Jump to content

Pokémon GO


Sbuffo

Recommended Posts

Volevo andare a farmi un giro per catturare qualche Pokémon ma ho il telefono scarico e devo aspettare che mi si carichi.  :bored:

Link to comment
Share on other sites

No, non c'è per Windows Phone e i telefoni con processore Intel non sono supportati. E da quel che ho capito se il tuo telefono non ha il giroscopio non puoi catturare Pokemon, quindi in pratica non puoi giocarci.

Link to comment
Share on other sites

@@Pix,  Ci sto giocando dal giorno che è uscito (il 6, se non sbaglio) e mi ha messo nella merda con lo studio per l'esame che sto preparando  :cry2: 
È una droga, il gioco mi piace molto anche perché sono i pokémon delle prime generazioni, ovvero i miei preferiti! 

Però è ancora una beta, ha diversi bug come:
- a volte mentre provi a catturare un pokémon e si blocca il gioco nella fase di cattura senza che vada avanti
- molto spesso non riesci a fare le battaglie nelle palestre: anche se vinci spesso la battaglia continua all'infinito con il nemico con l'energia a 0 che rimane immobile ma non diventa esausto e devi chiudere l'app. Poi riprovi e succede lo stesso nuovamente.
- vari problemi ai server

Inoltre mancano ancora gli scambi, la possibilità di avere più indicazioni su distanza/direzione e la possibilità di scontrarsi con gli amici.
Ma credo migliorerà

Link to comment
Share on other sites

@@Pix,  Ci sto giocando dal giorno che è uscito (il 6, se non sbaglio) e mi ha messo nella merda con lo studio per l'esame che sto preparando  :cry2: È una droga, il gioco mi piace molto anche perché sono i pokémon delle prime generazioni, ovvero i miei preferiti! Però è ancora una beta, ha diversi bug come:- a volte mentre provi a catturare un pokémon e si blocca il gioco nella fase di cattura senza che vada avanti- molto spesso non riesci a fare le battaglie nelle palestre: anche se vinci spesso la battaglia continua all'infinito con il nemico con l'energia a 0 che rimane immobile ma non diventa esausto e devi chiudere l'app. Poi riprovi e succede lo stesso nuovamente.- vari problemi ai serverInoltre mancano ancora gli scambi, la possibilità di avere più indicazioni su distanza/direzione e la possibilità di scontrarsi con gli amici.Ma credo migliorerà

Sembra bello! Io aspetto il lancio ufficiale. Ma ci sono abbastanza Pokémon nelle vicinanze? Oppure bisogna camminare un bel po'? Le pokéballs sono a pagamento?

Link to comment
Share on other sites

No, le pokeballs sono gratis... Si trovano ai tanti pokestop in giro per la città.

Ci sono Pokémon anche nelle vicinanze ma non sono tantissimi e per trovarne più interessanti bisogna camminare un po'

Link to comment
Share on other sites

No, le pokeballs sono gratis... Si trovano ai tanti pokestop in giro per la città.

Ci sono Pokémon anche nelle vicinanze ma non sono tantissimi e per trovarne più interessanti bisogna camminare un po'

Provato. Il sistema di evoluzione e di accumulo esperienza non mi piace...

Link to comment
Share on other sites

#Hype #moda #cigiocanotutti #augmentedreality #nerdforevah

 

App carina ma niente di speciale allo stato attuale.

Se piace la realtà aumentata è molto meglio giocare a Ingress, dove c'è vera interazione tra i giocatori.

 

Altrimenti 4 mesi e poi escono Sole e Luna... :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

#Hype #moda #cigiocanotutti #augmentedreality #nerdforevah

 

App carina ma niente di speciale allo stato attuale.

Se piace la realtà aumentata è molto meglio giocare a Ingress, dove c'è vera interazione tra i giocatori.

 

Altrimenti 4 mesi e poi escono Sole e Luna... :uhsi:

È ovvio che se rimane così l'app sarà abbandonata da molti. Tuttavia è impossibile dare un parere complessivo del gioco adesso che non è neppure stato rilasciato ufficialmente.

Link to comment
Share on other sites

Mi duole dirlo perché sono un fan dei pokemon dai cari e vecchi blu e rosso ma questo pokemon go è un po' limitato... Secondo me ora come ora è tutta una questione di hype e ammetto anche di essere il primo ad averla e di uscire di casa a conquistare palestre e catturare pokemon ma mi rendo anche conto che ha molti limiti rispetto al gemello ingress... Uno può anche giocarci perché "Cazzo! Ci sono i pokemon!" però stiamo pur sempre parlando di un gioco con un gameplay limitato...

Mi scoccia davvero tantissimo dirlo ma è un gioco che rischia di vedere dimezzati i giocatori entro la fine dell'estate... se non peggio...

Poi mi parte il "cazzo mene" perché tanto esce sole e luna XD 

Link to comment
Share on other sites

FlightOfIcarus

Dicono che sarà aggiornato ogni due settimane e, come il primo che è stato già fatto, sarà molto influenzato fal feedback della gente che chiede sopratutto le opzioni per scambiare e lottare. Ci sto giocando dal 6 ma porca paletta da me non c'è un cavolo (sono ancora al lv 7 quando gente in un giorno arriva a 11-15), spero quindi che mettano più pokestop tipo anche per negozi e non solo monumenti di valenza.

Link to comment
Share on other sites

Mi duole dirlo perché sono un fan dei pokemon dai cari e vecchi blu e rosso ma questo pokemon go è un po' limitato... Secondo me ora come ora è tutta una questione di hype e ammetto anche di essere il primo ad averla e di uscire di casa a conquistare palestre e catturare pokemon ma mi rendo anche conto che ha molti limiti rispetto al gemello ingress... Uno può anche giocarci perché "Cazzo! Ci sono i pokemon!" però stiamo pur sempre parlando di un gioco con un gameplay limitato...

Mi scoccia davvero tantissimo dirlo ma è un gioco che rischia di vedere dimezzati i giocatori entro la fine dell'estate... se non peggio...

Poi mi parte il "cazzo mene" perché tanto esce sole e luna XD

Lo penso anche io, anche perché con l'autunno ci si può muovere di meno. Alla fine poco importa: ci si sta divertendo adesso, è questo quello che conta.

Link to comment
Share on other sites

Provato anche io.

 

Dare dei giudizio definitivi ora a 2 giorni dall'uscita ufficiale mi sembra prematuro.

 

Il gioco attualmente è limitato ma ha grandi potenzialità di espansione.

 

La stessa Niantic ha dichiarato di essere a lavoro su molti aspetti del gioco che verranno pian piano rilasciati con le varie patch che usciranno (primo fra tutti la possibilità di scambiarsi i pokemon).

Link to comment
Share on other sites

Ora come ora cmq risulta un po' scarno, di fatto ci si limita a collezionare (farmare) Pokemon, i combattimenti si limitano alle palestre e sono cmq contro pokemon utilizzati dall'intelligenza artificiale, non c'è nessun altro tipo di interazione con altri giocatori (non si può nè chattare nè combattere nè scambiarsi i pokemon).

 

Necessita di molte implementazioni, tanto per dire:

-una friend-list dove aggiungere gli amici.

-un sistema di chat con cui poter interagire, una chat per gli amici piuttosto che una chat interna alle palestre o una chat interna al team di cui si fa parte.

-una maggiore personalizzazione del proprio personaggio.

-la possibilità di scambiarsi pokemon.

-la possibilità di fare scontri tra giocatori.

-una sezione con classifiche competitive per i team o direttamente per i singoli giocatori.

-aumentare il numero di pokestop, palestre e pokemon nei centri abitati più piccoli e nelle zone poco o per nulla abitate, perchè nelle zone di campagna non ci sono proprio non solo pokestop e palestre ma nemmeno pokemon (e nei centri abitati con meno abitanti ci sono cmq pochissimi pokestop e palestre).

 

Quindi il gioco ha grandi potenzialità, anche perchè ha un potenziale di giocatori infinitamente più alto di quello dei possessori delle console nintendo, però attualmente è carente di molti elementi.

 

Penso però che sia solo una questione di tempo essendo il gioco uscito il 15 di luglio, credo che con i prossimi aggiornamenti verranno implementate molte novità.

 

Il gioco ha poi delle finalità anche nobili perchè sprona a:

-fare attività fisica, cioè camminare/correre/andare in bici per km e km.

-visitare luoghi di cultura e opere d'arte (tutti i pokestop sono volutamente posizionati in quei luoghi).

-socializzare con altri giocatori che si incontrano per strada.

 

Anche perchè oramai per le strade delle città iniziano a vedersi gruppi di gente vagare con smarphone in mano tipo rabdomanti e si riconoscono subito :asd:

 

giphy.gif

 

Per quanto riguarda le diversità rispetto al gioco originale secondo me sono comprensibili perchè il gioco ha una natura diversa, penso sarebbe impensabile dover fare scontri con i pokemon ogni volta che se ne incontra uno, già ci vuole una vita per catturarne uno con quella fottutissima pokeball.

Mi sputtano già oro vagonate di pokeball per un cazzo di rattata o zubat.

 

Gif esplicative :sisi:

 

g8jws2upei8x.gif

 

giphy.gif 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...