Jump to content

il colpo di fulmine esiste o non p un parametro affidabile?


marcusss

Recommended Posts

On 3/20/2017 at 10:59 AM, marcusss said:

Rispondo un po' a tutti: questo ragazzo non era solo il classico bravo ragazzo e stop, oltre a questo era pure bello anche se non montato.

Per questo è stato difficile lasciarlo.

Il punto è che dopo 3 mesi che pochi non sono , non è nata da parte mia la passione travolgente. Potevo aspettare un altro po' ma non mi sembrava piu giusto nei suoi confronti che era cotto.

Non è che io soffra la solitudine eh, anzi torneró a fare quello che facevo prima , solo che un ragazzo cosi preso( a livelli enormi eh) e cosi affidabile non l'avevo mai trovato... e sapendo che in questo mondo c'è tanta superficialità e anche stranezza( tipo gente che sembra presa e poi ti appende senza motivazione ad un tratto) mi sto chiedendo ogni giorno se abbia fatto bene, se per fidanzarsi in fondo basta trovarsi bene con una persona e averci attrazione estetica o se serve qualcosa in piu. Io ho 30 anni ora, e fidanzarmi per me adesso significa stabilizzarmi con la persona con la quale spero di poterci vivere una vita. È per questo che sono cosi esigente, perchè non voglio che succeda come i miei precedenti due fidanzati, persone con le quali c'era molta attrazione estetica , ci si trovava piu o meno bene ma con cui le cose si sono trascinate a lungo perche a lungo andare tu ci affezioni

Si hai fatto malissimo,pessima scelta e ripetuta più volte.Ragioniamo un'attimo sulla fortuna che hai avuto.Hai trovato per ben tre volte a 30 anni(bada bene non 18-20-25,quindi un'età dove il numero di porte in faccia aumenta esponenzialmente e sei ritenuto out in buona parte dell'ambiente gay,almeno da come gira poi se vivo in un posto strano io ditemelo)un ragazzo carino,interessante e intelligente a volte anche bono e che ti ricambia.E li hai smollati senza  nessuna apparente ragione dove dall'altra parte probabilmente erano interessati a costruire qualcosa.Ora le cose sono tre:o stai mentendo ed esteticamente erano mlto più brutti di come li volevi,o stai mentendo e mentalmente non ti attraevano come scrivi o hai degli standard talmente utopici che non farai altro che distruggere la felicità di tutti i poveretti,che essendo mortali non possono competere con un'idea,ancora e ancora e ancora.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Insanity said:

Ora le cose sono tre:o stai mentendo ed esteticamente erano mlto più brutti di come li volevi,o stai mentendo e mentalmente non ti attraevano come scrivi o hai degli standard talmente utopici che non farai altro che distruggere la felicità di tutti i poveretti,che essendo mortali non possono competere con un'idea,ancora e ancora e ancora.

Secondo me le domande che un ragazzo dovrebbe porsi per aiutarsi a decidere se  un Random-Guy potrebbe essere papabile per una relazione in senso stretto sono:

1. Sarei orgoglioso di presentarlo come mio ragazzo ad amici e parenti? 

2. Stiamo bene a letto? 

3. C'è affinità caratteriale? Sento la sua mancanza? 

4. Abbiamo delle vite lavorative che  a medio/lungo tempo ci permetterebbero di continuare una eventuale relazione? 

5. Sono pronto per impegnarmi stabilmente con una persona quindi con un essere vivente pieno di imperfezioni? 

Tento di comprendere quello che il topic starter prova...

Mi immagino che quella di cui parla sia una delle sue prime relazioni importanti; il problema è che non riesce a capacitarsi del calo di attrazione che in OGNI relazione fisiologicamente c'è... 

Quindi confronta questo sentimento con quello che magari  potrebbe provare  per un altro (magari un tipo intravisto per strada, in discoteca...) o con quello che ha davvero sperimentato per altri in passato.

È molto difficile trovare ragazzi che rispondano ai requisiti di cui ho sopra scritto: questa storia quindi mi mette ansia e malinconia perché dimostra quanto alcune persone (anche in IV decade) siano volubili, insofferenti e superficiali... 

Sì ho scritto superficiali e lo ribadisco perché il discorso sulle foto che ha fatto  potrebbe essere al massimo condivisibile   da un quindicenne... 

Spero che l'utente cominci  a guardare se stesso e il mondo in modo più consapevole... Perché, caro mio, la destinazione del  sentiero  su cui muovi i tuoi passi è una e la conosci anche tu senza che ne faccia esplicitamente menzione.. 

Edited by BerryJuice
Link to comment
Share on other sites

On 4/3/2018 at 12:06 AM, Almadel said:

E' passato un anno, speriamo che Marcusss si sia fidanzato di nuovo :)

Poverini dai,gli hai lanciato una macumba ai suoi partners,io spero di no almeno finchè non la smette di ragionare come un 15enne

On 4/2/2018 at 8:29 PM, BerryJuice said:

Secondo me le domande che un ragazzo dovrebbe porsi per aiutarsi a decidere se  un Random-Guy potrebbe essere papabile per una relazione in senso stretto sono:

1. Sarei orgoglioso di presentarlo come mio ragazzo ad amici e parenti? 

2. Stiamo bene a letto? 

3. C'è affinità caratteriale? Sento la sua mancanza? 

4. Abbiamo delle vite lavorative che  a medio/lungo tempo ci permetterebbero di continuare una eventuale relazione? 

5. Sono pronto per impegnarmi stabilmente con una persona quindi con un essere vivente pieno di imperfezioni? 

Tento di comprendere quello che il topic starter prova...

Mi immagino che quella di cui parla sia una delle sue prime relazioni importanti; il problema è che non riesce a capacitarsi del calo di attrazione che in OGNI relazione fisiologicamente c'è... 

Quindi confronta questo sentimento con quello che magari  potrebbe provare  per un altro (magari un tipo intravisto per strada, in discoteca...) o con quello che ha davvero sperimentato per altri in passato.

È molto difficile trovare ragazzi che rispondano ai requisiti di cui ho sopra scritto: questa storia quindi mi mette ansia e malinconia perché dimostra quanto alcune persone (anche in IV decade) siano volubili, insofferenti e superficiali... 

Sì ho scritto superficiali e lo ribadisco perché il discorso sulle foto che ha fatto  potrebbe essere al massimo condivisibile   da un quindicenne... 

Spero che l'utente cominci  a guardare se stesso e il mondo in modo più consapevole... Perché, caro mio, la destinazione del  sentiero  su cui muovi i tuoi passi è una e la conosci anche tu senza che ne faccia esplicitamente menzione.. 

Sulla carta hai assolutamente ragione e sarebbe bellissimo,ma nella realtà.....io mi accontenterei dell'affinità a letto(estetica quindi inclusa) e dell'affinità caratteriale(decisamente rara rispetto alla seconda)gli altri punti riducono la probabilità spaventosamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...