Jump to content

Stalking innocuo


Beppe_89

Recommended Posts

Facciamo finta che le tue sensazioni siano corrette, tanto non potremo mai capirlo attraverso il forum e a un emisfero di distanza da te.

Proviamo a ragionare come ragionerebbe un ragazzo sudafricano ipoteticamente represso.

I ragazzi flamboyant ma con la barba e molto pelosi mi ispirerebbero fiducia, perché mi danno l'idea tranquillizzante di essere sicuramente gay ma anche l'idea tranquillizzante di essere fuori dai giri e poco politicizzati. E' una falsità, ma io ancora non lo so perché sono represso quindi ho nella mente molti stereotipi.

Mi piacerebbe un approccio, di qualsiasi tipo, sono incuriosito, e in effetti non riesco nemmeno tanto a nasconderlo, però non farò mai il primo passo, resterò nel dubbio e nell'evitamento perché mi sento bloccato dall'ingombrante presenza della mia famiglia, delle mie credenze, delle mie paure e dei miei pregiudizi.

Il suo problema, in questo gioco di sguardi, è risolto: non accadrà nulla.

Il tuo problema invece, si apre proprio adesso: oltre all'incertezza sul da farsi, devi decidere, e qui secondo me sta il tuo cruccio segreto, fra il porti come assistente sociale lgbt di rispettabile professionalità e imparzialità che aiuta i ragazzi timidi ad accettarsi, o il porti come il porco predatore sessuale di innocentissimi ragazzi repressi (Non esistono vie di mezzo, mi dispiace).

Se sei sicuro delle tue sensazioni, non ti resta che adottare la soluzione più semplice, neutrale, fruttuosa (e reversibile!) possibile: inventare una scusa per rompere il ghiaccio, il che sarà molto facile visto che vi incrociate spesso. Stai fuori un po' di più a fumare una sigaretta o a bere una coca in cortile, fai un complimento al cane, fai una battuta sul meteo, e poi presentati subito e parla un po' di te.

C'è però un prezzo gravissimo da pagare: appena inizierai a chiacchierare con lui, perderai automaticamente il privilegio di... sentirti vittima di stalking. Non tutti sono disposti a perderlo... 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Per una volta non mi trovo pienamente d'accordo con sampei. Secondo me qui il nostro beppe ci vuole semplicemente raccontare del suo modo di andare in giro e di voler far accadere incontri casuali in posti non standard (ovvero: non locali gay e non app) con altri gay. In effetti è una cosa carina, da film, e potenzialmente più eccitante della stereotipata uscita da frocial, sempre solito scambio di foto, solite chiacchiere, incontri e passeggiate.

La soluzione migliore, comunque, è quella proposta dallo stesso samp e da altri: attaccare bottone con una scusa (dal meteo, alla fermata dell'autobus, a "hai un accendino?") E poi però da lì passare a qualcosa di più spinto e hardcore tipo "come ti chiami?"' , "che interessi hai?" E robe così

 

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra che siate tutti inutilmente complicati...

@Beppe_89, la mia opinione è che la discussione non è se sia giusto farlo, ma se ti va. In altre parole, se ti va di provare a parlare col ragazzo fallo, se no lascia stare. L'importante è non farsi aspettative: se decidi di parlarci può andar bene o male, può essere che avessi ragione oppure no, così come, pur se avevi ragione, può essere che questa persona non voglia entrare nel tuo giro di amici.

Solo tu puoi decidere se ti va di attaccare bottone, ma non farlo solo perché ritieni sia la cosa "giusta" da fare.

Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90 ma io non faccio accadere niente.

Sono sempre gli altri che iniziano.. per questo dicevo che non so perchè.. 

Vi giuro che non vado in giro vestito da monaco buddhista.

Comunque io non farò niente.. se lui vuole parlarmi io sarò lieto di rispondergli e di invitarlo ad uscire coi miei amici (qualora fosse anche simpatico), altrimenti boh.. può continuare a guardarmi il culo in modo imbarrazzato.. non sono suo padre.  Non tocca a me indicargli la strada per autodeterminarsi. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
17 minutes ago, Beppe_89 said:

@davydenkovic90 ma io non faccio accadere niente.

Sono sempre gli altri che iniziano.. per questo dicevo che non so perchè.. 

Vi giuro che non vado in giro vestito da monaco buddhista.

Comunque io non farò niente.. se lui vuole parlarmi io sarò lieto di rispondergli e di invitarlo ad uscire coi miei amici (qualora fosse anche simpatico), altrimenti boh.. può continuare a guardarmi il culo in modo imbarrazzato.. non sono suo padre.  Non tocca a me indicargli la strada per autodeterminarsi. 

Poveri noi...

"Vuoi far accadere (incontri casuali sui mezzi pubblici con altri gay a cui piaci)" inteso come " ti piace che accadano ", non che ti impegni per farli accadere né che ti vesti in modo succinto per attirare uomini.

Comunque, confermo la cosa che ho scritto all'inizio sul film mentale. Neanche ci hai mai parlato e già pensi a fargli la morale del gay risolto? A un povero scemo che gira in bici a fine giornata e porta a passeggio il cane, mentre tu ti immagini che stia appostato a guardarti il culo? Più che Noah Mills forse ti immedesimi troppo in Sabrina Ferilli...

E qui chiudo perché la poca concretezza di certi topic mi irrita sempre un pochetto.

Baci stellari!

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

non che ti impegni per farli accadere né che ti vesti in modo succinto per attirare uomini.

Perchè i monaci buddhisti si vestono in modo succinto? : D 

Ironizzavo sul fatto che non mi pongo come guida spirituale, quindi non vedo perchè spesso vengo preso come tale.

Comunque, non so perchè sei così inacidito, non continuo a tono perchè mi stai simpatico. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beppe_89 said:

Vi giuro che non vado in giro vestito da monaco buddhista.

.... può continuare a guardarmi il culo in modo imbarrazzato.. 

 

Postaci delle tue fotine di quando vai in giro. Come fai a sapere che ti guarda il culo, visto che quando lo fa tu sei girato ?

tu e il tipo del bus vi piacete o non vi piacete alla fine ?

Link to comment
Share on other sites

Perché scrivi fotine invece di foto sempre? XD

comunque, lui mi piace sì però ha un carattere un po' sui generis.. per ora gli ho fatto solo conoscere alcuni miei amici, poi si vedrà :)

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Beppe_89 said:

altrimenti boh.. può continuare a guardarmi il culo in modo imbarrazzato.. non sono suo padre.  Non tocca a me indicargli la strada per autodeterminarsi.

Osignur CALMA STIAMO MOLTO CALMI

Mi sembra evidente che non posso suggerirti cosa fare

Ma naturalmente DEVI ASSOLUTAMENTE CONOSCERLO

L'idea di voi due a 12.760km di distanza da me che vi guardate ogni giorno di sottecchi, in maniera sfuggente e circospetta, tremanti di desiderio, ribollenti di incompiuto ardore, infuocati di bramosia inespressa, gonfi di passione vietata, saturi di voluttà silenziosa, e nessuno dei due fa niente, semplicemente mi uccide.

Salvami Beppe, ti prego salvami CONOSCILO E SALVAMI

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Sampei said:

Osignur CALMA STIAMO MOLTO CALMI

Mi sembra evidente che non posso suggerirti cosa fare

Ma naturalmente DEVI ASSOLUTAMENTE CONOSCERLO

L'idea di voi due a 12.760km di distanza da me che vi guardate ogni giorno di sottecchi, in maniera sfuggente e circospetta, tremanti di desiderio, ribollenti di incompiuto ardore, infuocati di bramosia inespressa, gonfi di passione vietata, saturi di voluttà silenziosa, e nessuno dei due fa niente, semplicemente mi uccide.

Salvami Beppe, ti prego salvami CONOSCILO E SALVAMI

ahahaah che scemo 

Link to comment
Share on other sites

Io vorrei spezzare una lancia a favore di Beppe.
Magari gli va riconosciuto un certo intuito nel cogliere il non verbale, atteggiamenti e comportamenti? Magari ci ha beccato di nuovo come è stato per il tipo del bus? Ma diamoglielo il beneficio del dubbio dai...

Poi, tutti abbiamo visto troppi ragazzini che proiettavano su qualche ragazzo (spesso ignaro) la figura della Grande Guida Gay Che Mi Tirerà Fuori Dall'Abisso di Provincia  o Periferia In Cui Sono con l'opzione +NaveScuola per escludere che possa averne beccato uno il nostro Beppe.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Krad77 said:

Io vorrei spezzare una lancia a favore di Beppe.

Grazie, la tua lungimiranza verrà confermata dalla prova dei fatti.

Nulla accade a Cabot Cove senza che io me ne accorga. 

 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Krad77 said:

spezzare una lancia

Sì, sono d'accordo. Gli incontri a caso in giro non sono mica vietati. Bisogna avere una sensibilità estremamente fine per accorgersene, oltre a sapere che tenderanno ad essere inconcludenti; sono vicende casuali e avvengono in circostanze scomode e affrettate. A me sono capitati qualche volta nel corso del tempo, spesso in circostanze imbarazzanti o confuse; a volte ho realizzato a posteriori. Ma era sempre gente che non mi interessava, tranne in un caso.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Sampei said:

Sì, sono d'accordo. Gli incontri a caso in giro non sono mica vietati. Bisogna avere una sensibilità estremamente fine per accorgersene, oltre a sapere che tenderanno ad essere inconcludenti; sono vicende casuali e avvengono in circostanze scomode e affrettate. A me sono capitati qualche volta nel corso del tempo, spesso in circostanze imbarazzanti o confuse; a volte ho realizzato a posteriori. Ma era sempre gente che non mi interessava, tranne in un caso.

Ma chi ha detto che siano vietati e non accadano? Anche a me è successo. Una volta uno mi è venuto vicino e ha iniziato a dettarmi il suo numero di telefono (era presente anche un utente del forum, quindi può testimoniare), un'altra volta il commesso di una profumeria dove stavo acquistando mi ha chiesto i dati per inserirmi nel database, io ho rifiutato dato che non vado mai in profumeria, e quindi mi ha invitato a un apertivo. Ma questi erano segnali tangibili... Non molti giorni fa, sempre con un utente del forum, in spiaggia, un ragazzo carino, da solo, ci ha chiesto l'accendino. Ecco, lì non mi sono immaginato niente, perché poteva essere un tentativo di attaccare bottone come no, noi non fumiamo (e non eravamo certo lì per rimorchiare qualcuno) ed è morta lì. Le cose che racconta beppe sono più di questo secondo tipo. Da gesti neutri e innocui lui deduce tutta una realtà che, fino a prova contraria, resta tale solo nella sua testa.

Fra l'avere una sensibilità per queste cose e farsi film mentali c'è differenza. Per questo lo esortavo a un po' più di concretezza, in questo genere di situazioni. Anche il fatto che col ragazzo del bus le cose abbiano avuto un seguito (ancora impreciso) non può essere un elemento a favore della tesi che quando qualcuno ti guarda in autobus o ti saluta imbarazzato o passa in bici davanti a casa tua, allora è gay anche lui, represso e vuole che tu gli faccia da nave scuola e chissà che altro... può essere anche cosi, ma anche no. E finché non ci sono prove tangibili credo sia sano propendere per il "ma anche no"

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

On 29/8/2017 at 8:28 AM, Beppe_89 said:

Nulla accade a Cabot Cove senza che io me ne accorga

ce lo sai che Jessica Fletcher porta una sfiga che quando la vedono se grattano pure i gatti neri???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...