Jump to content

Vuole fare ogni vacanza senza di me e non riusciamo a trovare un compromesso. Consigli?


PiNKs

Recommended Posts

Io e il mio fidanzato stiamo insieme da due mesi ma ci conosciamo da 10 mesi. Purtroppo lui non vuole mai fare vacanza con me perché vuole girare il mondo anche per le feste come capodanno o 1 novembre. Fa viaggi che io non posso permettermi (va in Australia, Turchia e in SudAmerica) e io soffro perché mi piacerebbe stia accanto a me magari anche solo  durante capodanno.

Ecco, questo fatto mi delude davvero molto, ha detto che a capodanno vuole andare in SudAmerica  2 settimane perché vuole andare al mare.  Ha detto che io non capisco le sue esigenze e che le capirò solo quando lavorerò. Per lui capodanno è un giorno come un altro e gli ho detto che per me è importantissimo. Pochi giorni fa gli ho detto che mi spiacerebbe passare il capodanno senza di lui ma lui non ha cercato per nulla un punto d'incontro e ogni volta continua a infischiarsene. Gli ho detto che non ha chiaro il concetto dello stare insieme e dell'essere fidanzati. Non voglio assolutamente limitarlo, voglio solo che capisca che per me è importante non parta ogni ponte e stia lontano da me o faccia viaggi più economici così da poterci andare anche io. Chiedo troppo? 

Lui è davvero un tipo molto testardo e mi ha detto che gli serve tempo e che  vuole privacy.  Io soffrirei davvero moltissimo a non passare capodanno e altre feste insieme. Ogni tanto ok ma l'idea che per ogni ponte o piccole ferie parta mi dà fastidio. Domani gliene riparlerò e cercherò di proporgli un compromesso.  

Per favore, evitate commenti scemi e offese, grazie.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, marco7 said:

Lui ti ha gia’ offerto una vacanza assieme pagata da lui o non gli e’ mai passato per la testa o tu hai rifiutato ?

Andare nei suoi luoghi di vacanza costerebbe troppo e non mi piacerebbe andare In SudAmerica e in Turchia. Io potrei anche pagarmi altri posti da solo ma non c'è verso di fargli cambiare idea per ora. Purtroppo non credo capisca i miei bisogni.

Link to comment
Share on other sites

Io ti ho chiesto se lui ti ha mai offerto di pagarti la tua parte in vacaza assieme, non se per te costerebbe troppo.

lui potrebbe venirti incontro o pagando la tua parte totalmente o in parte o scegliendo destinazioni che vannobene a entrambi.

forse e’ stato troppo a lungo single e vuole continuare come prima o non si accorge della differenza ora con te.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, marco7 said:

Io ti ho chiesto se lui ti ha mai offerto di pagarti la tua parte in vacaza assieme, non se per te costerebbe troppo.

lui potrebbe venirti incontro o pagando la tua parte totalmente o in parte o scegliendo destinazioni che vannobene a entrambi.

Mai offerto di pagarmi vacanze e 

2 minutes ago, marco7 said:

forse e’ stato troppo a lungo single e vuole continuare come prima o non si accorge della differenza ora con te.

è proprio ciò che ha detto lui, dice che non è abituato. Cosa faccio? Penso di proporgli altri posti ma per me capodanno è importantissimo. 

Link to comment
Share on other sites

Cosa fai ?

devi decidere tu. Di solito le persone bisogna tenersele come sono......

per me prova a spiegagli ancora una volta come ti senti ma non e’ detto che capisca.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, PiNKs said:

Io e il mio fidanzato stiamo insieme da due mesi ma ci conosciamo da 10 mesi.

sì, mi pare che ce ne hai parlato qualche volta...

11 hours ago, PiNKs said:

Ha detto che io non capisco le sue esigenze e che le capirò solo quando lavorerò

effetti collaterali quando ti metti con un daddy

11 hours ago, PiNKs said:

Pochi giorni fa gli ho detto che mi spiacerebbe passare il capodanno senza di lui ma lui non ha cercato per nulla un punto d'incontro e ogni volta continua a infischiarsene. Gli ho detto che non ha chiaro il concetto dello stare insieme e dell'essere fidanzati.

mah..

a me continuate a sembrare strani assai come coppia -e certamente non per la differenza di età-: 

da quel che scrivi, paradossalmente sembri tu quello più 'maturo' dei due...

11 hours ago, PiNKs said:

Non voglio assolutamente limitarlo, voglio solo che capisca che per me è importante non parta ogni ponte e stia lontano da me o faccia viaggi più economici così da poterci andare anche io. Chiedo troppo? 

scusa, ma mi sembra che qui ti stai impuntando su una piccola parte del problema:

la domanda vera che dovresti fargli ( e farti) per me è "vuoi che io faccia parte della tua vita, o mi vedi solo come un simpaticissimo sex toy con cui sollazzarti quando ti va?"

se risolvete sto nodo, probabilmente tutto il resto verrà a cascata

Link to comment
Share on other sites

Se vuole fare la vita da single, lasciagliela fare e trovati un altro che apprezzi te e la vita di coppia. Il tizio vuole stare solo con 2 piedi in una scarpa.

Link to comment
Share on other sites

Visto che vi conoscete quasi da un anno e state insieme da due mesi lui non è disposto in nessun modo a trovare un compromesso ?? Invece di intraprendere viaggi lunghi e lontani da solo, prova a proporre come hanno già detto gli altri di fare qualcosa che sia più economico e vicino per entrambi....

Link to comment
Share on other sites

Secondo me voi la fate più semplice e lineare di quello che è....

Certamente, caro PiNKs,  il tuo compagno mostra una dose non indifferente di egoismo;

però io ricordo bene che eri TU quello che non voleva fidanzarsi fino a due mesi fa, eri TU quello che non voleva legami (almeno con lui, magari anche per la differenza di età...)...    comodo ora lamentarsi per il suo impegno scarso o non comprensivo delle tue ragioni....  Ragioni come quelle del Capodanno che mi appaiano anche un tantino più una impuntatura da bambino viziato.  Questo riconoscendo che cmq troverei normale che faceste le vacanze assieme, magari in posti  "normali", per ora almeno....

Io ti consiglierei di evitare uno scontro, dai tempo al tuo compagno di capire meglio le tue esigenze, dai tempo al vostro rapporto (inizialmente anche da te "raffreddato"!) di consolidarsi; ottimo mi pare il suggerimento di @misterbabydi organizzare tu un we, semplice e non impegnativo economicamente, e che magari non si possa sovrapporre alle feste comandate o alle ferie lavorative... un semplice we insomma....

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, PiNKs said:

voglio solo che capisca che per me è importante non parta ogni ponte e stia lontano da me o faccia viaggi più economici così da poterci andare anche io. Chiedo troppo? 

no, non chiedi troppo

quando si è in coppia, se c'è una forte disparità economica, ad evitare non dico di fare vacanze separate, ma di costringere uno ad offrire la vacanza all'altro (cosa a mio avviso foriera di potenziali futuri conflitti), sarebbe cosa saggia scegliere mete alla portata di entrambi

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Mi sembra un altro dei tuoi problemi stile "anche i ricchi piangono", qua posto in luogo - presumo - di altri problemi più seri...

1) Uno che a ogni ponte va in sud america, turchia e australia , dubito abbia problemi a portarti con lui, magari come regalo di natale e epifania invece della solita Vuitton  o del banalissimo Datejust.

2) Le mete mi suonano tutte da turismo sessuale, la cosa ti crea problemi? 

3) Può fare una vacanza in Brasile di 10 giorni e una di 3 dove vuoi tu.  Pazienza se non sarà esattamente il 31 sera, l'importante è fare qualcosa insieme.

4) Non starai mica pensando al capodanno il 13 di Ottobre?

5) Se lui vuole fare queste vacanze da solo, è giusto rispettarlo, secondo me. Credo molto di più nelle coppie formate da singoli che sanno ritagliarsi spesso e volentieri temp per sé, per i propri amici, passatempi e altre cose, che non in quelle che fanno tutto insieme, anche portare la spazzatura o andare a fare la spesa...

Link to comment
Share on other sites

Che stronzo.....

Ad ogni modo ritengo che uno dei problemi di alcuni gay è il fatto di essere restii a fare storie serie. Quando cedono non capiscono che stare in coppia corrisponde anche fare delle rinunce.....ma certe abitudine soprattutto ad una certa età diventano difficili da rinunciare

Link to comment
Share on other sites

Esistono sicuramente dei gay per i quali la Vacanza è solamente quella che decidono loro, con lo standard alberghiero loro, dove loro vogliono etc. Altrimenti non è una vacanza e - certo - se si tratta di cercare il Sole in Inverno, bisogna andare nell'emisfero Sud.

Tuttavia da come esponi il problema, sembra che lui voglia proprio staccare la spina e fare vacanze separate

Staccare la spina significa per lui staccarla anche da te

Link to comment
Share on other sites

come lo capisco, non c'è niente di più meraviglioso del viaggiare da soli, lascialo andare e goditelo finchè puoi perché rischi di perderlo se insisti a voler partire con lui!!

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, andrew666 said:

come lo capisco, non c'è niente di più meraviglioso del viaggiare da soli,

Si, ma anche no.

Se ti piace viaggiare da solo, nessuno ti impedisce di farlo. Semplicemente puoi ANCHE viaggiare con il tuo ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, faby91 said:

Si, ma anche no.

Se ti piace viaggiare da solo, nessuno ti impedisce di farlo. Semplicemente puoi ANCHE viaggiare con il tuo ragazzo.

indubbiamente, ma anche no, la presenza di qualcun altro mi rovinerebbe il viaggio che è una delle cose più sacre che abbia in questo mondo!!

Link to comment
Share on other sites

Se la presenza del tuo ragazzo ti rovina un viaggio, per quale motivo hai un ragazzo? Per fare il coop con l'xbox? 

Oppure giriamo la faccenda: se vuoi fare i tuoi viaggi da solo, perché non vuoi fare ANCHE un viaggio con il tuo lui, magari scelto da lui? Cosa ti impedisce di fare entrambe le cose?

..arrampicata sugli specchi in arrivo tra 3..2..1..

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, faby91 said:

Se la presenza del tuo ragazzo ti rovina un viaggio, per quale motivo hai un ragazzo? Per fare il coop con l'xbox? 

Oppure giriamo la faccenda: se vuoi fare i tuoi viaggi da solo, perché non vuoi fare ANCHE un viaggio con il tuo lui, magari scelto da lui? Cosa ti impedisce di fare entrambe le cose?

..arrampicata sugli specchi in arrivo tra 3..2..1..

perché ci sono cose che farei e altre che non farei mai con un eventuale ragazzo o ragazza che sia, il viaggio è una cosa che non farei, infatti nel periodo in cui ero accoppiato mi son fatto un unico viaggio e da solo e poi basta perché o andavo solo o non andavo e quindi preferivo star a casa che andare con il  mio compagno... certe cose sono sacre, non permetto a nessuno di rovinarmele!! con un compagno posso fare tante altre cose, non sto con uno per viaggiare...

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Se uno non vuole fare cose da coppia, perché si mette in coppia? Se stessimo parlando di un suo viaggio da sogno (se avesse sempre avuto la fissazione di andare in Sud America e per qualche congiunzione astrale questa fosse l'unica occasione), allora potrei giustificare questa vacanza. Ma se è un'abitudine, o se non cerca in alcun modo di coinvolgerti e venirti incontro, io lo lascerei andare.. E gli direi di non chiamarti quando torna :) (o puoi sempre non rispondere tu). Chi non è pronto a fare compromessi, non può chiederne.

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MicFrequentFlyer said:

Se uno non vuole fare cose da coppia, perché si mette in coppia?

La domanda è lecita, tuttavia bisogna considerare che  storicamente i gay hanno iniziato a mettersi in coppia, quando la quasi totalità delle attività di coppia era loro inibita e scoraggiata, il risultato potrebbe essere una sorta di idealizzazione o mitizzazione delle attività individuali ( il "grande" viaggio, la casa "bella", la "grande" passione per questo o quello ) che diventavano essenziali nei lunghi periodi in cui il gay era single e poi però - complessivamente prese - costituivano e per alcuni ancora oggi costituiscono, un immaginario ingombrante ma difficilmente rinunciabile, nel momento in cui una coppia si forma.

Senza entrare nel merito della specifica decisione o abitudine questo insieme di caratteristiche fa sì che possa difettare nella coppia gay l'idea di una "progettualità di coppia" : d'altronde ricordiamo che anche oggi - nella legge sulle unioni civili - i gay godono dei diritti individuali che spettano ai singoli componenti di coppie etero, ma non costituiscono una "famiglia".

Il gay quindi - anche formalmente, ma soprattutto politicamente e culturalmente - è visto meglio come "individuo"

Non può stupire quindi che dei gay - magari di una certa età - si siano costruiti con dei desideri "a misura" di ciò che la società meglio tollerava
 

Link to comment
Share on other sites

Io credo che abbia paura che PiNKs possa rovinargli la vacanza.

Evidentemente sono una di quelle coppie che dopo troppe ore passate insieme

finiscono inevitabilmente per litigare.

Link to comment
Share on other sites

On 22/10/2017 at 6:40 PM, andrew666 said:

la presenza di qualcun altro mi rovinerebbe il viaggio che è una delle cose più sacre che abbia in questo mondo!!

Io mi riferivo più che altro a questo sviluppo della discussione

Che il partner di PiNKs voglia staccare la spina da lui , come avevo scritto in precedenza, è la ragione più probabile nel caso specifico

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer
4 hours ago, Hinzelmann said:

La domanda è lecita, tuttavia bisogna considerare che  storicamente i gay hanno iniziato a mettersi in coppia, quando la quasi totalità delle attività di coppia era loro inibita e scoraggiata, il risultato potrebbe essere una sorta di idealizzazione o mitizzazione delle attività individuali ( il "grande" viaggio, la casa "bella", la "grande" passione per questo o quello ) che diventavano essenziali nei lunghi periodi in cui il gay era single e poi però - complessivamente prese - costituivano e per alcuni ancora oggi costituiscono, un immaginario ingombrante ma difficilmente rinunciabile, nel momento in cui una coppia si forma.

Questo lo capisco, anche se credo che questo discorso valga sempre di più anche per le coppie etero. Ad ogni modo, una difficoltà a pensare in termini di coppia è più che lecita. Il fatto di ignorare un partner che ti dice che questo atteggiamento lo infastidisce e che vorrebbe essere coinvolto è invece inaccettabile secondo me. Se uno si riconosce più in una sfera individuale che in una di coppia, va benissimo. Ma allora dovrebbe essere single... Altrimenti diventa solo una questione di becero egoismo.

2 hours ago, Almadel said:

Io credo che abbia paura che PiNKs possa rovinargli la vacanza.

Evidentemente sono una di quelle coppie che dopo troppe ore passate insieme

finiscono inevitabilmente per litigare.

A maggior ragione, se fossi in PiNKs, andrei anche io in vacanza con qualche amico, e al mio ritorno uscire con qualcuno di nuovo...

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Almadel said:

Io credo che abbia paura che PiNKs possa rovinargli la vacanza.

Evidentemente sono una di quelle coppie che dopo troppe ore passate insieme

finiscono inevitabilmente per litigare.

Posso fare una considerazione? Posso? La faccio :P

Secondo me Pinks e fidanzato sono un'ottima coppia, o quanto meno una coppia del tutto normale, specie secondo standard gay. Non è la prima volta che leggo sotto suoi topic velate accuse di non essere abbastanza maturo per avere una relazione, ma sapete cosa penso? È perfettamente "maturo" per avere una relazione, perché per avere una relazione essere maturi ad un qualunque livello non è né condizione necessaria né sufficiente :)

Ha ragione Laina... "You don't need to be mature at all to be in a relationship. This why lots of people are currently in relationships!"

Link to comment
Share on other sites

E' una cosa che capita di frequente nelle coppie etero e pure in qualche coppia gay che ho avuto.

Non c'entra la maturità, ma il carattere.

Trovo molto maturo che - sapendo come andrebbero le cose - si scelga di evitare le vacanze insieme

e trovo altrettanto comprensibile che all'altro la cosa non faccia affatto piacere.

Link to comment
Share on other sites

E' vero che il ministro Fedeli ha dichiarato che lasciar tornare a casa i ragazzi da soli dalle medie è "abbandono di minori" quando ai miei tempi se ti venivano a prendere alle elementari già venivi preso in giro...però non esageriamo queste sono le cose che sostiene il Governo Renzi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...