Jump to content

IL PROFUMO E L'UOMO: RAPPORTO E CONNUBIO DI UN'ETERNA SIMBIOSI


BrooksBrothers

Recommended Posts

 

 

ci riempie, ci domina totalmente, non c'è modo di opporvisi

Senza esagerare, ma effettivamente, anche per me, avere a che fare con un ragazzo, con un uomo che ha il suo profumo interessante mi predispone favorevolmente nei suoi confronti. Al contrario, devo dire, dei tatuaggi o, peggio, dei piercing.

 

 

 

riesce a far emergere tratti della personalità e del carattere di chi lo indossa

questo sarebbe vero nel caso in cui una persona sceglie e adotta un unico profumo unico, fisso.

Personalmente, più Miki mi porta nelle profumerie, più mi lascio attrarre dalle novità.

L'ultima, in ordine di tempo, "Peau d'Espagne" di Santa Maria Novella, presa sabato nel negozietto di Biella.

Cuoio, legname, cantina, agrumi, piccante, persistente per ore come piace a me.

Se esco dall'ufficio e rientro dopo qualche minuto, lo distinguo chiaramente.

Propone sporadiche sfumature che non ho mica ancora capito del tutto.

In alcuni momenti mi par di sentire l'aroma dell'adorato taleggio, ma forse è solo la fame che mi perseguita durante il giorno...

Adatto agli amanti spudorati delle scie. 70 € 100 ml, ottimo rapporto q/p, la qual cosa va comunque considerata.

--- --- ---

Niente sulle note di benzina?? di quella rossa super di una volta, secca e amara, non dico Kerosene? non sto scherzando...

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

La propria personalità emerge anche se si cambiasse profumo tutti i giorni. Secondo il gusto di ciascuno, si opterà per note che siano all'olfatto piacevoli e caratteristiche, che sappiano sempre ed egualmente parlare di chi le indossa.

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

Senza esagerare, ma effettivamente, anche per me, avere a che fare con un ragazzo, con un uomo che ha il suo profumo interessante mi predispone favorevolmente nei suoi confronti. Al contrario, devo dire, dei tatuaggi o, peggio, dei piercing.

 

questo sarebbe vero nel caso in cui una persona sceglie e adotta un unico profumo unico, fisso.

Personalmente, più Miki mi porta nelle profumerie, più mi lascio attrarre dalle novità.

L'ultima, in ordine di tempo, "Peau d'Espagne" di Santa Maria Novella, presa sabato nel negozietto di Biella.

Cuoio, legname, cantina, agrumi, piccante, persistente per ore come piace a me.

Se esco dall'ufficio e rientro dopo qualche minuto, lo distinguo chiaramente.

Propone sporadiche sfumature che non ho mica ancora capito del tutto.

In alcuni momenti mi par di sentire l'aroma dell'adorato taleggio, ma forse è solo la fame che mi perseguita durante il giorno...

Adatto agli amanti spudorati delle scie. 70 € 100 ml, ottimo rapporto q/p, la qual cosa va comunque considerata.

--- --- ---

Niente sulle note di benzina?? di quella rossa super di una volta, secca e amara, non dico Kerosene? non sto scherzando...

Ho risposto sopra. Ciao

Link to comment
Share on other sites

Io amo molto i profumi maschili...risvegliano l'eros...di solito quando sento un profumo lo associo ad un determinato tipo di uomo o ad un uomo di cui mi ero innamorato...senza dubbio il profumo è importante perchè aggiunge classe,fascino,attrazione..insomma,fa aumentare il testosterone..il "profumo di maschio" mi eccita molto...quindi amo sia le fragranze maschili che l'odore naturale di un uomo...di solito deodoranti,stick,dopobarba li associo più a ragazzi giovani,mentre i profumi a uomini maturi ed eleganti,signorili. Sicuramente,non a tutti sta bene un profumo,per quanto gradevole. Se un uomo è rozzo,anche con un buon profumo non diventerà mai sexy e "desiderabile".

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

Io amo molto i profumi maschili...risvegliano l'eros...di solito quando sento un profumo lo associo ad un determinato tipo di uomo o ad un uomo di cui mi ero innamorato...senza dubbio il profumo è importante perchè aggiunge classe,fascino,attrazione..insomma,fa aumentare il testosterone..il "profumo di maschio" mi eccita molto...quindi amo sia le fragranze maschili che l'odore naturale di un uomo...di solito deodoranti,stick,dopobarba li associo più a ragazzi giovani,mentre i profumi a uomini maturi ed eleganti,signorili. Sicuramente,non a tutti sta bene un profumo,per quanto gradevole. Se un uomo è rozzo,anche con un buon profumo non diventerà mai sexy e "desiderabile".

Esattamente, proprio così! È questa la forza del profumo, oltre ad infondere sensazioni, anche ricordare.

Un abbraccio...

Link to comment
Share on other sites

La propria personalità emerge anche se si cambiasse profumo tutti i giorni. Secondo il gusto di ciascuno, si opterà per note che siano all'olfatto piacevoli e caratteristiche, che sappiano sempre ed egualmente parlare di chi le indossa.

Se per fare emergere la propria personalità é necessario un profumo o un vestito o simili, di personalità ce n'è ben poca.

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

Se per fare emergere la propria personalità é necessario un profumo o un vestito o simili, di personalità ce n'è ben poca.

credo che riuscire a far emergere la propria personalità alla sola vista sia quasi impossibile se non in questo modo... Ma se tu ne sei all'altezza complimenti! Saluti

Link to comment
Share on other sites

BrooksBrothers

E chi ha parlato di sola vista?

 

Non ho bisogno di fare capire chi sono alla vecchia del supermercato.

 

Non volevo offendere nessuno cmq.

"L'eleganza non sta nell'essere notati, ma ricordati" (Giorgio Armani)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Mi piacciono certi profumi (a volte), ma odio odio odio fare sesso con chi ne mette (o mette troppo). Niente di peggio che leccare la bottiglia di acqua di gió... O peggio chi si spruzza profumo pure sul pisello. Dio me ne salvi!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ci sono profumi, colonie, che non so perchè ma mi ricordano Albano . Quel profumo dolciastro da montatura d'occhiali dorata, capelli brillantinati e brizzolati, rughe cotte, orologio meccanico da polso e peli bianchi , tipo Azzaro pour Homme che lasciano un senso di disagio inconfondibile .

 

Un tempo usavo più o meno lo stesso genere di "odore" declinato in quelle piccole differenze dipendenti dai produttori  : D&G blue (mi pare abbia cambiato nome ora), Aqua di Davidoff (esiste ancora?) e Hugo Boss (l'unico che c'era, ora ne esistono un sacco e non saprei manco più quale sia!) .

 

Ora o scrocco il Farenheit del mio ragazzo o compro roba da tamarro di periferia tipo Playboy o il mistico X-Bolt del LIDL che parrebbe essere un buon sostituto dell'Hugo Boss .

 

Ah, li uso solo per uscite "sociali", non mi piace profumare come impronta identificativa .

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

orologio meccanico

come osi?   ^_^

 

 

 

basta lavarsi

i profumi non servono per coprire le puzze...   :nomention:

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono moltoi profumi, sia su di me che sugli altri. Da uomo mi piacciono e uso molto spesso A-Men, Acqua di Gio'(meglio se essenza), Arden for Men, Gutteridge, Allure Homme... inoltre mi piacciono anche (ma li metto di meno rispetto ai sopra citati, perchè questi mi fanno venire un po' di mal di testa) Antaeus, Azzaro, Roma, Rem.

Ritengo che un buon profumo dia un tocco di classe in più sia agli uomini che alle donne.

Sulle donne invece mi piacciono i profumi floreali o dolci tipo Aromatics Elixir, Chanel n°5, Paloma Picasso, Angel, Cielo...

Mi piacciono anche i profumi per la casa, soprattutto alla vaniglia o alla frutta.

 

 

p.s. a chi scrive "io amo il profumo di pulito"... i profumi NON sono da intendersi come sostituti per coprire una scarsa igiene anzi, chi si improfuma senza essersi lavato raggiunge risultati pessimi.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 odori di fumatori 

 

prova Fumidus di Profumum Roma. 

http://www.profumum.com/Regioni-italiane/veneto.html 

Può darsi che non ce l'abbiano (ci vuole un certo coraggio a metterlo) ma il campioncino omaggio forse sì. 

Va verso l'odore di casa chiusa, cenere spenta del camino, whisky freddo, poi legno di conifera.  

Da già che sei lì prova il disarmante Acqua di sale, molto estivo, e se non hanno nemmeno quello esci sbattendo la porta.. 

Va detto che provare non significa comprare, nè bisogna vergognarsi di "far perdere tempo" alle commesse, essendo i commessi abbastanza rari, sovente solerti e competenti.  

Va anche detto che il mondo dei profumi è abbastanza sterminato, non dico come quello dei vini. 

Personalmente ne conosco e ne ricordo meno del... 2% e va bene così.

Attendo che facciano un profumo di benzina, che chiamerei 100 ottani. 

Lo stesso profumo può virare parecchio a seconda della pelle, assumendo in casi limite note poco gradevoli. 

Link to comment
Share on other sites

Molti anni fa mi avevano regalato un profumo di Hugo Boss, molto buono.. ora non ricordo il nome però lo mettevo quasi tutti i giorni.. finché non è finito. 

 

Quello è stato l'unico profumo che abbia mai messo XD 

 

Non mi piace mettere il profumo, non mi pace portare l'orologio al polso, bracciali, catenine.. nulla. Mi vesto e basta :D

 

Sugli altri mi lascia indifferente, preferisco se non lo hanno. Preferisco sentire il tuo di profumo, non quello che è stato brevettato in un laboratorio da dei chimici ed esperti di marketing. 

Link to comment
Share on other sites

 

 

prova Fumidus di Profumum Roma

 

Mi hai messo tanta tanta curiosità, vado in profumeria appena posso a cercarlo per sentire se mi ispira . Casa chiusa, stufa spenta, meraviglia ! 

Link to comment
Share on other sites

p.s. a chi scrive "io amo il profumo di pulito"... i profumi NON sono da intendersi come sostituti per coprire una scarsa igiene anzi, chi si improfuma senza essersi lavato raggiunge risultati pessimi.

 

Quando mi chiaverai?

Link to comment
Share on other sites

Per le occasioni speciali Terre d'Hermes...in genere solo sapone di marsiglia e deodorante neutro.

Lavorando a contatto col pubblico mi accorgo che il sovrapporsi di profumi diversi può essere più nauseabondo dell'odore stantio di chi si lava poco, ergo presentarsi puliti ma inodori.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...