Jump to content

[Film] Call Me by Your Name


Uncanny

Recommended Posts

  • Replies 317
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    54

  • Mario1944

    38

  • Hinzelmann

    29

  • Rotwang

    25

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 months later...

Ho finalmente visto questo film osannato da tutti. La prima parte non mi è piaciuta: troppi paesaggi monotoni, i personaggi erano freddi ed inespressivi e alcune scene trash. Oliver ed Elio sono passati dal non guardarsi neppure in faccia all'amore tenero, in una evoluzione del rapporto che non ho ben capito. Nella seconda parte li troviamo più calorosi, finalmente sorridenti e protagonisti della storia d'amore che mi aspettavo. Sembrerebbe che l'intera pellicola si basi sulla scoperta dell'omosessualità di Elio e sul suo rapporto con i genitori. Il discorso del padre una delle scene migliori. Insomma, gli ultimi 45 minuti salvano l'intero film.  

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Per caso da Feltrinelli ho pescato il libro in lingua originale.  Poi sono tornato a cercare Erodoto by Eva Cantarella, Aldo Busi, e Paolo Poli legge il Kamasutra

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
3 hours ago, Fergus said:

Non so se ricordo bene ma nel libro mi sembra che i due amanti guardino a Roma uno la cacca dell'altro, c'è questa cosa nel film?

in tutto il film non c'è manco un fotogramma girato/ambientato a Roma

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Fergus said:

nel libro mi sembra che i due amanti guardino a Roma uno la cacca dell'altro,

Dalle stelle alle stalle, anzi, allo stallatico....

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente nel film non c'è niente del genere, ma se il fare i propri bisogni uno di fronte all'altro invece di interpretarmelo come un modo per descrivere la caduta di ogni inibizione reciproca e lo stabilimento di una intimità totale me lo interpretate in modo voyeristico come "guardare la cacca", bene ha fatto il regista a non inserire la scena.

Link to comment
Share on other sites

Beh tu sei quello che aveva a ridire pure sulla pesca...

Sicuramente l'unico modo per essere intimi con te, sarebbe la "sanificazione" del bagno Lol

Link to comment
Share on other sites

Hinz sei serio? Che senso ha cagare insieme e guardare insieme i reciprici stronzi? E cosa c'entra l'intimità in tutto questo?

Hinz sei serio? Che senso ha cagare insieme e guardare insieme i reciprici stronzi? E cosa c'entra l'intimità in tutto questo?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Beppe_89 said:

Che senso ha cagare insieme e guardare insieme i reciprici stronzi? E cosa c'entra l'intimità in tutto questo?

Tra le  varie "stravaganze" c'è anche la coprofilia, senza contare la coprofagia, e forse c'è anche la coproerastia..... ?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Mario1944 said:

Tra le  varie "stravaganze" c'è anche la coprofilia, senza contare la coprofagia, e forse c'è anche la coproerastia..... ?

Che cos'è Mario la coproerastia?

Link to comment
Share on other sites

Boh certo lo so.. Ma quelle sono perversioni sessuali..
Non certo cose che in qualche modo, se non le fai, non ti fanno sentire "sufficientemente intimo" con qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Fergus said:

Che cos'è Mario la coproerastia?

Fare l'amore con lo sterco, proprio od altrui.... ? 

2 minutes ago, Beppe_89 said:

Boh certo lo so.. Ma quelle sono perversioni sessuali..
Non certo cose che in qualche modo, se non le fai, non ti fanno sentire "sufficientemente intimo" con qualcuno.

Perfettamente d'accordo!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
daydreamer
On 3/22/2019 at 1:30 PM, Fergus said:

Non so se ricordo bene ma nel libro mi sembra che i due amanti guardino a Roma uno la cacca dell'altro, c'è questa cosa nel film?

No, non mi pare ci sia una simile scena nel libro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...