Jump to content
Uncanny

Luoghi che vi hanno deluso

Recommended Posts

Iron84
Una città che non riesco a farmi piacere è Milano. Non nego che abbia le sue bellezze, ma non fa per me.
Milano non è una bella città secondo i canoni classici. È una città ricchissima di arte e creatività. È come un laboratorio di un artista, in mezzo al caos sono sistemate tante opere in cerca di una collocazione. Una città urbanisticamente incoerente ma che funziona benissimo. In quest ottica può essere apprezzata poi sicuramente esistono città molto più belle.
Bravo [mention=9810]Yukio_[/mention]. Roma fa schifo.
Secondo me vi siete bevuti il cervello magari sarà difficile da vivere ma resta sempre una città meravigliosa da visitare. Non scherziamo su!

Liam
18 minutes ago, Iron84 said:

Milano non è una bella città secondo i canoni classici. È una città ricchissima di arte e creatività. È come un laboratorio di un artista, in mezzo al caos sono sistemate tante opere in cerca di una collocazione. Una città urbanisticamente incoerente ma che funziona benissimo. In quest ottica può essere apprezzata poi sicuramente esistono città molto più belle.Secondo me vi siete bevuti il cervello magari sarà difficile da vivere ma resta sempre una città meravigliosa da visitare. Non scherziamo su!

Bella risposta. Dovrò vedere Milano da una nuova prospettiva allora! Spero di averne il modo!

freedog
11 hours ago, Yukio_ said:

il Colosseo è più piccolo di quello che mi aspettassi. Ero nella via principale e vedevo sta costruzione in lontananza, su Google Maps mi diceva che ero praticamente al Colosseo e pensavo "sarà dietro sta costruzione, bò". Nope, quella roba era il Colosseo. Probabilmente devo tornarci e rivederla, chissà. 

ma sei serio?? non è che l'hai confuso col teatro marcello?

come costruzione vagamente gli assomiglia (trattasi di due anfiteatri) ma è parecchio più piccolo

Yukio_
2 hours ago, Iron84 said:

Secondo me vi siete bevuti il cervello magari sarà difficile da vivere ma resta sempre una città meravigliosa da visitare. Non scherziamo su!

Difficile da vivere? Son nato e cresciuto in città, Roma non è altro che un'altra metropoli dove ti investono se non fai attenzione. Viaggiando molto negli anni ho visto un sacco di bellezza: tra templi giapponesi, cimiteri scozzesi e arte spagnola. Devo dire che Roma non mi ha per nulla lasciato chissà cosa. Tanto che a volte mi dimentico di esserci pure andato. 

8 minutes ago, freedog said:

ma sei serio?? non è che l'hai confuso col teatro marcello?

come costruzione vagamente gli assomiglia (trattasi di due anfiteatri) ma è parecchio più piccolo

Essendo arrivato per Via dei Fori Imperiali e non avendo girato penso sia impossibile che abbia visto quel teatro. Tra l'altro neanche sapevo della sua esistenza fino ad ora. 

Ragazzi, vi state impuntando su una mia opinione personale. Non sono dell'idea che Roma faccia schifo come Marco7, ma non ci ho visto nulla di che. Continuo a dire che dalle foto il Colosseo fosse mastodontico, invece è più piccolo di come me lo aspettassi e mi ha lasciato davvero amareggiato. 

P.S. Lascio una foto scattata al Colosseo così ci togliamo i dubbi sul teatro. "È lui o non è lui?" [cit.]

28958354_10215824045544626_7336439440245522432_n.jpg

Saramandasama

I paragoni sono in genere inutili. E tanto più è superficiale giudicare una città visitata in mezza giornata. 

Questo thread è divisivo e leghista. 

freedog
2 hours ago, Yukio_ said:

Difficile da vivere? Son nato e cresciuto in città, Roma non è altro che un'altra metropoli dove ti investono se non fai attenzione.

beh, in giornate come oggi (metro B1 chiusa per guasto, metro A  bloccata perchè una donna s'è suicidata a Lepanto un'oretta fa) diventa semplicemente impossibile muoversi

Yukio_
Posted (edited)
4 hours ago, freedog said:

beh, in giornate come oggi (metro B1 chiusa per guasto, metro A  bloccata perchè una donna s'è suicidata a Lepanto un'oretta fa) diventa semplicemente impossibile muoversi

Quello ovunque. Non reputo una città difficile da vivere perché si blocca il traffico o il bus non passa per 40 min. 

Aggiungo: Questo topic è posto per dire la propria sui luoghi visitati che non son andati molto a genio, se passate a dire a tutti che son pazzi ad odiare una Milano o una Roma o una Berlino ne avete di tempo da sprecare. Son stato a Berlino, a me è piaciuta, ma se ad un altro non ha detto nulla non mi sognerei mai di dirgli "idiota, è bellissima". Si tratta di una forma di rispetto che gli italiani non hanno, lo comprendo bene, ma cerchiamo di diventare meno zimbelli mondiali ❤️ 

Edited by Yukio_

freedog

aspè, io non contestavo il tuo giudizio sulla bellezza o meno della città (quello è soggettivo), ma l'aver letto che il Colosseo è "piccolo": 

se poco poco ti vuoi fare una passeggiata a piedi per il suo perimetro esterno, ti ci vuole almeno una ventina di minuti. A passo svelto

Yukio_
3 minutes ago, freedog said:

aspè, io non contestavo il tuo giudizio sulla bellezza o meno della città (quello è soggettivo), ma l'aver letto che il Colosseo è "piccolo": 

se poco poco ti vuoi fare una passeggiata a piedi per il suo perimetro esterno, ti ci vuole almeno una ventina di minuti. A passo svelto

Mi faccio almeno 20 km a piedi al giorno, non mi pongo neanche il problema di metterci 20 min o meno per vedere tutto il Colosseo. Se c'è da fare qualcosa, come fare tutto il perimetro, me lo faccio e via. 

Tra l'altro una parte era chiusa dalla polizia, ed è quella che ho tagliato dalla foto. Probabilmente ora sarà libera. 

Detto ciò, rimango della mia opinione, bello o meno, l'ho trovato più piccolo di quello che pensassi. 

BeeFree

Equi Terme e Vinca, posti imboscati in mezzo alle Alpi Apuane.

Seppure il panino con pane e lardo di Vinca non è poi così male, non ci ritornerei più. 

Hinzelmann

Sei andato alle pendici del Pizzo d'Uccello

schopy

Un luogo che mi ha deluso è Bruxelles. Non che mi aspettassi di vederci molto (eravamo lì a trovare un amico in Erasmus), ma l'ho trovata così insignificante come città...

Roma mi piace moltissimo, e nonostante le vaste dimensioni quando ci son stato mi ci sono sentito subito a mio agio. Mi piacerebbe viverci solo se mi potessi permettere il centro storico (Parioli, Pinciano, Flaminio, Prati), ragion per cui non credo mi ci trasferirò a breve :D