Jump to content

Il trinagolo...sì?


schopy

Recommended Posts

Copincollo un articolo già linkato dal buon rotwang:

 

http://www.repubblica.it/esteri/2017/06/13/news/colombia_storia_d_amore_tra_tre_uomini_il_matrimonio_e_ufficiale-167979836/?ref=fbpr

 

Tutto ciò mi perplime; fatico a tenermi un ragazzo, figuriamoci due o tre...son cresciuto con un'idea siciliana dei sentimenti, e se pure ho fatto molti passi avanti, per me è difficile pensare al matrimonio come a qualcosa di non esclusivo.

Che ne pensate?

 

Link to comment
Share on other sites

Eh Almy che foga iconoclasta

 

Che arricolo strano, non si capisce nulla!

 

Cioé, hanno fatto una scrittura privata davanti ad un notaio? Tutto qui?

 

Se i fatti fossero questi, vi annuncio l'arrivo dell'estate giornalistica, fatta di pappagallini che cantano, cerchi nel grano ed altre amenitá...del resto per caso o per scelta non si va piú a votare a settembre...

Link to comment
Share on other sites

Hai scritto trinagolo. Io conoscevo solo il triangolo. 

 

Maledetti refusi :D si potrà sistemare no? Qualche moderatore provveda o mi spieghi come farlo!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Che ne pensate?

 

Non sono esperto di diritto colombiano, ma se ciò

che l'avvocato scrive nell'articolo è vero si allunga

l'elenco dei paesi che stanno messi meglio di noi

 

Non che sia esattamente una novità....

 

L'articolo di Repubblica ne fa una specie di pezzo di

colore citando Renato Zero

 

Anche questa non è esattamente una novità....aspettiamo

la versione di destra coi riferimenti a Osama bin Laden ed

alla zoofilia? No, Repubblica mi basta Lol

 

 

 

...son cresciuto con un'idea siciliana dei sentimenti

 

Però questi sono Colombiani, non Svedesi...diciamo

che sei cresciuto vedendo in TV i film di Lando Buzzanca

ed il problema è che te li sei fatti piacere XD

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se i fatti fossero questi, vi annuncio l'arrivo dell'estate giornalistica, fatta di pappagallini che cantano, cerchi nel grano ed altre amenitá

beh, bastava vedere il finale molto sorcino dell'articolo per arrivare a questa conclusione... 

Link to comment
Share on other sites

 

 

beh, bastava vedere il finale molto sorcino dell'articolo per arrivare a questa conclusione...

 

Il problema vero è cosa l'arrivo dell'estate slatentizza nei giornalisti

di Repubblica:

 

1) un articolo sui gay colombiani poliamorosi

 

2) un articolo su dei nastri gialli per impedire ai turisti

    di fare il bagno nella fontana di Trevi

 

3) un articolo su 4000 mucche in volo verso il Qatar per

    aggirare l'embargo del paese

 

Quando arrivi alla lettura del terzo articolo ti rendi conto che

l'alternativa al film di Lando Buzzanca non esiste, o almeno

il livello dei giornalisti di Repubblica è pari a quello di Lando

Buzzanca, essi stessi sono Lando Buzzanca

Link to comment
Share on other sites

Tutto ciò mi perplime; fatico a tenermi un ragazzo, figuriamoci due o tre...son cresciuto con un'idea siciliana dei sentimenti, e se pure ho fatto molti passi avanti, per me è difficile pensare al matrimonio come a qualcosa di non esclusivo.

Che ne pensate?

 

Beh se la loro triplice unione è stata legalmente riconosciuta nel loro paese e sono tutti consenzienti non vedo che male c'è!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Cioé, hanno fatto una scrittura privata davanti ad un notaio? Tutto qui?

 

Da altri articoli della stampa estera si deduce che hanno firmato

i documenti necessari per essere riconosciuti come un'unità familiare,

ma non sono tecnicamente sposati. Immagino sia una forma di riconoscimento

per le coppie conviventi.

 

Sono sinceramente stupito dal diritto colombiano, è bizzarro

che nel prevedere questo genere di unione non abbiano indicato che

fosse un'unione per due persone.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quando arrivi alla lettura del terzo articolo ti rendi conto che l'alternativa al film di Lando Buzzanca non esiste, o almeno il livello dei giornalisti di Repubblica è pari a quello di Lando Buzzanca

oppure che il livello degli schiavett.. ehm.. stagisti stagionali incatenati al desk non è esattamente da premio pulitzer...

Link to comment
Share on other sites

cmq come acchiappaclick deve aver funzionato, visto che adesso ne parlano pure sul sito del Corrierone...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

La situazione mediorientale non fa molto ridere nonostante

le vacche in aereo siano un modo simpatico per farci sapere

che oltre alla Turchia di Erdogan anche il Re del Marocco e

ricchi imprendotori sauditi, stanno violando l'embargo appena

dichiarato

 

Quanto alla Raggi che mette la striscia gialla, dopo la notizia

di Nardella che fa annaffiare i turisti che si siedono a in S Croce

la notizia è bruciata

 

 

 

il livello degli schiavett.. ehm.. stagisti stagionali incatenati al desk

 

poche storie in un regime idiotocratico

è esattamente la professionalità richiesta

Link to comment
Share on other sites

in un regime idiotocratico è esattamente la professionalità richiesta

ma perchè devi confermare il clichè che coll'anni se diventa tutti eterni borbottoni?? 

 

e su,

sei più mejo de così!!!!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
è difficile pensare al matrimonio come a qualcosa di non esclusivo. Che ne pensate?

 

Be', penso che sia una notizia che potrebbe generare una certa confusione... una delle accuse mossa al matrimonio egualitario è che - non si sa come - apra la strada alla poligamia.

Poi penso a tutte quelle poligamie diacroniche che si vedono continuamente anche all'interno delle nostre famiglie... Uomini che fanno figli con più donne che a loro volta hanno fatto figli con più uomini e, pur passando per monogami, di fatto devono relazionarsi anche coi precedenti mariti/mogli perché ci sono i figli di mezzo.

Io fatico a gestire me stesso e una pianta grassa che ho in cucina, figuriamoci se riuscirei a gestire due mariti.

Anche se, tutto sommato, potrebbe avere aspetti interessanti, e comunque mi sembra del tutto innocua, esattamente come lo è una famiglia omogenitoriale, o come una persona che decide di rimanere da sola a vita, due o tre o quattro fratelli che vivono insieme, un gruppo di suore, un prete con la perpetua, ecc.

Ci potrebbero fare una sitcom.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Dico solo due parole: Virginia Raggi

:angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:  :angry:

 

 

penso a tutte quelle poligamie diacroniche che si vedono continuamente anche all'interno delle nostre famiglie... Uomini che fanno figli con più donne che a loro volta hanno fatto figli con più uomini e, pur passando per monogami, di fatto devono relazionarsi anche coi precedenti mariti/mogli perché ci sono i figli di mezzo.

i sociologi li (o le) chiamano monogami seriali 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
i sociologi li (o le) chiamano monogami seriali 

mmm sì, monogamia seriale però dà l'idea di rottura pressoché completa coi precedenti partner, mentre in molti casi, essendoci i figli, si continua ad avere un rapporto anche piuttosto assiduo coi precedenti mariti o mogli (non coabitazione e neanche un rapporto affettivo, ma comunque un rapporto)

 Credo che questo assomigli più a una poligamia, che non a una monogamia, ma è una definizione data da me.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

carino questo topic da cazzeggio estivo... per dare il mio contributo, dirò che dei tre tizi visibili nel video postato da Salamandro, quello al centro è carino, quello di destra accettabile, quello di sinistra non è un granché (ma potrebbe anche piacere per quell'aria ruvida :look: )

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...