Jump to content

Che ne pensate dell'affermazione in Germania di AfD e della loro leader lesbica?


Silverselfer

Recommended Posts

@Hinzelmann non sono del tutto convinto che la posizione dei liberali sia quella che hai rappresentato... forse lo è stata in una fase iniziale, ma è cambiata nel frattempo

faccio riferimento a un articolo del Corriere che sembra più esplicito al riguardo, pur lasciando spazio a possibili diverse interpretazioni

"Il leader liberale ha detto di non volere accusare nessuno per il fallimento: ognuno si è battuto per i propri principi. «È meglio non governare che governare male», ha affermato: «C’erano questioni aperte e obiettivi confliggenti». Alcuni Verdi, invece, lo accusano di avere ceduto a posizioni populiste. Il punto di rottura è stato sul ricongiungimento famigliare degli immigrati siriani che hanno ottenuto asilo: il governo uscente di Grande Coalizione li aveva sospesi per due anni, fino al prossimo marzo; i Verdi chiedevano che fossero ripristinati subito dopo, la Csu che si mettesse un tetto ai nuovi arrivi, i Liberali che si facesse prima di tutto la riforma della legge sull’immigrazione. "

l'articolo poi prosegue citando altri elementi di frizione

http://www.corriere.it/esteri/17_novembre_20/berlino-germania-merkel-negoziati-governo-fallire-d205bc9a-cd6f-11e7-b0a9-c23017f51523.shtml

se i liberali sono stati accusati dai verdi di aver ceduto a posizioni populiste, è chiaro che la loro posizione è cambiata... ora io non so se il tuo riferimento alla richiesta liberale di porre un limite ai permessi lavorativi sia esattamente coincidente con la riforma della legge sull'immigrazione che viene citata in questo articolo

e comunque sembra chiaro che la riforma sulla legge dell'immigrazione era stata posta dai liberali come precondizione al ricongiungimento familiare degli immigrati siriani che hanno chiesto asilo... questo è quanto si evince dall'articolo

quindi sono stato sicuramente grossolano nella mia sintesi di qualche post precedente, ma la questione chiave attorno a cui è saltato il tavolo resta quella dell'immigrazione... ovviamente le questioni sono complesse e qualsiasi sintesi di tre righe si presta a fraintendimenti o genericità che è giusto precisare

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    30

  • Uncanny

    25

  • castello

    16

  • Mario1944

    7

E' vero che alcuni giornali fanno riferimento alla questione dei ricongiungimenti familiari, ma come ho già detto e non posso che ripetermi, trattasi in realtà dei permessi non dei profughi e dei loro familiari a cui il ricongiungimento viene garantito, bensì dei permessi a ricongiungersi di coloro a cui viene riconosciuto lo status sussidiario della protezione umanitaria, che sono già stati sospesi dalla Merkel per gli anni 2016 e 2017 e che la CSU ed i Liberali proponevano di mantenere sospesi fino al 2018

Faccio notare che trattasi di norma che riguarda: il cittadino di un paese terzo o apolide che non possiede i requisiti per essere riconosciuto come rifugiato ma nei cui confronti sussistono fondati motivi di ritenere che, se ritornasse nel paese di origine (o nel paese di domicilio se apolide) ,correrebbe un rischio effettivo di subire un grave danno” [ Questa è la norma italiana, ma essendo la fonte comune il diritto internazionale io presumo sia la medesima in Germania...differendo magari il trattamento che ogni paese riserva a queste persone, ma non la definizione ]

I giornali confondono perchè la questione è complessa ed i giornalisti approssimativi

Quindi per prima cosa non parliamo di profughi Siriani, bensì eventualmente di Siriani a cui lo status non è stato concesso ( o più facilmente non Siriani...visto che il regime di Assad si sostiene arrivi a gasare la popolazione civile, che poi sia vero io anche avrei dei dubbi... ) e queste persone possono far venire i figli minori ed il  coniuge pur non lavorando. Si tratti di Pakistani o Afgani ( in passato molti erano zingari kossovari...di fatto irremovibili perchè fanno figli a 16 anni Lol ) la nazionalità poco conta...

Il fatto che i Verdi parlino di cedimento al "populismo" è mera propaganda politica, se è vero che - semmai - si tratterebbe di prorogare qualcosa che nel 2016 fu votato dall'SPD...si potrebbe - facendo il processo alle intenzioni - pensare che questa prorogatio sia funzionale ad una loro espulsione in massa, ma è difficile pensarlo se contemporaneamente si propone di trasformarne fino a 200.000 all'anno in lavoratori ( che è ciò che i populisti non vogliono )

Peraltro nel 2018 scadrebbero i permessi del 2015 quando godeva di protezione umanitaria solo lo 0,6% dei richiedenti, quindi basterebbe precisare che è l'ultima proroga possibile per limitare i danni ad un numero esiguo di persone, poche migliaia

Poi se volete credere che il destino dello 0,6% di coloro che avendo fatto domanda nel 2015 se la sono vista solo parzialmente accolta, abbia deciso le sorti della formazione del governo tedesco, mentre ci si prepara a regolarizzare fino a 200.000 lavoratori stranieri all'anno...fate pure.

Io non ci credo, a prescindere da ciò che dicano i Verdi o i Liberali è implausibile

Poi - per me - è un bene per l'Italia perchè i Liberali ci avrebbero massacrato all'UE, essendo notoriamente cattivissimi coi paesi del Sud Europa

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...