Jump to content

Annegare nell'amore liquido: in cerca di un porto sicuro.


HeartOfDarkness

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HeartOfDarkness

    16

  • Ghost77

    9

  • Almadel

    8

  • Sampei

    8

Il problema è che se uno esordisce dicendo che prova un forte

astio nei confronti di una community è difficile poi poter ottenere

un rapporto empatico, per rispecchiamento etc

 

Salvo che uno non sia disponibile a condividere il giudizio sulla

stessa comunità ( che è esattamente ciò che ha fatto @Cangrande

per potergli piacere...)

 

Gli interventi su un forum sono letti da tutti, io non posso scrivere

una cosa che giudico sbagliata e diseducativa etc per entrare in

sintonia con un singolo utente

 

Forse la cosa migliore è che l'utente in questione partecipi a discussioni

che non lo riguardano personalmente, per vedere se è capace di entrare

in sintonia su argomenti che lo riguardano meno da vicino , senza pretendere

un rispecchiamento così stringente sulla sua persona

Link to comment
Share on other sites

Chissà perchè, ogni qualvolta leggo Zygmunt, la paura e lo sgomento che si fanno strada dentro me sono in qualche modo colpiti e attaccati da un altro sentimento, quello del Ti Salverai. So che è strano, ma è così. Quel sentimento grandissimo, quello che ti prende dentro dopo un periodo negativo, quello che ti prende quando ti manca la forza, quando ti manca la forza per alzare la testa e guardare. Improvvisamente sai che succederà qualcosa. Non importa quando, forse non importerà neanche perchè. 
Le tue sono parole forti, per nulla superficiali, per nulla scontate. Ma non sono comprensibili a tutti, perchè le esperienze che ognuno di noi vive sono differenti. Sei sensibile, profondo, ma anche arrabbiato (e sfogati, sfogati senza pensarci due volte nei confronti degli altri, perchè non è un attacco diretto a nessuno, non è una presa in giro verso nessuno, è solo una consapevolezza: la consapevolezza di non poter essere come quelli) 

Ma ti interesserebbe davvero avere qualcuno vicino che pensa che per essere felici, per trovare un senso, è sufficiente saper scopare bene, avere un bel corpo e un bel carattere? 
Oh, no! C'è molto altro... e che discorsi poter avere se tutte le persone fossero così? Che emozioni provare? Rifuggo da questo pensiero. Non mi piace vedere tutto in modo asettico, mi piace la differenza. Le particolarità. L'extravaganza per così dire. E ti assicuro che di persone così lì fuori ce ne sono tantissime.

Penso che tu non abbia ancora trovato persone a te simili, persone in grado di comprenderti per davvero e decidere di starti vicino. E non sento, anzi non riesco proprio a portare il tutto unicamente al piano dell'Amore. Non conta solo quello, non è solo quello di cui secondo me hai bisogno. 
Hai bisogno di Esperienze. 
Di esperienze vere. tangibili. reali. Di emozioni che ti facciano sussultare. 
E' arrivato il momento!

E qui chiamo in causa anche i miei meravigliosi e bellissimi amici, conosciuti proprio su questo Forum, @stefa e @bottomat! Ragazzi, forse è arrivato il momento di creare/espandere una comitiva haha Perchè qui c'è un ragazzo che sente, e che sente tanto, e ha bisogno di trovare altri tipi di persone. Ha il bisogno di cancellare quelle chat di merda e cominciare a vivere per davvero, trovare amicizie e chissà, anche l'amore. 
Noi siamo tutti al Nord, tra Milano e Torino. Non frequentiamo quelle chat. Non scopiamo al primo appuntamento. La nostra vita non si focalizza e non si sofferma sull'essere gay, perchè ci sono così tante cose di cui parlare, così tante cose da fare... si può perdere tempo solo dietro al proprio orientamento sessuale? 

Link to comment
Share on other sites

 

 

. La nostra vita non si focalizza e non si sofferma sull'essere gay, perchè ci sono così tante cose di cui parlare, così tante cose da fare... si può perdere tempo solo dietro al proprio orientamento sessuale? 

 

Se ti dicessi che è quello che hai fatto creando una comitiva con altri due forumisti e proponendo a un gay che non conosci di unirvi a voi ? ;-)

 

Ho capito benissimo il senso delle tue parole, ma dobbiamo ammettere che in parte le cose stanno in modo molto simile a quelle che rifiuti con il tuo intervento .

 

Che il tuo atto, molto nobile, di allungare una mano, non sminuisca certi concetti, come il frequentarsi ANCHE in quanto condivisori di un simile orientamento sessuale, di cui purtroppo abbiamo ancora bisogno (e tu, noi tutti ne siamo prova).

Link to comment
Share on other sites

 

 

forse è arrivato il momento di creare/espandere una comitiva haha Perchè qui c'è un ragazzo che sente, e che sente tanto, e ha bisogno di trovare altri tipi di persone. Ha il bisogno di cancellare quelle chat di merda e cominciare a vivere per davvero, trovare amicizie e chissà, anche l'amore.  Noi siamo tutti al Nord, tra Milano e Torino. Non frequentiamo quelle chat. Non scopiamo al primo appuntamento. La nostra vita non si focalizza e non si sofferma sull'essere gay, perchè ci sono così tante cose di cui parlare, così tante cose da fare... si può perdere tempo solo dietro al proprio orientamento sessuale?

 

Praticamente un inno ciellino alla omosessualità-non si dice!-omosessualità. Potreste chiamare il vostro gruppo "i fratellini di Don Giussani" o "Quelli del Grest". Potreste trovarvi periodicamente a Rimini, che ne dite, magari a metà agosto? In programma: visite periodiche dal gastroenterologo per le recidive dell'ulcera e pugnette sul Maurice al buio in cameretta.

Link to comment
Share on other sites

Praticamente un inno ciellino alla omosessualità-non si dice!-omosessualità. Potreste chiamare il vostro gruppo "i fratellini di Don Giussani" o "Quelli del Grest". Potreste trovarvi periodicamente a Rimini, che ne dite, magari a metà agosto? In programma: visite periodiche dal gastroenterologo per le recidive dell'ulcera e pugnette sul Maurice al buio in cameretta.

 

Chissà, allora, perchè noi siamo tutti dichiarati. Siamo felicissimi della nostra omosessualità. Per me non è mai stato un problema, sarà che ho sempre avuto una famiglia meravigliosa sotto questo punto di vista. Il problema è un altro: il nostro mondo non gira intorno a questo fatto, e dovrebbe esserlo un po' per tutti.

Chiaramente c'è bisogno di ricordare e combattere, ed il Gay Pride a Milano è stato davvero bello quest'anno come altre esperienze dello stesso tipo. Ma io non mi riferivo affatto a questo aspetto, ma ad un altro punto di vista, che chiaramente non hai saputo cogliere, e che rientrava in una prospettiva prettamente inerente ai rapporti interpersonali. Noi siamo felicemente omosessuali,  è una parte di noi, come per gli etero è l'essere etero.  Partendo da questo fatto in comune, abbiamo costruito un'amicizia innestando altre passioni, altri argomenti, e mi sembra normalissimo, no? Ciò purtroppo non è una costante nel mondo gay, dove moltissimi cercano solo sfoghi ai propri impulsi sessuali e un'amicizia sembra quindi impossibile. Come se l'essere gay significasse solo essere un pezzo di carne; non interessa conoscere l'altro, che è visto come una macchina da sesso solo per il fatto di essere gay.

Ma grazie a Dio non siamo tutti così, e fortunatamente non siamo tutti acidi come te. 

Edited by coralroom
Link to comment
Share on other sites

Figa che braavo, non hai fatto altro che fare quello che fa la gente normale (cioè NON cercare amicizie sui siti di incontro), però ammantandoti di aver combattuto una crociata contro il sesso e in particolare contro gli orrori immorali del sesso omosessuale. Cosa c'è di più ciellino di questo?

Link to comment
Share on other sites

io vorrei capire visto che come dice siamo sul virtuale e non abbiamo volti (salvo avatar di chi mette il proprio bel musetto) perché non si libera dai tormenti che lo affliggono e gira intorno al problema :hm: 

poi la polemica la si fa qua (sul virtuale) come al bar o dove capita... :aha:

Link to comment
Share on other sites

Figa che braavo, non hai fatto altro che fare quello che fa la gente normale (cioè NON cercare amicizie sui siti di incontro), però ammantandoti di aver combattuto una crociata contro il sesso e in particolare contro gli orrori immorali del sesso omosessuale. Cosa c'è di più ciellino di questo?

Sei di una ignoranza che io non ho mai visto in vita mia!! Mi vanto quanto voglio di tutte le mie piccole conquiste, di te sinceramente non so nulla (non mi interessa) perché hai solo giudicato chi ha scritto la discussione e me. Cosa c'è di più stupido di questo?

Edited by coralroom
Link to comment
Share on other sites

Cosa c'è di più stupido di questo?

Per esempio vantarsi di essere spiriti puri contrari al sesso che si ergono in un mondo di persone orribili che fanno sesso. Credi che ciò ti salverà dalle fauci di Lucifero? Brucerai comunque nel girone dei sodomiti, non credere di cavartela facendo il santerellino :devil::wizard:

 

 

Tornando seri, è appunto il fatto che tu e il topic-opener sentite il bisogno di dire che il mondo gay è cattivo e voi siete i dolci e innocentissimi pulcini che salveranno gli ideali di purezza e santità a rendervi odiati/derisi/allontanati da tutti quelli che conoscete o cercate di conoscere.

 

Per il semplice fatto che tentate disperatamente di strutturare la vostra identità non sciogliendo il pregiudizio, ma anzi adoperando deliberatamente lo strumento del pregiudizio per darvi l'illusione di essere sicuri di voi stessi e a vostro agio con la vostra vita.

 

Potresti per esempio riferirti alle tue conquiste con un "che bello ho trovato un amico dopo aver passato un'adolescenza difficile". Invece no, devi andare a costruire un "ho fondato un circolo di purissimi che rifuggono dagli ideali perversi dell'orribile mondo di esseri umani predatori che non aspettano altro che profanare avidi ed empi l'illibata freschezza del mio bocciuolo calpestando la raffinatezza del mio nobile animo". E' in questo che sta la tua figuraccia.

 

Parlare male del mondo gay non fa di te una persona migliore e non impedirà comunque al Signore Onnipotente di gettarti all'Inferno per l'eternità. Ti creerà solo autoconvinzioni di superiorità rendendoti in futuro esattamente tutto quello di cui adesso parli tanto male.

Link to comment
Share on other sites

Con dispiacere direi che si è iscritto ad altro forum  :flood:

 

A volte però, alcuni interventi soprattutto per i nuovi iscritti, ci si va giù un po\ troppo a gamba tesa :hm: ma è una mia opinione 

Link to comment
Share on other sites

HeartOfDarkness

Ghost77 e Almadel, tranquilli, sono vivo! E non ho cancellato la mia iscrizione. Solo non trascorro la mia vita sui Forum o sui social come forse fate voi. Ecco tutto. Quindi risparmiatevi queste frecciate cretine. Francamente, dopo qualche giorno mi riconnetto e non è cambiato nulla. Capite quello che volete capire, ed esempio lampante sono le ottuse levate di scudo di Sampei. Non capisce o non vuole capire, non so cosa sia peggio. Francamente, tutto questo giudicare sprezzante e saccente lo trovo idiota. Così come il fare battutine provocatorie. Uno che si iscrive qui lo fa perché spera di controntarsi con gente a modo, e non di ricevere risposte grette e troglodite. Io non ho nulla da aggiungere. Per poi fare cosa? Alimentare certi elementi che altro non sanno fare se non dire idiozie? Non alimento certe dinamiche, non me ne vogliate. Risponderò solo quando leggere commenti costruttivi. Per il resto, passo oltre. Perché a leggere certe cose, in alcuni casi solo gratuite e fuori luogo, mi si è fatto un bel frullato di coglioni. 

Link to comment
Share on other sites

 Non è cambiato nulla perchè per ora sei l'autore di QUESTO topic, sei un utente che non si è nemmeno preso la briga di partecipare al forum (ci sono altre sezioni ed altri topic interessanti al di fuori del tuo in cui potresti intervenire).

 

Così facendo resti un personaggio monodimensionale, poichè tutto quello che sappiamo di te è imitato a questo intervento . Per ora tu sei quello, 100% in un topic . Vuoi essere considerato per quel che sei ? Scrivi, partecipa, e non solo a riguardo degli argomenti strettamente inerenti alla tua vita : la socialità è anche lo svago .

 

Quindi, prova a ritagliare dieci minuti al giorno della tua impegnata vita a partecipare qui, senza scendere al livello di noi poveri inetti che secondo la tua senza dubbio particolare visuale stiamo attaccati alla tastiera tutto il dì ma facendoti vedere comunque di più . E poi vedi, se le cose cambiano .

Link to comment
Share on other sites

HeartOfDarkness

Ghost77 prendo atto del tuo punto di vista. Ma ripeto, ho altre priorità nella vita vera. Se avrò tempo, ben volentieri! Ma di certo non mi ritaglio 10 minuti apposta...partecipare al Forum è un di più per me, non una priorità da aggiungere alla lista delle priorità.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Io mi rispecchio abbastanza in molte considerazioni di HOD e magari ho anche suscitato (suscito?) le stesse reazioni, in passato (anche adesso?), chissà.
 

Comunque, non ha molto senso tirare le somme e giungere alla conclusione che tutto ha congiurato contro di noi per non farci ottenere quel che desideriamo onestamente.

O, meglio, non ha molto senso fermarsi a questo. Una volta che si sia giunti a questa conclusione, ammesso e non concesso che questa sia la conclusione giusta, il passo successivo consiste nel chiedersi come si può cercare di cambiare una situazione che per noi è fonte di frustrazioni.

Non ci si può aspettare dagli altri i nostri stessi comportamenti, anche quando siamo noi a essere nel giusto. Per esempio, cerchiamo qualcosa d'altro e vorremmo che gli altri fossero onesti con noi, non dandoci spago solo perché cercano qualcuno con cui fare sesso e sono disposti a mentire per questo? Ce ne sono tanti così, è inutile rodersi il fegato per questo, in questo come in altri ambiti. Se le cose vanno così, se l'altro non ci attira proprio (e quanti ce ne sono, così!)  ci si fa una risata sopra e si torna a casa. Caso mai sarà l'altro a rodersi il fegato perché gli è andata buca.

L'astio e il risentimento sono brutte bestie, cominciare a liberarsene, accettando che gli altri sono quel che sono, così come noi siamo quel che siamo e imparando a prenderla con filosofia, non può che far aumentare le chance di trovare un partner, quali che esse siano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...