Jump to content

Episodi di omofobia nel mondo: discriminazioni, censure e simili


kiano

Recommended Posts

Se vi interessa (io amo queste dimostrazioni di patetica repressione, mi fanno sentire un militante pur rimanendo nascosto :roll: ), il Maestro Zeffirelli, noto per aver affermato più volte di essere "omosessuale, non gay", ha detto la sua anche su questa vicenda:

VENEZIA — Mentre tutta l'Italia punta indignata il dito contro Giancarlo Gentilini' date=' all'improvviso spunta l'alleato che non ti aspetti. E' Franco Zeffirelli.Pur avendo sempre parlato della propria omosessualità, il regista che ha reso grande anche l'opera all'Arena di Verona condanna senza remore il «Kiss-in» di Treviso. «Mi scandalizza vedere due gay che si baciano in pubblico — attacca — quelli non sono omosessuali, ma due pazze che fanno l'amore come le bestie e che non posso sostenere. Ne disprezzo il modo di comportarsi al punto da sentirmi più vicino a Gentilini quando ventila la possibilità di mandarle nei campi di concentramento.Confesso una leggera solidarietà nei confronti del prosindaco».[/quote']Il resto della sparata di Zeffirelli qui.Da oggi siamo tutte pazze che fanno l'amore come le bestie.
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 487
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NorwegianWood

    15

  • Cosgrove

    15

  • takuya

    14

  • Isher

    13

Però capisco che qualche gheis ci passi sopra se l'alternativa è un sindaco imbranato. :look:
quindi un gheis dovrebbe accetta' queste buzzurrateuna bella pulizia etnicae altre iniziative che vanno oltre il buon gustoper votare ... alla meno peggio?splendido.e poi vorreste i pacs? :roll: per assurdo il mio vicino di casadirebbe che ai tempi del fascismo le cose giravano meglioquindi se da un piano funzionalepoteva anche funziona' qualcosadall'altra ideali e "sparate" proprie del partito..abbiam visto a cosa han portato.detto questo posso pensare che l'operato e gli ideali che animano e a volte finalizzano lo stessonon possano essere cosi' slegatitra loroin un momento di analisi e riflessioneanzi.
Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Oddea... m'immagino cosa avrebbe dichiarato Zeffirelli se la sua fosse stata una "forte" o "moderata solidarietà" verso il prosindaco. :roll: Però come regista teatrale potrebbe sempre dare suggerimenti a Gentilini su come si rinforza una telecamera... (scusa, Quint, se aggiro il copyright; giuro che ti cito nei credits :D)Massì, del resto lo sappiamo tutti che il nazismo aveva una connotazione "omosessuale non gay". Quindi il campo di concentramento è la compagine ideale per noi pazze. Ma che dico "compagine"... set! :look:

Link to comment
Share on other sites

TREVISO - Si è conclusa senza alcuna 'pacificazione' fra Giancarlo Gentilini e i gay la manifestazione organizzata davanti al Municipio di Treviso dalle organizzazioni per la tutela dei diritti civili contro le recenti esternazioni del prosindaco nei confronti degli omosessuali. La tanto attesa 'pace' non c'é stata e Gentilini, nonostante le ripetute richieste di scuse, non si è affacciato alle finestre del Municipio: qualcuno dice che fosse comunque chiuso nel suo ufficio, qualcun altro invece dice di averlo visto passeggiare per la città. Molti dei partecipanti - un migliaio secondo gli organizzatori, fra l'on.Franco Grillini e il presidente dell'Arcigay del Veneto Alessandro Zan - hanno manifestato indossando il triangolo rosa con cui i nazisti contraddistinguevano gli omosessuali nei campi di concentramento e, come previsto, hanno fatto 'kiss in' scambiandosi un bacio sotto gli occhi della cinquantina di poliziotti e carabinieri che hanno sorvegliato la manifestazione. La facciata del palazzo del Comune è stata 'incartata' con un lungo striscione rosa senza scritte e al termine della manifestazione un esponente del 'Fuori' si è incatenato al cancello all'ingresso del Municipio esponendo un triangolo rosa con la scritta "Dio è lesbica". "Gentilini fa abusivamente il sindaco e Gobbo dovrebbe vergognarsi di fare da prestanome alle sue esternazioni - ha detto Grillini - L'unica cosa illegale è lui, Gentilini". Tra le forze politiche presenti, i radicali della Rosa nel Pugno e gli esponenti della sinistra radicale, fra cui il consigliere regionale dei Pdci Nicola Atalmi, mentre non si visti né esponenti del centrodestra, né del Partito democratico. (AnSa del 12-08-2007)
C.V.D. :roll: ...
Link to comment
Share on other sites

TriploToeLoop

non mi preoccupano esternazioni di persone (o bestie che dir si voglia) che dicono queste cose perchè fortunatamente credo che ormai in italia, QUASI come nel resto del mondo civile, tali sparate non possano trovare serio consenso.certo, che esistano migliaia di pirla che votano un tal mega-pirla è un problema.ma quel che dico è che è meglio tenere d'occhio politici più influenti, visto che questo gentilini qui dubito farà mai troppa strada, sparando queste ipercazzate.

Link to comment
Share on other sites

Zeffirelli è un classico esempio di gay represso, che non ha mai accettato la sua omosessualità. E su questo davvero non ho nulla da dire. Affari suoi se vuole vivere in nome dell'ipocrisia....Ciò che non comprendo è perchè non voglia accettare l'omosessualità altrui. Forse ha dimenticato la sua infanzia quando c'era il duce e tutto era represso..Forse ha dimenticato che c'è anche qualche gay coraggioso che vive bene la sua vita.Forse ha dimenticato il significato di campo di concentramento.

Link to comment
Share on other sites

Oddea... m'immagino cosa avrebbe dichiarato Zeffirelli se la sua fosse stata una "forte" o "moderata solidarietà" verso il prosindaco. :D Però come regista teatrale potrebbe sempre dare suggerimenti a Gentilini su come si rinforza una telecamera... (scusa, Quint, se aggiro il copyright; giuro che ti cito nei credits ;))Massì, del resto lo sappiamo tutti che il nazismo aveva una connotazione "omosessuale non gay". Quindi il campo di concentramento è la compagine ideale per noi pazze. Ma che dico "compagine"... set! :D
Mi fai morire norwegian wood; dovresti scrivere sceneggiature; verrebbe fuori un bel teatrino.Complimenti
Link to comment
Share on other sites

quindi un gheis dovrebbe accetta' queste buzzurrateuna bella pulizia etnicae altre iniziative che vanno oltre il buon gustoper votare ... alla meno peggio?
Guarda non so se i gheis accettano queste buzzurrate etc (cmq se stiamo alle cretinerie dette dai politici nevvero... :D)Magari qualcuno (gheis o non gheis) ci passa sopra se e solo se vede che il comune funzione,i mezzi pubblici vanno,la spazzatura è portata via etc.Alla fine votiamo i politici per i fatti attuati o per le palle raccontate?
per assurdo il mio vicino di casadirebbe che ai tempi del fascismo le cose giravano meglioquindi se da un piano funzionalepoteva anche funziona' qualcosadall'altra ideali e "sparate" proprie del partito..abbiam visto a cosa han portato.
Per te il problema del fascismo erano le cazzate sparate a mitraglia da Starace o le cazzate colossali fatte da Mussolini?Cioè se Mussolini diceva di essere l'erede dell'impero romano ma non invadeva l'Etiopia,l'Albania,non entrava in guerra con Hitler,etc magari gli italiani potevano direOK le spara di grosse ma poi stà buono a cuccia.
detto questo posso pensare che l'operato e gli ideali che animano e a volte finalizzano lo stessonon possano essere cosi' slegatitra loroin un momento di analisi e riflessioneanzi.
D'accordo. Però nn sarà lo stesso se Berlusconi premier o leader della CdL dicecome governo o come polo vogliamo la pulizia etnica contro i culattoni(astrattamente potrebbe anche proporre una legge e tentare di farla approvare)e se lo dice Gentilini vicesindaco di Brescia che al massimo può sistemare i cuscini sul seggio di parlamentare di Bossi :roll:Cioè se un bresciano (anche gheis ) vede il comune che funziona si può capire (con tante perplessità ma si può capire) se non stà tanto a guardare le cazzate sparate cmq destinate a restare lettera morta visto che non sono misure che dipendono dai sindaco o dai vice (ammesso e non concesso che se avessero il potere di atturle le attuarebbero :D Semmai sono preoccupanti se sono cazzate rivelatrici di idee diffuse tra la gente (speriamo di no :D).Però la solidarietà di Galan e le prese di distanza di tanti leghisti sono importanti :ok:Chiaro che AN Lega e Centristi sono i partiti in cui esistono le correnti ideologiche più omofobe.Però a livello locale penso che gli elettori (anche gheis) si preoccupano più dei servizi comunali / regionali che dei massimi sistemi.
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...