Jump to content

TUTTI IN PIAZZA PER L'UGUAGLIANZA il 23 gennaio 2016


AlexTriv95

Recommended Posts

  • Replies 340
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rotwang

    55

  • Pix

    46

  • Hinzelmann

    44

  • freedog

    25

La presenza dei Pastafariani ha di fatto aperto le nostre manifestazioni agli eterosessuali.

E non a quelli tristi e anziani mandati dai Partiti o dai Sindacati per fare presenza,

ma proprio giovani eterosessuali vestiti da pirata a favore della laicità.

(Confrontarsi sulle dinamiche del Movimento GLBT con un etero che le ha viste all'opera è molto strano... :))

Non vedo motivo per credere che il 23 in tutte le piazze si mangeranno solo tagliatelle, però.

A Padova forse porteranno della pasta, ma finora quando hanno manifestato con noi non gliel'ho visto fare:

forse rispettano l'inimicizia dei gay per i carboidrati :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non vedo motivo per credere che il 23 in tutte le piazze si mangeranno solo tagliatelle, però.

 

Lo spero

 

Anche perchè in caso contrario più che

di "attivismo 2.0" sarebbe il caso di parlare

di goliardata

Link to comment
Share on other sites

I Pastafariani sono essenzialmente l'incrocio tra la goliardia e le giovanili dell'UAAR:

certo che screditarli solo perché sono carnevaleschi non sarebbe molto gay :)

 

Cosa verrà fatto di preciso in ogni piazza non lo so.

Io andrò a preparare i cartelloni questa sera.

 

Non sono un grande fan dei flash mob

(preferisco una manifestazione 1.0 col megafono)

ma non escludo che in molti opteranno per piccole scenografie.

 

C'è da dire che è la prima volta che vedo i ragazzi del forum o di facebook

interessati a una manifestazione; quindi comunque sia è positivo.

Link to comment
Share on other sites

Beh non potevi vedere altro perchè è la

prima ed unica manifestazione organizzata

a parte i flash mob contro le Sentinelle

 

Io temo l'effetto flash-mobbone contro il

Family Day, ma magari sono pessimista

perchè diffido dei mi piace su facebook

Link to comment
Share on other sites

Ma loro fanno la manifestazione a Roma, con la

piazza, gli oratori, Fioroni e i 500.000 portati coi bus

cioè credo faranno questo o almeno così fecero, si parla

di un treno speciale Milano-Roma a tariffa speciale per CL

 

family-day13-1000x600.jpg

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma da Facebook Adinolfi ha impostato il tutto. Tanto è vero che il suo best seller Voglio la Mamma, capitolo dopo capitolo lo ha postato gratuitamente sul suo profilo. Anche la fidelizzazione di coloro che andranno al Family lo ha fatto su FB. Gruppi di Voglio la Mamma se ne contano numerosi per ogni regione, a cui si sono aggiunti poi i gruppi delle sentinelle.

Link to comment
Share on other sites

Altrove le manifestazioni nazionali le fanno, sia i gay che i loro avversari

Inoltre chi lo ha deciso? Perchè? Se è una scelta andrebbe spiegata, se è

una necessità andrebbe spiegata lo stesso, io aspetto ancora una spiegazione

ma pare "indicibile"

 

In secondo luogo, se è vero che i neocatecumenali ed i nostri nemici

queste manifestazioni le fanno, pur usando facebook, questo non significa

neanche che abbiano ragione, per il solo fatto di farle

 

Resta il fatto che facebook è solo un mezzo e certo l'ISIS non usa il ciclostile

come le Brigate Rosse, ma un comunicato politico resta un comunicato politico

sia esso redatto col ciclostile, che messo sul web

 

Inoltre i titoli sul milione del il Family Day del 2015, non sono vecchi sono

di pochi mesi fa...ora noi su cosa contiamo? Sulla benevolenza dei giornali

vicini al governo che titolano sulle mediazioni?

 

Questi faranno finta di valutare positivamente le nostre manifestazioni se glielo

ordinano, ma in quel caso lo farebbero pure se ci fosse Rotwang a reggere un

moccolo di candela....quindi in quel caso non conta

 

Nel caso inverso dovrebbero esserci costretti e il discorso cambia radicalmente

ovviamente se la nostra piattaforma coincide sempre e comunque con quella del

governo il problema non si pone...basta dire che ci va bene la Cirinnà ter e quater

 

Ma a quel punto il mezzo - apparentemente questione organizzativa - ha determinato

il fine : la rinuncia al conflitto ed alla lotta politica ed il neocollateralismo al PD

Link to comment
Share on other sites

Altrove le manifestazioni nazionali le fanno, sia i gay che i loro avversari

 

Infatti noi le facciamo, va beh con un esterofilo disfattista è inutile discutere, sarebbe come giocare a scacchi con un piccione.

 

Invito tutto il forum ad una riflessione: è curioso come una certa generazione di froci (non gay, froci, non tutti ovviamente) nata prima del 1980 si permetta di sindacare su chi, cosa, come per tali mobilitazioni contemporanee, partendo dal presupposto che siano fallimentari, velleitarie e qualsiasi cosa si faccia, si dica o si pensi sia assolutamente inutile per scardinare il pregiudizio del "sistema tecnocratico imperialista oppressore" ai loro occhi. Come ho già detto potrebbero pure legalizzare i matrimoni gay che tanto a questi "froci" il mondo apparirà sempre uguale, buio ed oscuro. La verità è che siete degli smidollati, non per colpa vostra, ma per la vostra epoca di inetti repressi democristiani e ora venite in piazza a dirci come comportarci coi cattotalebani, ma statevene a casa vostra come avete sempre fatto in tutti questi decenni.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

 

 

Altrove le manifestazioni nazionali le fanno, sia i gay che i loro avversari Inoltre chi lo ha deciso? Perchè? Se è una scelta andrebbe spiegata, se è una necessità andrebbe spiegata lo stesso, io aspetto ancora una spiegazione ma pare "indicibile"

 

Indicibile? Non così indicibile :)

L'organizzazione nazionale (ArciGay) non è in buoni rapporti con l'organizzazione locale della capitale (il Mieli)

pertanto fare grandi manifestazione nazionali nella capitale non è possibile.

L'effetto che questo ha avuto - i Pride regionali in estate e le mobilitazioni provinciali adesso -

non mi pare poi così negativo come lo dipingi.

Link to comment
Share on other sites

Sai benissimo che quando si è trattato di fare il world pride o l'euro pride

la collaborazione si è ottenuta, quindi o le nostre associazioni sono "esterofile" e "provinciali"

( loro non io ) oppure significa che le ragioni di unità, se si vogliono trovare, si trovano

 

Il dibattito sulle unioni civili non era invece una ragione sufficiente rispetto ai predetti

appuntamenti? Non credo si possa ritenere siano così esterofile e provinciali come direbbe

il buon Rotwang da mettere in secondo piano la questione sui diritti civili. Qualcuno ci ha

provato o è stato un bell'alibi preconfezionato, perché in realtà non si voleva fare una manifestazione

politica, non esisteva neanche in calendario e la si è improvvisata ora, solo perché c'è il Family Day?

 

E' stato creato un coordinamento sui diritti civili dalle principali associazioni? Si è discusso, litigato

si sono avuti degli incontri?

Link to comment
Share on other sites

è curioso come una certa generazione di froci (non gay, froci, non tutti ovviamente) nata prima del 1980 si permetta di sindacare su chi, cosa, come per tali mobilitazioni contemporanee, partendo dal presupposto che siano fallimentari, velleitarie e qualsiasi cosa si faccia, si dica o si pensi sia assolutamente inutile per scardinare il pregiudizio del "sistema tecnocratico imperialista oppressore" ai loro occhi. Come ho già detto potrebbero pure legalizzare i matrimoni gay che tanto a questi "froci" il mondo apparirà sempre uguale, buio ed oscuro. La verità è che siete degli smidollati, non per colpa vostra, ma per la vostra epoca di inetti repressi democristiani e ora venite in piazza a dirci come comportarci coi cattotalebani, ma statevene a casa vostra come avete sempre fatto in tutti questi decenni.

però dimentichi che noi, froci 40enni, non siamo tutti dei NewMarc in sedicesimo...

per limitarci a due forumisti, nè Capricorno nè io abbiamo mai preso in considerazione l'idea di non appoggiare ste manifestazioni, anzi!

 

certo, possono esserci difficoltà logistiche a conciliare lavoro e presenza -per esempio, nel mio caso- ai presidi al senato di settimana prox, ma so di altri dinosauri come noi che sti giorni si stanno a imbottì di tachipirine per farsi passà il febbrone e stà in piazza sia sabato che lì..

 

Insomma, sta generalizzazione che hai fatto non mi piace proprio!!!

Link to comment
Share on other sites

E' stato creato un coordinamento sui diritti civili dalle principali associazioni? Si è discusso, litigato

si sono avuti degli incontri?

assolutamente sì;

e il risultato sono quelle piattaforme rivendicatice che abiamo postato nei giorni scorsi

Link to comment
Share on other sites

 

 

assolutamente sì; e il risultato sono quelle piattaforme rivendicatice che abiamo postato nei giorni scorsi

 

A me risulta una mobilitazione generale per il 23 Gennaio, indetta l'8 Gennaio

periodo in cui io ero all'estero però non mi salta fuori niente di più

 

Per dire, per coordinare un pride nazionale, in genere si inizia mesi prima

cosa vuoi coordinare l'8 Gennaio per il 23 Gennaio?

Link to comment
Share on other sites

Eccerto, mica è essenziale la stepchild adoption, ci sono solo i diritti di migliaia di bambini a vedere riconosciuto il legame col loro genitore non biologico, cosa vuoi che sia... ma immagino che tu non abbia e non voglia figli, quindi cosa ti frega della stepchild adoption? A volte (quando mi girano particolarmente come oggi ad esempio) penso che noi gay italiani non ce li meriteremmo neanche, i diritti, presi come siamo a guardare ognuno il proprio personale orticello.

 

Ciao SanRoger,

io convivo da 18 anni con una persona formalmente mai dichiarata, non me ne dovrebbe fregare niente neppure delle unioni civili se guardassi il mio personale orticello. Avrei però piacere di partecipare alla manifestazione perchè ritengo che magari non il sottoscritto ma altri si meritino il riconoscimento di questi benedetti diritti.

 

Per quanto riguardi la stepchild adoption, ben venga la sua adozione ma, personalmente, riterrei un errore rinunciare a tutto pur di non rinunciare alla stepchild adoption. So che per alcuni si tratterebbe con ciò di spostare l'asticella troppo in basso... non lo sarebbe per me, semplicemente.

 

Ti dirò di più. Certamente per mia ignoranza, sino al nascere del dibattito sulla Cirinnà non sapevo neppure cosa fosse la stepchild adoption, nè avevo avuto il sentore che fosse una delle battaglie prioritarie del movimento (lo ribadisco perchè sia chiaro: è il pensiero espresso da chi del movimento non ha mai fatto parte).

 

Buona partecipazione a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Avanti tiratelo fuori! 

 

Ma cosa avete capito? Parlavo del cartello, lo slogan, la maglietta con lo slogan, una gif o qualsiasi altra cosa ... ho visto che è molto trendy il palloncino, ma insomma ... avete preparato qualcosa per la manifestazione? 

 

Io ho realizzato una gif animata (molto elementare) un po' polemica, ma credo che ci possa stare

 

tumblr_o174nxGxCM1udhhvpo1_500.gif

 

L'idea mi è venuta guardando un palloncino con su scritto "Ti Lovvo Cirinnà" ... ma non in città ---> A Fiumicino! C'è un certo fermento nell'aria e chissà se non accadrà qualcosa di grosso (!!!) e poi si sa ... bigger is better .... 

Link to comment
Share on other sites

Scusate se sono uno dei pochi a restare in topic.

 

Confermo che sabato lavoro ma sto già cercando di capire come poter aggirare l'impiccio.

 

E fatevi dire che le polemiche, le contraddizioni, le risposte, le annotazioni, le chiose, le glosse e tutta quella roba che vi esce dalle dita (e che non è sangue e siero se siete onicofagi) dà fastidio a chi, come me, legge per aggiornarsi sulla manifestazione.

Avete un pochino rotto il c*zzo.

Link to comment
Share on other sites

egoisticamente parlando: c'hai voglia di unirti civilmente, eh?

beh, anch'io...

e allora, cirinniamoci -coi rispettivi Coniugi, obviously-!!!!

 

@Silverselfer, fra le varie cose che abbiamo prodotto

c'è Darth Vader che dice "Luke, sono il tuo affidatario rinforzato"

:D

no, ma.. LOL!!!!!

 

Confermo che sabato lavoro ma sto già cercando di capire come poter aggirare l'impiccio.

provace a non venì/affacciatte, TU!!

è la volta bona che te vengo a pijà pe le recchie e te ce porto a calci, in piazza!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

  E fatevi dire che le polemiche, le contraddizioni, le risposte, le annotazioni, le chiose, le glosse e tutta quella roba che vi esce dalle dita (e che non è sangue e siero se siete onicofagi) dà fastidio a chi, come me, legge per aggiornarsi sulla manifestazione. Avete un pochino rotto il c*zzo

 

Siccome sono l'unico a criticare e non ci si può rivolgere che a me

sappiate che continuerò a farlo Lol

 

Continuerò a rompere il c*zzo anche se - inopinatamente - nel momento

in cui avete scoperto che esiste una manifestazione politica ( quella la cui

assenza è tanto lamentata...quando si tratta di andare al pride ) ora la approcciate

esattamente come se fosse un pride ( cioè totalmente privi di ogni attitudine politica )

Link to comment
Share on other sites

Siccome sono l'unico a criticare e non ci si può rivolgere che a me

sappiate che continuerò a farlo Lol

Hinz, ce l'ho con te e tutti gli altri (rileggi con attenzione la prima pagina, visto che fai tanto il preciso).

Se questo thread parla della manifestazione, DOVETE parlare della manifestazione. Cosa ne pensiamo tu, io e tutti gli altri non è pertinente. Sic et simpliciter. Se ci fa male il pancino e ci vogliamo sfogare, apriamo un c*zzo di altro thread.

Capisco la battutina OT, ma qui ci sono pagine di gente che si quota e si contro-quota. E no, eh! Rendete la lettura impossibile a tutti gli altri, cristo! Un po' di netiquette e olio di ricino, ecco cosa vi ci vuole (i manganelli no, se no più che una punizione vi sembra un premio).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...