Jump to content

L'avreste mai una relazione con un ragazzo trans?


High

Recommended Posts

2 hours ago, Krad77 said:

Chaz Bono "era" una donna lesbica.
Ora è un maschio trans etero. Nel momento in cui non gli si riconosce nessuna specificità t, non ha alcun motivo per essere dentro un movimento glbt.

Semplice semplice ma sbagliato sbagliato.
Non mi metti in bocca cose che io non ho detto andando a ipotizzare sul mio inconscio.
I miei ragionamenti si basano su tutt'altro e cioè quello che ho scritto.

 

Serve in primis a chi si sente attratto solo da persone trans. Dovrebbe servire almeno.
Per riconoscergli che è legittimo, per permettergli di aggregarsi, di fare anche comunità volendo, di avanzare le proprie istanze.

I trans oriented a me fanno simpatia istintivamente, e trovo che abbiano caratteristiche simili a noi gay lesbo bi. Obiettivi simili dal punto di vista della militanza.
Fare coming out in famiglia e con gli amici, combattendo lo stigma sociale.
Combattere per i matrimoni e le adozioni in tutti i casi in cui serva.

 

Scusa, come fai a non riconoscergli la T se è trans?

 

 

Momento, momento, momento.

L'unico stigma sociale è quello verso le persone trans.

Se superi lo stigma sociale verso le persone trans, qual è il problema nel dire che sei attratto da una di queste?

E un uomo etero non "trans-oriented" ma semplicemente interessato alle donne (sia trans che cis) che si innamora di una trans non deve superare comunque uno stigma sociale?

È legittimo PER TUTTI essere attratti da una persona trans.

Ma ti rendi conto di quanto tremendo e invalidante nei confronti delle nostre identità di uomini e donne sia questo discorso?

 

In ogni caso guarda, queste ipotetiche persone "trans-oriented" (come le definisci tu, ma che poi nell'effettivo non credo si allontaniamo molto dai tranny cheaser) possono fare comunità quanto vogliono, ma t'assicuro che una persona trans preferisce starne alla larga e stare con qualcuno che le riconosce il genere d'elezione.

 

Tra l'altro non esistono istanze da avanzare.

Se sei una donna MtF ti puoi sposare legalmente come con un uomo e adottare, stesso discorso per un FtM etero.

Una MtF e un FtM gay su dovranno accontentarsi delle unioni civili, ma il matrimonio egualitario e il diritto all'adozione sono istanze delle persone omosessuali (esattamente quello che una MtF è un FtM a cui piace lo stesso genere sono, omosessuali).

 

Guarda, grazie al cielo, almeno lo stato non ci tratta come un terzo genere per cui creare matrimoni appositi.

 

 

Guarda, quando inizierai a considerare VERAMENTE gli FtM come degli uomini e le MtF come delle dome vedrai che sarai il primo a credere che questo discorso non solo non ha il minimo senso, ma è anchè tremendamente transfobico.

Vorrei che fossimo in un forum trans, probabilmente se a risponderti non fossi solo io riisciresti a capire.

 

 

 

 

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 346
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • High

    63

  • agis

    46

  • marco7

    31

  • Krad77

    24

Top Posters In This Topic

12 hours ago, High said:

 

I miei ricordi migliori son tutti legati a persone che aveva espresso interesse per me prima di sapere che fossi trans e il cui interesse era rimasto immutato anche una volta saputo.

Ecco, e scusa e dopo tutto questo bel giretto terminologico che mi combini infine nei fatti? Te ne vieni sulle mie posizioni? A parte ovviamente il fatto che il discorso di moltiplicare a dismisura le verbalizzazioni della differenza rischia di essere metodologicamente sbagliato per il semplice motivo che uguaglianza e diversità/differenza non hanno carattere oggettivo ma sono categorie che si applicano un po' a ciò che si vuole con un campo di applicazione aperto e quindi potenzialmente infinito con relativa comparsa di quelle aporie di cui avevo già dato conto in un post precedente.

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, High said:

 

Scusa, come fai a non riconoscergli la T se è trans?

Eh beh pensavo che lo avessi capito... ma ti rimando comunque alle parole di Alma.
 

Quote

 

Momento, momento, momento.

L'unico stigma sociale è quello verso le persone trans.

 

Ehm sì beh lo stigma sociale si può riversare su chi con i/le trans si fidanza. No?
 

Quote

E un uomo etero non "trans-oriented" ma semplicemente interessato alle donne (sia trans che cis) che si innamora di una trans non deve superare comunque uno stigma sociale?

Non per forza... se la passione per le donne trans la tiene segreta ma quella per le donne cis è alla luce del sole. Ti suona familiare come ipotesi?

Quote

(come le definisci tu, ma che poi nell'effettivo non credo si allontaniamo molto dai tranny cheaser)

sarebbe chaser con la a ^^ per il resto non vorrei nemmeno commentare... potrei dire che Buck Angel è rimasto con sua moglie Elayne per più di dieci anni ma non credo ti interessi.

 

Quote

 

Se sei una donna MtF ti puoi sposare legalmente come con un uomo e adottare, stesso discorso per un FtM etero.

 

Guarda, quando inizierai a considerare VERAMENTE gli FtM come degli uomini e le MtF come delle dome vedrai che

 

"In tutti i casi in cui serva" si riferiva ai momenti in cui i documenti dei trans, FtM o MtF che siano, non sono ancora stati convertiti al genere di approdo.

Dentro di me, nonostante tutte le tue intenzioni, non troverai un briciolo di transfobia.

Del resto sono qui a dire che quella trans è una diversità che va valorizzata e non sminuita. Apprezzare è il contrario del disprezzare.
Se dicessi: le donne italiane sono diverse da tutte le altre donne del mondo, amatele perché sono meravigliose, chi mi accuserebbe di italiofobia??

Link to comment
Share on other sites

Ormai il discorso è arrivato a un punto morto.

Tanto nell'effettivo, grazie al cielo, la tua è un'idea che non si concretizzerà mai.

Perché non è utile, ci crea delle enormi difficoltà a rendere le nostre identità di uomini e donne valide e di conseguenza le persone trans non sono interessate e non lo saranno mai.

L'unica è rendere le persone trans legittime, in modo che TUTTI possano prendere in considerazione di stare con una persona trans senza subire alcuno stigma sociale.

 

Quindi bona così, pensa al tuo di orientamento sessuale che la comunità trans si occupa delle sue di faccende.

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

IlTaciturnoCheScrive

Lascio una possibilità aperta. Gli ftm di solito sono indistinguibili da un Cissessuale. Tutto quello che mi piace degli uomini cis, di solito un ftm ce l'ha.

Link to comment
Share on other sites

On 14/7/2017 at 0:26 AM, High said:

Quindi bona così, pensa al tuo di orientamento sessuale che la comunità trans si occupa delle sue di faccende.

Questa frase la trovo estremamente sgradevole.
Oltretutto sono convinto che le mie parole in questo forum non abbiano alcuna rilevanza per le linee d'azione dei movimenti glbt, se mai avessi pensato il contrario...

Link to comment
Share on other sites

Certo che per dare del transofobo a krad ce la vuole proprio tutta..

Comunque, se posso cortesemente esprimere mezzo pensiero, dire che ad @High piacciono le persone che all'inizio fanno difficoltà e considerano un problema il fatto che sia trans, non suona tanto bene e pare una tessera ormai standard da incastrare nel grande mosaico delle minoranze a cui non piace piacere per le caratteristiche della propria minoranza..

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 months later...

per fortuna un ragazzo T non deve piacere a  "tutti" gli uomini gay e bisex.
Ce ne sono abbastanza, di uomini con orientamenti non binari, per soddisfare i gusti dei ragazzi ftm gay/bisessuali.

Alcuni dei miei ex li ho conosciuti proprio su questo forum, una volta grazie a una discussione su Torchwood

Link to comment
Share on other sites

Per chi ha una componente di bisessualità latente come me, non è un'ipotesi poi così tanto sorprendente: è una eventualità come un'altra, con tutto ciò che comporta. 

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, LocoEmotivo said:

Per chi ha una componente di bisessualità latente come me, non è un'ipotesi poi così tanto sorprendente: è una eventualità come un'altra, con tutto ciò che comporta. 

Ok però non lo direi in giro :)

A un mio amico una tipa ha detto: "Mi piaci molto ma non sono bisex"

e lui le voleva staccare la testa a morsi.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Almadel said:

Ok però non lo direi in giro :)

Ahahah!

Grazie del consiglio :D

Il mio ragazzo è abbastanza geloso di suo ma, nonostante abbiamo già affrontato questo argomento, forse è meglio non tornarci sopra. 

Link to comment
Share on other sites

Gli ftm non respingono i ragazzi bisessuali e omoflessibili.

Talvolta, respingono invece gli eteroflessibili. Alcuni ftm non sono "euforici" all'idea di essere "il primo uomo" di uno che vive da etero, che non sa bene ancora se è attratto "dal maschile".
 

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, RebisRebus said:

Gli ftm non respingono i ragazzi bisessuali e omoflessibili.

Giuro che non avevo mai sentito questa parola: qualcuno potrebbe darmene una definizione, per cortesia? 

Link to comment
Share on other sites

La persona omoflessibile è quella che generalmente preferisce persone dello stesso genere, ma raramente prova attrazione per persone di genere opposto.
Sono quei bisessuali che, per semplificare, preferiscono dirsi gay, perchè 9 volte su dieci si girano a guardare un uomo e non una donna,
idem per le bisessuali prevalentemente "lesbiche".
Allo stesso modo, le persone eteroflessibili sono quelle che principalmente hanno attrazioni etero, ma raramente provano attrazioni omo.
Da non confondere con le persone "velate", che vivono "finte" vite da etero, ma l'attrazione omo è tutt'altro che trascurabile.
 

Link to comment
Share on other sites

Invece di usare quei paroloni complicati che ti inventi @RebisRebus perche' non spieghi i concetti con parole terra a terra che cosi' almeno capiscono tutti ?

in altre discussioni a cui hai partecipato si e' pure vista questa tua capacita' di inserire neologismi trans che nessuno conosce e capisce.

Link to comment
Share on other sites

Caro Marco.
Se non conosci una parola, non dire che l'ha inventata la persona da cui la senti per la prima volta, perché fai magra figura tu...
Idem per la spiegazione: a me sembra chiara, vedremo se lo sarà per gli altri, e al limite manderò dei link.
Inoltre, continui a chiarire di non essere interessato al tema ftm, ma sei in prima linea in tutti i post che ne parlano....
 

Link to comment
Share on other sites

Linkami un vocabolario online tipo treccani, devoto-oli, garzanti, vocabolario di repubblica o del corriere o simili che contenga la parola omoflessibile e poi ne parliamo.

wikipedia e i siti trans, gender e simili non contano in quanto non sono loro a definire le parole ufficiali dell'italiano.

La spiegazione che tu questa volta hai dato di omoflessibile era comprensibile, ma era anche la prima volta che capivo una tua spiegazione sui paroloni che tu usi.

Link to comment
Share on other sites

Non sono qui per litigare.
Il fatto che la treccani non contenga dei termini non significa che li abbia inventati io in persona.
Sicuramente la treccani non contiene neanche un sacco di parole che usi tu e che vengono usate in questo forum.
Se poi non capisci il mio linguaggio, non è certo "colpa" mia.
Ma, ripeto, se non ti piace come scrivo, non rispondere ai miei commenti.
Torno nel forum 3 volte al decennio, non c'è bisogno di starmi addosso quelle tre volte...
 

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, RebisRebus said:

Sono quei bisessuali che, per semplificare, preferiscono dirsi gay, perchè 9 volte su dieci si girano a guardare un uomo e non una donna

eccomi, la descrizione mi si attaglia molto bene :ok:

Link to comment
Share on other sites

Veramente il problema del termine omoflessibile non l'ho sollevato io ma un altro utente.

treccani contiene parole che forse molti non conoscono come

http://www.treccani.it/vocabolario/pansessualismo/ 

e lui e gli altri vocabolari non sono fatti da cattolici praticanti o simili.

il fatto e' che tu @RebisRebus usi un mucchio di parole  he magari tra 15 anni saranno di uso comune ma attualmente vengono usate solo da attivisti trans e sono sconosciute agli altri.

tu @Capricorno57 conoscevi omoflessibile prima di questa discussione ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Ci vuole un po' di tempo affinchè le parole entri nel Devoto-Oli.
Le parole che uso, le conoscono le persone LGBT dell'attivismo, ma anche molti miei amici facebook.
Se ti interessano, posso darti definizioni (quando ho tempo). Se invece è una crociata per "eliminare" queste parole,  mi tiro fuori.

 

Link to comment
Share on other sites

Non e' una crociata per eliminare le parole ma devi capire che se usi continuamente queste parole fuori dalla cerchia delle persone che le usano gli altri dopo un po' possono anche scocciarsi a leggere roba che non capiscono.

il fatto e' che omoflessibile non e' contenuto in nessun vocabolario, dunque non e' il devoto-oli che e' troppo lento nell'accettare vocaboli ma e' che quella parola e' usata da troppe poche persone attualmente per entrare in un qualsiasi vocabolario.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere usato come specificazione di bicurioso o bicurious, parola certamente in uso nel gergo gay

I bicuriosi cioè si suddividono in omo-flessibili e etero-flessibili

Link to comment
Share on other sites

Oppure, come hanno fatto altri, interessarsene.
Magari scoprono che quella parola rispecchia la loro condizione o quella del loro partner, o di altre persone.
Sai quante volte scoprire una parola ha aiutato me (tanti anni fa) o le persone che vengono nei gruppi di auto aiuto delle associazioni?
Una parola non toglie nulla, semmai dà qualcosa.
Se per te invece non sono importanti, basta non usarle.
Inoltre,  scoprire una parola , e appurare che ci descrive, non ci obbliga ad usarla.
E' solo una parola.

@Hinzelmann ma il bi-curioso non è quello che vuole provare?
io omoflessibile e eteroflessibile li vedo come persone che magari hanno già "provato", e gli capita talvolta.
Molti personaggi di TorchWood, ad esempio, sono eteroflessibili ed omoflessibili.

Link to comment
Share on other sites

Nel gergo gay la persona che ci vuole provare è - per definizione - l'eterocurioso

Perchè vivendo in una società eteronormativa vige una presunzione di eterosessualità

Con bicurioso, soprattutto gli anglosassoni hanno iniziato ad indicare quelle persone che non si identificano chiaramente né come omosessuali né come bisessuali perchè avvertono una affinità nei confronti del genere da cui non sono generalmente attratti, quindi qualcosa hanno fatto

Nell'uso linguistico gergale, ovviamente, non c'è rigore scientifico o pretesa di esattezza, inoltre in Italia ha attecchito più eterocurioso, che bicurioso per cui certamente non ci sarebbe neanche un problema di sostituzione di parole

Diciamo che "bicurioso" e "eterocurioso" sono parole più "colorite", forse si potrebbe dire "espletive" ( forse neanche è il termine esatto in linguistica, comunque ciò che intendo dire è che molte parole gergali finiscono per dire un di più, rispetto all'asciuttezza di un termine tecnico e "curiosità" è certamente più espletivo rispetto a flessibilità )

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, RebisRebus said:

La persona omoflessibile è quella che [...].
Allo stesso modo, le persone eteroflessibili [...].

Figo! Grazie della spiegazione :ok:

1 hour ago, RebisRebus said:

Sai quante volte scoprire una parola ha aiutato me (tanti anni fa) o le persone che vengono nei gruppi di auto aiuto delle associazioni?

Presente!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...