Jump to content

[TOPIC CALDERONE] Che video/board-game sto giocando in questo momento?


PukkaNaraku

Recommended Posts

anche io come paolo-san mi diletto a skill (tempo permettendo - connessione permettendo - desiderio di fare stragi permettendo) vorrei intraprendere anche altri giochi ma con sto caldo passa il genio di far tutto :S 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 87
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PukkaNaraku

    30

  • wwspr

    12

  • Dragon Shiryu

    8

  • 11235

    7

PukkaNaraku

Non è che massacra il precedente.

Sono molto simili, con aggiunte, ovvio.

La differenza sta nel fatto che è più bilanciato e non cambia le regole a muzzo come il precedente.

L'unico sbilanciamento, se non si considerano i boss opzionali, sono i 2 boss del cap. 3.

Per il resto, scorre liscio.

Nel 13-2 non troverai 6 piros che ti esplodono in faccia senza motivo, per fare un esempio.

Parlo del gameplay, non del Battle Sistem. Son due cose diverse eh!

Link to comment
Share on other sites

Il genere jRpg è bello proprio perché ancorato a vecchi stilemi che si rinfrescano di volta in volta senza stravolgerne la struttura.

 

Ma allora vogliamo fermarci a contemplare con sgomento gli Atelier? i Disgaea? i Kingdom Hearts? i vari pokemon? i tales of? gli Ys? il genere dei musou? 

Hai voglia a rinfrescare... Alla ennesima riproposizione del polpettone le palle ti cadono anche rinfrescando con passione. 

Volevo aggiungere anche i white knight chronicles ma non si tratta di versioning, si tratta semplicemente di un paio di aborti isolati (grazie a dio).

E mi sto limitando a parlare di jrpg, perché non voglio aprire vasi di pandora.

 

Senza contare che parli come se gli jRpg fossero solo i FF. 

 

Qui però offendi il mio orgoglio di appassionato, quando i miei jrpg preferiti annoverano valkyria chronicles, vagrant story, tactics ogre, nier, ni no kuni, dragon's dogma, valkyrie profile...  :prrr:

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Io sto giocando alla serie dei souls e sono a metà del secondo dei tre. Capolavori di level design e game design in genere. Forse i migliori prodotti della scorsa gen!

 

 

Da quando ho letto che la seconda parte del gioco ha delle fortissime influenze lovecraftiane mi è presa la smania di giocarmelo! Ma comprarsi una ps4 quando ho ancora una marea infinita di titoli ps3 da recuperare mi sembra fuori discussione :'(

 

yep! da quando cala la notte (il tempo avanza quando batti certi boss), cominci a sentir parlare di esseri superiori, dimensione dell'incubo... poi c'è lo status di follia, a cui sei più debole man mano che acquisti "conoscenza inumana"... se hai letto hpl, dovrebbero già esserti scattati alcuni campanelli, no? 

e poi... è visivamente stupendo, ha il grado di dettaglio in ogni stanza e strada ai livelli di demon souls, e gli ambienti di dark.

 

e anche i souls sono tra i miei preferiti, la somma di ore passate tra tutti e 4 i titoli supererà tranquillamente le mille ore XD

 

e nel post qua sopra mi citi ni no kuni *.*

 

Edited by kinbeat
Link to comment
Share on other sites

Parlo del gameplay, non del Battle Sistem. Son due cose diverse eh!

Ah, va beh. Nel 13 devi solo andare dritto e accendere il cristallium o come si chiamava.

Gli omen non li calcolo

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Ma allora vogliamo fermarci a contemplare con sgomento gli Atelier? i Disgaea? i Kingdom Hearts? i vari pokemon? i tales of? gli Ys? il genere dei musou? 

Hai voglia a rinfrescare... Alla ennesima riproposizione del polpettone le palle ti cadono anche rinfrescando con passione. 

Volevo aggiungere anche i white knight chronicles ma non si tratta di versioning, si tratta semplicemente di un paio di aborti isolati (grazie a dio).

E mi sto limitando a parlare di jrpg, perché non voglio aprire vasi di pandora.

 

 

 

Qui però offendi il mio orgoglio di appassionato, quando i miei jrpg preferiti annoverano valkyria chronicles, vagrant story, tactics ogre, nier, ni no kuni, dragon's dogma, valkyrie profile...  :prrr:

Non so se ti sei reso conto che mi ha portato ad esempio delle saghe che fra loro non hanno NIENTE in comune tranne il genere di appartenenza. Cioè, non mi sembra un buon modo per avvalorare la tua tesi portarmi una saga di jRpg Tattici, una di jRpg action, un'altra con un battle system che sembra uscito da un picchiaduro quasi, una con combattimenti a turni....ed i Musou che non sono jrpg manco a pagarli? XD

Tranne gli Atelier (che mi fanno cagare), hai nominato tutte serie valide e varie fra loro. Che i loro vari capitoli si somiglino (trama a parte, quando c'è), mi sembra anche normale. Ripeto, il genere jRpg, a parte rari elementi davvero rivoluzionari, è quello che più è portato ad adattarsi a stilemi consolidati...e piace per questo.

Che poi, mi scrivi tutta la manfrina sulla poca innovazione e mi metti tra i preferiti Ni no Kuni che (adoro eh) è una dichiarazione d'amore al jrpg più classico e tradizionale, salvo qualcosina sul fronte battle system che però non è inventata da NnK? Suvvia... ;)

 

P.S. ad ogni modo, ottimi gusti tra i preferiti. Complimenti davvero, almeno su questo tanto di cappello!

Edited by PukkaNaraku
Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

Ah, va beh. Nel 13 devi solo andare dritto e accendere il cristallium o come si chiamava.

Gli omen non li calcolo

Per questo ti dicevo che dal punto di vista del gameplay il 13-2 lo massacra senza se e senza ma! XD

Link to comment
Share on other sites

Io penso che FF13-2 sia davvero migliore del 13... Anche solo la possibilità di usare mostri in party (anche se la spiegazione del perchè è davvero scarsa, ma niente spoiler) che permettono varie combinazioni era figherrima. E poi la storia merita, molto semplice ma sicuramente meglio del 13 dove inserivano "siam l'cie ce la suoniamo e ce la cantiamo" ogni due righe di dialogo!

LR era carino per il gameplay ma mi ha lasciato a bocca asciutta... Arida direi...

 

Bloodborne consigliatissimo, il pvp non lo provo nemmeno perchè ci sono troppe armi che possono oneshottare gli avversari (o viceversa... il cannone ed evelyn per citarne due)... Tutta la sottotrama dei labirinti però è stata implementata davvero da schifo, sembra di fare la stessa cosa diecimila volta solo per arrivare al "boss segreto".

Non vedo l'ora esca DS3, hanno detto "early 2016" :Q___ Non mi stufo mai di rigiocarli quei giochi!

 

Al momento bazzico su pokemon ORAS e su "the binding of isaac: rebirth"... Quest'ultimo è consigliato, molto difficile e soprattutto divertente dato che le combinazioni di oggetti sono praticamente illimitate! 

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho finito il primo capitolo della novel Higurashi no Naku Koro Ni!! Non vedo l'ora che esca il prossimo!! 

Intanto il 28 luglio uscirà il quarto episodio di Life is Strange *___*

Link to comment
Share on other sites

Sto giocando a Skyrim (Best game eva!!!) sul mio meno che adeguato laptop e nonostante ciò lo carico di mods per renderlo ancora più bello :)

Mi sa che dovrò cominciare a cercarmi un laptop migliore.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
PukkaNaraku

Stasera mi son programmato una bella nerdata a Persona3 FES...spero di arrivare a buon punto dato che sono quasi al finale!!! *_*

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

visto che son vecchio, dipende... o con i primi giochi di Super Mario per lo Snes oppure a Pokémon Mysterious Dangeon su Nintendo DS

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

visto che son vecchio, dipende... o con i primi giochi di Super Mario per lo Snes oppure a Pokémon Mysterious Dangeon su Nintendo DS

Non si è mai vecchi per i videogame!!! *_*

Se vuoi qualche dritta su qualche genere o console, chiedi pure. ;)

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Non si è mai vecchi per i videogame!!! *_*

Se vuoi qualche dritta su qualche genere o console, chiedi pure. ;)

beh ma io intendevo visto che gli altri giocano solo ai quei nuovi ahahahahhah

Link to comment
Share on other sites

Io al momento sto tornando in fissa con pokemon, ho finito da poco smeraldo e rosso fuoco sull'emulatore (li ho anche per il gameboy, ma volete mettere far andare i dialoghi che conosco a memoria oppure combattere contro i pokemon selvatici a velocità x8?) e mi appresto a iniziare pokemon x sul 3ds.

Invece per pc mi diverto a cazzeggiare su Spore, qualche partita ogni tanto su age of empires 2 e 3 e mi appresto a iniziare dragon ball xenoverse..

Non riesco a giocare una cosa alla volta  :rotfl: .

Link to comment
Share on other sites

PukkaNaraku

beh ma io intendevo visto che gli altri giocano solo ai quei nuovi ahahahahhah

Va la, che il retrogame non morirà mai finché ci sarò io!!! *_*

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

Va la, che il retrogame non morirà mai finché ci sarò io!!! *_*

bene ! XD almeno non sono il solo ahaha

Link to comment
Share on other sites

anch'io gioco ancora a skyrim, lo presi su ps3 al lancio, e poi l'ho scaricato su pc per giocarci coi mod, ad esempio adesso uno Perkus Maximus, dragon overhaul e altre robette più piccole

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sto giocando a hearthstone. Ottimo a piccole dosi.

Il mio scopo ultimo rimane sempre quello di costruire un mazzo demoni decente per scalare qualche grado in classifica con lo stregone.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Ho provato anch'io Fallout Shelter :) Proprio carino, ma diventa facilmente una droga e no me gusta questo aspetto :(

 

L'ho disinstallato la sera del giorno stesso.

 

Continuo con Skyrim + Requiem Overhaul ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

per la serie "rispetto a tutti son troppo vecchio", ho iniziato da ieri Dragon Quest v in inglese per lo snes...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...