Jump to content
Arrhenius

Willwoosh è gay

33 posts in this topic Last Reply

Recommended Posts

Arrhenius   
Arrhenius

https://www.e-steem.net/single-post/Willwoosh-Mi-piace-il-cazzo-e-odio-lo-spam-e-le-ingiustizie-

In attesa della prima puntata di Pechino Express di questa sera su Rai Due, Guglielmo Scilla ( conosciuto sul web col nickname di Willwoosh ) ha pubblicato un nuovo video tag in cui racconta le 10 cose che non gli piacciono e le 10 cose che invece gli piacciono : 

" Odio lo spam, Charizard, le ingiustizie e la figa. Mi piace il cazzo, il sushi, il rumore della pioggia e Londra... "

Era da tanto che mancava sul web ma ha dichiarato che adesso è ufficialmente tornato, davvero. I primi video risalgono al 2009 e in quasi 8 anni ha conquistato più di 700 mila iscritti sul suo primo canale e più di 200 mila sul secondo. Un video che gioca molto sull'ambiguità per umorismo e discorsi ma a molti le dichiarazioni sono sembrate abbastanza epiche e sensazionali oltre che assolutamente veritiere. Perché fare il solito video dove si piange davanti alla mamma e agli amici quando è possibile dire di essere gay in maniera naturale, spontanea e divertente a tutti ?

Si tratta del coming out del secolo ?

Voi avete sempre pensato che fosse gay ? Seguivate i suoi video ? Ora tutti i gay stanno spettegolando su quale potrebbe essere il suo ruolo sessuale su tutti i social network. Negli ambienti gay si sapeva che fosse gay però ha aspettato fino a oggi all'inizio per paura e ora per fare marketing. Secondo voi il marketing - coming out è terrificante o una cosa positiva ? Questa sarà una edizione super gay di Pechino Express ?

Almadel   
Almadel

Perché ci avrà messo così tanto a dichiararsi?

Certo la sua fama non si basava sull'essere macho.

Arrhenius   
Arrhenius
  • Topic Author
  • Perché faceva le comparse nei film tamarri. E' terrificante questa cosa. Ora invece ha la protezione gay di Costantino della Gherardesca e della lobby e poi vuole aumentare la popolarità con Pechino Express o si sarebbe visto che fosse gay durante le cadute o alla vista di un'ape / insetto palustre

Edited by Arrhenius

Hinzelmann   
    Hinzelmann

Insomma uno potrebbe anche approfittare del CO per dire qualcosa, magari a partire da "sono gay"

Comunque almeno è sfuggito alla tentazione del gusto indefinito-provvisorio-indeterminato

magari voleva essere "spiritoso"

castello   
    castello

Ignoravo l'esistenza di questo Willwosh - Guglielmo Scilla, cmq davvero niente male!  :P

di Pechini Express ho visto  qualche puntata con il bel Bertolini, beccandolo in tv mi si "bloccava"  casualmente il telecomando... :D    Boh trovavo un po' noioso il programma, che pure seguivano molti miei amici

Trovo piuttosto bizzarro fare CO sui social, meglio, lo trovo semplicemente un modo di farsi pubblicità, proprio di chi vive nel mondo dello spettacolo

Hinzelmann   
    Hinzelmann

Sono in disaccordo

Questa storia che i personaggi pubblici farebbero CO per farsi pubblicità, salta fuori ogni volta

Tuttavia se fosse vero non si capirebbe perchè aspettare 10-15 anni, in alcuni casi anche 50....

Mi pare un pregiudizio contro gli uomini di spettacolo, che peraltro non agisce a favore del fatto che se ne facciano di più, ma di meno

Il messaggio che passa è : fai CO con i tuoi familiari e collaboratori, ma non nei confronti del pubblico perchè altrimenti diventa una forma di pubblicità

Arrhenius   
    Arrhenius
  • Topic Author
  • Mi sembra terrificante paragonare per esempio Renato Zero che si dice etero a Willwoosh o a Platinette. Le loro motivazioni per il coming out sono diverse, e in certi casi terrificanti.

freedog   
    freedog
    2 hours ago, Arrhenius said:

Voi avete sempre pensato che fosse gay ?

non lo pensavo, lo sapevo proprio.

da anni.

un suo compagno di classe al liceo è un mio sottoposto al lavoro

Questa sarà una edizione super gay di Pechino Express ?

come del resto tutte le passate & e future (se ci saranno)

Ora tutti i gay stanno spettegolando su quale potrebbe essere il suo ruolo sessuale su tutti i social network

mi chiamo fuori da sto giochino idiota.

in finale, son cazzi suoi

-letteralmente-

Rotwang   
    Rotwang

Tutta pubblicità, prima di iniziare Pechino Express e avere più share.

prefy   
    prefy
    4 hours ago, Arrhenius said:

Voi avete sempre pensato che fosse gay ? Seguivate i suoi video ?

A dire il vero no

ci ho provato a seguirli perchè aveva un bel faccino ma erano di una noia mortale, non potevo resistere piu di 2 minuti

marco7   
    marco7

Meglio i video della casalinga americana o quelli del gay italiano che si trucca e fa la sfranta, vero @prefy ?

castello   
    castello
    3 hours ago, Hinzelmann said:

Sono in disaccordo

Questa storia che i personaggi pubblici farebbero CO per farsi pubblicità, salta fuori ogni volta

Tuttavia se fosse vero non si capirebbe perchè aspettare 10-15 anni, in alcuni casi anche 50....

Mi pare un pregiudizio contro gli uomini di spettacolo, che peraltro non agisce a favore del fatto che se ne facciano di più, ma di meno

Il messaggio che passa è : fai CO con i tuoi familiari e collaboratori, ma non nei confronti del pubblico perchè altrimenti diventa una forma di pubblicità

Beh potrebbero farlo sostenendo le battaglie per i diritti delle persone LGBT,  magari quando sono in discussione in parlamento leggi tipo la Cirinnà....   Mi sembra che in Italia siano ben poche le celebrità dichiarate e assai meno quelle che sostengano le lotte LGBT,  "lasciate" tutte agli etero progressisti e dal buon cuore....   Ma si sa, Zero è etero.... la Giannini si lamenta della legislazione italiana e se ne va in UK, dove paga anche meno tasse....  Tiziano si accorge di essere gay a 40 anni e pretende di dare lezioni a tutti...   :smoke:

Oscuro   
    Oscuro

Certo che per non accorgersi che Willwoosh è frocio bisogna essere proprio ritardati.
    Tranquilli, non sarà il primo e ultimo Youtuber Italiano con tanti iscritti a fare Co coi vicini.

Hinzelmann   
    Hinzelmann
    11 hours ago, castello said:

Beh potrebbero farlo sostenendo le battaglie per i diritti delle persone LGBT

Onestamente non so se Wilwoosh abbia detto qualcosa sulla legge Cirinnà, non lo seguo a tal punto da ricordare ogni sua uscita pubblica o dichiarazione

Di artisti che si sono espressi a favore dei diritti LGBT ce ne sono però diversi, in genere ciò che fa notizia è l'artista che ci mette un bel "ma" e poi attacca con una serie di subordinate omofobe che fan nascere una qualche polemica

Intendo con questo dire che in realtà esprimersi a favore dei gay nel mondo dello spettacolo è talmente facile che lo fa pure Barbara D'Urso, che poi un artista gay velato con la coda di paglia preferisca tacere è ben possibile, ma una sua dichiarazione non sarebbe memorabile

Mentre fare CO, pare ancora abbastanza difficile

Anche il dire ogni volta: ma si vedeva che era gay...lo sapevamo da 10 anni etc

Ok, si sa  MA  sappiamo benissimo che fare CO non è che sia diretto al pubblico gay, ma al pubblico eterosessuale

freedog   
    freedog
    1 hour ago, Hinzelmann said:

dire ogni volta: ma si vedeva che era gay...lo sapevamo da 10 anni etc

Ok, si sa  MA  sappiamo benissimo che fare CO non è che sia diretto al pubblico gay, ma al pubblico eterosessuale

aspè però,

detta così sembra quasi che ci stai invitando a sputtanare chiunque sappiamo avere le chiappe chiacchierate e/o affollate!

siccome però l'outing è una pratica che mi piace poco (possono esserci millantamila motivi per cui uno più o meno famosetto non si dichiara, e non necessariamente è solo la paura di perdere le sue fans teen agers), preferisco la riservatezza.

che però svanirebbe d'incanto se il suddetto velato abbaiasse deliri omofobi

Hinzelmann   
    Hinzelmann

L'espressione "anche il dire ogni volta" si riferisce alle reazioni dopo il CO :

1) è solo pubblicità

2) lo sapevamo di già, lo capiva chiunque etc

Queste sono le due reazioni standard dei gay ad un CO di un personaggio pubblico

E' evidente che le allusioni ed il gossip sui velati ci sono sempre state e sempre ci saranno...tuttavia almeno noi over 40 siamo perfettamente in grado di gestirle, dicendo e non dicendo, è difficile che tu dica PRIMA del CO che hai conosciuto un suo compagno di liceo o io dica di aver conosciuto un suo amante

In ogni caso anche per l'Outing come per il CO valgono delle regole. In primo luogo è Outing se fatto verso gli Eterosessuali, in secondo luogo chi fa outing ci deve mettere nomi e cognomi ( nell'esempio: il tuo e quello del suo compagno di liceo, il mio e quello del suo amante etc ) altrimenti è gossip

freedog   
    freedog
    18 minutes ago, Hinzelmann said:

L'espressione "anche il dire ogni volta" si riferisce alle reazioni dopo il CO :

ok, tutto chiaro ora

significa che m'ero perso sto dettaglio

o che non l'avevo capito

18 minutes ago, Hinzelmann said:

è difficile che tu dica PRIMA del CO che hai conosciuto un suo compagno di liceo o io dica di aver conosciuto un suo amante

beh, ma la mia situazione è un po' particolare:

lavorando in st'ambientino SO -e non sempre / non solo per sentito dire- di tanti pseudo eterissimi leoni spakkafighe (anche insospettabili/insospettati, nonchè strapieni di fighe di copertura gentilmente fornite dall'agenzia ai giornalastri di gossip) che in realtà son gattini...

Edited by freedog

Hinzelmann   
    Hinzelmann

Beh sì nel tuo caso potresti fare delle gaffe, eppure in tanti anni di forum non mi pare di ricordare tu ne abbia fatte

Ad ogni modo - isolatamente presa - sarebbe solo una gaffe, qualcosa che ti è sfuggito ma non hai scritto in un articolo o in un giornale etc

Comunque è utile sottolineare il fatto  che noi siamo talmente abituati a non fare certi errori, che neanche ci rendiamo conto delle forme di autocensura che adottiamo nella nostra vita quotidiana, oramai ci siamo abituati

R.POST   
    R.POST

dispiace che i personaggi noti (nel loro ambiente, che sia youtube, il mercato discografico o televisivo) si rivelino solo dopo aver stabilito un certo numero di seguaci. rischioso, ma sicuramente più facile di essere sinceri sin dall'inizio. poi sicuramente meglio di chi va via (per dire, esempio, a londra) lamentando che nel proprio paese non ci fosse una vivibilità sufficiente (la stessa vivibilità che le celebrità nel loro piccolo possono contribuire a sdoganare se non si nascondono, ma tant'è).

castello   
    castello
    1 hour ago, R.POST said:

dispiace che i personaggi noti (nel loro ambiente, che sia youtube, il mercato discografico o televisivo) si rivelino solo dopo aver stabilito un certo numero di seguaci. rischioso, ma sicuramente più facile di essere sinceri sin dall'inizio. poi sicuramente meglio di chi va via (per dire, esempio, a londra) lamentando che nel proprio paese non ci fosse una vivibilità sufficiente (la stessa vivibilità che le celebrità nel loro piccolo possono contribuire a sdoganare se non si nascondono, ma tant'è).

esattamente!

aggiungo solo che sono grato ai molti personaggi dello spettacolo assolutamente etero che ogni giorno prendono posizione a favore dei nostri diritti, e che si scontrano con ritorsioni del potere per ciò ( perché spesso è così in un paese governato dalla chiesa, dalla peggiore destra, ecc...)

mentre provo anche un pochino di rabbia per i nostri colleghi froci famosi che non fanno niente e magari sparano a zero sulla situazione italiana (alla Nannini, per intenderci!),  o denigrano le rivendicazioni o piccole conquiste fatte  (alla Platinette, o alla D & G sempre per intenderci), o anche  "io sono etero" e voto Fini e sono clericale e filo questurini :D (alla Zero);

provo invece molta tristezza per artisti come Dalla, che ho scoperto gay alla morte.... 

vabbè lasciamo perdere

ps: ho invece rispetto per quegli artisti (o cmq uomini pubblici) che velano la propria identità sessuale, ma cmq si battono per i diritti degli omosessuali

Layer   
    Layer
    23 hours ago, Almadel said:

Perché ci avrà messo così tanto a dichiararsi?

Il tizio non l'avevo mai sentito, e ho visto solo ora il video del CO: fatte queste premesse, cosa ha di così ''sopettabile''?

Almadel   
    Almadel
    Just now, Layer said:

cosa ha di così ''sopettabile''?

E' una drag queen.

Layer   
    Layer

Ah, ecco.

Si vede che seguo molto il mondo degli youtuber. :asd:

Uncanny   
    Uncanny

Si limita a mettersi parrucche di scarsa qualità per fare imitazioni e parodie, non lo definirei drag queen. 

Non fa neanche un personaggio particolare con un suo nome e una sua specifica caratterizzazione come nel caso delle drag. 

Edited by Uncanny

prefy   
    prefy
    19 hours ago, marco7 said:

Meglio i video della casalinga americana o quelli del gay italiano che si trucca e fa la sfranta, vero @prefy ?

l' hai detto, Qaro marco! :ok::ok:

dunque..dunque non è affatto una drag queen...forse il qaro Alma si confonde con se stesso quando nel forum di gay.it un certo perfy lo imbellettava facendolo divenire una figa da urlo! :biggrin::biggrin:

ma forse non abbiamo compreso la sottile ironia...

Edited by prefy

Gigiskan   
    Gigiskan

A me piaceva tanto, ci sono rimasto male quando ha smesso di fare video senza un motivo :(

Non sono rimasto sconvolto dal co - la voce girava da un bel po' -, però mi ha traumatizzato il fatto che abbia pubblicamente ammesso di odiare Charizard.
    Cioè, Charizard o.O

marco7   
    marco7

Forse anche tu @prefy non hai colto la mia sottile ironia.

Leon94   
    Leon94

Willwoosh lo seguivo anni fa e ha sempre fatto video-parodia, come molti altri. Non aveva motivi di gridare al mondo: sono gay! Il suo non è mai stato un canale in cui parlava della sua vita. Quindi non capisco chi dice: non comprendo perché si è dichiarato tardi!

Tenete conto che sotto ogni video di uno youtuber maschio ci sono un centinaio di commenti che chiedono se lo stesso sia gay o meno. L’insistenza può essere tale da volere rendere chiara la situazione, se poi l’ha fatto per pubblicità, non ci vedo nulla di indegno, ha ricavato un bel po’ di iscritti e di visualizzazioni senza essere irrispettoso verso la comunità lgbt o sé stesso. C’è veramente qualcosa di male in questo?

prefy   
    prefy
    7 minutes ago, marco7 said:

Forse anche tu @prefy non hai colto la mia sottile ironia.

no marco, sei tu che non cogli la mia :(

Rotwang   
    Rotwang

Come personaggio mediatico è decaduto da qualche anno, soprattutto dopo gli ennesimi cinepanettoni come Fuga di cervelli, e Pechino Express serve a ridargli visibilità.

Edited by Rotwang