Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Anubis

Riduzione eidetica dell'omosessualità

Recommended Posts

Guest Dago
  • Topic Author
  •  

    So che un tal post mi potrebbe far accusare di eccessivo logicismo e distaccamento dal mondo materiale (troppo difficile per chi ignora capire il concetto di "mettere tra parentesi"), però quanti post sono stati scritti sull'omosessualità? E quanti si sono degnati di analizzarne la sola essenza fenomenologica? Come si può prendere una posizione su un qualcosa senza sapere di cosa si sta trattando? So anche che il mio discorso può essere inaccessibile a chi non è specifico del discorso filosofico fenomenologico, però è anche da dire che coloro che potranno partecipare daranno un contributo straordinario che consentirà di riuscire a capire la vera essenza dell'omosessualità. Si sono sicurissimo di ciò che affermo, chi non conosce la fenomenologia o ha mai ragionato in parallelo con essa (anche se non lo sapeva, ma ha applicato gli stessi schemi mentali) non può cogliere la vera essenza di nulla, come può chi "nuota" trascinato dalla corrente di Erlebnis comprenderne le essenza quando crede di nuotare nel mare?

     

    Se posso fare qui un'osservazione, l'assenza di risposte a questo thread forse per te dimostra che non c'e' nessuno "degno" di analizzare la sola essenza fenomenologica dell'omosessualita', io invece penso che hai perso un'ottima occasione per far capire il tuo pensiero.

     

    A mio parere quando si vuole comunicare, bisogna mettersi anche dal punto di vista dell'altro, porsi in modo empatico verso chi ci ascolta o ci legge, se invece il tuo voleva essere solo un dotto esercizio di filosofia, senza pretendere altro, allora ci sei riuscito.

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites
    Argencourt

    Sì il ragionamento, se si considera la fenomenologia husserliana come totalizzante, è impeccabile. Il fatto non è che non si capisca, è che non c'è altro da aggiungere: sei pervenuto alla conclusione logica. Tutt'al più si potrà discutere della validità del metodo fenomenologico, in questa sede. A questo proposito la mia posizione non è definitiva.

    Share this post


    Link to post
    Share on other sites

    Join the conversation

    You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

    Guest
    Reply to this topic...

    ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

      Only 75 emoji are allowed.

    ×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

    ×   Your previous content has been restored.   Clear editor

    ×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

    Sign in to follow this  

    • Who Viewed the Topic

      133 members have viewed this topic:
      metalheart  Krad77  castello  dokdok  bradipo  Saramandasama  nayoz  SabrinaS  prefy  MicFrequentFlyer  Bullfighter4  ToxicNew  Duma  Fede94  Serpente  Lor24  marco7  Almadel  Finisterre  Dragon Shiryu  Tyrael  Cely McFarland  Mako  lady_noir84  Newgate  Fe92  Bloodstar  pb98  marce84  Tex  Prince1999  FreakyFred  Yuna  Iride  Demò  Skerd  Elia99  freedog  pasquale19it  iamtheibis  LuxAeterna  Luca443  Aarwangen  Liam  MarkCaltagirone  daydreamer  kintsugi92  Mark998  Isher  Sampei  LocoEmotivo  Beppe_89  Wings  Uncanny  IStillBelieve  BoyWithJadeEyes  Hinzelmann  Fergus  Fred  Paradigma  ste25  Dolphin89  Capricorno57  faby91  Pgranatum  jerky88  Mercante di Luce  smile93  OLEG  Steste  Drrusso  davydenkovic90  Sorgesana  Quiescent93  Gigiskan  Ran  Verlaine  Buono  ninnananna  Danylo  rifenix73  sogliola04  Shell  Rotwang  grumpypa  Eagles97  Davis  Loredag  Marion2189  conrad65  fireice08  misterbaby  Abisso  Heltix  Icoldibarin  Syfy  estraneo  Paolo91  andy94  camillomago  and 33 more...
    ×
    ×
    • Create New...