Jump to content

Immigrati e omofobia


Drew12

Recommended Posts

Allora inizio col dire che io non sono assolutamente razzista e non vorrei che questo topic fosse scambiato per chissà cosa, avrebbe anche poco senso detto da me.. dato che ho una relazione con un uomo arabo.

Quando andavo alle superiori in classe mia c'era un ragazzo marocchino che era omofobo, tanto omofobo, da far schifo ed era sempre circondato da tantissime ragazze e tutto figa e calcio, ma nel frattempo quando non c'era nessuno spesso (anzi, quasi ogni giorno) mi toccava fianchi e sedere e a volte con delle battute mi faceva capire che voleva fare "quella cosa che fanno i gay" così diceva, ma non ho mai capito cosa in realtà.

Era lo stesso ragazzo che spesso e volentieri si aggiungeva al gruppetto degli altri ragazzi, anzi scimmie, che mi prendeva per il culo perché ovviamente io sono gay.

Poi nel corso del tempo, ho sempre notato che i più omofobi sono gli stranieri che vivono in Italia, parlando di ex amici (albanesi, ucraini, russi, turchi, marocchini, rumeni ecc) e infatti, su facebook in molti post omofobi, i like ai commenti sono spesso di arabi e immigrati vari.

Volevo chiedervi due cose: 

 

- Secondo voi, in un paese che sia Italia, Germania, Regno Unito.. quanti immigrati può tenere? è possibile che un Paese diventi privo di origini come negli stati uniti? ed è mai possibile che ci siano più immigrati che persone nate in quel Paese?

 

- Gli immigrati in Italia peggiorano la situazione, secondo voi? 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 216
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NewComer

    23

  • Ilromantico

    18

  • LocoEmotivo

    17

  • Rotwang

    17

Omofobi sono anche i nostrani, parlando di immigrati dipende dalla cultura assorbita nei rispettivi paesi d'origine,relativamente alle nazionalità che hai elencato, effettivamente è ancora piu retriva della nostra sul tema dell' omosessualità

ho sempre pensato che l' immigrazione non laica in Italia equivale a buttare benzina sul fuoco, 

 

 

Secondo voi, in un paese che sia Italia, Germania, Regno Unito.. quanti immigrati può tenere? è possibile che un Paese diventi privo di origini come negli stati uniti? ed è mai possibile che ci siano più immigrati che persone nate in quel Paese?

ecco questo discorso lo trovo poco inerente, oltretutto anche delle nostre origini, in tema di sessismo e omofobia, c'è poco di cui andar fieri, quindi, rispetto alla diversità di etnia, nessun problema, se gli alloctoni soppianteranno gli autoctoni, nessun problema, se diventeremo tutti meticci, nessun problema; secondo me l'unica cosa che dovrebbe interessare (e nel caso preoccupare), riguardo alla tematica che poni,  è il tipo di cultura che puo essere veicolata nella società

e sia chiaro che non sarà un estremismo religioso a salvarci da uno diverso, come vorrebbe far credere la lega, ma solo una sana e consolidta laicità che da noi manca

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Sì, il tuo post è "razzista".

 

Perché lo dico?

 

Perché tutti gli immigrati che hai citato

"(albanesi, ucraini, russi, turchi, marocchini, rumeni ecc)"

vengono tutti da Paesi più poveri dell'Italia.

 

Meentre quando parli dei Paesi che dovrebbero ospitarli

oltre all'Italia citi infatti la Germania, il Regno Unito e gli Stati Uniti

che sono tutti Paesi più ricchi del Nostro, dove appunto tu vivi.

 

Il tuo problema non è che ti fanno schifo certe "razze",

bensì ti fanno semplicemente schifo i poveri.

Possono essere i Napoletani se  vivi in Veneto o gli Italiani se vivi in Olanda,

i Siriani se vivi in Grecia o i Greci se vivi in Danimarca...

 

Non è solo "razzismo", si chiama proprio "classismo".

Se "Matteo Salvini" dice che i froci gli fanno schifo è "omofobo"

mentre se lo dice "Bojan Smiljanic" non è omofobo, no... lui è "slavo".

 

Il fatto che tu abbia un ragazzo arabo non vuol dire nulla.

Anche mio zio è leghista e si scopa le Nigeriane.... 

 

Sì, i poveri sono più omofobi dei ricchi: non è una novità.

Per questo vogliamo una scuola per tutti e una sanità per tutti.

Ed è grazie a questi miglioramenti civili che gli Olandesi sono meglio dei Nigeriani.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Come in ogni cosa, credo che genralizzare non funzioni e bisogna sempre guardare alla persona.

Parlando da un punto di vista strettamente personale, no ho mai notato sto fioccare di "mi piace" da stranieri a post omofobi su facebook, e di certo non più che dai nostri connazionali che anzi la fanno sempre da padrone e non spiccano di certo per tolleranza ed apertura..e per dire, al family day se non sbaglio, i partecipanti erano più cristiani italioti se non vado errato. Vero è che gran parte del mondo musulmano (che, nota bene, è estremamente eterogeneo visto che abbraccia Paesi interi e comprende milioni di individui) l'omosessualità non è di certa apertemente caldeggiata e favorita, anzi..seppur è sempre esistita e praticata da secoli. Come da noi.
 

Che il nostro Paese diventi poi privo di radici, lo penso poco probabile, e per diverse ragioni. In primisi, gli stati uniti hanno poco più di 500 anni di storia, e non qualche migliaio come noi, e il senso identitario dell'Italiano è nettamente più forte(anche se poi prevale sempre un certo campanilismo territoriale, ma quello èè altra cosa)..E sopratutto ti stupirà sapere che buona parte delle ?etnie' da te nominate, hanno probabilmente contribuito a rendere te quello che sei. Per restare in tema, io sono di una regione che a più riprese è stata sotto il dominio arabo per circa 5 secoli (e per quasi 3 proprio "emirato di Sicilia")..dovremmo considearci  meno italiani per questo?
E poi, non so se ci saranno mai più immigrati che autoctoni, ma la vedo dura..e ti chiederei una cosa: un bambino, nato in Italia, che parla italiano, frequenta altri italiani, studia in scule italiane..lo puoi considerare ancora uno straniero?

 

E no, gli immigrati non peggioreranno la situazione. La peggioreranno le teste di quarzo. E quelle ci sono dappertutto.. >.>

Link to comment
Share on other sites

Si, l'immigrazione verso il nostro paese (e l'occidente in generale) così come avviene adesso, porta con se' molta omofobia, in quanto chi arriva ha una bassa cultura e proviene da paesi sottosviluppati, dove regnano culture tribali e religioni integraliste, omofobe, ed estremamente intolleranti come l'islam... in pratica il nostro paese esporta cervelli ed importa buzzurri... 

 

p.s. a chi, a pappagallo, ripete la formuletta del "eh ma gli omofobi e i delinquenti ci sono anche tra gli italiani" faccio notare che è verissimo, proprio per questo non abbiamo bisogno di buzzurri e delinquenti d'importazione...

Link to comment
Share on other sites

 

Il tuo problema non è che ti fanno schifo certe "razze",

bensì ti fanno semplicemente schifo i poveri.

Possono essere i Napoletani se vivi in Veneto o gli Italiani se vivi in Olanda,

 

Il bue che dice cornuto all'asino. Sei molto più razzista tu che dici che i napoletani sono più poveri dei veneti. A me non risulta.

Comunque, credo che in Italia abbiamo già i nostri problemi per sopportare anche quelli degli stranieri.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il tuo problema non è che ti fanno schifo certe "razze", bensì ti fanno semplicemente schifo i poveri.

pff duh, e che c'è da biasimare, che schifo i povery!

https://www.facebook.com/pages/Che-schifo-i-poveri/445423298962075?fref=ts 

dovrebbe esistere un limite massimo d'ingresso per i musulmani e gli slavi...un po' come le quote rosa in parlamento ma all'incontrario...

Quindi se diamo dell omofobo a uno del Qatar o Arabia Saudita non siamo razzisti (PIL del Qatar 143,427), ma guai a dare dell'omobofo a un russo. (PIL della Russia 24,805)... (Italia 35,486)

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

regno unito e germania prendono persone utili.

per mia fortuna o sfortuna lavoro con loro spesso (mussulmani), quindi ho quelli normali e quelli teste di cazzo.


in ogni caso da quel che mi dicono loro (o buoni):

in italia vanno i deliquenti perchè sanno che non verranno rintracciati. non possono stare in nord africa ne andare fuori dall'italia; uk, germania perchè li troverebbero.
con questo mi cita sempre che ha studiato, ha diplomi, sua sorella vive in canada e non è venuto in europa senza visa o su un gommone. ha prenotato un volo e that's it!

 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Volevo chiedervi due cose: 

 

- Secondo voi, in un paese che sia Italia, Germania, Regno Unito.. quanti immigrati può tenere? è possibile che un Paese diventi privo di origini come negli stati uniti? ed è mai possibile che ci siano più immigrati che persone nate in quel Paese?

 

- Gli immigrati in Italia peggiorano la situazione, secondo voi? 

Cioè, questo è quello che ti chiedi? 

1) Nessuno, in questo o in nessun altro Paese, ha origini e tradizioni se non quelle che cerca e accetta: non apparteniamo alla terra, cosa che ancora vi ostinate a non capire, ma al tempo che ci ha partorito. Tra l'altro, nel nostro sangue corre tutto tranne che sangue "italiano", visto che siamo un misto austro-franco-ispanico-arabo e qualcos'altro che ora non mi sovviene.

2) Sì, la peggiorano di molto. Perché offrono il pretesto di parlare a tante, troppe bocche che non lo meritano.

 

Detto tra noi: trasformare il bullismo subito in odio razziale è roba indegna.

Link to comment
Share on other sites

regno unito e germania prendono persone utili.

in italia vanno i deliquenti perchè sanno che non verranno rintracciati. 

 

Ecco il commento dell'italiano medio ignorante che non sa che i delinquenti sono esattamente ovunque, utili o inutili come dici tu, va bene l'esterofilia, ma anche se vivi nel Regno Unito a quanto pare non sai ancora quanti criminali e poveracci siano assoldati dalle mafie locali e dalle organizzazioni integraliste islamiche, mai sentito parlare di Londonistan? Ecco informati hipster, lì ci sono milioni di stranieri e immigrati in più proprio per le maggiori possibilità, però con tutto ciò che ne consegue, non è che ci vanno o ci vivono solo gli immigrati "buoni" e da noi quelli "cattivi" (la Lega ha fatto un ottimo lavoro di propaganda). In Italia ci sono tanti stranieri e immigrati integrati che cercano un lavoro onesto, studiano o lavorano già, ma la burocrazia e la xenofobia impediscono loro di ottenere pari requisiti giuridici di un cittadino italiano da generazioni.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Ecco il commento dell'italiano medio ignorante che non sa che i delinquenti sono esattamente ovunque, utili o inutili come dici tu, va bene l'esterofilia, ma anche se vivi nel Regno Unito a quanto pare non sai ancora quanti criminali e poveracci siano assoldati dalle mafie locali e dalle organizzazioni integraliste islamiche, mai sentito parlare di Londonistan? Ecco informati hipster, lì ci sono milioni di stranieri e immigrati in più proprio per le maggiori possibilità, però con tutto ciò che ne consegue, non è che ci vanno o ci vivono solo gli immigrati "buoni" e da noi quelli "cattivi" (la Lega ha fatto un ottimo lavoro di propaganda). In Italia ci sono tanti stranieri e immigrati integrati che cercano un lavoro onesto, studiano o lavorano già, ma la burocrazia e la xenofobia impediscono loro di ottenere pari requisiti giuridici di un cittadino italiano da generazioni.

no, testa di cazzo, ti ho detto quello che mi è stato detto da chi di loro reputo intelligente riguardo come le persone si dividono.

 

infatti parlavo dei mussulmani del nord africa, l'ho pure detto.

 

stop parlare da italiota, per favore <3

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Magrebini, gente dell'est... Gli unici insulti omofobi la mia coppia li ha subiti da questa gentaglia qui. Mi risulta diffiile e patetico non voler far 1+1. Le scusanti solidarie si potrebbero pure fare (vengono da altre culture, sono ignoranti, poveri e blah blah), ma per me l'ODIO NON HA SCUSE.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Magrebini, gente dell'est... Gli unici insulti omofobi la mia coppia li ha subiti da questa gentaglia qui.

Pensa che io, invece, sono stato insultato da un italiano, probabilmente incensurato e per giunta lavoratore.

Strana la vita, eh?

Link to comment
Share on other sites

no, testa di cazzo, ti ho detto quello che mi è stato detto da chi di loro reputo intelligente riguardo come le persone si dividono.

 

infatti parlavo dei mussulmani del nord africa, l'ho pure detto.

 

stop parlare da italiota, per favore <3

 

 

 

Sì sì musulmani tutti jihadisti matti, altri stereotipi ne hai? Guarda caso gli attentati del 7 luglio 2005 sono avvenuti a Londra, non ci vanno mica solo i bravi immigrati laggiù? Proprio vero che gli italioti ignoranti guardano solo in casa propria per gli aspetti negativi.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Sì, il tuo post è "razzista".

 

Perché lo dico?

 

Perché tutti gli immigrati che hai citato

"(albanesi, ucraini, russi, turchi, marocchini, rumeni ecc)"

vengono tutti da Paesi più poveri dell'Italia.

 

Meentre quando parli dei Paesi che dovrebbero ospitarli

oltre all'Italia citi infatti la Germania, il Regno Unito e gli Stati Uniti

che sono tutti Paesi più ricchi del Nostro, dove appunto tu vivi.

 

Il tuo problema non è che ti fanno schifo certe "razze",

bensì ti fanno semplicemente schifo i poveri.

Possono essere i Napoletani se  vivi in Veneto o gli Italiani se vivi in Olanda,

i Siriani se vivi in Grecia o i Greci se vivi in Danimarca...

 

Non è solo "razzismo", si chiama proprio "classismo".

Se "Matteo Salvini" dice che i froci gli fanno schifo è "omofobo"

mentre se lo dice "Bojan Smiljanic" non è omofobo, no... lui è "slavo".

 

Il fatto che tu abbia un ragazzo arabo non vuol dire nulla.

Anche mio zio è leghista e si scopa le Nigeriane.... 

 

Sì, i poveri sono più omofobi dei ricchi: non è una novità.

Per questo vogliamo una scuola per tutti e una sanità per tutti.

Ed è grazie a questi miglioramenti civili che gli Olandesi sono meglio dei Nigeriani.

 quando scrivi così, non sai quanto ti lovvo...

Link to comment
Share on other sites

in italia vanno i deliquenti perchè sanno che non verranno rintracciati. non possono stare in nord africa ne andare fuori dall'italia; uk, germania perchè li troverebbero. con questo mi cita sempre che ha studiato, ha diplomi, sua sorella vive in canada e non è venuto in europa senza visa o su un gommone. ha prenotato un volo e that's it!

 

Ovviamente se l'Italia è un paese di frontiera da noi arriva l'immigrazione illegale

 

Cioè non è che i Messicani entrano illegalmente negli Stati Uniti dal Montana

 

Ciò detto - ma occorre dire che è il 90% del problema e deriva dalla nostra posizione

geografica più esposta rispetto a Danimarca e Lussemburgo - è chiaro che non tutti

gli illegali sono ipso facto delinquenti, ma certo fra i clandestini ce ne sono di più

 

Nessuno di noi ha interesse a giustificare l'omofobia degli immigrati, Nè si tratta per

forza di sottoscrivere : "meglio una vita da clandestini, che un giorno da Salvini" come

si legge a Firenze sui muri...però facciamo attenzioni alle reazioni del tipo

 

Già mi becco gli insulti dai compagni di classe e dagli Italiani, ma dai magrebini-slavi-straccioni

no, non lo tollero...perché significa che valgo meno di loro

 

Né tantomeno ha senso far finta di essere in Olanda dove io ho una amica etero

che gira con il numero anti omofobia in tasca ed è diventata un po' islamofoba perché

"loro non rispettano i diritti umani"

 

Per il semplice fatto che da noi l'omofobia NON fa parte dei valori condivisi, né tantomeno

dell'italianità

 

Fanno parte dell'italianità sia la scarsa legalità, sia l'omofobia e quindi proiettare il problema

sugli immigrati funziona solo come un capro espiatorio del problema, che non si risolve

 

Poi si potrebbe parlare del fatto se sia giusto ciò che capita in Olanda, ma noi non viviamo

in Olanda

Link to comment
Share on other sites

Che belli i discorsi da comunistelli coi soldi. Mi ricordano tanto quelli di un mio compagno di liceo che era sulla linea del "accogliamo tutto il peggio del globo terracqueo, dai rom ai magrebini passando per l'est europa, perchè poveretti sono poveri", tanto lui, abitando in via Olona (per i non Milanesi, pieno centro storico super-figo), le case Aler piene di abusivi, la casbah di via Padova e i campi rom del gratosoglio li aveva a 20km di distanza, ben nascosti alla vista.

 

Riguardo alla questione povertà, vorrei far notare che culture come quella citate hanno insiti "valori" (chiamiamoli così) che cozzano con quelli attualmente prevalenti in occidente, indipendentemente da censo e istruzione: il fatto, ad esempio, che la donna sia "essere inferiore", subordinata all'uomo nel rapporto di coppia e nei rapporti sociali, nelle culture islamiche permea tutti i livelli della scala sociale - al limite con intensità inversamente proporzionale al reddito, ma comunque presente. La povertà e l'ignoranza che spesso ne consegue acuiscono il problema - ad esempio causando un generico senso di "risentimento" nelle persone che vivono la condizione -, ma il problema è comunque già presente.

 

Limitandosi alle domande specifiche del topic, sì, è palese e innegabile che gli immigrati dalle provenienze citate sono mediamente molto omofobi (anche quando sono gay), ma tutto sommato l'impatto sull'omofobia "generale" credo sia limitato, dato che gli irregolari non possono votare e che, regolari e non, tendono a fare gruppo e a chiudersi nelle loro comunità.

Molto più tangibili sono invece gli effetti legati a microcriminalità e reati contro il patrimonio.

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

 

 

senza entrare nello specifico tema dell'omofobia, si dovrebbero accettare solo immigrati simili per razza e cultura, quindi nel nostro caso solo di razza europea e cristiani o atei. Tutti gli altri non sono integrabili, stanno solo danneggiando l'Europa

 

Senza offesa, ma è - per citare il rag. Fantozzi - una cagata pazzesca.

 

Razza europea non vuol dire una ceppa, i Romeni sono europei tanto quanto i Danesi, e sono anche cristiani (ortodossi). Popoli del nord europa, slavi ed europei del sud non sono inoltre omogenei quanto a "razza".

 

I criteri di ammissione dovrebbero essere, esattamente come negli USA, conoscenza base della lingua e reddito minimo. Sarebbe inoltre consigliabile porre un limite temporale entro il quale l'immigrato deve aver trovato un impiego lavorativo.

Resterebbero ovviamente esentati dai requisiti gli aventi diritto di asilo politico.

Link to comment
Share on other sites

I nostri requisiti per l'immigrazione legale sono più severi di quelli americani

 

Quanto a cagate pazzesche mi pare facciate a gara XD

 

Il problema non è certo scrivere una nuova legge, quanto semmai

riuscire ad applicare quella che c'è

Link to comment
Share on other sites

 

 

I nostri requisiti per l'immigrazione legale sono più severi di quelli americani Quanto a cagate pazzesche mi pare facciate a gara XD Il problema non è certo scrivere una nuova legge, quanto semmai riuscire ad applicare quella che c'è

 

Che i requisiti formali siano stringenti non vi è dubbio. Le legge "reale" è però quella applicata: negli USA per avere un visto bisogna effettivamente dimostrare di possedere i requisiti di legge, e gli officers dei consolati sono tutto tranne che "disponibili". In italia, di fatto, le scappatoie sono millemila e i supervisori fanno finta di non vedere.

 

Spesso, ad esempio, i requisiti di reddito sono aggirati usando movimenti temporanei di denaro da parenti e amici o anche dalla comunità di riferimento. Anche le prescrizioni sull'assicurazione sanitaria sono sistematicamente ignorate, tanto tutti sanno che nei PS degli ospedali, assicurazione o meno, si viene curati. Fonte: esperienza diretta.

Link to comment
Share on other sites

A parte l'elogio del razzismo biologico, che fa parte

delle tante follie del gay forum

 

Noi abbiamo un sistema di regolamentazione con quote

etniche e mansioni lavorative

 

In teoria è un sistema stra-selettivo

 

Ed in effetti un sacco di colf e badanti vengono da certi paesi

( Filippine Ucraina Moldavia etc )

 

Il problema è che per un immigrato legale ce ne sono 10 illegali

 

A che serve cambiare la legge? 

 

Gli USA sono stati invasi di Messicani e Portoricani

perchè hanno vicino il Messico e Porto Rico

 

La legge funziona bene invece per i Siriani

 

Il problema è che noi al confine abbiamo i Siriani

non è che possiamo spostare l'italia sul mappamondo

Link to comment
Share on other sites

Secondo voi, in un paese che sia Italia, Germania, Regno Unito.. quanti immigrati può tenere?

 

E come si può dirlo in astratto?:

dipende dalle condizioni socio economiche di un Paese.

Ad esempio in Italia nei decenni scorsi gli immigrati in generale non solo trovavano lavoro facilmente, ma erano addirittura molto richiesti dalle imprese per la tendenza degli Italiani a scansare i lavori più umili e faticosi.

Oggi le difficoltà economiche e la grave disoccupazione tra i giovani in generale ed in certi settori come l'edilizia in particolare rendono anche gli Italiani meno schizzinosi facendo degli immigrati, almeno di quelli più poveri e meno specializzati, concorrenti pericolosi.

A ciò s'aggiunga la diffidenza verso chi ha tradizioni od aspetto molto diversi da quelli più diffusi in Italia, come negri od asiatici, islamici od induisti. 

 

Non per nulla la Lega a suo tempo si scaldava soprattutto contro Roma ladrona, ignorando o quasi gli immigrati quando erano molto richiesti dalle imprese del bacino di voti leghisti, mentre oggi pare abbia dimenticato Roma ladrona (proprio ora che potrebbe cavalcare proficuamente lo scandalo di Mafia Capitale!) e si accanisce contro gli immigrati che sono sempre più difficili da inserire nel contesto socio lavorativo italiano.

 

 

 

 

è possibile che un Paese diventi privo di origini come negli stati uniti?

 

Che significa che gli USA sono "privi di origini"?:

non sono mica nati dal nulla!

Alcuni hanno origini europee, altri africane, altri (ormai pochi) sono autoctoni almeno in età storica.

 

 

 

 

ed è mai possibile che ci siano più immigrati che persone nate in quel Paese?

 

Be' certo che è possibile:

l'America, non solo quella degli Stati Uniti, ne è l'esempio, infatti i discendenti degli autoctoni sono ormai un'infima minoranza rispetto ai discendenti degli immigrati europei ed africani.

Comunque non mi sembra che in Europa od anche solo in Italia siamo ora o saremo probabilmente nei prossimi decenni nelle stesse condizioni degli autoctoni americani rispetto agli immigrati.

Il futuro remoto poi è nel grembo di Zeus, come dicevano i Greci (antichi).

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Non per nulla la Lega a suo tempo si scaldava soprattutto contro Roma ladrona, ignorando o quasi gli immigrati quando erano molto richiesti dalle imprese del bacino di voti leghisti, mentre oggi pare abbia dimenticato Roma ladrona (proprio ora che potrebbe cavalcare proficuamente lo scandalo di Mafia Capitale!) e si accanisce contro gli immigrati che sono sempre più difficili da inserire nel contesto socio lavorativo italiano.

beh, ma come ben sai nel frattempo c'è stata la banca padana che è fallita, gli intrallazzi di Belsito, i diamanti, il Trota, tutta la Bossi family..

insomma, se avessero continuato con quel disco rotto, avrebbero preso solo & soltanto pernacchie a volontà.

Che non garantiscono cadreghe...

Link to comment
Share on other sites

@Freedog,

ma la canzone del disco rotto era la sola veritiera!

Ovviamente non riferita tanto a Roma in sé, quanto allo Stato ed all'amministrazione pubblica italiana, che ancor oggi è la vera nostra palla al piede, altro che un pugno d'immigrati disperati che peraltro in gran parte vorrebbero andarsene altrove in Europa.

Certo che la soluzione del problema proposta dalla Lega, cioè il federalismo, per sé stessa non era né positiva né negativa rispetto al problema, ma  è stata attuata in modo da moltiplicare le "Rome ladrone" e quindi da aggravare immensamente il problema.

 

Quindi alla fine il "nuovo" corso della Lega per incantare gli elettori ha dovuto trovare un problema tutto sommato minore, non avendo saputo risolvere quello ben maggiore e gravissimo, grazie al quale tra l'altro molti suoi rappresentanti, tra cui i familiari del fondatore, hanno sguazzato e guazzano ancora vergognosamente nell'oro.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che per un immigrato legale ce ne sono 10 illegali A che serve cambiare la legge? Gli USA sono stati invasi di Messicani e Portoricani perchè hanno vicino il Messico e Porto Rico La legge funziona bene invece per i Siriani Il problema è che noi al confine abbiamo i Siriani non è che possiamo spostare l'italia sul mappamondo

 

Il problema è esattamente quello. Le condizioni materiali però, rispetto agli USA, sono ben più "favorevoli": gli USA hanno un confine terrestre col Messico che va dalla California al Texas; noi non abbiamo confini terrestri, la gran parte dei flussi migratori irregolari arriva via mare e non di certo a nuoto.

Incanalare e "smistare" dei flussi che arrivano via nave, ancorchè dispendioso e faticoso, è molto più agevole rispetto al pattugliare un confine terrestre: lo sfacelo lo fa il lassismo nell'applicare le procedure e, a volte, le procedure in sè.

Uno degli alibi presi a prestesto dagli stati UE per non accogliere le loro quote di profughi è, ad esempio, la scarsa affidabilità dell'identificazione operata all'arrivo (in Italia).

Edited by NewComer
Link to comment
Share on other sites

http://www.lavoroculturale.org/omonazionalismo/

Sebbene l'articolo risalga all'anno scorso, penso si adatti bene alla discussione. 

Premesso che nessuno ovviamente intende qui avvallare forme di violenza, fisiche e verbali che siano, da parte degli immigrati nei confronti della popolazione lgbt, trovo surreale intavolare una discussione sull'omofobia portata dagli immigrati islamici o dell'est, quando culturalmente l'Italia ha ben poco da vantarsi rispetto ad altri paesi in fatto di omofobia e intollerenza. O credete sul serio che l'omofobia che c'è in questo paese sia imputabile al muratore serbo o al venditore marocchino che incontrate alla fermata del bus? C'è da dire che in Italia - mi spiace per molti utenti di questo forum - prima di vedere un politico à la Pim Fortuyn che utilizza strumentalmente il tema dei diritti lgbt in funzione anti-islamica e anti-immigrazione ne dovrà passare ancora di acqua sotto i ponti...

Edited by Orfeo87
Link to comment
Share on other sites

 

 

(albanesi, ucraini, russi, turchi, marocchini, rumeni ecc)

é molto bello vedere che tutti odiano i gay, e che tutti si interessano ai gay, è strano come questa piccolissima minoranza sia sulla bocca di tutti ed è fonte di interesse per tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

 

 

Poi si potrebbe parlare del fatto se sia giusto ciò che capita in Olanda, ma noi non viviamo in Olanda

 

Ma quindi uno dovrebbe 'fregarsene' perché tanto gli italiani sono mediamente omofobi? Ma che ragionamento è???  Che poi gli atteggiamenti omofobi di un italiano, di uno spagnolo o di magrebini o slavi sono del tutto diverso. Innanzitutto per probabilità, è probabile che un italiano medio abbia una minima reazione di fronte a una coppia gay, ma con certi immigrati la probabilità aumenta vertiginosamente. Inoltre, come già detto, le reazioni avvengono con modalità differenti.

E non osate rispondere con discorsi relativizzanti perché sono anni che faccio effusioni pubbliche e certe reazioni ricorrenti non possono essere pura "casualità".

 

E per risponderti @Hinzelmann , non è un discorso di "io sono meglio di te", quanto sul fatto che trovo davvero SCONVOLGENTE che certi immigrati, che sono già discriminati per povertà, religione, razza, ecc., non abbiano solidarietà sociale alcuna verso il prossimo. E' questa la motivazione che mi INORRIDISCE ed è ridicolo volerla fare passare per razzismo. Difatti, con indiani, cinesi, filippini e altri tipi di immigrazione non ho alcun problema, anzi li adoro...coincidenza? Non credo proprio. Le chiacchiere stanno davvero a zero ragazzi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...