Jump to content

Com'è rapportarsi con un bisex?


KingJ

Recommended Posts

lecosechenondici

 

 

Di pregiudizi (positivi) sui bisex mi pare ne abbia tu

 

Questa è un po' come "sei eterofobo".

Difendere una minoranza dalle discriminazioni non vuol dire vedere solo il bello, vuol dire capire che non si può giudicare un mondo di cose belle e brutte in base alle cose brutte. Se uno dice cazzate sulla bisessualità o generalizza glielo faccio notare e dubito di fare qualcosa di sbagliato. Se poi volete continuare a dire cose senza un senso giusto per parlare fate pure.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 159
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    22

  • LocoEmotivo

    16

  • Ilromantico

    16

  • KingJ

    8

Volevo dire che saresti un miglior difensore dei bisessuali

se tu potessi portare le tue esperienze positive in merito e non i tuoi meri pregiudizi

(Pre-giudizio: giudizio che si dà su una persona senza mai averci avuto a che fare)

 

Ovvio: anche le tue esperienze positive - come fai tu con quelle negative -

corrono il rischio di sembrare delle generalizzazione e qualcuno potrebbe dirti:

"Sì, è vero; il tuo ragazzo bisex è innamorato, fedele e dichiarato;

ma come fai a dire che tutti i bisessuali sono come lui?"

 

Le conversazioni da forum non hanno valore scientifico: sono solo una giustapposizione di generalizzazioni

("I gay sono tutti dei porci" "Ma no, sono i padri di famiglia che tradiscono per andare a trans!")

 

Cercare un briciolo di verità in tutto questo è assai difficile.

 

La domanda del topic starter ha una risposta molto semplice.

"Tutti i bisessuali e le persone che non hanno mai frequentato un bisessuale

sono concordi nell'affermare che uscire con un bisessuale è come uscire con un gay, anzi meglio;

mentre tutti coloro che ne hanno avuto esperienza diretta non ne hanno un ricordo positivo"

 

Negare che ci sia un problema o ricondurre tutto alla bifobia è possibile;

rende però semplicemente un po' inutile il confronto su un forum

dal momento che si sa già quali generalizzazione sono ammissibili e quali no.

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Le mie esperienze positive posso anche portarle, ma sono consapevole che sono mie esperienze e che non rappresentano tutta la realtà. Il fatto che le discussioni da forum mancano di scientificità non giustifica le generalizzazioni, nè positive nè negative. Non è difficile parlare delle proprie esperienze senza generalizzare e sparare giudizi a destra e a manca, ma a quanto pare non tutti lo capiscono.

Il discorso dei pregiudizi non ha senso, non si parla di persone precise, si parla di una popolazione di individue che condivide una caratteristica. Questa popolazione la conosco.

 

Sent from my OnePlus 3 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Vediamo esperienze con i bisessuali…
 
Il mio ragazzo si definiva tale quando l'ho conosciuto... ma solo perché, pur avendo più sillabe, la parola “bisessuale” scorre meglio che “gay” xD
 
Ho incontrato spesso i casi peggiori…i “Sono bisex perché”, per la maggior parte ragazze che al tempo erano mie compagne di università.
 
Una mia collega mi aveva rivelato di aver avuto una relazione con una sua amica.
Io “Ah ma dai, sei bisessuale?”.
Risposta: “Ma no, a me non interessa bisessuale o omosessuale, mi piaci tu perché sei tu, non perchè sei uomo o donna”.

 
Giusto l’altra sera credo di aver assistito all’impacciato c.o. di un amico.

Ero in questo locale, lui fa il dj, e ha iniziato a farmi la tara sulle inclinazioni sessuali di tutti gli avventori. Poi di tutti quelli che lavoravano nel locale. Improvvisamente erano tutti bisessuali.
infine mi fa “Sì perché dai…cioè siamo tutti bisessuali, cioè dai nessuno è monosessuale. A te non viene mai voglia di afferrare una ragazza? Perché…” Poi non so, per fortuna eravamo sotto le casse e “Figli di Pitagora” mi impediva di capire.
 
Però comprendo che fosse imbarazzato e mi ha fatto anche tenerezza.

Link to comment
Share on other sites

Come è rapportarsi con un bisessuale? E' come rapportarsi con qualsiasi altra persona. La fedeltà o meno di una persona non dipende dal suo orientamento.

Inizio a pensare che venivamo visti come animali mitologici lol

Link to comment
Share on other sites

 

 

“Sì perché dai…cioè siamo tutti bisessuali, cioè dai nessuno è monosessuale. A te non viene mai voglia di afferrare una ragazza? Perché…”
 Aww ma che cicci
Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...