Jump to content

Quando il tuo best friend è più bello di te!


Delirium

Recommended Posts

Potrebbe sembrare una domanda adolescenziale,banale o superficiale, ma in realtà mi sta veramente portando all'esasperazione!

Vi spiego meglio! Allora, io non mi reputo minimamente un brutto ragazzo, sono una persona semplice, ma ho la "sfortuna" di avere un migliore amico che mi asfalta (nonostante a me esteticamente non piaccia affatto, ma non è il mio giudizio che conta). Gli va dietro mezza comunità gay della mia città e ogni volta che usciamo (anche il locali fuori porta) vedo tutti gli occhi puntati su di lui e molto spesso se becca qualcuno che gli piace ci sta (rimanendo io da solo come uno sfigato)..l'apice dell'umiliazione e delusione è avvenuta proprio oggi, praticamente sono 5 o 6 mesi che sono follemente cotto di un ragazzo, ma proprio alla follia! Questo mio amico cerca sempre di aiutarmi a beccarlo in discoteca o in centro o nei locali, ma è raro da beccare..cos'è successo oggi, ci siamo fatti una foto io, lui e un'altra persona da pubblicare su Facebook..e BAM! questo ragazzo che mi piace alla follia aggiunge il mio amico e ci prova! inutile dirvi la delusione e anche l'umiliazione che mi son sentito addosso..sto arrivando ad odiare il mio amico anche se non ha colpe, è solo che boh...sta cosa mi manda in depressione, potrà sembrare una sciocchezza ma per me non lo è, mi sta "rovinando" la vita sociale, e non scherzo! sono conosciuto come "l'amico di "tizio" 

Volevo sapere voi cosa ne pensate e se siete mai stati in una situazione simile :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia sui di una superficialità imbarazzante. Praticamente vuoi sfanculare il tuo amico solo perché ha molto successo in campo sessuale? Wow complimenti!

 

Non ho parole.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Delirium said:

Volevo sapere voi cosa ne pensate e se siete mai stati in una situazione simile

  1. per quanto possiate essere amici (credo poco), finchè vai a 'caccia' con lui, beccherai le briciole/gli scarti - se va bene- e continuerai a farti rodere il q
  2. in situazioni simili non mi ci sono mai infognato
Link to comment
Share on other sites

Sei molto invidioso e ne soffri molto, potrebbe non contare nemmeno tanto l'aspetto fisico ma quello caratteriale, che alla fine è quello che concretamente permette ad una persona di essere spigliata e di avere un gran numero di interazioni concrete al di là del raccogliere la bavetta che cola dal passante di turno. Penso che dovresti allontanarti molto velocemente dal tuo amico inventando una scusa plausibile e iniziare a studiare la tua invidia con molta serietà, e poi cominciare a stringere amicizie non competitive. Altrimenti vivrai in una specie di sfida permanente, con te che competi contro tutti, e ciò ti rovinerà la salute e distruggerà il piacere di stare con gli altri.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Mi è successo alle medie, quando ero il migliore amico della ragazza più bella della scuola, fu allora che tutti gli spasimanti di lei inziarono a darmi del frocio per attirare la sua attenzione. Ci riuscirono, io e lei non fummo più amici dopo il primo anno e mezzo, lei si ripasso' quasi tutti i maschi della scuola mentre io ebbi giusto qualche esperienza di bacetti stile gioco della bottiglia (con ragazze) o compleanno in pizzeria, tutto senza entusiasmo. Preludio noioso ai 5 anni di carestia liceali.

Voi le medie le avete già finite da un bel pezzo, mi auguro.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Specializzati in un nicchia in cui lui non ti sia rivale.

Se non ha la barba, fattela crescere;

se si veste alternativo, tu vestiti alla moda;

se lui schecca, tu fai il macho.

se lui è magro, tu fai palestra.

Link to comment
Share on other sites

A parte che a me piacciono gli effeminati che si atteggiano da macho, era solo un esempio.

L'aspetto fisico è certo molto importante, ma i gay sono spesso più attratti dal loro "tipo" che dalla bellezza generica.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

a me piacciono gli effeminati che si atteggiano da macho

ti prego descrivili raccontami il tipo antropologico e anche qualche aneddoto possibilmente

Link to comment
Share on other sites

gli effemminati che si atteggiano a macho sono quelli con la barba il ciuffo 

60 kg di muscoli, che nonostante tutto accavallano la gamba ed alzano il mignolo?

Link to comment
Share on other sites

Io non penso che sia un problema stupido e nemmeno che tu sia superficiale.

Essere conosciuto come "l'amico di x" o essere sempre il secondo non è piacevole se poi si ha qualche insicurezza o problema di autostima diventa un problema molto grande.

Io credo semplicemente che dovresti smarcarti dal tuo amico, magari facendo cose senza di lui (es palestra, sport, suonare uno strumento ecc ecc) e conoscere altre persone senza interrompere l'amicizia con lui.

Questo non significa chiudere il rapporto con il tuo migliore amico ma semplicemente arricchire la tua vita di interessi persone ecc ecc.

In questo modo hai la possibilità di salvare la tua amicizia che mi sembra inizi a traballare, fare nuove esperienze e guadagnare in sicurezza/autostima.

In sintesi: se inizi a sentirti l'appendice di tizio, costruisciti una vita ricca, piena ed appagante nella quale l'amicizia di tizio è un'appendice

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Delirium said:

io non mi reputo minimamente un brutto ragazzo, sono una persona semplice

Il problema inizia e finisce qui

E' inutile discutere su come è o converrebbe che fosse il macaco, quando uno è un granchio

e tale vuole rimanere

Link to comment
Share on other sites

è una situazione piuttosto comune anche tra due migliori amici etero. Uno dei due fa la spalla. 

A volte, come dice Hinzelmann, chi fa la spalla tutto sommato ci sta bene in quel ruolo. è comodo. poco rischioso. sicuro. 

Se tu però vuoi affrancarti ed emanciparti devi seguire i consigli che ti sono stati dati; differenziati, trova i tuoi punti di forza, esci con altri senza di lui, smettila di relazionarti con lui come se fosse superiore a te solo perché più bello, smetti di essere l'"amico di tizio" e diventa "caio".

Spesso le "spalle" si rivelano poi essere molto più valide delle loro "teste" ; ) 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Almadel said:

Oh, se volete apriamo una discussione sugli effeminati che fanno il macho, ma qui sarebbe OT :)

Sì ti prego, fallo come regalo per il mio compleanno 

Edited by Krad77
Link to comment
Share on other sites

Bè se ti può consolare, io sono gay e sono andato al pride con un mio amico etero... Lui era "incazzato" perché le piaceva una tipa lesbica, poi probabilmente ha attirato le attenzioni di un barista (non male devo dire) che gli faceva sconti, e io invece sono stato preso di mira da una ragazza... Scusa, so che non c'entra col tuo problema, ma volevo solo sdrammatizzare :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Credo che l'errore madornale che compi sia questo:

On 18/8/2017 at 3:05 AM, Delirium said:

Questo mio amico cerca sempre di aiutarmi a beccarlo in discoteca o in centro o nei locali

Non siamo tutti Jean Grey, men che meno telepati: il tipo che ti piace potrebbe malinterpretare l'aiuto scambiandolo per flirt. Non puoi farti aiutare dal tuo amico figo a conquistare uno cui piace lui, dai. 

Cerca di essere più strategico, quando sai che il ragazzo che ti piace è in giro magari evita di presentarti nello stesso posto col Megafigo, no? Mi sembri uno che ha delle "alternative" sociali.

Però cerca al contempo di essere chiaro con Megafigo: spiegagli la situazione (ma credo proprio che lui l'abbia già capita, a meno che davvero non sia il classico bello ma pirla) in modo tale che possa capire un tuo eventuale evitamento temporaneo nei suoi confronti. Altrimenti sì, passi per un poveraccio invidioso. 

Link to comment
Share on other sites

On 18/8/2017 at 11:38 AM, faby91 said:

Mamma mia sui di una superficialità imbarazzante. Praticamente vuoi sfanculare il tuo amico solo perché ha molto successo in campo sessuale? Wow complimenti!

 

Non ho parole.

Faby secondo me sei veramente un bravo ragazzo però pecchi di ingenuità, nei tuoi interventi leggo spesso giudizi abbastanza affettati, in pratica sembri un tipo molto razionale ma non tutte le relazioni umani si fondano sulla razionalità, anzi di razionale c'è ben poco.

Magari possiamo dare delle interpretazioni sbagliate, anzi spesso è così ma nessuno si limita a dire come dovrebbe essere. Trovo che sia del tutto umano soffrire di invidia per l'amico bono, è una cosa vecchia come il cucco ed è certo che l'amico oltre ad essere bono ci sa anche fare.

 

@Delirium dico che @Sampei ha ragione da vendere.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...