Jump to content

[Serie TV] Netflix - 13 Reasons Why


Paolo91

Recommended Posts

 

 

ma un adolescente in questa situazione avrebbe la lucidità mentale di mettere su un piano così complesso come quello delle cassette? Tra l'altro il tono che ha nelle registrazioni è sereno, sembra proprio cosciente del caos che causerà ed anzi se ne compiaccia.

 

Lo vedo come un suicidio di protesta.

Ed un pretesto narrativo per dar voce al problema del bullismo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    14

  • Krad77

    11

  • Saramandasama

    9

  • Almadel

    7

Il più hot comunque è Zach, quello mezzo asiatico... non si discute.

 

Comunque l'ho vista tutta ieri (fatto una full immersion) e la penso esattamente come nowhere

Link to comment
Share on other sites

Stasera ero un po fatto ma credo di aver letto un articolo dove l attore che fa Alex abbia confermato che quello in ambulanza è lui...

Nonnha detto se ci sarà o meno nella seconda stagione... In pratica ci tocca aspetta.

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra che abbiano confermato una nuova serie.

Dovrebbero chiudere qua, o al limite, farne un'antologica e ripartire con una nuova ambientazione e nuovi personaggi (come in AHS per capirci)

Link to comment
Share on other sites

Pare che Variety abbia confermato una seconda stagione, con proseguimento della trama. Mossa molto sbagliata imho
Comunque volevo dire che per me il più figo è Clay   :love:   :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me doveva finire con la prima stagione. Cosa succederà nella seconda? Nuove 13 cassette? 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Si preannuncia qualcosa di molto trash...noi speriamo

in 13 motivi per i quali sono diventato gay essendo tormentato

dal fantasma di Hannah Baker e sopravvissuto ad una strage

scolastica in un liceo americano

Link to comment
Share on other sites

Boh io ci metterei uno di quegli assassini adolescenti sbroccati che portano il fucile a scuola (c'è già un suggerimento nel finale di stagione...), gli farei fare 13 mp3 (basta cassette) in cui spiega i suoi 13 obiettivi, poi nella puntata magari si scopre se l'obiettivo è stato raggiunto o meno, non è così scontato.

Link to comment
Share on other sites

C'è un libro, di cui non ricordo il nome, dove il protagonista porta a scuola una pistola per ammazzare il bullo di turo che l'ha tormentato per anni e per tutto il libro racconta i motivi della sua scelta (parte dalla prima volta in cui l'ha visto, alla mattina in questione). Merita di essere letto perché poi il finale è inaspettato! 

Ma sarebbe carino se Clay dovesse ascoltarsi i 13 motivi per cui, bò, Jessica voglia venire con una pistola a scuola e sparargli in faccia. 

Link to comment
Share on other sites

Mi è venuto in mente il film "... e ora parliamo di Kevin" dove il ragazzino fa una strage a scuola. 

Comunque ho un brutto presentimento per la seconda stagione. Secondo me era meglio finirla così. Spero non facciano cagate. 

Link to comment
Share on other sites

Terminata sabato.

Serie ben realizzata, anche se troppo didascalica.

Personaggi poco verosimili, alcune scene molto toccanti e alcune interpretazioni molto buone.

Tagliamo i capelli al portoricano, che a parte il dettaglio tricologico è il mio fidanzato ideale.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Io ho pensato che la pettinatura del portoricano

servisse a farlo sembrare meno "nano" e meno

"vecchio"

 

...mi fate sentire una persona meschina Lol

Link to comment
Share on other sites

il portoricano è l'unico che stona nella serie... cioè tutti fighi e mettono lui? xD 

eppure non sarebbe stato difficile trovare a poco prezzo un twink portoricano più caruccio...

tipo avrebbero potuto mettere Rotwang per quella parte LoL

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Letto pure io, pare che dopo i pettegolezzi di "dating" sia anche arrivata, purtroppo, una smentita

 

E sono arrivate anche delle foto più esplicite :)

 

Io ho pensato che la pettinatura del portoricano

servisse a farlo sembrare meno "nano" e meno

"vecchio"

 

Ma era necessario, @Hinzelmann?

Non si poteva mettere un vero venticinquenne portoricano attivo nella serie?

Dovevano per forza mandarlo nella stessa scuola, per fare un teen drama puro?

Link to comment
Share on other sites

Tony fa proprio il classico discorso da attivo fastidioso:

"Mi chiedi come facevo a uscire con una sfranta vanesia e isterica come quella?

Ma perché sono attivo, ovvio! A noi attivi ci tocca sempre scoparci le peggio cretine!"

 

Non so se tu veda questa foto su facebook (o se sia un omaggio alle loro fan sgrillettanti)

https://www.facebook.com/Italy13reasonswhy/photos/a.1044228345678348.1073741828.1044223279012188/1051206191647230/?type=3&theater

Link to comment
Share on other sites

Tony fa proprio il classico discorso da attivo fastidioso:

"Mi chiedi come facevo a uscire con una sfranta vanesia e isterica come quella?

Ma perché sono attivo, ovvio! A noi attivi ci tocca sempre scoparci le peggio cretine!"

 Ahahah l'attivo fastidioso! Me fai morì!

Non era più un discorso del tipo: pensavi fossimo amici, ma io non potrei mai essere amico di uno così, mentre invece ci posso andare a letto?

Non so se tu veda questa foto su facebook (o se sia un omaggio alle loro fan sgrillettanti)

https://www.facebook.com/Italy13reasonswhy/photos/a.1044228345678348.1073741828.1044223279012188/1051206191647230/?type=3&theater

Sono fotogrammi tratti da un video, il video è una roba tipo l'omosessualità è da accettare e stop omofobia, nessuno sa se sia stato interpretato dai due ragazzi in quanto attori o se invece è più un documentario che li ha colti in un momento privato, sta di fatto che la smentita c'è stata (fatta dall'agente di M. Heizer)

fonte: http://www.tvserial.it/tredici-brandon-flynn-miles-heizer-stanno-insieme-video/

video: 

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

Ma era necessario, @Hinzelmann?

 

Personalmente io avrei apprezzato un portoricano gay

venticinquenne attivo ed esterno all'ambiente scolastico

che avrebbe dato una nota di maggior realismo, piuttosto

che prendere il 25nne etero più nano con la faccia a ragazzino

e gli occhioni tondi di tutto il Bronx e trasformarlo in un gay con

una propensione all'analisi introspettiva.

 

E' il solito problema della pettinatura televisiva che uniforma il linguaggio

ogni traccia di reale diversità deve stemperarsi in una estetica dell'integrazione

 

E' ammissibile avere una relazione solo sessuale con la checca egocentrica

della scuola ( che ha una coscienza sociale e crescerà ) ma già il secondo fidanzato

deve riequilibrare il tutto e tracciare un percorso di crescita: il portoricano diventerà

un gay integrato ed ovviamente versatile

Link to comment
Share on other sites

E il discorso terribile sul perché non faccia coming-out?

"Ho detto che sei mio amico, perché tu sei davvero mio amico!"

E prima di farmi ammettere che ho detto una cazzata, ti dico che mi è morta un'amica

così piango un po' e tu devi consolarmi!

Mannaggia, che paraculo!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Quiescent93

Vista. Non è malaccio come serie, nonostante ci siano delle puntate in cui ho avuto la sensazione che stessero inutilmente allungando il brodo. Potrebbero aver condensato più cose in meno puntate destinando le restanti a concludere definitivamente la storia. Almeno la serie sarebbe stata 13 di nome e di fatto.

 

Piuttosto, mi fa piacere notare come non sono stato l'unico ad aver profondamente odiato il personaggio di Curtney.

Edited by Quiescent93
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Serie diseducativa e lamentevole. Perché in Francia e in Germania hanno fatto e fanno di tutto per far passare sottotraccia gli attentati islamisti riducendoli a casi isolati di disagiati psichici, e una serie come questa, che già conta emuli conclamati, dovrebbe andar bene?

Ripeto da censurare!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...