Jump to content

Quanti di voi si metterebbero con un ragazzo grasso?


Kubilend91

Recommended Posts

Ciao a tutta la popolazione di G-F :) come state? :)

Avrei una discussione da mettere in "tavola"... 

Quanti di voi si metterebbero con un ragazzo grasso? Non parlo della "pancetta da birra" o di cinque/sei chili di troppo, parlo proprio di un ragazzo grasso, quello che nel gergo ursino viene definito chubby / orsone.... 

Premettendo che i gusti sono gusti e qui nessuno sta mettendo in discussione questo... però molte persone dicono, secondo me in modo ipocrita, che loro non badano all'aspetto fisico, che è l'anima quella che conta ma alla fine sono li a cercare il fighetto e muscoloso di turno, qualcuno in un post ha detto che sembra che siano alla ricerca del ragazzo su catalogo di moda... e voi cosa ne pensate? :) :) 

Ci sono anche molte persone tendono a vergognarsi ad uscire con un ragazzo grasso, per paura che qualcuno li possa deridere o prendere per sfigati... voi come la vedete? :) 

Ho letto che diverse volte si è parlato della questione ma essendo nuovo volevo sentire qualche parere/opinione più recente e "fresca"... 

Edited by Kubilend91
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kubiland911

    24

  • Hinzelmann

    11

  • freedog

    11

  • marco7

    10

Se sei del 91 e ancora non hai capito il senso de "l'aspetto fisico non conta" ti direi che è grave.
 

In primis non esiste NON ESISTE e ribadisco NON ESISTE una frequentazione seria che possa prescindere dall'attrazione fisica, magari crescendo preferisci qualcuno meno attraente ma che abbia altre qualità caratteriali e comportamentali ma un minimo di attrazione è necessaria per non dire indispensabile.
 

Sul discorso grasso, obeso o da programmi "obesi un anno per rinascere" bisognerebbe capire cosa intendi. A molte persone possono piacere o comunque non dispiacere i "chubby" dai 100 in su se pure pelosi ci sarebbe una schiera di estimatori.
Se invece stiamo a livello dei programmi di Real Time dove mi sembra molto difficile che chi non riesca ad alzarsi dal letto quanto e chiatto riesca ad alzare l'uccello in tal caso preferisco non pronunciarmi.

Forse è vero che molti estimatori dei grassi possono sentirsi "giudicati" oppure osservati nel creare coppie curiose.

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Queste domande sono sempre minate da un bias di fondo…Cosa significa “badare all’aspetto fisico”? Se hai la fissa per i bear o i chubby stai badando all’aspetto fisico… quindi sia che tu stia morendo dietro a Jeremy Meeks o che tu stia stalkerando Eric Stonestreet sei sempre attratto dal loro aspetto…

...Siamo tutti superficiali allo stesso modo :) Quindi impariamo che le qualità dell'oggetto desiderato non dicono impongono nessuna gerarchia. Comunque...

Rispondo perché io e il mio ragazzo differiamo non solo in cm di altezza ma anche in un buon numero di kg… e in effetti altre coppie come la nostra non le ho viste nel giro gaio (oppure non ci ho fatto caso)

Io ho sempre avuto il “problema” (per gli altri, non per me) di essere molto magro e in alcuni momenti della mia vita sottopeso, il mio ragazzo esattamente l’opposto ovvero di molti kg in sovrappeso. Non direi che è grasso nel senso di "tutto grasso", sarebbe certo considerato “chubby” anche se io non l’ho mai “visto” in questo senso

Cosa ti devo dire? Stiamo insieme da due anni, vuole perdere chili per sentirsi meglio e io gli ho detto che secondo me da quando ne ha persi un po’ ha valorizzato la sua figura. Non lo vorrei mai come me perché è anche questa differenza di stazza che mi piace nel nostro rapporto. Sicuramente ho notato che come coppia "visivamente" siamo una mosca bianca.

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

@SerialHenry Hai perfettamente ragione, infatti per questo mi sono permesso di dire che è ipocrita dire che non si  bada all'aspetto fisico, perchè sia che ti piaccia una persona normopeso sia che ti piaccia una persona over size si parla di gusti e di estetica :) 

Esatto, era quello che intendevo con il mio post, capire se qualcuno abbia vissuto o viva una situazione tale, perchè inutile negarlo sono veramente situazioni rare ( almeno per quello che ho visto e sentito io) di persone che si differivano per tanti cm o kg... 

Io per grasso intendo una persona che va dai 120 ai 150/160 kg non di cerco una persona che è alta 180 cm e pesa 90 kg quello per me non è nè grasso nè robusto ma solo con qualche kg di più... 

E' bello quello che hai raccontato, mi fa molto piacere che la relazione proceda verso il meglio :) 

Purtroppo però è anche da dire che molti si soffermano sul giudizio della gente e quindi davvero si vergognano di stare con una persona che per la società sia "diversa" ma questo vale anche nel mondo etero, quanti ragazzi beffeggiano quella che viene definita "sfigata" ma in verità lo fanno solo perchè è cosi che la vedono le altre persone quando loro la vedono diversamente... secondo me, magari sbaglio, nella vita ci vuole anche coraggio e sapersi fregare del giudizio esterno... 

 

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Dipende un po' da come nasce il rapporto. Se si crea un certo tipo di legame di amicizia, in cui il peso conta niente, secondo me ci si può innamorare. È indubbio che andando avanti con una conoscenza l'aspetto fisico conta sempre meno. Di certo può essere una barriera iniziale, però non è il caso di fare critiche all'ipocrisia, la frase "l'aspetto non conta" va contestualizzata. Quando sei innamorato di una persona lo sei del suo cervello come del suo corpo, al di là degli ideali di bellezza sociali e personali, quindi secondo me la frase ha senso. Dire che non conta mai è una bugia, praticamente tutti sono attratti da quello che è lo standard di bellezza (oggi tg 38 per le ragazze e corpo a clessidra, bacino stretto e spalle larghe farcite di muscoli per i ragazzi) 

Link to comment
Share on other sites

tutti badano all'aspetto fisico ovviamente, ma ognuno ha il suo ideale di aspetto fisico che trova sexy.

fortunatamente non c'è un archetipo standard da seguire (anche se sicuramente ci sono figure che sono più commerciali di altre) perciò non è strano vedere coppie miste di magri, muscolosi, chubby e orsi. 

Link to comment
Share on other sites

@R.POST e allora, se posso, perchè sembra una cosa cosi strana che un ragazzo magro  possa amare un ragazzo grasso? o che un ragazzo grasso sia visto come una persona "diversa"? 

Link to comment
Share on other sites

a chi sembra strano? non mi sembra che qui nessuno ti abbia detto niente.

senza contare che le cosiddette coppie "male assortite" esistono anche tra gli etero ma nessuno dice niente se una donna bella e magra sta con un uomo sfatto e brutto. 

Link to comment
Share on other sites

@R.POST il mio discorso sul sembra strano era in generale :) sia che sia nel mondo etero che in quello gay... infatti rileggendo il post ho notato che ho omesso diverse cose, volevo cambiare alcune cose ma non so come farlo... 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Rispondo esattamente nello stesso modo in cui ho risposto nel caso del ragazzo trans. Non lo cercherei di proposito ma mi potrebbe capitare, come mi è già capitato in passato. 

Sono anche un fan delle pancette, quindi, niente di nuovo per me. Certo, non sarei attratto dal grasso in sé, ma, come sempre, dalla persona nella sua totalità. La pancetta è più morbida, è vero, ma qualsiasi tipo di pancia va bene ed è comoda come cuscino, in definitiva.

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Vabbè però non nascondiamoci come al solito... dove le vedete le coppie "male assortite" nel mondo gaio? ne conoscete? ne vedete nella realtà? ne avete fatto parte?

Le coppie diverse "ad occhio" sono rarissime nella nostra comunità, a parte quelle in cui la differenza è l'età, non neghiamolo dai (e lo dico proprio come metà di una coppia"diversa" :) )

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, SerialHenry said:

Vabbè però non nascondiamoci come al solito... dove le vedete le coppie "male assortite" nel mondo gaio? ne conoscete? ne vedete nella realtà? ne avete fatto parte?

Le coppie diverse "ad occhio" sono rarissime nella nostra comunità, a parte quelle in cui la differenza è l'età, non neghiamolo dai (e lo dico proprio come metà di una coppia"diversa" :) )

Pure io conosco solo coppie dad & son e conosco un unico orso in coppia con un magro.

Tutti gli altri sono frutto di clonazione. (Noi non contiamo, perché quando mi sono fidanzato ero magro :) )

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 minutes ago, SerialHenry said:

Vabbè però non nascondiamoci come al solito... dove le vedete le coppie "male assortite" nel mondo gaio? ne conoscete? ne vedete nella realtà? ne avete fatto parte?

Le coppie diverse "ad occhio" sono rarissime nella nostra comunità, a parte quelle in cui la differenza è l'età, non neghiamolo dai (e lo dico proprio come metà di una coppia"diversa" :) )

Cazzata mondiale. Sempre la solita idea omofoba che i gay sono narcisisti e cercano copie di se stessi. Per alcuni è così, esattamente come molti etero sono così nella stessa percentuale. Ne abbiamo numerosi esempi, volendo.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, SerialHenry said:

Ne conosci? non in teoria eh, in pratica?

Anche se è brutto da dire ma hai perfettamente ragione... 

 

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Cazzata mondiale. Sempre la solita idea omofoba che i gay sono narcisisti e cercano copie di se stessi. Per alcuni è così, esattamente come molti etero sono così nella stessa percentuale. Ne abbiamo numerosi esempi, volendo.

Forse te hai avuto modo conoscere e vedere più persone e situazioni, ma è inutile negarlo che @SerialHenry ha ragione... ripeto magari te hai avuto modo di interfacciarti con persone meno "rigide" e più aperte alla sostanza che al contenuto ma inutile negarlo la maggior parte delle persone sta con un similare... senza offesa a nessuno.. 

Edited by Kubilend91
Link to comment
Share on other sites

Se per esempi prendiamo quei personaggi televisivi citati qua sopra direi che non sono mai uscito con un ragazzo grasso e non ci uscirei neanche. Più che altro quel tipo di grasso andrebbe sistemato per motivi di salute. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Capricorno57 said:

@Kubilend91 scusa la domanda, ma qual è il Tuo tipo "ideale" dal punto di vista del fisico e, già che ci siamo, pure dell'età? 

Anagraficamente non troppo distante da me ma non è una regola fissa... fisicamente non ho un canone prestabilito, può piacermi il ragazzo fisicato come un ragazzo dal fisico di Adinolfi... onestamente, non parlo di te, leggo dei commenti che a mio avviso sono anche fuori luogo e posti in maniera alquanto maleducata ma è una mia opinione... 

Link to comment
Share on other sites

Ciao non ho letto i commenti precedenti ma lo farò successivamente. Intanto beccati questa risposta.
L'uscire con un ragazzo grasso non comporta alcunché problema almeno per me. Il mio ragazzo è pienotto ed è piu alto di me ma questi sono dettagli.
Non è mai successo in 26 anni della mia vita che uscire con un ragazzo chubby desse problemi. Anzi per me se ce della carne da affondare mi trovo meglio. Preferisco un ragazzo con un ottima forchetta che quei tipi del tipo :" ah non mangio quello , non mangio quell'altro se no ingrasso". E poi il ragazzo grasso a letto ci diverti di più che con un ragazzo magro ( dipende però.. se è ben formato e non eccessivamente magro allora ti troverai bene). Almeno hai qualcosa da toccare quando devi fare qualcosa. Oppure vorresti fare il paragone con un ragazzo magro di cone abbraccia? Ti perdi in un mondo tenero e sicuro. Perché sotto quella ciccia ti ritrovi un ragazzo pulito e sincero.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
8 minutes ago, Kubilend91 said:

è una mia opinione

diversa dalla mia, ti assicuro che frequentare il G-F mi ha fatto bene in termini di consapevolezza e informazione, e mi vien anche da ipotizzare che ha contribuito per induzione alla realizzazione personale dell' unione civile. Imparerai anche, se resisterai, a distinguere le utili risposte vere e dirette dagli sfottò, rarissimi xaltro. E il sarcasmo a volte ci sta, almeno in piccole dosi. 

I tuoi gusti appaiono poco selettivi, quindi non farai fatica a piacere a qualcuno. I grassi spesso sono simpatici, amiconi, di compagnia. Non stitici. La risposta prima della mia parla da sola e ringrazio l'autore... 

Cura il look, i dettagli. 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Comunque vale la regola che se non c'è attrazione non c'è nulla. Quindi per me puoi essere bellissimo e con un fisico da paura.. ma il carattere fa da padrone ;)

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Kubilend91 said:

... però molte persone dicono, secondo me in modo ipocrita, che loro non badano all'aspetto fisico

Probabilmente per queste persone asserire il contrario suona materialista, quindi si parano il sedere così!

Per rispondere alla tua domanda, credo proprio di no se parliamo di ragazzi obesi (a meno che tu intenda anche l'essere sovrappeso tra i chubby).

Link to comment
Share on other sites

A me tendenzialmente piacciono quelli molto magri e col visino delicato - come me sì - e tanto tanto alti - quando io invece raggiungo a stento il metro e settanta -, ma può capitare ed è capitato che mi interessassero anche ragazzi che non mi dicevano nulla da un punto di vista estetico - o che non mi piacessero per niente - . Certo, lì l'interesse si costruisce in maniera diversa,  ha bisogno di tempo e inizialmente si combatte un po' anche con una certa dose di "ribrezzo" per il corpo dell'altro. Ribrezzo forse è un termine pesante, ma è un po' quello che intendevo. Idem anche con il senso di vergogna per quello che gli altri possono pensare.

Però si può superare se entrano in gioco altri fattori.

 

La risposta quindi è sì, tendenzialmente sì.

 

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

L'aspetto fisico conta, ma alla fine persone diverse hanno gusti e canoni estetici diversi. Conoscevo un ragazzo molto bello e dal fisico scolpito che andava solo con uomini parecchio in sovrappeso e molto pelosi. Insomma anche i bear hanno il loro "mercato"

Per quanto riguarda me beh... confesso che forse farei fatica a stare con un ragazzo obeso, un po' di chili di troppo non sono mai un problema, ma se diventano eccessivi non so... ma sono disposto a ricredermi. Alla fine per me il viso conta un sacco, se conoscessi un ragazzo con un viso per me bellissimo che fosse obeso probabilmente ci starei.

Link to comment
Share on other sites

Il quesito è: questo ragazzo di 150 kg si ama? Perché uno che non ama sé stesso non potrà mai piacere ad un altro.  Vive i suoi kg con felicità o dietro ad essi c'è un dramma impossibile da risolvere da solo?  (mi sento molto il dott. Nowzaradan in questo momento, ho passato il pomeriggio a cazziare mamme per il peso dei loro figlio e a sentire scuse su scuse) 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Ghost77 said:

Il quesito è: questo ragazzo di 150 kg si ama? Perché uno che non ama sé stesso non potrà mai piacere ad un altro.  Vive i suoi kg con felicità o dietro ad essi c'è un dramma impossibile da risolvere da solo?  (mi sento molto il dott. Nowzaradan in questo momento, ho passato il pomeriggio a cazziare mamme per il peso dei loro figlio e a sentire scuse su scuse) 

Uso questa ultima risposta per chiarire una cosa... 

Il mio post nasce come confronto generale... nel senso: 

Voi avete dei canoni precisi e prestabiliti per innamorarvi oppure è una serie di alchimie, " magie" che vi portano a lanciarvi? 

Come ho detto anche a @lux e ad un altro moderatore mi sono reso conto di aver posto male la questione e quindi si sta creando un disguido dalla mia mancata spiegazione.... 

Il discorso era semplicemente quello... cosa vi porta ad innamoravi? avete delle regole oppure vi vivete la cosa anche con la persona che mai avresti immaginato a fianco a voi? sbattendovene del giudizio della gente... 

Ho usato il metro del "grasso" ma potevo usare quello del "basso" del "rosso" ecc.... quindi era in amplia prospettiva il quesito :) 

Ok, ora ho cercato di chiarire :) Peace e love :) 

Edited by Kubilend91
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...