Jump to content

enjoy coca cola?


freedog

Recommended Posts

Però capisco i tuoi ribollimenti psichiatrici, abbi pazienza, vedrai che il tuo mondo assumerà tutto un altro colore quando finalmente avrai consegnato la tesi ed entrerai nel mondo magico del "non sono più uno studente universitario e quindi non posso più pontificare sulla politica credendo che la realtà si pieghi al mio volere santo buono e giusto".

 

Il mondo è già difficile e sarà ancor più difficilissimo (non c'è bisogno di finire l'università ed entrare nel mondo del lavoro per accorgersene, anche perché non mi conosci), non ho bisogno delle tue rassicurazioni da nonnista vissuto. Pontificherò sempre sulla politica, ieri, oggi come domani e purtroppo la realtà non si è mai piegata neanche lontanamente al mio volere, ma di sicuro non accetterò mai insegnamenti ipocriti radical chic. Poi io non sono classista come te, ho rispetto per qualunque professione, dovessi finire a farne una qualunque posso aspettarmelo (ho già sperimentato), non sono così sbadato e illuso. Non capisco poi perché credi da laureatissimo nonnista che da universitario viva nel mondo dei sogni, tu invece dove vivi? Nel mondo degli oppressi? Pensa alla tua vita e non sindacare sui traguardi mancati o giunti degli altri, radical chic classista e capitalista.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Ma io non volevo rassicurarti, cercavo di capire cosa ti porta a dire così tante sciocchezze con così tanta baldanzosità.

 

Io per due annetti ho anche lavorato in un ambientino in cui il nonnismo e lo sfruttamento dei subordinati da parte dei datori era prassi accettata e ritenuta assolutamente pacifica, e ho provato ripetutamente, nel mio piccolissimo (e ahimè a mio rischio e pericolo) a vedere se si riusciva a ritagliare uno spazio di normalità e di decenza nei rapporti gerarchici.

 

Tu invece più che sbraitare dal banchetto col primo che capita non so cosa fai di preciso per ottemperare alla sacralità dei tuoi valori. Raccontaci qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

niente di personale,

ma non vi sembra di essere andati un tantinello off topic con tutto sto catfight, regà?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

un tantinello off topic

troppa cocacola non fa bene.. propongo un ottimo chinotto Lurisia, ben più buono e salutare.  

Link to comment
Share on other sites

propongo un ottimo chinotto Lurisia, ben più buono e salutare.

oseresti paragonarlo al mitico CHIN8 NERI?

una delle più gloriose istituzioni di tutto il centro Italia???

chinotto_groupslide.png

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

Comunque, per esaustività riporto anche la risposta all'articolo da parte di Coca-Cola Hbc Italia

 

Sì, appunto, forse è meglio ascoltare anche l'altra campana.

Per il resto, possiamo anche seguire la Camusso & c. nelle loro magnifiche campagne e progressive in difesa di tutto il possibile, l'impossibile e l'immaginabile, passando sopra anche ai loro singolari scheletri nell'armadio, come l'uso dei voucher in casa CGIL, mentre se ne chiedeva l'abrogazione con referendum per "oppressione sociale".

Poi però non lamentiamoci se le imprese, non solo quelle estere, non investiranno più in Italia ed ai nostri giovani rimarrà come sbocco lavorativo solo l'amministrazione pubblica, dove, com'è noto il lavoro quotidiano è un optional lasciato alla buona volontà dei singoli.....

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Personalmente boicotto la Coca Cola da anni, da quando mi sono giunti i racconti di come è solita approvigionarsi le risorse idriche in Africa (ma a quanto pare non solo).

In generale tendo ad evitare i marchi multinazionali, in quanto ritengo più opportuno finanziare realtà più piccole e controllabili.

 

Nell'odierna società più che in cabina elettorale i voti si danno quando si comprano (o non si comprano) determinati beni.

 

P.S. per gli amanti del frutto del chinotto, consiglio di provare quello della Galvanina, una vera chicca.

Link to comment
Share on other sites

 

 

In generale tendo ad evitare i marchi multinazionali, in quanto ritengo più opportuno finanziare realtà più piccole e controllabili.
 

 

Generalmente direi che invece sono proprio le realtà più piccole che sfuggono ai controlli siano essi esterni siano interni.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Direi di no in linea di massima, le realtà più piccole non subappaltano e non possono comprarsi con facilità funzionari pubblici e avvocati per soverchiare le normative vigenti. Comprensibilmente essere di piccole dimensioni non è una condizione sufficiente ad essere garanzia di lavoro etico, ma certo aiuta.

In generale, se la catena è corta ci guadagnano i produttori, che possono garantirsi un reddito più alto, e i consumatori finali, che hanno maggiore trasparenza sulla provienza e modalità di fattura del prodotto nonché un miglior rapporto qualità/prezzo. L'economia locale o nazionale migliora inoltre, se i soldi possono essere reinvestiti dove sono stati spesi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'economia locale o nazionale migliora inoltre, se i soldi possono essere reinvestiti dove sono stati spesi.

 

Sì, il mito dell'autarchia....

 

 

 

 

Direi di no in linea di massima, le realtà più piccole non subappaltano e non possono comprarsi con facilità funzionari pubblici e avvocati per soverchiare le normative vigenti.

 

Guarda:

la corruzione sono capaci di farla tutti ed anzi è più facile che la pratichi il padroncino che il dipendente della multinazionale;

gli avvocati sono così numerosi, almeno in Italia, che quasi pagano per avere una causa;

il subappalto è diffusissimo proprio tra le imprese minori, ad evitare i costi e soprattutto i gravosi ed onerosi adempimenti che comporta l'assunzione d'un dipendente.

 

A parte ciò, è pacifico che un'impresa grande, tanto più se estera, è sottoposta a più controlli sia interni sia esterni: ad esempio l'Amministrazione fiscale dispone controlli periodici sulle imprese maggiori.

Link to comment
Share on other sites

E' ovvio, dato che di solito i soci sono estranei alla gestione (cosa per altro vera fino ad un certo punto), ma appunto perché uno è un dipendente, ha meno interesse a mettersi in pericolo con operazioni illegali.

 

Comunque la mia osservazione vale per l'osservazione di Icoldibarin:

"linea di massima, le realtà più piccole non subappaltano e non possono comprarsi con facilità funzionari pubblici e avvocati per soverchiare le normative vigenti".

 

In linea di massima direi che sia vero il contrario.

Link to comment
Share on other sites

Se un dirigente con le azioni illegali si fa un bonus grosso e' un bell'incentivo. Al massimo l'azienda paga una multa che viene tolta agli azionisti, non ai dirigenti.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se un dirigente con le azioni illegali si fa un bonus grosso e' un bell'incentivo. Al massimo l'azienda paga una multa che viene tolta agli azionisti, non ai dirigenti.

 

E' da vedere se.....

Comunque non dico certo che le imprse grandi siano esenti dalla pratica di corrompere funzionari pubblici, dico solo che nell'osservazione di Icoldibarin

"in linea di massima, le realtà più piccole non subappaltano e non possono comprarsi con facilità funzionari pubblici e avvocati per soverchiare le normative vigenti"

sono probabilmente da invertire i termini e quindi sono le realtà minori quelle che si muovono meglio nella corruzione pubblica.

Link to comment
Share on other sites

Anche le imprese minori possono corrompore i funzionari maggiori ed anche le imprese maggiori possono trovare opportuno corrompeser funzionari minori che stanno in posti chiave.

Comunque non era questo il punto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...