Jump to content

Sapiosessualità


Beppe_89

Recommended Posts

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Beppe_89

    20

  • freedog

    14

  • Mario1944

    13

  • Demò

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma se sono sapiosessuale mi eccito vedendo il mio partner risolvere gli integrali definiti, per dire, oppure l'attrazione si sposta su un piano emotivo?

 

In effetti non è ben chiaro; da bravo snob anch'io sono attratto da quella che a me pare "altrui intelligenza", e trovo pure emotivamente gratificante essere apprezzato da chi ritengo appunto "più intelligente di me"...mi par che diciamo tutti la stessa cosa, nessuno qui si eccita davvero di fronte all'intelligentone, anche se tutti ambiamo ad avere una relazione con un ragazzo intelligente oltre che bello, risolto, simpatico, di successo ma non tanto preso da sé da trascurarci eccetera...

fosse una boiata semplice poco male, il problema è che è una boiata pretenziosa

 

Tutto si tiene; chiaro che se si sta a parlar di QI ce la tiriamo ALLA GRANDE...

rassicurerei i fruitori del forum, a me pare che quasi tutti possiate già sperare di piacere ad un sapiosessuale non troppo esigente.

Link to comment
Share on other sites

Fino a questa sera ignoravo il termine specifico, ma come si dice " I gusti non si discutono"

Link to comment
Share on other sites

io sono sapiosessuale, senza alcun dubbio.

Mi eccitano le foto di Furtwangler da giovane e mi bagno davanti il ritratto di Lawrence Sterne.

Link to comment
Share on other sites

purospirito

Ogni tanto torno sul forum e vi trovo indietro rispetto alle mie ricerche di vita. E non me ne vogliano ma vedo più aggiornati i giovani che nel mondo della fluidità ci sono immersi piuttosto che i più adulti che da tempo fanno i conti con il loro essere e lo vivono per quello che è, con convinzione e senza tutte le articolazioni che ha preso la sessualità negli anni del gender. 

 

Mi ritrovo ad avvicinarmi alla concezione di sapiosessualità. Io come è noto sono sessualmente molto attivo e disinibito, non è il corpo dell'altro che è la fonte dell'attrazione. Riuscendo a far sesso praticamente quasi con chiunque, forse il discriminante si attesta su altri fronti, ed è allora lì che scatta una scintilla in più. Sento un'attrazione particolare con chi mi fotte la mente. Per esempio mi ricordo una volta che restai folgorato da Almadel (te l'ho mai detto? il tuo modo di parlare e l'esser sempre esperto su qualsiasi argomento mi arrapava da morire) E così mi è capitato anche in seguito, avete presente l'immaginario del colpo di fulmine? così mi è successo con alcuni uomini che ho incontrato sulla mia strada. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Credo che il fatto di godere della compagnia di una persona particolarmente intelligente o colta sia cosa comune a molti. Altrettanto comune è il non essere attratti da stereotipi estetici di ragazzo. Anche io, come purospirito, potrei far sesso potenzialmente con chiunque (da qui il mio famoso detto ironico "basta che respiri").

Quello che non apprezzerei sarebbe qualcuno che fa sfoggio di cultura, lo paragono a una ragazza che ha delle belle tette (magari siliconate) e che quindi deve per forza esibirle giorno e notte con scollature abbondanti. O come un tamarro da palestra che deve sempre mostrare muscoli e abbronzatura e punta tutto su queste due doti per rimorchiare.

Non sarei attratto da uno che mi sbatte in faccia una sua caratteristica su cui ritiene di andar forte, magari perché è deboluccio su tutto il resto e ha la coda di paglia.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

io sono sapiosessuale, senza alcun dubbio.

Mi eccitano le foto di Furtwangler da giovane e mi bagno davanti il ritratto di Lawrence Sterne.

 

Citi sempre roba che non conosco.

Mi ecciti.

 

laurence-sterne.jpg

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, purospirito said:

una volta che restai folgorato da Almadel

anche a me eccita Almadel.. solo che non mi da corda perché non vuole che il forum si trasformi nella chat di Grindr. 

Questo mi rende molto triste :( 

ahahaah 

Link to comment
Share on other sites

A me invece capita il contrario - e sono certo anche a voi -

quando - invece di trovare molto eccitante un ragazzo intelligente -

trovo invece intelligente un ragazzo che mi eccita molto.

Fateci caso.

Link to comment
Share on other sites

Peraltro è uno dei motivi per cui sono contro la tirannide.

E' facile che il classico "uomo solo al comando" tenda a privilegiare le proprie simpatie personali

rispetto agli effettivi meriti - che è per l'appunto il caso di Nicole Minetti.

 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Almadel said:

A me invece capita il contrario - e sono certo anche a voi -

quando - invece di trovare molto eccitante un ragazzo intelligente -

trovo invece intelligente un ragazzo che mi eccita molto.

Fateci caso.

 

Tipico caso di cecità di Amore ;-)

Del resto Amore è cieco anche nel caso inverso, quando cioè si trova bello fisicamente chi è bello solo intellettualmente o  solo spiritualmente.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Raga dovrebbe esserci un topic che permetta di aprire discussioni estemporanee e a caso. Non sapevo dove postare questo pensiero, quindi lo scrivo in questa mia vecchia discussione. 

Appurato che il concetto di sapiosessualità è un po' snob e campato per aria, restano in piedi alcune questioni cruciali che possono essere affrontate provando a rispondere a questa domanda:

- come vi comportate quando le vostre aspettative in termine di facoltà "intellettive" vengono disilluse da qualcuno che state frequentando?

Domenica mi sono visto con un tizio per fare hiking vicino casa mia.. arrivati sulla sommità di una collina prima di iniziare l'ascesa vera e propria ci siamo seduti ai bordi di una tomba (non so perché ci sono sepolture musulmane sparse per la collina, vabbè) per guardare l'oceano davanti a noi e riprendere fiato. 

Io ovviamente tra le varie vaccate dette durante il percorso ho deciso di deliziare la mia vittima con un'altra battuta di bassa lega; gli ho detto "peccato se non ci fosse stata foschia da qui avremmo potuto vedere l'Antartide" .................. (e lo so.. è una roba di bassissimo livello, però boh è stato più forte di me, dovevo dirlo).... al chè mi aspettavo ovviamente come reazione un sorrisetto tipo "okay hai detto la cazzata, ah ah ah" ... invece no.. è successo ciò che mai nessuno dovrebbe sperimentare e vivere sulla propria pelle... mi ha detto "beh no, magari da quest'altezza no.. però se vai più in alto sì.. (testuali raga, non sto omettendo nulla se non le note di gesto ed espressione). Ora a questo punto io, ancora speranzoso, pensavo stesse facendo una contro battuta e che quindi avesso rotto da un momento all'altro il silenzio con una risata e uno spintone... e invece continua  - tipo se ci fosse un grattacielo come quello di Dubai - . 

Capite? Cogliete la profondità del dramma?

Voi cosa avreste fatto? 

a ) avreste cominciato la scalata e con una scusa avreste messo male il piede su una roccia instabile e avreste messo fino alla vostra esistenza.

b ) avreste cominciato la scalata e con una scusa avreste spinto lui verso una roccia instabile e avreste messo fine alla sua esistenza

c ) non so - non rispondo 

 

 

 

 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Beppe_89 said:

come vi comportate quando le vostre aspettative in termine di facoltà "intellettive" vengono disilluse da qualcuno che state frequentando?

dipende dal grado di confidenza:

se è superficiale, mi limito all'alzata di sopracciglio;

se invece è più intima, lo sventurato verrà perculato nei decenni a seguire

---

PS: come mi sarei comportato al posto tuo?

pure lì, dipende che intenzioni avevi -o avevate-:

  • se doveva essere solo un trekking, ok, si scarpina in rigoroso silenzio; scusa utilizzabile: "parlo poco per risparmiare energie!"
  • se invece avevate scopi scoperecci tra le fratte del boschetto, una volta reinfilate le mutande, se mi avesse chiesto quando ci si rivede, gli avrei risposto "il 30 febbraio; sei libero quel giorno?"
Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Beppe_89 said:

Io ovviamente tra le varie vaccate dette durante il percorso ho deciso di deliziare la mia vittima con un'altra battuta di bassa lega; gli ho detto "peccato se non ci fosse stata foschia da qui avremmo potuto vedere l'Antartide" .................. (e lo so.. è una roba di bassissimo livello, però boh è stato più forte di me, dovevo dirlo).... al chè mi aspettavo ovviamente come reazione un sorrisetto tipo "okay hai detto la cazzata, ah ah ah" ... invece no.. è successo ciò che mai nessuno dovrebbe sperimentare e vivere sulla propria pelle... mi ha detto "beh no, magari da quest'altezza no.. però se vai più in alto sì.. (testuali raga, non sto omettendo nulla se non le note di gesto ed espressione). Ora a questo punto io, ancora speranzoso, pensavo stesse facendo una contro battuta e che quindi avrebbe rotto da un momento all'altro il silenzio con una risata e uno spintone... e invece continua  - tipo se ci fosse un grattacielo come quello di Dubai - .

Ehm...non è che, concedendogli beneficio del dubbio, lì hanno un diverso senso dell'umorismo? O magari i tempi comici sono più lunghi dei nostri e lui credeva di proseguire collo scherzo?

Se, come te, credessi che l'interlocutore è serio, non so come reagirei, temo male, con un sentimento di profonda disperazione.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Beppe_89 said:

"peccato se non ci fosse stata foschia da qui avremmo potuto vedere l'Antartide" .................. (e lo so.. è una roba di bassissimo livello, però boh è stato più forte di me, dovevo dirlo).... al chè mi aspettavo ovviamente come reazione un sorrisetto tipo "okay hai detto la cazzata, ah ah ah" ... invece no.. è successo ciò che mai nessuno dovrebbe sperimentare e vivere sulla propria pelle... mi ha detto "beh no, magari da quest'altezza no.. però se vai più in alto sì.. (testuali raga, non sto omettendo nulla se non le note di gesto ed espressione). Ora a questo punto io, ancora speranzoso, pensavo stesse facendo una contro battuta e che quindi avesso rotto da un momento all'altro il silenzio con una risata e uno spintone... e invece continua  - tipo se ci fosse un grattacielo come quello di Dubai - . 

 

Vabbe' è un errore simile a quello di Colombo, che s'imbarco pensando di giungere alle Indie perché assunse la misura della circonferenza terrestre nel valore minore di Posidonio di Apamea, ripreso da Tolomeo,  invece di quello corretto e maggiore di Eratostene di CIrene.

Ineffetti per vedere le ultime propaggini settentrionali dell'Antartide da Città del Capo , oltre che essere provvisti d'un binocolo, bisognerebbe salire perpendicolarmente per almeno una decina di chilometri, ben oltre quindi l'altezza del grattacielo di Dubai, che non raggiunge il chilometro d''altezza.

Non si può invece dire, se il suo intento era di catturare la tua attenzione, che egli sia stato fortunato, pur nell'errore, come Colombo con le presunte Indie ;-)

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Beppe_89 said:

alla luce degli eventi narrati questo aspetto perde di ogni rilevanza : D 

Beh per me una rilevanza l'avrebbe..

Mi spiego:  trovo stranamente sexy in un ragazzo che cmq mi piace esteticamente, una certa dose di superficialità o ottusità, l'essere un po' oca potremmo dire...  seriamente, me lo rende qualcosa di più di quello che dice  @Hinzelmann;  lo so, in questo magari sono un po' superficiale anche io....Certo però non riuscirei a sviluppare il rapporto, a farlo evolvere da una fase più prettamente sessuale a una sentimentale affettiva, a una relazione...

Quindi per risponderti:

risposta B:  crepa! se è pure bruttarello!   :D

risposta C + B, se carino:  mmmmmm,  che voglia mi stai facendo venire, pure isolati tra tombe, nel verde....  abuso di lui ....   e poi lo spingo giù

esclusa la risposta A a priori!  ho un alto valore della vita!  

     :D 

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Beppe_89 said:

Raga dovrebbe esserci un topic che permetta di aprire discussioni estemporanee e a caso. Non sapevo dove postare questo pensiero, quindi lo scrivo in questa mia vecchia discussione. 

Appurato che il concetto di sapiosessualità è un po' snob e campato per aria, restano in piedi alcune questioni cruciali che possono essere affrontate provando a rispondere a questa domanda:

- come vi comportate quando le vostre aspettative in termine di facoltà "intellettive" vengono disilluse da qualcuno che state frequentando?

Domenica mi sono visto con un tizio per fare hiking vicino casa mia.. arrivati sulla sommità di una collina prima di iniziare l'ascesa vera e propria ci siamo seduti ai bordi di una tomba (non so perché ci sono sepolture musulmane sparse per la collina, vabbè) per guardare l'oceano davanti a noi e riprendere fiato. 

Io ovviamente tra le varie vaccate dette durante il percorso ho deciso di deliziare la mia vittima con un'altra battuta di bassa lega; gli ho detto "peccato se non ci fosse stata foschia da qui avremmo potuto vedere l'Antartide" .................. (e lo so.. è una roba di bassissimo livello, però boh è stato più forte di me, dovevo dirlo).... al chè mi aspettavo ovviamente come reazione un sorrisetto tipo "okay hai detto la cazzata, ah ah ah" ... invece no.. è successo ciò che mai nessuno dovrebbe sperimentare e vivere sulla propria pelle... mi ha detto "beh no, magari da quest'altezza no.. però se vai più in alto sì.. (testuali raga, non sto omettendo nulla se non le note di gesto ed espressione). Ora a questo punto io, ancora speranzoso, pensavo stesse facendo una contro battuta e che quindi avesso rotto da un momento all'altro il silenzio con una risata e uno spintone... e invece continua  - tipo se ci fosse un grattacielo come quello di Dubai - . 

Capite? Cogliete la profondità del dramma?

Voi cosa avreste fatto? 

a ) avreste cominciato la scalata e con una scusa avreste messo male il piede su una roccia instabile e avreste messo fino alla vostra esistenza.

b ) avreste cominciato la scalata e con una scusa avreste spinto lui verso una roccia instabile e avreste messo fine alla sua esistenza

c ) non so - non rispondo 

 

 

 

 

beppe, ma tu sei proprio un bambino cattivo !

e cmq. per tua informazione da qualunque posto si può vedere l'antartide... basta usare skype ! o whatsup, o cmq collegarsi con una videochiamata :D 

e se non c'è campo ? basta caricare sullo smartphone un documentario sull'antartide ed è fatta !

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Hinzelmann said:

Mi sarei fatto una grassa risata e se mi piaceva fisicamente avrei giudicato la sua stupidità "simpatica"

Capisco, però io non ci riesco. Mi spiace, sul serio.

Perdo interesse.. 

Un'altra volta di recente mi è successo con un ragazzo che aveva una t-shirt con una stampa di Andy Warhol ma.. non sapeva chi fosse. Che vabbè, dai.. te la posso anche passare.. ma non se stai indossando una maglietta con una sua stampa e con tanto di nome.

Poi perché puoi essere simpatico e tutto.. però non mi incentivi a conoscerti.

@nayoz purtroppo non conosco nessuno che vive in antartide e che posso videochiamare : P 

Link to comment
Share on other sites

On 8/7/2017 at 3:54 AM, Almadel said:

A me invece capita il contrario - e sono certo anche a voi -

quando - invece di trovare molto eccitante un ragazzo intelligente -

trovo invece intelligente un ragazzo che mi eccita molto.

Fateci caso.

Volevo intervenire scrivendo qualcosa che si sarebbe potuta riassumere come "che cazzata" e poi arriva lui, il sommo, che come al solito smantella e ricostruisce.

 

Definitivo.

L'intelligenza è sexy è vero ma non la cultura, spesso vanno a braccio ma non sempre. Adoro gli ignoranti intelligenti, gente che ha avuto vite abbastanza limitate ma che hanno voglia di scoprire ed apertura mentale. Cosa c'è di più bello? Mentre in genere gli intellettuali sono tormentati e narcisisti, manco ti vedono.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Iron84 said:

Adoro gli ignoranti intelligenti, gente che ha avuto vite abbastanza limitate ma che hanno voglia di scoprire ed apertura mentale.

se li conosci, presentameli!

mi pare che qua ormai siamo circondati di laureati all'università della strada (o del marciapiede) che non sa far altro che vomitare odio & livore..

esempio pratico: in troppi un giorno strepitano contro le vaccinazioni e quello appresso strillano contro gli immigrati che portano la malaria.

almeno facessero pace col cervello...

----

cmq,  tornando al topic, esempio pratico di una situazione simile a quelle di Beppe:

lui  è bellissimo, premuroso, romantico, scopate divinamente, sa lavare-stirare-cucinare, ti paga la cena, ti porta al mare eccetera

ma

non azzecca un tempo verbale neanche a pagarlo [per tacer dei congiuntivi].

che fate?

l'accannate o sopravvolate su sto difettuccio?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

il problema degli ignoranti è che chi lo è non si rende conto di esserlo

ignoranza a parte, ormai non so più cosa vuol dire essere intelligenti o non esserlo. Sono uscito con un botto di studenti/dottorandi che si davano grandi arie da "eh, io ho studiato alla sorbona", poi tutto quello che cercavano era un cazzo in bocca esattamente come l'ultimo degli ignoranti

così di norma evito gli estremi e nel mezzo cerco gli spuri ricchi di simpatici contrasti

Link to comment
Share on other sites

ovviamente si parla della cultura/intelligenza da me percepita.

inoltre, chi ha detto che un plurilaureato non possa cercare solo "un pompino"?
 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...