Jump to content

la mia carrozza vi spaventa?


carrozzato1963

Recommended Posts

 

 

appunto. il mio lato etero come ci si toglie da questo sito? grazie
 

 

sei un etero disabile un po suscettibile della sua disabilità con tendenze gay?

seriamente non capisco... 

cosa ti spinge ora ad andartene? 

Link to comment
Share on other sites

Ma figurati per così poco. Non c'è quello che stai cercando, credo sia pigiare il tasto esci e scaricare o app o altri siti. Non é un sito di incontri.

Prego

Ciao

 

 

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
MarcoRainbow83

Riesumo questo topic perché anch'io sono un ragazzo in carrozzina e vorrei poter trovare un fidanzato

:rolleyes:!

On 12/9/2016 at 9:36 PM, Andy42 said:

[...]

Li instaurerei un rapporto di supporto. Se come successo con una persona con disabilità come la distrofia muscolare no anche a cercare di parlarci non ci riesco. Restando nel tema carrozzine.

Ho trovato molto bello quello che hai scritto in questo commento e siccome io ho la Distrofia Muscolare mi ha incuriosito questo passaggio che ho quotato e, se te la senti, mi piacerebbe saperne di più di questa tua esperienza ^_^!

Link to comment
Share on other sites

MicFrequentFlyer

Ammiro molto chi ha risposto di no, con così tanta sicurezza. Io, ad onor di onestà e al rischio di sembrare str***o, dico di sì, mi spaventerebbe. Non abbastanza però per impedirmi di conoscere una persona. Cioè, sarebbe un qualcosa che prenderei in considerazione. Una disabilità è per sempre una difficoltà in più.

Però, non mi precluderei di conoscere una persona (e tantomeno potrei controllare di non farmi coinvolgere sentimentalmente) per via della disabilità. Mi è capitato in passato (con un ragazzo con difficoltà motorie, non in carrozzina) e non mi sono precluso di conoscerlo... E non è continuata per incompatibilità caratteriali, e non per la sua disabilità. Però, mentirei se dicessi che non è una cosa che mi darebbe da pensare.

Link to comment
Share on other sites

MarcoRainbow83

La disabilità indubbiamente porta con sé anche molteplici difficoltà che complicano molto una relazione sentimentale, forse da un punto di vista semplicemente sessuale potrebbe essere un po' più easy: secondo me una relazione romantica tra un disabile e un normodotato avrebbe molte possibilità di svilupparsi se la persona normodotata non diventa l'infermiere del disabile; vedo infatti che anche nel vivere quotidiana con la mia famiglia occorre separare per quanto possibile i "ruoli" di familiare da quello di infermiere, altrimenti diventa impossibile una buona convivenza.

Rimane il fatto che la compatibilità di carattere è più importante della disabilità altrui, tenendo sempre conto del grado di disabilità: ed è per questo che ci si deve prima conoscere e frequentare, a maggior ragione in casi simili; e comprendo bene che possa spaventare una simile evenienza ;).

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto lo stage universitario in un centro per disabili (con attività artistiche) e ho notato la presenza di una fase di acclimatamento dove cercavo di capire come funzionava la  disabilità dell'altro e come rapportarmi a lui. Nello specifico capire come farmi comprendere da una persona sorda non parlando la lingua dei segni, o imparare a guidare una donna cieca senza opprimerla o spaventarla col mio tocco improvviso, sapere come bloccare una sedia a rotelle su un pulmino  o anche imparare cosa poteva fare e cosa no una persona con un ridotto controllo degli arti.

Superata questa fase di comprensione reciproca le cose si facevano più semplici e il rapporto diventava spontaneo e tranquillo come con tutti gli altri.

Le persone che ho conosciuto io avevano tutte un bel carattere: solare, ironico e divertente. Mi sono trovata molto bene. Naturalmente questo varia da persona a persona, da come ognuno vive la cosa: non si può sapere prima.

Penso che le piccole disavventure che possono capitare uscendo con qualcuno disabile, (andare al cinema e scoprire che non c'è la rampa o che l'ascensore è troppo piccolo e la sedia non entra) rendono unici e speciali i primi incontri ( se si riesce a prendere queste cose per il verso giusto), creando un legame particolare  :wub:

Per il resto la chimica tra due persone non c'entra con la sedia..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...