Jump to content

'Ciao' è troppo banale, ma è l'unica cosa che mi viene in mente


Emily01

Recommended Posts

Ciao a tutti, chiunque voi siate.

Mi sono iscritta a questo forum perchè ho bisogno di un po' di sostegno. Lo so, sembra strano, ma è così.

Io ho sedici anni. Ho fatto coming out con me stessa e con la mia famiglia un anno e mezzo fa. Sospettavo di essere lesbica fin dalla prima media, ma non volevo ammetterlo a me stessa. Non so se a voi è mai capitata una cosa del genere, ma alcuni pensieri, alcuni ragionamenti, vengono elaborati dalla parte 'subconscia' del nostro cervello, non dalla vocina che ci sussurra le cose in ogni momento della giornata. Per me, capire di essere lesbica, è stato così. Non me n'ero mai resa conto fino a quando, parlando con una mia amica che aveva intuito qualcosa, non è venuto fuori. Quelle parole sono uscite dalla mia bocca di slancio, senza nemmeno rendermene conto. Poi, dopo qualche mese, mia madre ha fatto coming out per me. Nel senso che mi ha fatta sedere sul lettone accanto a lei e mi ha detto: "Io sospetto che tu sia un po' confusa al momento. Non è che ti piacciono le donne?".

E io ho risposto l'unica cosa che potevo rispondere in quel caso, l'unica cosa che mi sentivo di rispondere: "Non sono un po' confusa, ne sono sicura. Credo di esserlo da sempre, solo che non lo sapevo."

Ora vi starete chiedendo perchè una persona completamente estranea stia raccontando cose del genere nel web. In realtà non lo so bene nemmeno io. Forse è perchè le mie amiche mi hanno abbandonato per un motivo stupido e falso poco dopo aver fatto coming out con loro, o forse perchè essere lesbica non è l'unico motivo per cui vengo presa in giro e isolata dal resto del mondo.

Non ho bisogno di sostegno da persone che potrebbero capire come mi sento per via della mia famiglia. La mia famiglia è fantastica, per loro non è per niente un problema che a me piacciano le donne.

Io ho bisogno di sostegno per quanto riguarda me.

Io mi sono sempre nascosta per tutta la vita. Cercavo di sembrare normale, di essere normale, ma non lo ero.

Adesso ho capito che le cose devono cambiare, che devo essere davvero me stessa, in tutto e per tutto. Per fare un esempio, ieri sono andata a comprare le cose per la scuola e ho deciso di prendere il diario che davvero mi piaceva, e non quello che dalla società sarebbe stato accettato meglio. Così adesso, mentre scrivo sulla mia scrivania, vedo con la punta dell'occhio il mio nuovo diario di Spiderman. E' il modello dei bambini, quel tipo di diario che comprano i bambini delle elementari, ma a me piace da impazzire.

Lo guardo però e ho paura. Ho paura che quando a Settembre i miei compagni di classe mi vedranno con questo diario...

non so bene di cosa ho paura di preciso. So solo che questa paura la sento come un peso nel cuore.

Io vorrei davvero fregarmene altamente, ma non so come fare. Io non so davvero come fare.

Mi dispiace se vi ho annoiati con la mia storia un po' banale e ridicola sotto alcuni punti di vista, ma ho pensato che forse tra di voi c'è qualcuno che è nella mia stessa situazione o che ha già superato questa fase. Io non so cosa fare. Vorrei solo sentirmi davvero libera di essere me stessa.

Se siete arrivati a leggere fino a questo punto, vi ringrazio. Sapere che qualcuno ha anche solo ascoltato le mie parole mi è d'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
1 hour ago, Emily01 said:

Ciao a tutti, chiunque voi siate

ciao a Te gentile ragazza, sono Edoardo, quello della fotina in avatar. 

Spero che ti troverai bene qui sul G-F, benvenuta!

Link to comment
Share on other sites

Praticamente il tuo dramma esistenziale è che forse verrai presa in giro per il diario? Forse capiterá ma potrebbe capitare per qualsiasi cosa tu faccia. Potrebbero prenderti in giro per un paio di pantaloni, per una maglietta, per un tuo modo di fare. Questa cosa vale per te come per ogni studente. La tua fascia di età comporta queste sciocchezze ma quasi sempre si tratta giochi o scherzi fatti tanto per passare il tempo.

 

 

C'è una bella differenza tra una battuta per il diario e venire bullizzato ogni giorno.

 

Fatti meno paranoie e impara a rispondere a tono.

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Emily01 said:

Lo guardo però e ho paura. Ho paura che quando a Settembre i miei compagni di classe mi vedranno con questo diario...

non so bene di cosa ho paura di preciso. So solo che questa paura la sento come un peso nel cuore.

Io vorrei davvero fregarmene altamente, ma non so come fare. Io non so davvero come fare.

Ciao, benvenuta.

In adolescenza è incredibilmente difficile sottrarsi ai meccanismi del conformismo psicologico alla massa. C'è un po' la convinzione, sottesa nell'aria, che l'unica cosa giusta da fare sia quella che è tale secondo la maggior parte di chi ci circonda. Nella realtà naturalmente non è così. Ed è molto bello che tu voglia provare a scoprirlo. Proteggi con orgoglio e senza esitare il tuo piccolo gesto di ribellione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuta ^_^ E' vero che nell'adolescenza tutto appare più grande di come magari è, ma la tua storia non è né noiosa né banale - anzi, è la storia di molti/e ^_^ Confido che qui troverai tutto il sostegno di cui senti di avere bisogno :lol:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...