Jump to content

quanto conta l'altezza nell'aspetto estetico


marcusss

Recommended Posts

Quiescent93

Beh diciamo anche che ci sono stati degli eterosessuali

che non avendo niente di meglio da fare ci hanno pure

"misurato"

 

Ora queste cose non si fanno più, sarebbero politicamente

scorrette, ma ovviamente veniva fuori che gli omosessuali

erano più bassi e meno robusti

 

Immagino che il campione su cui hanno fatto questo fantastico esperimento fosse per lo meno congruo. Interessante constatazione ma magra consolazione per quanto mi riguarda. Sarei curioso di sapere la fascia d'età su cui hanno basato questi "studi".

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    8

  • freedog

    7

  • Quiescent93

    6

  • agis

    4

Hinzelmann

Beh non credo di averlo scritto per consolazione, però questo topic

è stato aperto da una persona che si pone i tuoi dubbi avendo

11-12 cm più di te

 

O tu ti fai schiacciare dall'evidenza che molti gay alti 10-15 cm

più di te si fanno complessare dalla loro altezza, o tu reagisci e

constati che il minority stress, ti mette di fatto nella loro stessa

barca

 

Poi puoi immaginarti in compagnia dei gay con l'insufficienza

toracica, quelli con le spalle strette, quelli effeminati, quelli con

il "micropene" o i gay con cui esce @Olimpo ( che seleziona solo

ragazzi che si rivelano a posteriori mostruosi...butterati e senza denti

Lol )

 

Insomma l'unica cosa che puoi fare è relativizzare la cosa e condividerla

sdrammatizzarla, senza compromettere la tua autostima

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Non lo so, non credo nessuno possa dire quanti sono i bear

forse ciò che si può dire è che prima degli anni '90 in Italia e

degli anni '80 negli USA non esisteva neanche una comunità

bear, gli omosessuali grassi e pelosi facevano una vita "da orsi"

erano isolati nascosti etc

 

Ma non mi sembra poi così significativo, anche perchè parlando

di altezza non è che gli orsi siano poi così alti, più che altro sono

larghi

Link to comment
Share on other sites

 

 

i gay con cui esce @Olimpo ( che seleziona solo ragazzi che si rivelano a posteriori mostruosi...butterati e senza denti Lol )

beh, ma sappiamo bene che li seleziona solo se hanno il tartaro sotto le ascelle! 

Link to comment
Share on other sites

Hinzell hai scritto anche meno robusti, dunque citare i bear non è fuori luogo.

 

Al contrario di ciò che scrivi la scienza non smetterà mai di misurarci in cerca di correlazioni. Agli uomini hanno misurato qualsiasi cosa, in cerca di possibili correlazioni con la lunghezza del pene (fun fact: non ne esistono. Quindi se vi dicono che chi ha il naso o il dito medio o il piede lungo, ha il pisello lungo, non ci credete).

 

Quello che si può dire di questo studio che citi è che probabilmente era inficiato da bias da stereotipo, a meno che non si voglia supporre che decenni fa i maschi più bassini, meno robusti si dichiaravano di più perché già sfuggivano al canone estetico della virilità, mentre gli omosessuali alti robusti, potendosi "confondere" tra gli etero, semplicemente non si dichiarassero.

Link to comment
Share on other sites

Alla visita militare ero 1.73. Non certo uno stangone ma, tutto sommato, piuttosto normodotato rispetto alla media dei commilitoni. Grosso modo si andava nella generalità dei casi da 1.60 ad 1.80 e, per consolare Quiescent, diciamo che ricordo un discreto drappello di tappetti che si facevano notare e non certo per inibizioni riguardo alla loro statura. Uno in particolare era piuttosto intraprendente e, poraccio, finì col farsi spedire a Lampedusa dove, allora, non esisteva ancora il problema dei profughi ma era semplicemente considerata una destinazione punitiva tra le varie possibili in Marina. Purtroppo non ero il suo tipo mannaggia...  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Beh non credo di averlo scritto per consolazione, però questo topic

è stato aperto da una persona che si pone i tuoi dubbi avendo

11-12 cm più di te

 

O tu ti fai schiacciare dall'evidenza che molti gay alti 10-15 cm

più di te si fanno complessare dalla loro altezza, o tu reagisci e

constati che il minority stress, ti mette di fatto nella loro stessa

barca

 

Poi puoi immaginarti in compagnia dei gay con l'insufficienza

toracica, quelli con le spalle strette, quelli effeminati, quelli con

il "micropene" o i gay con cui esce @Olimpo ( che seleziona solo

ragazzi che si rivelano a posteriori mostruosi...butterati e senza denti

Lol )

 

Insomma l'unica cosa che puoi fare è relativizzare la cosa e condividerla

sdrammatizzarla, senza compromettere la tua autostima

 

Hai ragionissima, l'autocommiserazione serve a ben poco. In ogni caso sono il primo che in contesti amichevoli si prende gioco della sua stessa bassezza  :aha:

 

Hinzell hai scritto anche meno robusti, dunque citare i bear non è fuori luogo.

 

Al contrario di ciò che scrivi la scienza non smetterà mai di misurarci in cerca di correlazioni. Agli uomini hanno misurato qualsiasi cosa, in cerca di possibili correlazioni con la lunghezza del pene (fun fact: non ne esistono. Quindi se vi dicono che chi ha il naso o il dito medio o il piede lungo, ha il pisello lungo, non ci credete).

 

Quello che si può dire di questo studio che citi è che probabilmente era inficiato da bias da stereotipo, a meno che non si voglia supporre che decenni fa i maschi più bassini, meno robusti si dichiaravano di più perché già sfuggivano al canone estetico della virilità, mentre gli omosessuali alti robusti, potendosi "confondere" tra gli etero, semplicemente non si dichiarassero.

 

La domanda inerente il campione sotto esame intendeva implicitamente l'ultimo paragrafo da te scritto. Effettivamente non conoscendo i campioni sui quali è stato condotto lo studio resta tutto un mistero.

 

Alla visita militare ero 1.73. Non certo uno stangone ma, tutto sommato, piuttosto normodotato rispetto alla media dei commilitoni. Grosso modo si andava nella generalità dei casi da 1.60 ad 1.80 e, per consolare Quiescent, diciamo che ricordo un discreto drappello di tappetti che si facevano notare e non certo per inibizioni riguardo alla loro statura. Uno in particolare era piuttosto intraprendente e, poraccio, finì col farsi spedire a Lampedusa dove, allora, non esisteva ancora il problema dei profughi ma era semplicemente considerata una destinazione punitiva tra le varie possibili in Marina. Purtroppo non ero il suo tipo mannaggia...  :asd:

 

Ahah questi aneddoti sono fantastici. Chissà quante cose non sappiamo del vero ambiente miliatare (mi viene in mente la puntata dei Simpson in cui Homer si arruola in marina e c'è la gag in cui Smeaters balla con i Village People sul sottomarino, geniale!).

Link to comment
Share on other sites

Ahah questi aneddoti sono fantastici. Chissà quante cose non sappiamo del vero ambiente miliatare (mi viene in mente la puntata dei Simpson in cui Homer si arruola in marina e c'è la gag in cui Smeaters balla con i Village People sul sottomarino, geniale!).

 

In tutto l'orbe terracqueo la Marina è considerata come l'arma più frocia. ^_^ Retrospettivamente giudico una bella fortuna, sebbene la ferma durasse 18 mesi, esservi stato destinato negli anni di piombo da cui quelli della mia leva provengono Quiescent. I comandi tendevano ad essere molto illuminati e forme di effusione e di prossimità fisiche venivano tranquillamente tollerate. Non veniva tollerata un'aperta genitalità del rapporto. In altre parole se ti beccavano a baciarti o a farti coccole varie magari se ne uscivano con qualche commento sarcastico e la cosa finiva lì ma se ti beccavano a spompinarti o anal finivi a Lampedusa per direttissima :D.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

Hinzell hai scritto anche meno robusti, dunque citare i bear non è fuori luogo.

 

Le ragioni per cui i bear, che non sappiamo quanti siano, potrebbero

essere stati sottostimati le avevo spiegate nel primo capoverso, ma

noi per primi non sappiamo quanti sono i bear quindi si discute un po' a

casaccio ( ipotesi su supposizioni etc )

 

Come si fa a fare un campione se non abbiamo prima risolto il problema

demografico della definizione della popolazione gay? Semplicemente non

si può, o non si potrebbe....

 

Siccome però il topic è sull'altezza, non è molto significativo indugiarci

sopra

 

Questo era il senso del mio intervento

 

 

 

l'autocommiserazione serve a ben poco

 

Il punto focale rimane questo, con la parziale consolazione che

oltre alle caratteristiche fisiche sul dimorfismo sessuale, ci sono

poi quelle sociali e psicologiche che definiscono il maschio

 

Non puoi aspettarti grandissimo aiuto dagli altri gay, la maggior

parte del lavoro lo devi fare tu a livello individuale

Link to comment
Share on other sites

a me di recente sta capitando una cosa che un po mi inquieta xD quando apro grindr per vedere chi "ha voglia di fare cose" mi capita di leggere messaggi di ragazzi che tanto dalle foto (pubbliche o private) tanto dalla descrizione sono alti più di 180cm... 

sta cosa mi mette disagio :sisi: 

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

In tutto l'orbe terracqueo la Marina è considerata come l'arma più frocia. ^_^ Retrospettivamente giudico una bella fortuna, sebbene la ferma durasse 18 mesi, esservi stato destinato negli anni di piombo da cui quelli della mia leva provengono Quiescent. I comandi tendevano ad essere molto illuminati e forme di effusione e di prossimità fisiche venivano tranquillamente tollerate. Non veniva tollerata un'aperta genitalità del rapporto. In altre parole se ti beccavano a baciarti o a farti coccole varie magari se ne uscivano con qualche commento sarcastico e la cosa finiva lì ma se ti beccavano a spompinarti o anal finivi a Lampedusa per direttissima :D.

 

 

Beh, anche io sospettavo dalla gag che ci dovesse essere qualche riferimento diretto tra marina e omosessualità e adesso ne ho conferma :D

 

Le ragioni per cui i bear, che non sappiamo quanti siano, potrebbero

essere stati sottostimati le avevo spiegate nel primo capoverso, ma

noi per primi non sappiamo quanti sono i bear quindi si discute un po' a

casaccio ( ipotesi su supposizioni etc )

 

Come si fa a fare un campione se non abbiamo prima risolto il problema

demografico della definizione della popolazione gay? Semplicemente non

si può, o non si potrebbe....

 

Siccome però il topic è sull'altezza, non è molto significativo indugiarci

sopra

 

Questo era il senso del mio intervento

 

 

 

Il punto focale rimane questo, con la parziale consolazione che

oltre alle caratteristiche fisiche sul dimorfismo sessuale, ci sono

poi quelle sociali e psicologiche che definiscono il maschio

 

Non puoi aspettarti grandissimo aiuto dagli altri gay, la maggior

parte del lavoro lo devi fare tu a livello individuale

L'ultimo punto non mi è molto chiaro. Per quale motivo altri gay non sarebbero in grado di aiutare a riguardo? Concordo sul fatto che gran parte del lavoro debba essere fatto al livello individuale ma non credo che qualcun altro della mia stessa statura, in caso abbia avuto determinate esperienze da condividere, non possa essere in grado di "aiutare".

Link to comment
Share on other sites

 

 

L'ultimo punto non mi è molto chiaro. Per quale motivo altri gay non sarebbero in grado di aiutare a riguardo? Concordo sul fatto che gran parte del lavoro debba essere fatto al livello individuale ma non credo che qualcun altro della mia stessa statura, in caso abbia avuto determinate esperienze da condividere, non possa essere in grado di "aiutare".

 

Bella domanda Quiescent. Si potrebbe rispondere  che, come ci sono 1000 e 1 modi di essere etero, ce ne sono anche 1000 e 1 di essere gay. Potresti avere intuito che io non sono uno che discrimini in base all'altezza e, a questo proposito, potrei averne anche qualcun'altra da raccontarti ma, certamente, ne troverai anche molti che ci badano eccome. Dipende dai nostri personali drives e c'è una miriade di fattori di cui la statura è solo uno dei tanti.  Avessi avuto trent'anni di meno, vista la tua attuale location, magari si trovava modo di andarsi a prendere un caffè a metà strada ma, ovviamente, trent'anni dopo, manco mi sognerei di importi ed impormi una simile corvée. Chissà mai che ti andresti a pensare...

 

o la curiositàààààà di una talpaccia irriverente

che ti avvicina soloooo per un suo dubbio impertinente...

 

 

Sei tappo? Fottitene e chiusa lì che la categoria ha anche i suoi estimatori fidati ;)

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

Per quale motivo altri gay non sarebbero in grado di aiutare a riguardo? Concordo sul fatto che gran parte del lavoro debba essere fatto al livello individuale ma non credo che qualcun altro della mia stessa statura, in caso abbia avuto determinate esperienze da condividere, non possa essere in grado di "aiutare".

 

Veramente io non ho scritto questo, ho scritto che non puoi

nutrire aspettative enormi, non che i gay non siano in grado

perchè messa così sembra che io stia dando ai gay dei deficienti

il ché non è nelle mie intenzioni.

 

Certamente riceverai una serie di risposte poco utili, direi più che

altro -consapevolmente o meno- di stampo "competitivo" ( che è una

caratteristica maschile poco utile alla condivisione di problemi sui

punti di debolezza )

 

Al tempo stesso queste risposte ( apparentemente poco empatiche ) ti

dimostrano però che esistono caratteristiche caratteriali e di comportamento

che possono compensare insicurezze sull'aspetto fisico maschile: assertività

sessuale, competitività e potrei andare oltre

 

Diciamo che sta a te rendere qualcosa di apparentemente inutile e fastidioso

produttivo e fecondo, se ci lavori sopra e vai in profondità alle risposte che ricevi

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Bella domanda Quiescent. Si potrebbe rispondere  che, come ci sono 1000 e 1 modi di essere etero, ce ne sono anche 1000 e 1 di essere gay. Potresti avere intuito che io non sono uno che discrimini in base all'altezza e, a questo proposito, potrei averne anche qualcun'altra da raccontarti ma, certamente, ne troverai anche molti che ci badano eccome. Dipende dai nostri personali drives e c'è una miriade di fattori di cui la statura è solo uno dei tanti.  Avessi avuto trent'anni di meno, vista la tua attuale location, magari si trovava modo di andarsi a prendere un caffè a metà strada ma, ovviamente, trent'anni dopo, manco mi sognerei di importi ed impormi una simile corvée. Chissà mai che ti andresti a pensare...

 

o la curiositàààààà di una talpaccia irriverente

che ti avvicina soloooo per un suo dubbio impertinente...

 

 

Sei tappo? Fottitene e chiusa lì che la categoria ha anche i suoi estimatori fidati ;)

 

Faber ha sempre sfornato grandi capolavori. Hai trovato una canzone più che calzante :D. In ogni caso anche la tua cover sembra originale, dovresti proporla. Magari fare un grippo tutto tuo e chiamarlo "The Moles" :D

 

Veramente io non ho scritto questo, ho scritto che non puoi

nutrire aspettative enormi, non che i gay non siano in grado

perchè messa così sembra che io stia dando ai gay dei deficienti

il ché non è nelle mie intenzioni.

 

Certamente riceverai una serie di risposte poco utili, direi più che

altro -consapevolmente o meno- di stampo "competitivo" ( che è una

caratteristica maschile poco utile alla condivisione di problemi sui

punti di debolezza )

 

Al tempo stesso queste risposte ( apparentemente poco empatiche ) ti

dimostrano però che esistono caratteristiche caratteriali e di comportamento

che possono compensare insicurezze sull'aspetto fisico maschile: assertività

sessuale, competitività e potrei andare oltre

 

Diciamo che sta a te rendere qualcosa di apparentemente inutile e fastidioso

produttivo e fecondo, se ci lavori sopra e vai in profondità alle risposte che ricevi

 

Perdonami, ho frainteso quello che intendevi. In ogni caso adesso è chiaro e non posso ch essere d'accordo. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io sono risultato 1,76 alla visita medico sportiva. Tutti si credono più alti di ciò che sono effettivamente, sui frocial mi è capitato varie volte di incontrare gente che scrive 1,80 o 1,81 e poi, dal vivo, erano più bassi di me...

Sui frocial anche 1,70 spesso è un'altezza a cui si "aggrappa" chi a 1,70 non ci arriva neanche lontanamente... della serie "dico 1,70, si capisce che sono basso, però almeno quel 7 mi salva la faccia". Per cui sì, mi capita di conoscere gente che dice di essere 1,70 quando è palese che non lo è affatto.

 

Come qualcuno ha già osservato, non è una gara a chi è più alto. C'è gente a cui piacciono i ragazzi alti come c'è gente a cui piacciono ragazzi bassi, come c'è gente che non se ne fa un problema se il ragazzo che gli piace è alto o basso, quindi non capisco il senso fare le top model della situazione e credersi o fingersi più alti di ciò che si è.  Capisco il farsi complessi, però l'altezza non è che una delle tante caratteristiche per cui uno può piacere (o meno).

Link to comment
Share on other sites

Una mia ex compagna di uni diceva che i ragazzi bassi e magrolini le sembravano "mestruati".. ossia sempre un po' acidi, irrequieti, permalosi. Forse per via del minority stress? XD

 

Ovviamente diceva in generale, non solo riferendosi ai ragazzi gay. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

 

 

Una mia ex compagna di uni diceva che i ragazzi bassi e magrolini le sembravano "mestruati".. ossia sempre un po' acidi, irrequieti, permalosi. Forse per via del minority stress? XD

 

Se sono 1,90 e sono "irrequieto e permaloso" sembrerò un maschio "violento e dominante",

se sono 1,65 e sono "irrequieto e permaloso" sembrerò un maschio "mestruato".

Link to comment
Share on other sites

Ecco lo sapevo :| ed io che sono mezzo e mezzo...

Sono violento, dominante e, come se non bastasse, c'ho pure le mestruazioni doloroseeeeeeeeh   :cry3:

 

Vabbeh male che vada aspetto che mi si schiaccino ancora un po' i dischi e che arrivi sto cazzo di menopausa così sarò finalmente perfetto una buona volta.

 

Alla fin fine son soddisfazioni ^_^

Link to comment
Share on other sites

Ma io begli incontri li faccio tranquillissimamente dall'alto del mio metro e 71 haha mo non esageriamo sono bassino ma manco un nano.

Non sono d'accordo sul mentire sull'altezza. Un conto è mentire di 2-3 cm e questo lo fanno tutti , un conto scrivere 178 e poi sei 170, rischi di creare nell'altro delusione ed essere rifiutato, il che per me è moooolto peggio e piu umiliante rispetto al " non essere scelto in chat".

Una cosa che hai detto è vera, e cioè che spesso si legge 170 da gente che è tipo 165. Idem 180 da parte di gente che 180 proprio non è.

Io noto che le persone che vogliono frequentarmi seriamente per piu di una scopata, IN LINEA DI MASSIMA, sono alti quanto me o poco piu , difficilmente oltre l'178-180 ( parlo di ragazzi belli, se considero anche quelli brutti allora mi contattano pure quelli di 2 metri)

Link to comment
Share on other sites

Beh come dicevo io sono 178 (veri) ma 170 per me è accettabile come altezza (soprattutto se uno è ben proporzionato :maninlove: ). Meglio 170 rispetto che 185 per i miei gusti.

 

Il mentire sull'altezza o sul peso (come sull'età) lo trovo abbastanza ridicolo. Finchè si tratta di arrotondare è un conto, ma aggiungersi 10 cm anche no. A che pro poi, visto che poi è difficile nascondere la realtà al momento dell'incontro?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Totalmente irrilevante (come unica eccezione direi solo i casi limite, quali i bestioni alti due metri e dieci o i nanerottoli che non raggiungono il metro e sessanta).

Tendenzialmente, se proprio dovessi parlare di preferenze direi che ho un debole per i ragazzi molto alti (1.85 - 1.90 cm), ma è solo una preferenza.

Un ragazzo di 1.70 cm va più che bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
IlTaciturnoCheScrive

Io sono più basso di te e sono stato con dei ragazzi alti anche 188 cm. Quando una persona ti piace, ti piace. Se non ti piace, non credo che sia perché ha 10 centimetri di gamba in più o in meno. 

Link to comment
Share on other sites

Più che una domanda sull'importanza dell'altezza nella coppia questo mi sembra un elogio della bellezza che lo starter fa a sé stesso ahahaha 

Detto ciò, per me non ha molta importanza l'altezza (quasi nessuna in realtà) ma, ammetto, che mi piace la sensazione di poggiare la testa sul petto del mio ragazzo quando ci abbracciamo in piedi (con lui,  quindi, più alto) 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Domanda un po' banale: essendo un parametro legato alla soggettività, acquisice la sua importanza in base alle proprie preferenze. Non può e non è soggetto a validità universale.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
MicFrequentFlyer

L'altezza non conta affatto per giudicare la bellezza. Nel mio caso (io sono bassino) non ho problemi a stare né con alti né con bassi. Avrei problemi solo se la differenza di altezza finisse per creare problemi alla spontaneità (dare un bacio così, prendersi per mano, appoggiare la testa sulle spalle, etc...).

Link to comment
Share on other sites

Io ho i complessi sull'altezza...  All'interno di una coppia mi piacerebbe essere il più alto. Il problema? Anzi, l'enorme problema: sono alto 1.60?

Che sfiga...

Edited by Majid
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Personalmente non è un parametro fondamentale per me. Dovendo proprio scegliere posso dire che tra le due opzioni preferisco leggermente i tipi alti, ma non è una conditio sine qua non, tanto che il mio ragazzo è piuttosto basso, eppure mi piace molto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...