Jump to content

Asia Argento e il maschilismo misogino radicale italiano


Rotwang

Recommended Posts

per educazione, solo per quello, dovresti autocandidarti!   no?!

              :D

Chi si propone per il quarto posto????  e per il successivo???? 

su  su   non siate timidi!!!    8) 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 568
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    104

  • marco7

    67

  • davydenkovic90

    57

  • freedog

    56

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90
On 16/12/2017 at 7:40 PM, castello said:

non essere così serio Rot

ps: lo so, sono idiota2!  :D 

         :kiss:

Ma non è serio, lui offende solo perché è l'unico modo che ha di attirare l'attenzione. A me fa tenerezza. 

On 16/12/2017 at 7:49 PM, marco7 said:

OT

perche' non facciamo un topic sulla classifica degli idioti del forum ? 

Ho la vaga sensazione che saresti molto molto in alto in questa classifica

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, davydenkovic90 said:

Ho la vaga sensazione che saresti molto molto in alto in questa classifica

Intanto il titolo di primo idiota e' stato assegnato a te e te lo tieni. Secondo idiota e' castello e tutti gli altri possono venire solo dopo di voi per quanto in alto siano.

Link to comment
Share on other sites

IO, veramente, me lo sarei direttamente assegnato, da solo....

  sono un tipo modesto

(perfino nell'accontentarmi del secondo posto)

ps: avrei apprezzato che qualcuno si attribuisse spontaneamente almeno il terzo posto...

QUI, qualcuno ha una eccessiva considerazione di sè...

....mi sa....

                           :D 

Edited by castello
Link to comment
Share on other sites

Non è la prima volta che Luxuria ci fa fare una figuraccia, purtroppo

Poi - credo - la situazione sia drammaticamente peggiorata dal momento in cui si è messa a fare la figurante per la D'Urso ed altri programmi, in cui è noto che ci si prepara a recitare dei predicozzi morali preconfezionati e a darsi sulla voce

Nel frattempo è saltato fuori lo scandalo del Consigliere di Stato e della scuola per magistrati...

Link to comment
Share on other sites

Non c'entra niente con ciò di cui si discute in questo topic...Elfobruno ha scritto una lettera aperta ad Ozpetek ( piace? non piace? se ne può discutere...)

Vladimir Luxuria ha chiesto scusa ad Asia Argento, perchè si è rivista in TV e si è fatta schifo ( e meno male che se n'è resa conto anche se era troppo tardi...)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 16/12/2017 at 7:04 PM, Hinzelmann said:

Beh il Time ha designato le Silence Breakers persona dell'anno 2017, non è che se ne sia occupata solo Barbara d'Urso

Quantomeno all'estero...

Per quanto mi riguarda, possono dare anche l'Oscar alla carriera ad Asia Argento.

E no, all'estero non si è parlato in modo serio del problema, dato che non si contestualizza né si approfondisce niente. C'è una donna, un nero, un gay di mezzo? Ha ragione lui, punto e basta. Ecco qual è il ragionamento tipico di una cultura priva di giusto mezzo. O sei razzista o sei razzista "alla rovescia".

Non funziona così. Asia Argento si sarà pure sentita violentata e costretta a fare sesso con Weinstein, ma non riesco a non vederla come complice. Le vittime sono le attrici che non hanno ceduto o non hanno preso determinati ruoli che sono, invece, stati dati a quelle che hanno concesso favori sessuali. E ancora più vittime sono le donne che neanche lavorano nel cinema, non hanno genitori registi, non frequentano festival di Cannes e non denunciano le violenze per motivi ben più seri che non la paura di perdere un ruolo da protagonista in un film.

Che sia diventato di moda andare a raccontare quale regista ci ha provato con quale aspirante attrice, quale ruolo l'attrice può aver perso o guadagnato da quel rapporto (o mancato rapporto) lo trovo molto squallido e di cattivo gusto. E' come se io mi mettessi a dire - qui e ora - chi ci ha provato con chi del forum (incluso il sottoscritto, magari), in quali circostanze, in cambio di quali eventuali favori, carinerie o giochetti stupidi. Sarebbe veramente di cattivo gusto se lo facessi, elgamentemente ho ignorato/ignoro tutto e vado avanti. Io credo che Asia Argento nemmeno volesse sollevare questo polverone di femministe, gente varia, ecc. Lei stessa voleva candidamente dire che ha fatto un errore di gioventù nel fare quello che ha fatto e nell'assecondare e farsi complice di un porco piuttosto che metterlo al suo posto e far presente la cosa a chi di dovere. Un regista non può scientemente mettersi a rovinare la carriera di 25 attrici. Non c'è un solo regista al mondo, non c'è un solo produttore. Una può benissimo denunciare ed essere ben accolta da altri registi e produttori concorrenti del primo. Basta. 

Hanno telefonato anche a Sandra Milo per chiederle quale regista ci avesse provato con lei e lei ha risposto "tutti".  Siamo già arrivati alla frutta in questo dibattito e non c'è veramente alcun senso nel proseguire, per me.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Rivista Studio

Le dozzine di poster che sono apparsi per le strade di Los Angeles fanno pensare ai lavori degli anni Sessanta dell’artista neo-concettuale Jenny Holzer. A differenza dei collage con cui Holzer contestava consumismo e capitalismo, però, i cartelloni diffusi in città si scagliano contro l’attrice Meryl Streep, nell’occhio del ciclone già da qualche giorno. Come racconta il Guardian, l’autore dei poster è una specie di versione alt-right di Bansky, un ex marine che considera l’essere di sinistra un “disordine”. Niente di più lontano dal lavoro degli artisti citati, dunque. L’opera di Sabo, così si chiama l’artista di 49 anni, consiste in una fotografia di Meryl Streep e Harvey Weinstein, con una scritta che copre il volto della donna: «she knew». Il riferimento, ovviamente, riguarda la presunta omertà dell’attrice nei confronti dei comportamenti che Weinstein ha reiterato per anni. Streep è stata recentemente contestata anche dalla collega Rose McGowan (una delle prime ad aver rotto il silenzio sulle molestie del produttore) per via dell’idea di lanciare l’iniziativa di vestirsi di nero ai prossimi Golden Globes con lo scopo di mostrare solidarietà alle vittime di abusi. Secondo McGowan, e anche secondo Sabo, a quanto pare, Meryl Streep ha sempre saputo tutto e nonostante conoscesse le abitudini di Weinstein non ha mai parlato. Per questo la sua proposta di una “protesta silenziosa”, che avrebbe dovuto consistere nell’indossare lussuosi abiti scuri, suona particolarmente ipocrita: «è proprio il silenzio il problema», ha commentato McGowan.

La Streep, che a causa di questa vicenda potrebbe aver compromesso la possibilità di ricevere un Oscar per il suo ruolo in The Post, si è difesa così: «Voglio farle sapere (a McGowan) che non sapevo dei crimini di Weinstein, né negli anni ’90 quando l’ha molestata, né nei decenni successivi, quando ha continuato ad assalire altre donne. Il mio silenzio non era deliberato. Io non sapevo niente». I cartelloni diffusi da Sabo, che sono stati esposti anche vicino all’abitazione privata dell’attrice e gli studi della 20th Century Fox, che ha prodotto The Post, dicono proprio il contrario: «Lei sapeva». Ma c’è anche chi ha trovato i poster un gesto tremendo, gratuito e offensivo. In un articolo pubblicato sul Chigago Tribune, ad esempio, Heidi Stevens ha scritto: «Le donne non sono responsabili per il comportamento degli uomini. Non siamo la polizia del sesso».

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Rotwang said:

La Streep, che a causa di questa vicenda potrebbe aver compromesso la possibilità di ricevere un Oscar per il suo ruolo in The Post, si è difesa così: «Voglio farle sapere (a McGowan) che non sapevo dei crimini di Weinstein, né negli anni ’90 quando l’ha molestata, né nei decenni successivi, quando ha continuato ad assalire altre donne. Il mio silenzio non era deliberato. Io non sapevo niente». 

Ormai Meryl Streep usa gli Oscar come fermacarte, non credo che questo rappresenti un reale problema...

per me ci sta che non sapesse, certo avrebbe dovuto -diplomaticamente- proseguire col basso profilo, e non in qualche modo rimettersi al centro dell'attenzione volendo dar direttive su come condurre le prossime sagre cerimonie di gala.

Cerimonie durante le quali TUTTI si scappellavano al cospetto di The Punisher

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Mi sfugge il senso... stiamo difendendo a spada tratta donne che, pur sapendo delle avances perché vissute sulla propria pelle, hanno preferito star zitte per non compromettersi la carriera, e accusiamo invece una che - teoricamente -  sapeva di queste cose soltanto per sentito dire? 

Comunque stasera ho visto il dibattito da Bianca Berlinguer con Asia Argento e Luxuria . Si vede bene che Asia Argento sta interpretando (male) un ruoloin questi talk show, che la Berlinguer le stende il tappeto rosso perché l'argomento fa audience in questo periodo, ma ripeto, si vede che la Argento ha una coda di paglia lunga chilometri e che sta recitando, e pure male.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

A me sembra che le donne dovrebbero avere la decenza di non accusarsi l'un l'altra. Luxuria ci fa una pessima figura. Vada a prendersi la comunione dal cardinale o arcivescovo e non venga in tv.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, marco7 said:

Luxuria ci fa una pessima figura.

Be', la prima donna da attaccare altre donne è proprio la Argento. Hai visto quando si rivolge alla Berlinguer - attorno a 1.31 - dicendo una roba del tipo "tu mi hai portato qui e mi avevi detto che questa (la Luxuria) era la più civile di tutte". Solo perché ha osato dire, all'inizio del video, "sommessamente", che le denunce devono essere fatte prima possibile e in questura.

E poi ha ragione quando parla di "baggianate". Come si fa a definire violenza un rapporto consenziente, nel quale non c'era nessuna minaccia né nessuna proposta lavorativa concreta in ballo? Lo ha detto la stessa Argento che i rapporti erano consenzienti, infatti sono durati per ben cinque anni.  Definire violenza quello che ha subito Asia Argento è uno sputo in faccia a tutte quelle donne che subiscono la violenza vera,  ricatto economico da parte di mariti, botte, minacce o stalking pesante. La argento ha subito una cosa completamente diversa, e cioè delle avances, alle quali ha ceduto per prospettive future di vantaggi nella carriera.

A dirla tutta, rivedendo anche altri video, a me Asia Argento non sembra nemmeno così tanto in sé, quando la intervistano sembra davvero un'attrice di infima categoria che tenta di impressionare il pubblico o una con disturbo istrionico di personalità... guardate ad es. a 2.15

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma come siete bravi a fare diagnosi psicologiche cheap. E non ditemi che questa è critica. Non lo è! Limitatavi a comnentini da Cioè: è il massimo a cui potete aspirare senza risultare inappropriati!

Che mestizia

Link to comment
Share on other sites

Ci manca solo di difendere Vladimir Luxuria, che si è fatta schifo da sola e si è scusata per i toni vergognosi

e l'effetto di aver fatto apparire al pubblico televisivo Libero, un giornale moderato...

Vorrei ringraziare chi ha compreso le ragioni delle mie scuse e mi ha mandato messaggi di conforto e vicinanza, chi mi ha di nuovo aperto le porte del cuore con un "bentornata tra noi".
Non giudico chi non mi crede, la vostra diffidenza è davvero nulla rispetto a quella che ho avuto per troppo tempo verso Asia.
Le mie scuse sono state immediatamente accettate da Asia, adesso aspetto un'altra persona che riesca a perdonarmi: me stessa.
A rischio di sembrarvi patetica vi confesso che questo è un momento molto difficile della mia vita e che ancora non riesco a rialzarmi e smettere di piangere.
Ne approfitto per fare auguri di Buone Feste a tutte e tutti, con un augurio particolare a tutte coloro che hanno provato l'umiliazione di un ricatto sessuale in ogni ambito lavorativo: che la vita possa compensarvi con tutto l'amore che meritate e di cui abbiamo tanto bisogno.

Vladimir Luxuria1f496.png

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Luxuria ha detto quello che - da persona intelligente quale è - ha pensato leggendo le parole di Asia Argento, e cioè le stesse cose che ho pensato io. Ora la Argento ritratta tutto dicendo che sono state tradotte male le sue parole e Luxuria, mediaticamente, non può far altro che scusarsi di fronte a queste nuove carte in tavola. L'unica cosa che si può dire è "povera Asia, le donne non possono dire no perché restano paralizzate, né denunciare perché altrimenti si distruggono la vita", altrimenti la Argento manco si presenta a queste trasmissioni tv e la Berlinguer deve trovare argomenti meno di moda e personaggi meno interessanti da invitare nel suo programma.

E' già stato detto, anche su questo forum, che non è molto femminista  ritenere una ragazza di 21 anni una bambina, una Maria Goretti inerme e indifesa di fronte a qualsiasi gesto che un uomo possa compiere. Questo vale solo - in questo momento - per Asia Argento perché lei non vuole essere accusata da nessuno di essersi prostituita, e cioè di esser stata a letto con Weinstein per ottenere vantaggi nel suo lavoro (che poi non ha ottenuto, ma poco importa, cioè, il fatto di non aver ottenuto niente non significa che lei non lo abbia fatto con la prospettiva di ottenere qualcosa) perché questo sarebbe infamante nei suoi confronti. Fa prima a dire che è stata oggetto di violenza, paralizzata, inerme, di non aver fatto niente di sua spontanea volontà, punto e basta (questo, secondo me, è perché ha la coda di paglia e perché deve giustificare le foto con Weinstein post-violenza)

E' naturale che sia Weinstein il porco, il non professionale, ecc. ecc. esattamente come lo è Brizzi (dalle denunce si può dedurre questo)... ma le ragazze che hanno accusato Brizzi hanno ritirato le denunce per violenza sessuale, proprio perché non si può parlare di violenza sessuale quando un uomo ti chiede di  dormire con lui, spalmare l'olio o di baciarlo e tu accetti. (Altrimenti anche ai raduni di qeusto forum ci sarebbe stata violenza verso alcuni utenti). Si parla di violenza in presenza di altri elementi, e cioè dissenso ,  la costrizione fisica, le minacce, le parole forti, lo stalking, ecc. che ora Asia Argento dice confusamente che ci sono state... e quindi, va be', scusiamoci. Però è tutto poco chiaro. Sicuramente Weinstein è colpevole di ciò che ha fatto e - penso - che lo pagherà molto caro, così come Brizzi. (E giustamente, perché è veramente squallido fare delle avance di quel tipo con la scusa di rapporti di lavoro) ma le ragazze che ci sono state vanno anche prese per quello che sono: arriviste, furbe, ecc. Non certo Marie Goretti stuprate nel tragitto casa-chiesa.

E non mi spiego perché sia tabù dire, in queste trasmissioni "si può dire no" o "si può denunciare". Cioè, a me sembrano armi naturali, ovvie, con le quali potersi difendere da queste situazioni. La stessa Argento dovrebbe dire "sì, forse sarebbe stato meglio se mi fossi confidata con qualcuno, se avessi denunciato o se avessi detto no" Sembra quasi che una qualsiasi donna in una situazione come questa debba per forza rimanere imbambolata e impietrita e poi vivere nel silenzio vent'anni per far piacere a Asia Argento e mi sembra un giustificazionismo eccessivo e fuori luogo. Essere dalla parte delle donne significa anche dire loro "non fate come ho fatto io, rifiutate le avance, andate in questura se c'è stara violenza, basate le vostre carriere sulle qualità che avete e non sui favori sessuali fatti a qualcuno delle alte sfere". 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...