze
      5
    • Bari
      0
    • Catania
      1
    • Venezia
      2
    • Verona
      2
    • Messina
      0
    • Padova
      1
    • Trieste
      2
    • Nessuna di queste...
      1


Recommended Posts

MicFrequentFlyer

Bè il titolo è sufficientemente autoesplicativo.. Potete anche selezionare più città (a meno che io non abbia fatto qualcosa di molto errato nella creazione del poll), e selezionare l'opzione "nessuna di queste". [Hint: se selezionate "nessuna di queste" non dovreste selezionare nessuna città per onestà intellettuale].

Se volete commentare con motivazioni, siete i benvenuti :)

Edited by MicFrequentFlyer
Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
1 hour ago, Efestione7 said:

Vi piace Cagliari? Chi fa cambio con me allora?

In questo periodo mi intriga Trieste

Cagliari mi ha fatto un'impressione bellissima. Ci sono stato solo pochi giorni quindi, per carità, l'impressione è limitata. Mi è sembrata però una città molto viva, a misura d'uomo ma con diverse cose da fare (buoni ristorantini, diversi pub, gente in giro, delle bellissime terrazze su cui rilassarsi, buoni café in cui si può anche lavorare...). Il panorama è incredibile e le persone mi sono sembrate molto accoglienti. Peraltro ero in vacanza con il mio ragazzo del tempo e non mi sono mai sentito "diverso". 

Trieste ispira molto anche a me... Vorrei davvero andare a visitarla a breve!

Link to comment
Share on other sites

@MicFrequentFlyer Be se viaggi per fare il vacanziere, ti trovi bene quasi ovunque ;)

Non si sta male per tante cose (stile di vita, luoghi e piccola movida) ma per altre c'è da mettersi le mani in testa (lavoro, caos, ignoranza a macchia di leopardo e non ultimo, un po di diffidenza all'interno dell'ambiente lgbt per chi vive qua)

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
1 hour ago, Efestione7 said:

@MicFrequentFlyer Be se viaggi per fare il vacanziere, ti trovi bene quasi ovunque ;)

Non si sta male per tante cose (stile di vita, luoghi e piccola movida) ma per altre c'è da mettersi le mani in testa (lavoro, caos, ignoranza a macchia di leopardo e non ultimo, un po di diffidenza all'interno dell'ambiente lgbt per chi vive qua)

Sicuramente viaggiare è diverso... Ma ho vissuto in diversi posti e Cagliari mi ha lasciato una bella impressione. 

Link to comment
Share on other sites

Come città sceglierei Aosta anche se non è in elenco, c'è quel clima tranquillo e ovattato e anche la gente da l'idea di essere poco stressata. Aggiungiamoci anche il panorama circostante che non ha eguali. Certo c'è il rovescio della medaglia, ovvero non è il massimo a livello di vita, divertimento, opportunità lavorative...

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
36 minutes ago, Fabius81 said:

Come città sceglierei Aosta anche se non è in elenco, 

Non sono mai stato ad Aosta, ma grazie del consiglio. Ho messo in elenco le prime 15 città per popolazione... Solo mia pigrizia :D

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
On 30/10/2017 at 12:52 PM, marco7 said:

Andate a mantova.

Mantova è decisamente bella, circondata da altri centri interessanti e da quel che ricordo anche popolata da discreti gnocchi

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Anche se non sono di origini piemontesi (ma qui da moltissimi anni) e potrei scegliere tra una infinità di città italiane, una più bella dell'altra,Torino è Torino. Una bellissima città ricca di storia, monumenti e molto altro,  che in questi ultimi anni si è lasciata alle spalle l'etichetta di città industriale, grazie ad alcuni progetti di riqualificazione per diventare una meta turistica, in quanto ha tutte le caratteristiche per esserlo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, smile93 said:

Anche se non sono di origini piemontesi (ma qui da moltissimi anni) e potrei scegliere tra una infinità di città italiane, una più bella dell'altra,Torino è Torino.

l'unica volta che sono stato a torino... è stata quando ho incontrato un bisex del posto... ammetto che non ho avuto proprio tempo di visitare la città... :asd:

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
On 10/11/2017 at 6:35 PM, smile93 said:

Anche se non sono di origini piemontesi (ma qui da moltissimi anni) e potrei scegliere tra una infinità di città italiane, una più bella dell'altra,Torino è Torino. Una bellissima città ricca di storia, monumenti e molto altro,  che in questi ultimi anni si è lasciata alle spalle l'etichetta di città industriale, grazie ad alcuni progetti di riqualificazione per diventare una meta turistica, in quanto ha tutte le caratteristiche per esserlo.

Ora devono solo ripulire l'aria e (anche se in modo contraddittorio) avere un reale aeroporto.

Link to comment
Share on other sites

Ho vissuto in varie città italiane ed è oggettivo che quello che riesce ad offrirti Roma ce l ha solo lei. Il problema è che quello che non ti offre ce l hanno in tanti

Link to comment
Share on other sites

Torino sembra tanto bella a chi viene da posti peggio tenuti, ma quanto a manutenzione, qualità dei servizi pubblici, senso civico della popolazione e onestà, organizzazione, ecc. siamo a un livello davvero mediocre. E per di più è in declino in questi anni.

Rispetto al nord-est (Friuli, Veneto , Trentino, Emilia-Romagna) il Piemonte davvero fa abbastanza schifo; secondo me gli abitanti di questa regione si dovrebbero un po' vergognare di come la tengono e di come negano i problemi (o ne sono inconsapevoli) invece di affrontarli.

P.S. @MicFrequentFlyer, come faccio a votare il sondaggio se non c'è Udine?!? :shocked:

Edited by paperino
Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

@paperino gli abitanti di Udine non si sono riprodotti a sufficienza per arrivare in posizione >= 15 :P

13 hours ago, Iron84 said:

Roma

Non ci ho mai vissuto ma sarebbe il mio sogno. Il punto è che secondo me Roma è una città per chi ha molte possibilità. è una città meravigliosa, quindi tutti se la godono. Ma quando i servizi pubblici fanno defecare, chi ha possibilità pecuniarie può rimediare. Chi ne ha meno, fa fatica.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MicFrequentFlyer said:

Non ci ho mai vissuto ma sarebbe il mio sogno. Il punto è che secondo me Roma è una città per chi ha molte possibilità. è una città meravigliosa, quindi tutti se la godono. Ma quando i servizi pubblici fanno defecare, chi ha possibilità pecuniarie può rimediare. Chi ne ha meno, fa fatica.

In realtà, da romano, ti dico che  i problemi cittadini non si risolvono , NEANCHE A LIVELLO INDIVIDUALE!, con i propri mezzi economici....   Se spendi un pezzo della tua vita per spostarsi in auto privata (fosse pure una ferrari) causa un traffico assurdo, non è che puoi prendere un elicottero per gli spostamenti cittadini...    Se òa città è sporca, non è che puoi mandare la tua golf a pulire la strada dove abiti o passi e svuotare i cassonetti (oddio, ultimamente si vedono  "negretti" che puliscono tratti di marciapiedi e che raccolgono offerte spontanee dai passanti: DAVVERO!!!!)     etc  etc      Senza considerare che l'offerta culturale cittadina si è tristemente abbassata negli ultimi anni...   etc  etc....

Link to comment
Share on other sites

On 19/11/2017 at 9:28 AM, Iron84 said:

quello che riesce ad offrirti Roma ce l ha solo lei

cosa intendi Iron? Cosa può offrirti Roma oltre l'attrattiva turistica? 

Per tacere degli enormi limiti turistici di Roma, che non è minimamente in grado di gestire tutto quello che possiede e quindi punta sempre su i soliti quattro posti blasonati (lasciando in semi-abbandono tutto il resto). Posti che diventano sempre più sovraffollati e quindi difficilmente fruibili.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...