Jump to content

"Gay o bisessuali": così si definisce un terzo dei giovani inglesi


Oscuro

Recommended Posts

Lo dice un sondaggio Bbc, che rivela una netta evoluzione delle relazioni sessuali fra le generazioni odierne rispetto a quelle che le hanno precedute: tra i baby-boomer, coloro che hanno tra i 50 e i 60 anni, la percentuale di chi si sente eterosessuale sfiora il 90 per cento.

LONDRA – Un terzo dei giovani inglesi di oggi si definiscono “gay o bisessuali”. E’ il risultato di un sondaggio condotto dall’istituto Ipso-Mori per la Bbc, che rivela una netta evoluzione delle relazioni sessuali fra le generazioni odierne rispetto a quelle che le hanno precedute: tra i baby-boomers, coloro che hanno tra i 50 e i 60 anni, la percentuale di chi si sente eterosessuale sfiora infatti il 90 per cento.
 
“Quando vedo una coppia non penso, quella è una coppia etero o quella è una coppia gay”, afferma una delle ragazze interpellate per il rilevamento. “Penso che quella è una coppia e basta, due persone che si amano e il resto non mi interessa. E’ giusto essere quello che si vuole. Se sei felice così, chi se ne importa di classificarti etero, bisex o gay?”
 
Secondo il sondaggio, un terzo dei giovani fra i 16 e i 22 anni dicono di sentirsi attratti da persone dello stesso sesso “almeno qualche volta”, anche se quasi metà di loro, il 14 per cento, afferma di essere “per lo più eterosessuale”. E’ comunque un netto contrasto con la generazione dei loro padri e delle loro madri, i 50-60enni nati nel periodo del boom economico dopo la seconda guerra mondiale: l’88 per cento dei quali, intervistati per lo stesso rilevamento, si definiscono eterosessuali e un altro 6 per cento dice di essere “per lo più etero”.
 
E alla domanda se si sentano attratti da persone di entrambi i sessi, il 9 per cento dei 22enni risponde di sì, mentre risponde positivamente soltanto l’1 per cento dei 50-60enni.

Fonte: http://www.repubblica.it/esteri/2017/09/27/news/gay_o_bisessuali_cosi_si_definisce_un_terzo_dei_giovani_inglesi-176667401/

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...