Jump to content

Tabagismo. Cosa fumate ?


Vuliscio

Recommended Posts

Ho appena acceso una Lucky Strike e volevo confrontarmi con voi riguardo il tabagismo. Io non fumo molto spesso e tra le marche che preferisco ci sono le Lucky Strike e le Marlboro Gold. Voi quali fumate ? Preferite le sigarette classiche o comprate il tabacco e ve le preparate da soli ? Quando fumate durante la giornata ?

Edited by Vuliscio
Link to comment
Share on other sites

Attualmente scrocco le MS che compra mia mamma. In genere compro Winston Blu. 

Non riesco a farmi le sigarette quindi evito di comprare il tabacco. 

Fumo tutto il giorno e ultimamente ho raddoppiato la dose perché sono particolarmente nervoso. 

Link to comment
Share on other sites

finchè c'erano, andavo di Pal Mal azzurre;

adesso ripiego sulle Rothmans silver (anche se c'hanno quel filtro assurdo).

 

Dovrei smettere per un'ottantina di motivi, lo so; però ora mi limito a non più di 3-4 sigarette al dì,

Se aumentassi la dose, fisicamente non la reggerei manco più

Link to comment
Share on other sites

Una volta fumavo ogni tanto i toscanelli classici. Ora scrocco raramente qualche sigaretta dopo o prima il sesso al mio partner che fuma sigarette schifose.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

di solito Chesterfield Blue o Lucky Strike azzurre. In Francia provai quelle gialle e non mi dispiacquero. Ora, col fatto che vendono solo pacchi da 20, ho ripreso con quelle rullate. 

Edited by Olorin
Link to comment
Share on other sites

Per molto tempo ho fumato le Lucky Strike rosse e sono quelle che piu' mi hanno creato dipendenza, ne fumavo piu' di 20 al giorno, poi passai alle Chesterfield rosse o Winston Blue per poi passare al tabacco, sono diversi anni che rollo a mano e cosi' fumo molto di meno, circa una decina al giorno. 

Link to comment
Share on other sites

Mutatatempora

Chesterfield Blu, un pacchetto al giorno (anche se ci sono stati dei periodi in cui arrivavo anche ad un pacchetto e mezzo / due al giorno...).
Per il tabacco ne ho provati diversi ed ora uso il Chesterfield Blu quello però con la bustina marrone.

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai fumato in vita mia (il narghilè una volta) e non penso di iniziare. Mi sembra un passatempo costoso e potenzialmente dannoso.

 

Però mi infastidisce non poco la gente che piange miseria e si fuma un pacchetto al giorno, ne ho conosciuti vari (ok ovviamente so che provoca dipendenza):

 

4€ (per difetto) X 300 (per difetto) = 1200€ in pratica uno stipendio letteralmente in fumo all'anno.

 

MI sembra già un buon motivo per smettere (oltre ai motivi di salute). :)

Link to comment
Share on other sites

secondo te i medici non fumano? 

 

Oggi molto meno di un tempo...il mio cardiologo fuma, ma tra un colpo di tosse e l'altro m'ha detto che devo smettere.

Sono un ipocondriaco, non ho nessuna giustificazione, se non che appunto il fumo è (ormai) il mio unico vizio.

Link to comment
Share on other sites

Ho fumato camel e marlboro light, per circa 4 anni. Poi ho capito due cose fondamentali

1.fumare costa

2.la salute ne risente

Così ho chiuso definitivamente con il fumo. Da 10 anni

Link to comment
Share on other sites

Io non compro un pacchetto al giorno, magari uno ogni due settimane o uno ogni settimana quindi è come se non comprassi una pizza al mese o due. Non fumerei mai un pacchetto al giorno anche per questioni economiche.

Edited by Vuliscio
Link to comment
Share on other sites

 

 

la casa del sigaro è quel negozio bellissimo sotto Montecitorio, vero?

 

quello che conosco io sta vicino al Pantheon e ha anche una camera climatizzata per i tabacchi più pregiati... ma lo guardo solo a distanza :asd: 

Link to comment
Share on other sites

 Dopo oltre 10 anni di sigarette, avevo smesso con quelle. Poi ho ripreso nel 2014 quando mi hanno presentato le Chesterfield twin caps. Ora che le stanno ritirando dal mercato ho una scorta di 2 pacchetti poi smetterò. Vado dalle 2 alle 4 al giorno quindi ho i giorni contati

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ecco, ho scoperto cosa fumi il mio trombamico. Merit lunghe gialle. Ogni tanto gliene prendo una ma non sono un fumatore accanito. Ne fumo ogni tanto una prima o dopo esserci visti ed esserci scambiati le coccoline.

 

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...