Jump to content

Nord Corea - Grindr e Riflessioni


Beppe_89

Recommended Posts

6 minutes ago, Ilromantico said:

Paesi la Sicilia e la Calabria? Ma ci sei mai stato almeno o sono i soliti pregiudizi?

Che significa per te "paese"?:

comunque qui ho usato "paese"in senso generico di:

"ampia porzione di territorio caratterizzata da omogeneità geografica o di altro tipo,  sinonimo di regione" (vedi Sabatini Coletti sub voce).

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Ilromantico said:

nessuno usa paese come sinonimo di regione

Forse in Spagna usate l'italiano in modo diverso da quello nostrano....

Comunque, Paesi o regioni, la sostanza non cambia:

anche Sicilia e Calabria sono pericolose se uno ci va a fare inagini sulla mafia o sulla ndrangheta.

Link to comment
Share on other sites

On 28/10/2017 at 3:20 AM, MicFrequentFlyer said:

Per esempio ho molti amici che sono andati  fare ricerca in Sud Africa, che non è esattamente un paese sicuro.

Perché in ogni mio topic, su qualsiasi argomento sia, si finisce sempre col parlare del Sud Africa? XD 

Il Sud Africa non è sicuro solo per un discorso di micro criminalità, non certo per ragioni legate allo Stato. 

Ma perché in Sud Africa c'è un governo? Non me n'ero accorto.. 

Sembra una nazione in stato di autogestione. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
12 minutes ago, Beppe_89 said:

Perché in ogni mio topic, su qualsiasi argomento sia, si finisce sempre col parlare del Sud Africa? XD 

Il Sud Africa non è sicuro solo per un discorso di micro criminalità, non certo per ragioni legate allo Stato. 

Ma perché in Sud Africa c'è un governo? Non me n'ero accorto.. 

Sembra una nazione in stato di autogestione. 

Hahaha il riferimento al Sud Africa è stato puramente casuale. Sono appena tornati tre miei amici e quindi mi è venuto in mente. Ma Cape Town è l'unica città non in america latina e non in un paese in guerra a figurare tra le 50 città più pericolose al mondo (almeno lo era un paio di anni fa). Comunque volevo semplicemente dire che spesso chi fa ricerca si reca in luoghi pericolosi (a maggior ragione chi fa ricerca su post-conflict o conflict & violence), e ci vogliono quindi delle motivazioni molto forti perché un comitato etico non dia il permesso di compiere fieldwork. Ho un'amica che per esempio è andata a fare un esperimento in uno dei 5 paesi col più alto rischio politico al mondo... (non è il Sud Africa :P)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, MicFrequentFlyer said:

Ma Cape Town è l'unica città non in america latina e non in un paese in guerra a figurare tra le 50 città più pericolose al mondo (almeno lo era un paio di anni fa).

Sì lo so.. purtroppo. 

Comunque, @Almadel mi pensi ancora? è da un po' che non ci citiamo in qualche discussione

ahahah 

Link to comment
Share on other sites

On 24/10/2017 at 8:25 AM, Beppe_89 said:

Reciteremo la parte degli occidentali stanchi del consumismo dilagante e faremo foto qua e là fingendo di ammirare le doti di leadership del dittatore. Sorrideremo a tutti, diremo sempre sì sì hai ragione a tutti e non avremo nessun problema. 

Soprattutto, non trafugheremo alcuna bandiera

http://www.corriere.it/esteri/17_giugno_19/morto-otto-warmbier-studente-usa-rilasciato-corea-nord-803c3554-5530-11e7-8fb7-7977c09f9d70.shtml

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Beppe_89 said:

Ma perché in Sud Africa c'è un governo? Non me n'ero accorto.. 

Visti i danni che fanno certi governi, la loro mancanza non è detto che sia necessariamente un male ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...