Jump to content

Cinque motivi per rimanere single: siete d'accordo?


Rotwang

Recommended Posts

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • davydenkovic90

    10

  • Almadel

    9

  • marco7

    5

  • castello

    5

On 4/9/2017 at 2:32 PM, davydenkovic90 said:

Posso concordare coi motivi 3 e 4, che sono alcuni dei motivi per i quali ho deciso che io rimarrò da solo a vita.

Sul forum hai pure scritto che per te il sesso e' possibile solo se sei coinvolto sentimentalmente.

il fatto che ora sarai single a vita come si concilia con la tua futura sessualita' ?

farai vita casta o illuderai gli uomini che faranno sesso con te e con cui sei coinvolto sentimentalmente perche' malgrado il coinvolgimento sentimentale resterai ugualmente single ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
31 minutes ago, marco7 said:

Sul forum hai pure scritto che per te il sesso e' possibile solo se sei coinvolto sentimentalmente.

il fatto che ora sarai single a vita come si concilia con la tua futura sessualita' ?

farai vita casta o illuderai gli uomini che faranno sesso con te e con cui sei coinvolto sentimentalmente perche' malgrado il coinvolgimento sentimentale resterai ugualmente single ?

Non ho scritto esattamente quello... e tra l'altro il coinvolgimento emotivo non implica per forza un fidanzamento o una coppia o un matrimonio.

Comunque ci sono delle fasi nella vita, anni fa la pensavo diversamente, adesso ho capito altre cose e fatto altre esperienze e sono dell'idea di rimanere da solo.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, davydenkovic90 said:

e tra l'altro il coinvolgimento emotivo non implica per forza un fidanzamento

Se ci riesci, puoi darci dei consigli in proposito?

Anche a noi piacerebbe fare sesso con persone che ci coinvolgono, senza che vogliano un rapporto esclusivo con uno dei due o con entrambi.

La cosiddetta "scopamicizia" mi sembra una condizione sempre più difficile da ottenere: o vogliono sesso anonimo o si vogliono fidanzare.

 

Link to comment
Share on other sites

Per davy:

 

Vabbe'. Come informazione ti dico che mia sorella fece pure il proposito di restare single tutta la vita dopo un fidanzamento finito male e ora si e' pentita.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
19 minutes ago, Almadel said:

Se ci riesci, puoi darci dei consigli in proposito?

Anche a noi piacerebbe fare sesso con persone che ci coinvolgono, senza che vogliano un rapporto esclusivo con uno dei due o con entrambi.

La cosiddetta "scopamicizia" mi sembra una condizione sempre più difficile da ottenere: o vogliono sesso anonimo o si vogliono fidanzare.

 

Non sono proprio quello adatto per dare questi consigli, posso scrivere due fregnacce...

Sesso anonimo non mi è mai capitato ma, salvo fantasie, dovrebbe essere una roba da gente sposata (con donna), e repressi vari da battuage... per cui facilmente evitabile, se cercate gente con un minimo di sale in zucca e argomenti di cui parlare. Che si vogliano fidanzare, be', mi è capitato ma perché ero single, a voi coppia è strano che lo chiedano. Comunque ce ne sono molti che non si vogliono fidanzare "a priori", magari perché hanno già dato, come il sottoscritto, o vai a sapere per quali motivi.

Comunque a me è capitato di fare sesso occasionale con uno di 17 anni più grande di me, un professore (di chimica) e mi ci sono messo a chiacchierare per un bel po', al punto che, dopo qualche giorno, lui ha cominciato a dirmi che voleva una relazione con me... io gli ho detto garbatamente di no e poi mi ha confessato che, sotto sotto, voleva trovare un compagno della sua età. Ho pensato che fosse una cosa molto tenera, a volte uno che ha un compagno o è sempre circondato da persone si dimentica di quanto possa essere pesante la solitudine.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Comunque al momento le questioni sul sesso, scopamicizie, coppie, consigli e cose varie ecc. non mi appassionano particolarmente...

Diciamo che mi interessa più far evolvere graveler in pokemon go oppure vedere se Petra kvitova batterà Venus Williams o no.... e chissà come Serena (sempre Williams) chiamerà la bimba.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Io mi sono stressato e affaticato a tenere in piedi solo le storie che non funzionavano...

In questo caso è chiaro che il tuo è un giudizio analitico, i.e. definisci come non funzionanti quelle storie che hai tenuto insieme a fatica. Quindi la notizia semmai è questa e andrebbe posta in questo modo: per te ci sono state relazioni che non hanno richiesto fatica e sacrifici.

In realtà non è difficile immaginare perché tu dica ciò, ed entro un po'  nel dettaglio visto che hai citato la tua esperienza come esempio: 

Primo, malgrado il mondo gay sia ossessionata dalla giovinezza al punto che da trent'anni in su sei vecchio, tu non sei affatto vecchio. Dovresti essere più o meno a metà strada, e la tua relazione attuale non è ancora arrivata a dieci anni, se ricordo bene. Non si pone ancora il problema di cambiar pannoloni al compagno, per esempio; non ci sono malattie o vedovanze... so che non sono discorsi piacevoli da sollevare, ma son cose che fanno parte della vita e non si possono elidere completamente. Ora, se non hai mai affrontato  crisi da risolvere con stress e fatica ti faccio le mie congratulazioni e fosse per me ti auguro di non incontrarne mai... Però so che è un augurio più o meno statisticamente impossibile a realizzarsi xD
Di solito le crisi ci sono, si stringono i denti e si superano, o se sono troppo grosse il rapporto finisce. E che rapporti finissero peraltro è già successo, giusto? Quindi le crisi ci son state, e in quei casi almeno uno dei due ha valutato che non valesse la pena provare a stringere i denti e continuare. Il tempo dirà a ciascuno degli attori se ha fatto la scelta giusta.

Secondo, non hai figli e non vuoi averne. Questa è  regola più che eccezione fra gay, per ovvie ragioni, e in buona parte non è una scelta visto che in Italia le cose stan come stanno... ma chiaramente ciò sottrae al rapporto tutta una dimensione che è al tempo stesso faticosa/stressante e motivante/soddisfacente.

Terzo, se ben ricordo e se non è cambiato niente (ma se mi sbaglio questa parte puoi anche cancellarla), non lavori e non lavori regolarmente. Non so a cosa ciò sia dovuto e non è molto rilevante, ma il punto è che ciò vorrebbe dire che hai già fatto una rinuncia notevolissima in termini personali, forse la più grossa che si possa pensare; che poi tu potrai soggettivamente non avvertirla come tale, al modo stesso in cui una casalinga che scelga di non lavorare per dedicarsi alla famiglia, non la rende di meno una rinuncia. 

Quindi da un lato ancora non sei ad un rapporto di tale durata e ad un punto tale della tua vita per cui un certo tipo di fatiche e di crisi si presentino; da un altro lato in ogni caso è probabile che molte fatiche e stress prima o poi si presenteranno comunque, e non trattasi di malaugurio ma di semplice considerazione di buon senso; da un altro lato  ancora vivi come quasi tutti i gay ma anche molti etero una vita familiare in cui manca la filiazione, quindi in cui tutta una certa dimensione della familiarità, che dal punto di vista delle energie messe in gioco è imponente, è mancante; e infine, in realtà una rinuncia importante l'hai fatta. Che poi tu possa non avvertire questa rinuncia come tale e in generale che tu stia  bene e non avverta fatica indicherebbe che, almeno nel periodo analizzato sinora, hai fatto scelte ragionevole ed efficace in termini di costi/benefici, ovvero hai rinunciato a qualcosa che non era così importante per te liberandoti al contempo di quella che potrebbe diventare una notevole "zavorra" per chi voglia dedicarsi ad un progetto di vita in due. Ma non è una cosa che tutti potrebbero o vorrebbero fare, o comunque su cui si sentirebbero di scommettere; oggi molte donne dichiarano seccamente che se dovessero scegliere fra avere un lavoro e avere una famiglia sceglierebbero un lavoro, per dire.

Anche alla luce di queste considerazioni, resto fermo sul mio punto: costruire e mantenere un rapporto di coppia richiede fatica e spesso anche stress... almeno s e si va sul lungo e lunghissimo termine. Sul breve termine è possibile che l'elemento fatica e stress sia di entità trascurabile, ma da quello che vedo intorno a me questo è raramente il caso.

Link to comment
Share on other sites

È sicuramente possibile, malgrado abbia una certa comprovata tendenza ad avere ragione su tutte le questioni in cui non sono coinvolto personalmente :D

Ma non è quello il tema in discussione quindi la cosa lascia abbastanza il tempo che trova. Il punto è che se uno mi dice che non ha mai fatto fatica per mantenere una relazione, la cosa può essere interpretata fattualmente in tre modi e solo tre:

- Ha fatto fatica, ma non l'ha percepita come tale (e.g. se passo due ore a dipingere ma mi diverto posso dire di non aver sentito la fatica, ma è un fatto oggettivo che il mio corpo e la mia mente si siano dovuti sforzare molto, ho pagato un "prezzo energetico").

- Per una coincidenza di circostanze favorevoli, ha effettivamente avuto un miracolo di pappa pronta, ma difficilmente può durare per sempre.

- Non ha veramente mai avuto una relazione di coppia nel senso di "alleanza".

Siccome non credo sia il terzo caso, dovremmo essere nei primi due. 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

Premetto solo che la mia attuale relazione dura da undici anni e nove mesi

e che per me fare il casalingo è un privilegio e non una rinuncia.

Quando finii la mia ultima convivenza andai dalla psicologa perché non era normale che piangessi così tanto alla mia età

e lei mi disse semplicemente che io non avevo nulla che non andasse e che lui era oggettivamente disturbato. E aveva ragione.

Infatti poiché il mio attuale ragazzo non mi insulta, non mi minaccia di suicidarsi, non si prende l'HIV per farmi un dispetto

e non fa crisi isteriche ogni sera per un motivo diverso - puf - gli anni sono passati davvero senza sforzo. :)

La fortuna per me è stata quella di innamorarmi di un ragazzo con le rotelle a posto, cosa che non si può affatto dare per scontata.

Anche solo avere un ragazzo insicuro o geloso o irascibile o invidioso (o esserlo noi stessi) è una fatica continua di discussioni.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Quando finii la mia ultima convivenza andai dalla psicologa perché non era normale che piangessi così tanto alla mia età

queste cose non ti sarebbero successe se ti fossi fidanzato con me Alma 

ahaha

Link to comment
Share on other sites

On 4/9/2017 at 1:31 PM, Rotwang said:

L'amore romantico è una pericolosa illusione.

potrei essere d'accordo :sisi:

On 4/9/2017 at 1:31 PM, Rotwang said:

2. Dopo un po' nessuno pensa che il suo partner sia meraviglioso.

 

se io amo rotwang penserò sempre che sia meraviglioso e stupendo, se poi a letto è appagante -> Bingo! 

 

On 4/9/2017 at 1:31 PM, Rotwang said:

3. Non siamo abbastanza sani da vivere in coppia.

 

Si ma la vita di coppia ti porta a maturare... ad essere conscio di quello che si è, dal sostituire l'io con il noi.  E' un passo che sa da fare a meno che non si è "stranamente" solitari xD

On 4/9/2017 at 1:31 PM, Rotwang said:

4. Vivere da soli significa non imporre se stesso agli altri

Vivere da soli è come morire da soli :sisi: e comunque di bizzarri comportamenti si possono intravedere pure in una coppia, esempio: rotwang attivista gay tendente alla politica, zafkiel nerd da fps che ammazzerebbe tutti u.u (della politica gay o meno poco mi importa) basta che sono circondato dai miei tesssoooriiiiiii :aha:

On 4/9/2017 at 1:31 PM, Rotwang said:

5. I rapporti sentimentali rovinano l'amore.

 

Se uno non sta bene con un'altro mica deve starci a vita <_< lo molla e trova un altro che problemi non ha. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ha vinto Venus Williams.

Io non generalizzerei troppo esperienze individuali, comunque... un fondo di identificazione nella storia di alma lo riscontro anche io nella mia esperienza.. sono stato insieme a qualcuno quando è stato naturale farlo perché la cosa mi faceva star meglio di quanto stessi prima da solo. Certo se trovi uno psicopatico che pensa di prendere l'hiv per farti un dispetto, be', è chiaro che rimanere insieme a lui è un inferno. E dovrebbe essere lui per primo a capirlo.

Ha vinto Venus Williams.

Io non generalizzerei troppo esperienze individuali, comunque... un fondo di identificazione nella storia di alma lo riscontro anche io nella mia esperienza.. sono stato insieme a qualcuno quando è stato naturale farlo perché la cosa mi faceva star meglio di quanto stessi prima da solo. Certo se trovi uno psicopatico che pensa di prendere l'hiv per farti un dispetto, be', è chiaro che rimanere insieme a lui è un inferno. E dovrebbe essere lui per primo a capirlo.

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Almadel said:

Anche a noi piacerebbe fare sesso con persone che ci coinvolgono, senza che vogliano un rapporto esclusivo con uno dei due o con entrambi.

lo sai che l'odiosissima ragazzina del buondì motta fa richieste meno assurde, nevvero?

PS: il meteorite in capoccia cmq gradirei evitarmelo, tnks

Link to comment
Share on other sites

Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro, sta a noi capire e decidere cosa ci rende più felici. Effettivamente per quanto una coppia possa essere la più bella del mondo, è inevitabile non avere le stesse 'libertà' da single. Nel senso che una volta in coppia non puoi certo uscire da solo coi tuoi amici come prima o far tardi senza avvertire. Ma io ad esempio preferisco queste stupidi aspetti  'negativi' che uscire sempre tutte le sere come prima e ritrovarsi poi soli a casa. La vita per me è da vivere in 2.

E sì... trovo del tutto sani dei battibecchi in coppia(che non vuol dire una coppia che si litiga per cazzate o cose gravi) e diffido dalle coppie che vivono in un costante stato di 'pappa pronta'(mi sembrano finte onestamente) o accondiscenza continua.

Effettivamente fare il casalingo è un privilegio, ma se la relazione finisce?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

A voler essere pienamente onesto nel rispondere alla donanda che mi ha fatto @Almadel, devo dire che io sono stato fidanzato ininterrottamente dall'autunno 2013 ad oggi, con vari ragazzi... pur non chiamandoli esplicitamente/seriamente "fidanzati", in alcuni casi, di fatto si è trattato di relazioni monogame, durature, e vissute molto più intensamente di semplici amicizie. L'ultima, che è quelle a cui mi riferisco nel dire queste cose sta andando avanti da 7 mesi e ci si vede quasi tutti i giorni. Forse ho inaspettatamente sviluppato una paura per il "fidanzamento" come termine perché fidanzamento significa mettere su qualcosa che a un certo punto cade e non rimane niente... e questo mi fa paura. Vorrei che una persona per me importante oggi, per una volta, rimanesse anche domani, in qualche modo. Non dico tutte le persone che frequento e neanche la maggior parte, ma almeno una o due persone gradirei vederle rimanere a far parte della mia vita. Poi, pur immaginandomi solo, non lo so, non si sa mai quello che ti aspetta. E indubbiamente ci sono vantaggi e svantaggi in entrambe le scelte.

Banalmente, ad es., uno che si fidanza di solito si chiude un po' di più perché deve occuparsi del proprio partner ed eventualmente dei figli. Chi rimane solo può occuparsi anche di altro e della collettività e forse è anche meno solo di alcuni di quelli devoti al marito e al nucleo familiare... 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, davydenkovic90 said:

uno che si fidanza di solito si chiude un po' di più perché deve occuparsi del proprio partner ed eventualmente dei figli.

nì:

ossia: se sei fidanzato ma NON convivente e vivi da solo,  non è che stai a preoccuparti se casa/monolocale/stanza in affitto è sempre linda, pinta & ordinata. se ti resta qsa fuori posto o i calzini sporchi dentro la ghiacciaia del frigo, può anche darsi che non te ne freghi una beneamata ceppa: prima o poi riordinerai, tanto nessuno ti corre appresso!

te ne fregherà ancor meno se sei a casa di mammà, tanto ci pensa lei e quindi sticazzi.

se invece sei fidanzato/cirinnato E convivete sotto lo stesso tetto nel turpe peccato, la situazione è un po' tanto diversa:

sia tu che la dolce metà, avrete sempre da riordinare, pulire, sistemare, aggiustare, cucinare, lavare, stirare eccetera; e siccome le giornate hanno il vizio di avere 24 ore e magari devi pure lavorare, non "ti chiudi" perchè non te ne frega più niente del resto del mondo; lo fai semplicemente per mancanza TOTALE di tempo per fare la vita sociale che riuscivi a fare da zitello.

se poi stai con un maniaco ossessivo-compulsivo x igiene & pulizia come Coniuge,

per stargli appresso e rassettare ovunque, ti ci vorrebbero giornate di 68 ore...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Oppure trovarsi un philippino part-time per le pulizie. Se poi di tanto in tanto lo si vuole far partecipare in un menage a trois, meglio indiano...

 

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Salamandro said:

Oppure trovarsi un philippino part-time per le pulizie. Se poi di tanto in tanto lo si vuole far partecipare in un menage a trois, meglio indiano...

 

molestatore dei proprio dipendenti!   :D

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
35 minutes ago, Xenon said:

Io credo che chi è in coppia e sta male è perchè è stato troppo poco single.

Troppo soggettivo e relativo come discorso... alcune delle mie ex compagne di classe si sono sposate a 25 anni con i ragazzi coi quali erano già fidanzate a 14, e stanno da Dio, fanno le uscite a quattro con le cognate, hanno già sfornato un marmocchio e scelgono le bomboniere e la borsa da abbinare al vestito per il battesimo..

Link to comment
Share on other sites

Auguro sinceramente alle tue ex compagne di classe una lunga e felice unione coniugale....

e però... e però.... se sono tue coetanee, si dovrebbero essere sposate uno/due anni fa....  forse un pochino presto per dare una valutazione, no?!  
 

:smoke:

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, castello said:

Auguro sinceramente alle tue ex compagne di classe una lunga e felice unione coniugale....

e però... e però.... se sono tue coetanee, si dovrebbero essere sposate uno/due anni fa....  forse un pochino presto per dare una valutazione, no?!  
 

:smoke:

Era per dire... alcuni possono essere insoddisfatti della propria vita quando imbarcano una relazione (e trovarsi male per l'impossibilità di fare altre esperienze, come diceva Xen) come invece non aver bisogno di nient'altro e stare bene così come stanno. A me l'idea di una relazione che parte dai 14 anni e va avanti fino ai 30, sembra una follia. Per altri è il paradiso. Sono gusti.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

8 hours ago, davydenkovic90 said:

Troppo soggettivo e relativo come discorso... alcune delle mie ex compagne di classe si sono sposate a 25 anni con i ragazzi coi quali erano già fidanzate a 14, e stanno da Dio, fanno le uscite a quattro con le cognate, hanno già sfornato un marmocchio e scelgono le bomboniere e la borsa da abbinare al vestito per il battesimo..

Ho sempre avuto il brutto vizio di sintetizzare il discorso in un'unica frase, spesso fraintesa.

Io non ho parlato di coppie che stanno bene, attenti... :)

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Xenon said:

Io credo che chi è in coppia e sta male è perchè è stato troppo poco single.

No no si capiva benissimo:   "è in coppia e sta male"

certo però possono essere tante le cause di coppie che non funzionano, banalmente anche non essere proprio predisposti alla vita di coppia o attraversare, come individuo, un momento particolare, difficile... 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...