Jump to content

Marco Prato : criminalità e omosessualità a Roma..?


Olimpo

Recommended Posts

Gli amici e conoscenti di Marco Prato, compagni di vacanze e notti in discoteca, sono seduti in un ristorante del Centro. Hanno cambiato il programma della serata all'ultimo, quando hanno saputo che quel ragazzo che su Facebook giocava a definirsi “bipolare”, era stato arrestato con l'accusa di omicidio. Sarebbero dovuti andare al suo aperitivo, quell'AhPerò organizzato ogni domenica con i soci storici, Matteo Olivi e Federico Velluti, ma non era più il caso. «Non ne so nulla, davvero», si limitava a rispondere Olivi a chi, tra un cocktail e un piatto di pasta apparecchiato nella location rinnovata al Colle Oppio, chiedesse lumi su quel fatto atroce. Perché domenica, dopo il fermo di Prato, l'aperitivo si è svolto regolarmente, pur tra le perplessità di presenti e assenti.

LA SPARIZIONE
Sabato notte, quando i due soci del presunto killer erano andati in una discoteca all'Ostiense per promuovere il loro evento, erano stati molto vaghi in merito alla sparizione del loro amico: «Sta male», avevano detto. Da due giorni era irreperibile. Risucchiato da droghe, psicofarmaci e alcol in una spirale culminata con l'uccisione di Luca Varani. L'amica Mara Keplero, che lo andava spesso a trovare, lo aveva chiamato al cellulare sabato, due volte: squillava a vuoto. L'ultima connessione di Prato alla chat di Facebook risaliva alle 16 di sabato pomeriggio. «Venti giorni fa l'ho visto al Gender (un locale frequentato da eterosessuali e da travestiti, ndr)», dice un amico. «Preferiva rimorchiare gli eterosessuali», racconta S. Il nick nelle chat, soprattutto su Grindr, era “Il vizietto”. Che cambiava quando usava un profilo da donna. A gennaio avrebbe sottratto 1200 euro ad un amico, usando il suo bancomat: «E mi ha anche preso un anello», ha raccontato il ragazzo. E' un fiume di ricordi e aneddoti quello che si riversa sulla tavolata di questi conoscenti di Prato, sconvolti per quello che hanno letto su una persona con la quale hanno condiviso anche momenti di intimità. «Se penso che abbiamo anche dormito insieme», mormora D. Per tutti la colpa principale è della cocaina, da cui quel ragazzo bilingue, che ogni tanto dava ripetizioni di francese, era ossessionato. Soprattutto la notte, quando si faceva vedere nelle più popolari discoteche dedicate al pubblico Glbt.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 393
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    84

  • freedog

    76

  • marco7

    54

  • Olimpo

    18

Francamente credevo che gli omosessuali fossero immuni da sentimenti di aggressività..

ma mi devo ricredere..

certo..... non si può mai idealizzare una certa realtà, credere che esistano solo aspetti positivi..

ma vedendo il profilo di questo ragazzo, non so, non concepisco proprio come possa aver fatto una cosa del genere.

Link to comment
Share on other sites

Sono tutti bisessuali queer, solo i bisessuali sono capaci di crimini di questo tipo, nichilisti senza alcun valore umano che credono che gay si diventi, vampiri edonisti della notte e viziati alto borghesi. Poi non dite che non ve l'avevo detto.

 

P.S: Marco Prato mi fa schizzare

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

In questo momento se ne sente di ogni...

Quindi, starei prudente

 

Una cosa però credo non sia sbagliato dirla

se fossimo tutti più intransigenti su come le

persone si comportano e meno su come appaiono

saremmo dei giudici migliori

Link to comment
Share on other sites

Beh devo ammettere che vedendo il suo profilo ne sono rimasto attratto esteticamente..

MA...

se devo pensare a quello che ha fatto..

mi viene solo da vomitare!

...ma è la prima volta che ho questa sensazione.

 

Infatti...credo che sia proprio questo il ''punto'' Hinzelmann.

questo tizio aveva tanti fan, godeva di una certa notorierà..

Sicuramente indossava una maschera....

ma è molto più facile nascondersi quando si è così acclamati.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Credo che l' episodio assuma così grande rilevanza..nella mia mente...perché poche settimane fa ho sentito al telegiornale la notizia di un altro gay-bisex che aveva ucciso dopo una rapina un ' insegnante sessantenne.

 

Ho provato la stessa sensazione...da una parte sgomento dall'altra vicinanza a questa persona, non per l'atto riprovevole e imperdonabile commesso, ma per il fatto che ''fosse gay'', che avesse una vita tormentata....ed un ' identità confusa.

 

http://www.quotidiano.net/insegnante-uccisa-torino-1.1806760

 

come un senso di umana compassione..

che non mi capita di provare per un assassino etero.

Lo so che è assurdo..

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

Perché quando un gay uccide si parla della sua omosessualità? Perché quando si scoprì che l'orco Fritzl tenne segregata e violentò per un ventennio sua figlia nessuno si sognò di parlare di un problema tra i padri "etero" definendoli tutti orchi? E il delitto di Perugia? I festini etero non li supera nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè corellare l'omosessualità con la criminalità. (Sarò stupido io? Può essere)

Ogni giorno si sente parlare di "assasini etero" ma nessuno ne fa un caso di orientamento sessuale.

In primis, questo ragazzo era un sadico con una sorta di predisposizione alla pazzia.

Edited by Xenon
Link to comment
Share on other sites

Sto tipo si faceva la bella vita coi soldi del padre. Bisogna riconoscere al padre pero' che il padre l'ha portato dai carabinieri per denunciarsi e il padre non vuole banalizzare quello che il figlio ha fatto come i genitori di quello che ha messo la pistola ad aria compressa nel culo di un ragazzo obeso devastandogli l'intestino.

 

Come insegnamento direi:

 

- non andare a cada di sconosciuti, specialmente se piu' di uno.

 

- evitare e alcool in eccesso e droghe.

 

Cose forse banali ma meglio stare un attimo attenti.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Perché quando un gay uccide si parla della sua omosessualità? Perché quando si scoprì che l'orco Fritzl tenne segregata e violentò per un ventennio sua figlia nessuno si sognò di parlare di un problema tra i padri "etero" definendoli tutti orchi? E il delitto di Perugia? I festini etero non li supera nessuno.

Su questo sono d'accordo.

Ma questa è  colpa dei giornali e dei mass media.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Francamente credevo che gli omosessuali fossero immuni da sentimenti di aggressività..

Non siamo migliori o peggiori di nessun altro.

Giusto un po' più fortunati, ma non migliori.

 

Perché quando un gay uccide si parla della sua omosessualità? Perché quando si scoprì che l'orco Fritzl tenne segregata e violentò per un ventennio sua figlia nessuno si sognò di parlare di un problema tra i padri "etero" definendoli tutti orchi? E il delitto di Perugia? I festini etero non li supera nessuno.

Quotone.

 

Ma questa è  colpa dei giornali e dei mass media.

No.

La colpa è di chi fa rimbalzare la notizia e sta lì pronto come una jena ad ingozzarsi di dettagli macabri e pruriginosi.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi per carità evitiamo la retorica della minchia e le generalizzazioni. I casi estremi non fanno testo lasciamo perdere etero gay Roma o Milano. ...

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma lo fai intuire (anche) dalle tue risposte.

 

Credo che l' episodio assuma così grande rilevanza..nella mia mente...perché poche settimane fa ho sentito al telegiornale la notizia di un altro gay-bisex che aveva ucciso dopo una rapina un ' insegnante sessantenne.

 

Ho provato la stessa sensazione...da una parte sgomento dall'altra vicinanza a questa persona, non per l'atto riprovevole e imperdonabile commesso, ma per il fatto che ''fosse gay'', che avesse una vita tormentata....ed un ' identità confusa.

Qua mi pare che tu abbia detto che un assasino gay diventa un assasino a causa della sua omosessualità (detto volgarmente).

Capito male io?

Può essere, chiedo scusa nel caso.

Link to comment
Share on other sites

 

C'é una lunga tradizione di cronaca nera a sfondo omosex, questo episodio la rianima con gloriosa ipocrisia.

 

Tralasciando le perdite di liquido vaginale che bagnano le mutandine di alcuni a guardare le immagini di quella faccia da culo, che personalmente vedrei bene a lavorare in una miniera di carbone anche se fosse innocente, quoto Sampei:

 

"É la grande bellezza senza fenicotteri"

 

É la realtà di una borghesia "scarpe sporche e brillantina" opulenta e improduttiva, che ammorba il cuore di una cittá divisa tra squallore miserabile e lusso sfrenato, sempre assolta dalle benevole rassicurazioni degli zii monsignori e della corrottissima curia pontificia con tutta la sua corte di puttani, banchieri e mafiosi.

 

Questo fatto mi ha profondamente colpito perché non ho potuto evitare di sentirmi coinvolto nella vita di un ragazzo quasi mio coetaneo, nato in jugoslavia e morto torturato dalla feroce noia di due bastardi figli di papà.

 

Se così non fosse avrei notato meglio come si giochi a sbattere l'omosessuale in prima pagina.

 

Che le vladimir luxuria e altri conoscessero uno dei due conferma solo quanto é pervasiva la putretudine liftata del bel mondo romano, che costringe con bonario cinismo all'amicizia ed alla cordialità mostri e uomini, avvicinandoli e accostandoli fino a quando la differenza non si nota piú.

 

A me ha divertito leggere i tentativi di uno dei due di scaricare la responsabilità sul gay dichiarato, asserendo di essere etero ed esser stato costretto a frequentarlo dopo un rapporto occasionale avendo subito il ricatto dell'outing.

 

 

Che a Roma la borghesia dica di temere gli outing pubblici di un'omosessualità notoria, nel 2016 testimonia solo quanto sia provinciale, marcia, bigotta di facciata, irrecuperabile questa Capitale della Monnezza.

 

 

Penitenziagite!

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

No intendevo dire che il fatto che assumeva psicofarmaci e barbiturici e robe del genere può essere un segnale di disagio dovuto alla sua omofobia interiorizzata*omosessualità non accettata.

Del resto nell'articolo viene detto che ''al tipo piaceva adescare ragazzi etero''.

 

Comunque sono tutte osservazioni inutili le mie. 

rispetto a quello che è accaduto

è giusto sottolineare che faceva parte della faccia ''marcia'' di Roma , come dice Demò..

e di quanto sia corruttrice la ricchezza , la mafia ecc...

 

Ma è interessante notare anche come...molti omosessuali subiscano il fascino di questo ambiente.

Edited by Olimpo
Link to comment
Share on other sites

C'é una lunga tradizione di cronaca nera a sfondo omosex, questo episodio la rianima con gloriosa ipocrisia.

 

Tralasciando le perdite di liquido vaginale che bagnano le mutandine di alcuni a guardare le immagini di quella faccia da culo, che personalmente vedrei bene a lavorare in una miniera di carbone anche se fosse innocente, quoto Sampei:

 

"É la grande bellezza senza fenicotteri"

 

É la realtà di una borghesia "scarpe sporche e brillantina" opulenta e improduttiva, che ammorba il cuore di una cittá divisa tra squallore miserabile e lusso sfrenato, sempre assolta dalle benevole rassicurazioni degli zii monsignori e della corrottissima curia pontificia con tutta la sua corte di puttani, banchieri e mafiosi.

 

Questo fatto mi ha profondamente colpito perché non ho potuto evitare di sentirmi coinvolto nella vita di un ragazzo quasi mio coetaneo, nato in jugoslavia e morto torturato dalla feroce noia di due bastardi figli di papà.

 

Se così non fosse avrei notato meglio come si giochi a sbattere l'omosessuale in prima pagina.

 

Che le vladimir luxuria e altri conoscessero uno dei due conferma solo quanto é pervasiva la putretudine liftata del bel mondo romano, che costringe con bonario cinismo all'amicizia ed alla cordialità mostri e uomini, avvicinandoli e accostandoli fino a quando la differenza non si nota piú.

 

A me ha divertito leggere i tentativi di uno dei due di scaricare la responsabilità sul gay dichiarato, asserendo di essere etero ed esser stato costretto a frequentarlo dopo un rapporto occasionale avendo subito il ricatto dell'outing.

 

 

Che a Roma la borghesia dica di temere gli outing pubblici di un'omosessualità notoria, nel 2016 testimonia solo quanto sia provinciale, marcia, bigotta di facciata, irrecuperabile questa Capitale della Monnezza.

 

 

Penitenziagite!

Analisi suggestive ed evocative perfetto per lo Studio Aperto delle 18.30 di oggi ma anche in un Santoro dei vecchi tempi magari con una bella musichetta lugubre di sottofondo
Link to comment
Share on other sites

Se questa persona frequentava i nostri ambienti e godeva di buona

fama, qualche domandina però ce la dovremmo anche fare, perchè

non è liquidabile come il classico caso di violenza del marchettaro

immigrato ( semmai qui lo straniero è vittima ) o del drogato che si

prostituiva ( la droga c'entra ma non c'è il movente del denaro )

 

Per quanto riguarda l'aspetto della sessualità dei protagonisti della

vicenda, è evidente che molto dipende dal movente del delitto e dal

contesto

 

Sarebbe sbagliato liquidare la vicenda come "torbido delitto degli

ambienti omosessuali" come un tempo sicuramente avrebbero fatto

mettendoci sopra un bel coperchio

 

Questo ragazzo aveva sicuramente un bell'aspetto e questo contrasta

con una certa rappresentazione del "mostro" che semmai dovrebbe essere

ambiguo o sinistro o sfigatello...ma per certe considerazioni forse è un po' presto

Link to comment
Share on other sites

 

 

Se questa persona frequentava i nostri ambienti e godeva di buona fama, qualche domandina però ce la dovremmo anche fare

 

Ma non è un classico?

"Un ottimo vicino, salutava sempre".

"Una persona davvero a modo, chi l'avrebbe detto!"

Link to comment
Share on other sites

Beh che gli utenti del forum siano omosessuali e/o bisessuali

come Oscar Wilde, è in sé evidente...resta il fatto però che Wilde

ha immaginato una cosa...mentre la realtà è che la società in carcere

per edonismo ci ha messo lui e non aveva fatto niente, però.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè corellare l'omosessualità con la criminalità

beh, ma guarda pure CHI sta facendo questi accostamenti:

TUTTA la stampa destrorsa & bigotta,

che -guarda te il caso- non vuol sentir MAI parlare di leggi anti-omofobia, unioni civili & in generale del diritto all'esistenza dei gay

 

 

Se questa persona frequentava i nostri ambienti e godeva di buona fama, qualche domandina però ce la dovremmo anche fare,

allora, se proprio vogliamo dargli un'etichetta, mi sembra più adatta quella dell'omicida "noto nel torbido ambiente dei PR delle discoteche romane" (incluse quelle gaye).

 

Che vuoi chiederti, Hinz? I PR funzionano in base alla gente che portano a piè di lista alle serate dei locali (compresi Mukka, gayVillage o dove ti pare); fottesega a nessuno se siano delinquenti, papponi, spacciatori, psicopazzi o fan adoranti di Jack lo Squartatore.

L'importante è che riescano a fare uscire un trafiletto sulla festa/serata su Dagospia o sulla pagina del Messaggero sulla movida romana, magari con tanto di foto di Barillari.

 

Business is business, e questi sono gli effetti collaterali!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma come si fa a non correlarla?

 

Il problema non sta in questo

 

Se fosse stato un brutto-problematico come Jeffrey

Dahmer che uccideva ragazzini gay sfigati, se ne

fregavano e liquidavano la cosa come torbida storia

degli ambienti gay...

 

Siccome è un figo, conosciuto e brillante gay dichiarato e la vittima

aveva una fidanzata ( anche se pare si fossero lasciati ) la questione

diventa invece delicatissima...per noi.

 

 

 

Che vuoi chiederti, Hinz?

 

Abbiamo un obbligo di preventiva prudenza, rispetto ad un quadro della vicenda

che è delicato

 

Dopodichè quando se ne saprà di più e saremo più tranquilli, io delle domandine

me le farei...

 

E sia detto per inciso, cose simili nei locali pubblici non possono accadere

 

Accadono nelle case private di persone che tranquillizzano perchè appaiono "fighi"

Link to comment
Share on other sites

Capisco che Olimpo possa avere il pregiudizio che i gay siano "immuni da sentimenti di aggressività"

ma voialtri di cosa volete parlare precisamente?

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Uno psicopatico come altri. Non capisco perché riconoscere la pazzia clinica non vada più di moda. Non sarà né il primo, né l' ultimo ad avere desideri che poi si trasformano in pulsioni omicide.

Proprio ultimamente, se non sbaglio, è uscito di prigione quel signore che aveva evirato la sua vittima consenziente, con il quale è riuscito a mangiare insieme, prima che crepasse, il frutto di tale evirazione.

 

Qua siamo nell' ambito dello psichiatrico, non del sociologico.

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

 

 

cose simili nei locali pubblici non possono accadere

vabbè, ma grazie al q!!!!

dovrebbero sterminà così tanti testimoni chè manco i liceali di Columbine, non credi???

 

piuttosto, mi spiegate come mai, visto che sti due sò stati giorni a strafasse, i vicini non hanno visto/sentito niente?

e sì che mi pare d'avè capito che stavano in un appartamento nel bel mezzo di un condominio, non nel villone isolato in mezzo al bosco maledetto..


 

 

Non capisco perché riconoscere la pazzia clinica non vada più di moda

ehm.. perchè i manicomi criminali sono stati chiusi??

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...