Jump to content

secondo voi si può provare ad autoconvincersi di essere etero?


Ciaoboy

Recommended Posts

Non so se io mi sono rinnegato fino ad ora.. ho 36 anni e ho avuto molte storie con donne.. e anche sesso.

Ma sono anni che ho problemi sessuali e di depressione forte per via dell'omosessualità.

Sono omofobico a livello assurdo e non riesco ad accettare nemmeno l'1% di omosessualità.

 

Donne o uomini?

Muah.. io non so cosa voglio.

Sicuramente le donne sono più belle degli uomini anche se rompono molto più il cazzo.

 

Cmq non lo so... io non ho mai avuto storie con uomini ne sensazioni.. ma forse me le sono sempre negate.. ma non ce la faccio a immaginarmi con un uomo.. mi fa stare molto male.

Forse un giorno ce la farò... ma ora mi è difficile.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

beh ci si può convincere, ma neanche poi tanto , nel senso che tu sai quello che sei....fingi semplicemnte di essere qualcos'altro.... ma di solito dura poco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

In un certo senso si, io sto vivendo una situazione simile... o, meglio, non mi voglio auto-convincere, ma scelgo di vivere la vita da etero perchè è quello che preferisco.

Naturalmente devono essere certi presupposti.

 

Un primo presupposto, per quel che mi riguarda, è il fatto di avere una sessualità debole, impulsi sfumati, disinteresse verso il sesso... una condizione di quasi asessualità, in cui la mente è molto più padrona rispetto all'istinto.

Inoltre, pur apprezzando il corpo maschile più di quello femminile, non riesco ad immedesimarmi in attività sessuali con uomini, anzi... provo una certa repulsione. Cosa che non mi capita se mi immagino con una donna, pur non desiderando nemmeno quello.

Allo stesso tempo mi rendo conto di come l'attrazione "mentale" verso le donne sia più forte di quella verso gi uomini.

A questo ci aggiungo il desiderio fortissimo di avere una famiglia, nel senso "tradizionale" del termine.

 

Tutto questo non è semplice da gestire ma, conoscendomi, so che la mia mente è dominante sul mio corpo e, se scegliessi di seguire la via dell'omosessualità, ne trarrei più disagio che soddisfazione.

 

Insomma, da un lato ho accettato la mia complessità; dall'altro penso di poter ancora scegliere la direzione che mi faccia stare meglio. Consapevole che, qualunque strada scelga, non sarà mai totalmente limpida e qualche contrasto interiore lo troverei in ogni caso. Tuttavia, a conti fatti, mi sento sereno, non vivo questa situazione come una repressione deprimente e penso, quindi, di poter scegliere abbastanza lucidamente.

 

 

Bene, ora fucilatemi pure, sono pronto. :)):

Edited by Doubt
Link to comment
Share on other sites

Anche io sono uno di quelli che ha provato ad autoconvincersi di essere etero, ci sono riuscito per un brevissimo periodo, poi la natura a prevalso e non posso esserne più felice.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

I classici gay repressi che negli anni passati hanno rovinato la vita di povere ragazze che cercavano la sensibilità del principe azzurro. Per questo è bene che le donne siano zoccole, almeno riescono ad evitare storie o matrimoni disastrosi con persone che dovrebbero svolgere lunghissimi anni di terapia per riequilibrare il loro mondo interiore..

Link to comment
Share on other sites

Per questo è bene che le donne siano zoccole,

Anche no.

É più frequente che una donna sposi un etero che la cornifica, piuttosto che un gay represso.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Meglio le corna che vivere con un uomo che si crede etero perché non si è fatta abbastanza esperienza. Di solito una donna zoccola capisce se l'uomo con cui sta scopando sia un represso o no. La donna innamorata senza esperienze ecc, crederà che col represso sia normale vivere una sessualità monca, perché appunto è senza esperienza.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Leggo adesso il tuo topic.

A mio parere hai descritto esattamente il meccanismo di innesco della omofobia.

Un po', questa fase la passiamo tutti. Ma poi la superiamo nel momento in cui ci accettiamo per quello che siamo.

Qualcuno ne diventa ossessionato.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Beh si può succedere anche se con il passare del tempo è inutile cercare di essere chi non si è, perché prima o poi la parte repressa uscirà fuori.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

guarda puoi autoconvincerti di quelo che vuoi ma...

poi passa un bel figo e lo guardi...uno si siede davanti a te con pantaloni stretti e guardi li.

chiariamo.essere gay non è preferire le birre chiare o le scure, preferire mare o montagna. sono i tuoi ormoni, i tuoi geni. sei TU. poi ti puoi imporre quello che ti pare. per millenni ci sono stti uomini gay che hanno messo su famiglia fatto figli etc non è impossibile. devi però guardarti allo specchio e chiederti se vuoi imporre a te, alla tizia che andrai a intortare e a eventuali figli questa finzione.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo me è possibile, io stesso l'ho fatto finché non ho cominciato con i vari Co! Anche se, fingevo debolmente: non ho mai fatto sesso con una donna, quindi non capisco come sia possibile mettere su famiglia anche a ela patacca non ti piace xD a me non verrebbe nemmeno su davanti una donna Ahahah ho avuto delle cotte, e in effetti i miei amici che sanno di me mi chiedono come sia possibile.. E credo fosse auto convincimento e imposizione, perché da quando ho fatto Co con alcuni amici, non ho mai guardato più una donna (prima mi giravo per strada a vedere i culi delle ragazze e lo facevo anche con entusiasmo).. Decisamente meglio ora, mi sento molto più me stesso, ma ho ancora tanta tanta TROPPA strada da fare ? 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Se uno si autoconvince lo sceglie lui. Fatti suoi. Sarà non sereno a vita in una vita non sua. Mi dispiace per chi lo fa. Di certo ci sono delle scelte anche dettate dal volere della società, ma ad uscirne si fa sempre in tempo fino alla fine. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...