Jump to content

La coerenza nella ricerca di un partner.


nofrills

Recommended Posts

E' un argomento po' banale, ma ho cercato discussioni simili e non ne ho trovate. Prima di introdurre l'argomento premetto che non ho nulla contro le coppie in cui la differenza di età fra i partner è importante, non le giudico e non mi interessa minimamente (nè con le coppie diversamente assortite).

 

Allora, in molti siti e app gay si può indicare l'intervallo di età preferito nella ricerca di un eventuale partner. Io che sono intorno ai 30 di solito indico 24/35, giusto per indicare che indicativamente cerco uomini attorno alla mia età.

 

Mi capita spesso di vedere gente che cerca partner in intervalli di età che non contengono l'età di chi ha scritto il profilo. E fin qua di solito niente da dire, soprattutto se si tratta di ragazzi giovani che cercano maturi (ripeto le motivazioni non mi interessano).

 

Però ad esempio ci sono molti cinquantenni o sessantenni che cercano fra i 20 e i 40, e che magari se respingi l'approccio fanno anche gli offesi (non tutti chiaramente, ci sono anche quelli che si rendono conto che le regole del gioco sono a doppio taglio). Ecco, mi chiedo con che coraggio uno che non considera i suoi coetanei, pretenda di essere a sua volta considerato da ragazzi più giovani. E magari piangendo il morto che sono vecchi e non trovano nessuno che se li fila. Della serie "Karma is a bitch".

 

Mi sembra veramente un comportamento ridicolo, e che sinceramente pensavo nel mondo gay avesse meno ragioni di esistere che in quello etero.

 

Chiaro, poi il discorso della coerenza si potrebbe ampliare a tutta una serie di altre caratteristiche, tipo gente sovrappeso (o molto sovrappeso) che cerca magri o palestrati, ecc. Cavolo, se vuoi un palestrato alza il culo e vai in palestra a tua volta al posto di piangerti addosso che non ti vuole nessuno, oppure accontentati di uscire anche con gente che ti somiglia (che poi ci siano delle nicchie del mondo gay in cui questi accoppiamenti avvengono è vero, ma non credo siano frequentissimi).

 

Tutto questo a prescindere dal discorso di quanto madre natura sia stata più o meno fortunata con qualcuno (cioè il discorso è diverso dall'altra discussione "belli con belli e brutti con brutti").

 

Qualche considerazione in merito?

 

 

Link to comment
Share on other sites

bah..

l'attrazione è qsa di chimico tra due persone, tra sguardi, malia eccetera.

 

per esempio, se mi imbattessi in uno strafigo che appena profferisce verbo si dimostrasse un perfetto idiota,

temo che l'interesse verso di lui crollerebbe in mezzo nanosecondo e morta lì.

 

non frequentando i frocial ho seri dubbi che quello sia il posto migliore per riuscire a trovare qsa più di una sana & consapevole sex session.

poi magari mi smentirete tutti,

però a quel punto erano più "sicuri" i cari vecchi battuage, almeno sapevi -e vedevi- subito chi c'era di fronte a te!

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ci sono milioni di siti e app per ogni tipologia. Questo thread poteva avere senso 15anni fa, forse!

Oggi un daddy decrepito amante del top twink dominante andrà nel sito apposito. Dove decine di twink aspettano il nonnino giusto da bombare. Bisogna seguire la propria nicchia. Ovvio che se sei una balena e vai in un sito dove cercano muscolosi... inutile prendersela con il karma!

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Tu critichi gli over40 che cercano i 20enni mentre accetti il contrario,

non ti sembra d'essere un po' incoerente? Che gli over40 siano più

scortesi e si scaglino contro chi li rifiuta non è vero per mia esperienza,

anzi quelli che si infuriano di solito solo i 20enni attraenti e tamarri che

non pensano sia "giusto" che siano loro a venire rifiutati.

Link to comment
Share on other sites

Non so se sia più un problema di coerenza o di ipocrisia.

 

A me non danno fastidio le persone brutte che cercano i belli

- perché di brutti si parla e il brutto non è una "nicchia" -

mi danno fastidio le persone che cercano i belli

MA si lamentano che a nessuno piacciano i brutti.

 

Niente di male nell'essere superficiali,

ma se lo sei non hai il diritto di lamentarti se lo sono anche gli altri.

Link to comment
Share on other sites

 

Tu critichi gli over40 che cercano i 20enni mentre accetti il contrario,

non ti sembra d'essere un po' incoerente? Che gli over40 siano più

scortesi e si scaglino contro chi li rifiuta non è vero per mia esperienza,

anzi quelli che si infuriano di solito solo i 20enni attraenti e tamarri che

non pensano sia "giusto" che siano loro a venire rifiutati.

 

No, non hai capito. Io non critico gli over 40 che cercano i 20 enni, figuriamoci.

 

Critico gli over 40, che si offendono se tu non li consideri quando sono loro stessi i primi a non considerare i loro coetanei. Di solito i giovani che cercano maturi non incappano in questo clichè.

 

Cioè critico gli appartenenti ad alcune categorie che pretendono di essere presi in considerazione quando sono i primi che non lo farebbero e poi magari hanno da ridire sulla superficialità del mondo gay, dove quando entri negli "anta" non ti caga più nessuno, o quando sei grasso non ti caga nessuno, quando sei brutto non ti caga nessuno, ecc ecc.

 

Chiaro, se i maturi cercano giovani, i grassi cercano i magri, e i brutti cercano i belli, chiaramente le possibilità di trovare qualcuno che ti voglia si riducono (sono esempi spiccioli, tanto per farsi capire). E non dovresti prendertela col mondo se gli altri si comportano esattamente come ti comporti tu.

 

Diciamo che sono cose che si leggono spesso nei profili su Romeo (più che sulle app dove i profili vanno e vengono), e mi è capitato anche di scambiare delle conversazioni di questo tenore, dove si viene quasi colpevolizzati se si rifiutano le avances di persone che nei loro profili hanno le liste della spesa delle caratteristiche ricercate (e che spesso nemmeno loro posseggono).

 

Che poi i 20 enni tamarri o quelli che si credono strafighi quando vengono rifiutati facciano ridere, è un altro discorso ancora.

 

 

A me non danno fastidio le persone brutte che cercano i belli

- perché di brutti si parla e il brutto non è una "nicchia" -

mi danno fastidio le persone che cercano i belli

MA si lamentano che a nessuno piacciano i brutti.

 

Niente di male nell'essere superficiali,

ma se lo sei non hai il diritto di lamentarti se lo sono anche gli altri.

 

Si, esatto è circa quello che intendevo dire (per le nicchie intendevo tipo i muscolosi a cui piacciono i chubby o chi cerca i daddy o cose di questo tipo).

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

Io cerco (o cercavo) ragazxi dai 18 ai 24 anni. Non rispondevo ai vecchi o chi non appartenesse alla categoria che mi interessava. Mai posto il problema del loro stato d'animo emotivo xD sono narcisista LoL

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Beh, immagino che la maggior parte delle volte e soprattutto sui siti di incontri si cerchino persone il cui aspetto estetico o età siano quelli ideali per chi lo utilizza.

Ciò significa che anche io cercherei gente che ritengo più carina o in generale più interessante di me.

Che poi qualcuno che non rientra nei nostri canoni ideali possa comunque provare ad approcciarsi questo è scontato perchè, soprattutto su piattaforme virtuali, quando si prova non si ha nulla da perdere. Inoltre, credo che il fatto che certa gente finisca con il rispondere male sia dovuto all'accumulo di frustrazione, magari causata dai continui rifiuti ricevuti da persone che da principio, nelle preferenze dichiarate, non includevano chi le ha contattate.

Link to comment
Share on other sites

I profili esistono proprio per darti la possibilità di scrivere un minimo sul tuo conto, non per ultime le tue preferenze. Se mi scrivi ugualmente, anche se sul profilo si capisce bene che potresti non interessarmi, devi anche accettare un eventuale rifiuto. Poi che l'educazione non è di tutti.... è il problema principale purtroppo.

 

Se si vuole un incontro limitato al solo divertimento ok, va bene restringere il campo. Per il resto lo trovo un po' limitante, ci si potrebbe impedire di conoscere la persona giusta, restando troppo fedeli a quelli che sono i nostri standard fisici si rischia di scartare una persona interessante. Sull'età forse ho qualche riserva, non credo che mi farebbe bene una relazione con una persona troppo più grande di me. Oltre i 15 anni di differenza metterei uno stop, anche nel caso cercassi altro oltre al sesso.

Edited by Mako
Link to comment
Share on other sites

Mi sa che molti non hanno ben capito il senso dell'argomento...io non ce l'ho con i gusti della gente. Ognuno ha i suoi e pure io ho i miei, e sono anche difficile (superficiale? forse ma non credo).

 

E non ce l'ho nemmeno con chi ci prova con gente che è al di fuori della sua portata (teoricamente).

 

Ce l'ho con l'ipocrisia di chi si sente discriminato quando è il primo a discriminare i suoi simili.

 

Perchè dovrei sentirmi in colpa a dire "no" a un cinquantenne quando lui è il primo che non uscirebbe con cinquantenni? Intendevo questo.

 

La riflessione è scaturita da una chat di questo tenore che ho intrattenuto in questi giorni. Non sono stato scortese, perchè non era necessario, però avrei voluto dirgli "amico mio, è inutile che ti lamenti che sei vecchio e solo quando a tua volta schifi quelli della tua età".

 

 

Domanda interessante alla quale potrai darti una risposta da solo tra una trentina di anni...

Dici che quando (e se) arriverò ai 60 cercherò più giovani? Mah non credo, e comunque non ci sarebbe niente di male. Non credo che però dirò cose del tipo "eh i giovani non sanno quello che si perdono a non andare coi maturi, che superficiali" per giustificare il fatto che a mia volta non voglio maturi.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Mi sa che molti non hanno ben capito
 

a me sembrava che Tu ti lamentassi del fatto che per esempio cerchi i biondi ma ti rispondono i calvi...   

Link to comment
Share on other sites

A me fa ridere quando leggo che cercano gente "con cervello"... non è che sia proprio il massimo della furbizia scrivere una cosa del genere.

Se qualcuno se la prendesse con me per un rifiuto non sarebbe un problema mio, l'idiota è lui che se la prende e che preferisce perdere tempo.

 

 

pretenda di essere a sua volta considerato da ragazzi più giovani
Appunto il problema è che "lo pretende" a prescindere dal target di età, purtroppo ci sono persone che pensano di essere il papa.
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

"amico mio, è inutile che ti lamenti che sei vecchio e solo quando a tua volta schifi quelli della tua età".

 

Non è che riconoscere razionalmente di essere soggetto ad un dispositivo

culturale che rende l'over 40-45 sessualmente non attraente, cioè di essere

al contempo vittima, ma anche complice del "sistema" ti porta dei sostanziali

ed immediati vantaggi personali

 

Certo io posso dire a questa persona che il suo approccio al problema è

individualista ed egocentrico ( nel senso che ha una visione dell'altro-da-se

completamente riferita ai soli bisogni e desideri personali )

 

La qual cosa vale per chi si lamenta, ma anche per chi si infastidisce

 

Si lamenta tendenzialmente chi percepisce il disagio di un maladattamento

ad una situazione, si infastidisce chi invece ha trovato la sua "nicchia" e vive

un periodo più felice in cui si sente "adattato" ad una situazione e non vuole

essere soggetto ad interrogativi sui propri gusti sessuali ( il motivo è ovvio i

gay subiscono ancora gli effetti psicologici di una cultura omofobica e disciplinare

sul sesso e le pulsioni sessuali giuste-sbagliate etc )

 

Quindi si rischia la classica discussione ping-pong, al termine della quale io capisco

chi se la sta passando peggio e chi meglio, ma non si arriva a nessun approdo

 

Cerchiamo allora di evitare di essere lagnosi e permalosi come istrici tuttavia evitiamo

solo il ping-pong, ma siamo esattamente tutti nella stessa situazione di prima

Link to comment
Share on other sites

a me sembrava che Tu ti lamentassi del fatto che per esempio cerchi i biondi ma ti rispondono i calvi...

 

Mmmm non credo di aver scritto nulla di simile...evidentemente avevo girato troppo intorno alla questione.

 

 

A me fa ridere quando leggo che cercano gente "con cervello"

 

Sì, poi di solito sono i più storditi.

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

Idealmente tutti dovrebbero scrivere dati veritieri su peso, eta' e altezza (cosa che non avviene) e scrivere la fascia di eta' che si ritiene compatibile con se stessi.

 

Se risponde gente fuori fascia allora si e' autorizzati a non rispondergli e questi non si devono lamentare ne offendersi.

 

Idealmente una risposta a chi teoricamente corrisponde ai propri parametri andrebbe sempre data anche se alla fine purtroppo cio' spesso non avviene.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

@nofrills

Ho capito il tuo punto di vista, ma non lo giustifico del tutto(abbiamo pure opinioni simili, ma non al 100%).

I frocial sono superficiali e parte del mondo gay li utilizza in altrettanto modo superficiale(ma anche gli etero ormai). La chimica tra 2 persone rimarrà sempre un mistero e per questo ostinarsi a mettere dei paletti rigidissimi è semplicemente stupido perché non si sa mai chi puoi perderti.

Purtroppo chi è cresciuto a pane e frocial, ha una visione un po' sempliciotta e viziata di come dover scegliere un partner. Il risultato di tale semplicità mentale non può far altro che sfociare in collezioni di scopate e/o relazioni insipide e sfuggenti.

E credo che sia questo il problema che succede ai 50enni che citi. Hanno tutto il diritto di cercare chi aggrada di più loro, ma se a 50anni stai ancora li a cercare flirt come un 20enne il problema di fondo è una certa immaturità sentimentale(ma anche sessuale). Insomma alla fine sono bambinoni con le rughe che cercano bambinoni immaturi con la pelle liscia.

Disclaimer: la mia non è una critica assoluta sui 50enni, ma solo su quelli a cui si fa riferimento sul topic. Inoltre, conosco pure coppie di 50enni con 20enni che funzionano bene quindi non riguarda nemmeno quel tipo di coppie.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, mi chiedo con che coraggio uno che non considera i suoi coetanei, pretenda di essere a sua volta considerato da ragazzi più giovani.

 

Ma veramente! Con che coraggio!? Ma come si permettono?

 

Questi vecchiardi rattosi che violano le regole e non si attengono alle specifiche tipo: saranno prese in considerazione solo richieste di nati dal 31 dicembre 1983 al 31 dicembre 1988. E' gradita fotocopia dell'atto di nascita oltre alle solite foto di rito.

 

Ci sta qualcuno che ci prova. Hai visto mai? Quel carnaio (che era? grinder?) sembra essere fatto apposta.

 

Chi sa che uno ti ha contattato e tu ti sei fatto afferrare per pazzo perché ha violato le regole e quello ti ha risposto per le rime a adesso "ti abbrucia" come si dice a Napoli.

 

Tu, piuttosto, che hai esposto il cartellino: non meno di 34 e non più di 40 tra 10 anni sposterai tutto in avanti e metterai non meno di 44 e non più di 50 e tra 20 anni metterai non meno di 54 e non più di 60 e così via... così non potranno dire che ... pretendi di essere considerato da ragazzi più giovani o che?

 

Fra cent'anni (quando ne avrai 130) speriamo che ci sia sul quel sito di incontri (che magnifico eufemismo) o sito equivalente anche la mummia di Tutankhamun così avrai a portata di mano contatti sicuri nel giusto intervallo di età .

 

Ce l'ho con l'ipocrisia di chi si sente discriminato quando è il primo a discriminare i suoi simili.

 

Non ho capito: a questi piacciono i ventenni e perciò questi cinquantenni invece di starsene con i loro coetanei li discriminano uscendo dal seminato in cerca di carne fresca? Discriminano i loro simili? Ma che catenezzo farnetichi? Questo è razzismo.

 

E, in conclusione, a te che te ne frega se vogliono contattare i 20-enni?

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

vasto programma, mio caro. vastissimo...

 

E pensa che sarebbe solo il presupposto minimo

per poter poi iniziare a discutere seriamente Lol

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

La cosa più pragmatica e sensata da faree con uno che se rifiutato continua a provarci ponendosi su posizioni vittimistico-manipolatorie è BLOCCARE senza pietà.

Link to comment
Share on other sites

 

Questi vecchiardi rattosi che violano le regole e non si attengono alle specifiche tipo: saranno prese in considerazione solo richieste di nati dal 31 dicembre 1983 al 31 dicembre 1988. E' gradita fotocopia dell'atto di nascita oltre alle solite foto di rito.

 

Mi pare di parlare arabo. Una volta per tutte: io non ho nulla contro i maturi che cercano giovani. Mi pare di averlo specificato più volte, è nel diritto di tutti cercare il partner con le caratteristiche che si preferiscono.

 

Ce l'ho contro il vittimismo ipocrita di chi si sente discriminato (in quanto maturo, in quanto grasso, in quanto peloso o quello che vuoi) quando è il primo a fare altrettanto con altre categorie o con la propria (per questo ho scritto "i suoi simili"). Non mi sembra un concetto difficile da capire. E' inutile che estrapoli una frase dal contesto per mettermi in bocca cose che non ho detto e che non penso.

 

Ho scritto "pretenda di essere preso in considerazione", nel senso che molti quando li rifiuti (magari per l'età), invece di prenderla sportivamente, fanno pesare la cosa come se fosse un comportamento superficiale, quando loro magari fanno esattamente lo stesso con altri.

 

Poi ci sono anche dei giovani che cercano maturi, quindi è ovvio che i maturi hanno tutto il diritto di proporsi a chi vogliono. Come io ho il diritto di rispondere a chi voglio. E' un'arma a doppio taglio, però alcuni sono convinti di avere un qualche vantaggio e che le regole del gioco per loro magicamente non valgano.

 

 

Come il tuo sfottò che ho citato, in cui giustifichi i maturi che cercano giovani, ma colpevolizzi i giovani che vogliono uscire coi giovani o coi loro coetanei. Non ti sembra un controsenso?

 

 

 

Chi sa che uno ti ha contattato e tu ti sei fatto afferrare per pazzo perché ha violato le regole e quello ti ha risposto per le rime a adesso "ti abbrucia" come si dice a Napoli.

 

Ma figurati se me la lego al dito per delle chat con gente che attacca brighe. Se uno non mi interessa o è maleducato di solito non rispondo o comunque se la persona si pone garbatamente, rispondo a tono e ringrazio.

 

Inoltre sono abbastanza abile da non farmi abbindolare da atteggiamenti manipolatori.

 

Era semplicemente una riflessione che mi è venuta in mente.

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Le discussioni su cosa avviene nelle chat mi appassionano tanto quanto quelle sul parrucchino di Pippo Baudo...

E' così difficile prendere con la giusta dose di leggerezza e sana indifferenza qualcosa che - oltretutto - è virtuale e non tocca minimamente la vostra realtà quotidiana?

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' così difficile prendere con la giusta dose di leggerezza e sana indifferenza qualcosa che - oltretutto - è virtuale e non tocca minimamente la vostra realtà quotidiana?

 

Ma si, chiaro che è quello che faccio, non è che non ci dormo la notte per i sensi di colpa.

 

Però visto che tendo a rimuginare sulle cose insulse che mi accadono, visto l'argomento ho pensato di esporre qua la riflessione.

Link to comment
Share on other sites

E' un argomento po' banale, ma ho cercato discussioni simili e non ne ho trovate. Prima di introdurre l'argomento premetto che non ho nulla contro le coppie in cui la differenza di età fra i partner è importante, non le giudico e non mi interessa minimamente (nè con le coppie diversamente assortite).

 

Allora, in molti siti e app gay si può indicare l'intervallo di età preferito nella ricerca di un eventuale partner. Io che sono intorno ai 30 di solito indico 24/35, giusto per indicare che indicativamente cerco uomini attorno alla mia età.

 

Mi capita spesso di vedere gente che cerca partner in intervalli di età che non contengono l'età di chi ha scritto il profilo. E fin qua di solito niente da dire, soprattutto se si tratta di ragazzi giovani che cercano maturi (ripeto le motivazioni non mi interessano).

 

Però ad esempio ci sono molti cinquantenni o sessantenni che cercano fra i 20 e i 40, e che magari se respingi l'approccio fanno anche gli offesi (non tutti chiaramente, ci sono anche quelli che si rendono conto che le regole del gioco sono a doppio taglio). Ecco, mi chiedo con che coraggio uno che non considera i suoi coetanei, pretenda di essere a sua volta considerato da ragazzi più giovani. E magari piangendo il morto che sono vecchi e non trovano nessuno che se li fila. Della serie "Karma is a bitch".

 

Mi sembra veramente un comportamento ridicolo, e che sinceramente pensavo nel mondo gay avesse meno ragioni di esistere che in quello etero.

 

Chiaro, poi il discorso della coerenza si potrebbe ampliare a tutta una serie di altre caratteristiche, tipo gente sovrappeso (o molto sovrappeso) che cerca magri o palestrati, ecc. Cavolo, se vuoi un palestrato alza il culo e vai in palestra a tua volta al posto di piangerti addosso che non ti vuole nessuno, oppure accontentati di uscire anche con gente che ti somiglia (che poi ci siano delle nicchie del mondo gay in cui questi accoppiamenti avvengono è vero, ma non credo siano frequentissimi).

 

Tutto questo a prescindere dal discorso di quanto madre natura sia stata più o meno fortunata con qualcuno (cioè il discorso è diverso dall'altra discussione "belli con belli e brutti con brutti").

 

Qualche considerazione in merito?

 

Capisco perfettamente il tuo pensiero e lo condivido, nofrills. Si tratta di una considerazione che ho fatto anche io qualche tempo fa.

Purtroppo molti fraintendono e si arrabbiano quando fai questo discorso, secondo me perché hanno la coda di paglia :P

 

Il fatto è semplice: non c'è niente di male in sé se una persona avanti con l'età vuole andare con un ragazzo più giovane. Ma ho visto 50enni fare discorsi melodrammatici su quanto sia superficiale il mondo gay, e ci sia questo culto del corpo giovane... e poi li vedi che vanno dietro i ragazzini. Questa è ipocrisia.

Cioè vacci pure dietro, sono fatti tuoi, ma almeno non ti lamentare di come sia superficiale il mondo gay, perché tu per primo lo sei.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

L'invecchiamento per un gay è come la morte: è una livella,

siete tutti predestinati a fare complimenti e offrire cene a @PiNKs, a

rimproverarvi la vostra superficialità per non essere capaci di amarlo

al 100% etc XD

Link to comment
Share on other sites

L'invecchiamento per un gay è come la morte: è una livella,

siete tutti predestinati a fare complimenti e offrire cene a @PiNKs, a

rimproverarvi la vostra superficialità per non essere capaci di amarlo

al 100% etc XD

azz!!

le tremende maledizioni di Hinzy!!!

peggio dei sortilegi delle streghe cattive!!!!

:wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:  :wizard:

fuggite, ragazzi, scampate ai suoi fulmini!!

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Verso il Giovane sarà il tuo istinto ma

Egli ti dominerà, finché non tornerai

alla Terra perchè da essa sei stato tratto:

polvere sei e polvere tornerai

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...