Jump to content

[Serie TV] Sense8


Sbuffo

Recommended Posts

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rotwang

    26

  • Tyrael

    24

  • misterbaby

    19

  • Yukio_

    9

Top Posters In This Topic

Ho guardato con il mio ragazzo giusto ieri le prime due puntate... 

Di comune accordo abbiamo deciso che pure questa serie sarà abbandonata. Troppo "sibillina" per i nostri gusti.. 

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato con il mio ragazzo giusto ieri le prime due puntate... 

 

Di comune accordo abbiamo deciso che pure questa serie sarà abbandonata. Troppo "sibillina" per i nostri gusti.. 

 

Va beh da uno che fista vacche mica ci si aspetta uno sforzo culturale.

Link to comment
Share on other sites

Passi l'essere bisex... 

 

Passivo davanti e Attivo dietro
 

ma questo dillo a qualcun "altro" :D :D 

Io continuerei forse a guardarlo (dandogli un'altra possibilità). 
Il mio boy è categoricamente per il NO definitivo. 
Link to comment
Share on other sites

ok ci sta quello vecchio era inutile... anzi toglievano direttamente il personaggio era meglio. 

Spero che il prossimo sia piu magro, glabro e twink e gay passivo :sisi: 

Link to comment
Share on other sites

ahahaha La cosa divertente è che alcune puntate già sono state girate con il vecchio attore. Chissà che trucchi useranno per rendere quanto più sensata possibile la trasformazione! (potrebbero fare una cosa alla drop dead diva) XD

Link to comment
Share on other sites

La serie è decente, ma ha un qualcosa di ridicolo che l'attraversa... e questo qualcosa copre tutti gli episodi, rendendoli a tratti banali, a tratti insignificanti. 

Vedrò la seconda serie ovviamente, chissà che riesca a prendere un'altra piega?

Link to comment
Share on other sites

Bellissima serie, ma ho letto che Capheus verrà sostituito perchè ha avuto divergenze con le Wachowski su temi gay... il mio commento è: dopo tutto quello che succede nella prima stagione, adesso se lo fa venire in mente???

Link to comment
Share on other sites

coralroom

Cioè?  

 

 

Partendo dal presupposto che la serie mi è piaciuta per la qualità (visiva) delle scene e la varietà di posti che sono mostrati, i clichés che la storia ci propina sono piuttosto imbarazzanti: Kala che dovrebbe sposarsi con un bravo ragazzo che i genitori amano ma lei non vuole, Lito che deve nascondere la sua omosessualità perchè attore e ciò potrebbe costargli la carriera ecc... il tutto è poco originale, a mio parere. Un senso di già visto  accompagna il telefilm per tutta la sua durata, e alcuni espedienti non mi hanno affascinato, semmai mi sono sembrate tecniche ''commerciali''. 

 

Ho formulato questo mio pensiero subito dopo aver terminato la serie. Ma mi sembra esplicativo che, criticamente parlando, il telefilm sia stato annientato, racimolando un decente 61% (metacritic) nelle aggregazione delle maggiori testate che hanno recensito la serie. Questo non significherà molto (da quando la critica è sacrosanta?) ma ho condiviso praticamente tutti i punti che ho letto... doveva esserci più originalità, maggiore coesione, meno voglia di stupire e di creare mosse commerciali. Lo storytelling poteva stupirci per davvero in altro modo, ma, per me, non c'è riuscito. 

Edited by coralroom
Link to comment
Share on other sites

misterbaby

Ah ok, ora è più chiaro il tuo punto di vista. Pero quelli che tu definisci, a ragione, cliché in realtà sono alla base di qualsiasi narrazione. In questa serie, a parer mio, fungono più da cornice. L'interessante è la rappresentazione scenica, come hai sottolineato tu stesso, e l'intreccio tra le storie raccontate. Un intreccio che ha il sapore del nonsense. :)

Link to comment
Share on other sites

clichés che la storia ci propina sono piuttosto imbarazzanti: Kala che dovrebbe sposarsi con un bravo ragazzo che i genitori amano ma lei non vuole, Lito che deve nascondere la sua omosessualità perchè attore e ciò potrebbe costargli la carriera ecc... il tutto è poco originale, a mio parere. Un senso di già visto  accompagna il telefilm per tutta la sua durata, e alcuni espedienti non mi hanno affascinato, semmai mi sono sembrate tecniche ''commerciali''. 

 

Clichés per nulla banali nelle società affrontate come quella indiana e messicana, quindi solo un babbeo può trovarli stereotipati e per fini commerciali, tutto vende. Forse dovresti guardarti una fiction religiosa italiana per capire cosa siano davvero i "clichés".

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

coralroom

Ah ok, ora è più chiaro il tuo punto di vista. Pero quelli che tu definisci, a ragione, cliché in realtà sono alla base di qualsiasi narrazione. In questa serie, a parer mio, fungono più da cornice. L'interessante è la rappresentazione scenica, come hai sottolineato tu stesso, e l'intreccio tra le storie raccontate. Un intreccio che ha il sapore del nonsense. :)

 

Forse mi aspettavo semplicemente qualcosa di esemplare, sotto ogni punto di vista, dai creatori di Matrix. E invece hanno creato un prodotto che, per quanto interessante sotto moltissime sfaccettature, alcune delle quali condividiamo, non è riuscito a innalzarsi e creare dentro di me quel ''qualcosa'' che ti conquista e non ti molla più. Sono passati pochi mesi da quando l'ho visto e parte della trama è finita nel dimenticatoio. Sia chiaro, alcune scene le ho davvero apprezzate, se non amate; per esempio tutto il frangente di Sun mi ha interessato parecchio, ma (ahimè) non è accaduto altro. 

Poi è ovvio che per altri così non sia, e ben venga! La mia è una semplice opinione (relativa).

 

Posso chiederti cosa ne pensi tu? Sono molto curioso.

Link to comment
Share on other sites

misterbaby

 

 

Posso chiederti cosa ne pensi tu? Sono molto curioso

 

Io la trovo una serie molto interessante e lo dico pur non essendo un appassionato del genere fantascientifico. Mi piace l'azione, la simbiosi che si crea tra i vari personaggi, che pur essendo diversi e sparsi per il mondo, riescono a entrare in contatto e a viversi. Mi entusiasma vederli collaborare nei momenti di difficoltà e superare le problematicità di tali momenti. Mi piacciono le inquadrature, i mini documentari sulle varie culture presentate attraverso i variegati personaggi. Mi piace la componente lgbt, l'erotismo raccontato e reso visibile. E' una serie tv che appaga molti miei sensi. :)

 

 

 

 

comunque sia Misterbaby quando ci vediamo?

 

ot Zitto tu, che ogni volta che organizziamo un raduno napoletano, ci appendi sempre! U__U /ot 

Link to comment
Share on other sites

coralroom

Io la trovo una serie molto interessante e lo dico pur non essendo un appassionato del genere fantascientifico. Mi piace l'azione, la simbiosi che si crea tra i vari personaggi, che pur essendo diversi e sparsi per il mondo, riescono a entrare in contatto e a viversi. Mi entusiasma vederli collaborare nei momenti di difficoltà e superare le problematicità di tali momenti. Mi piacciono le inquadrature, i mini documentari sulle varie culture presentate attraverso i variegati personaggi. Mi piace la componente lgbt, l'erotismo raccontato e reso visibile. E' una serie tv che appaga molti miei sensi. :)

 

 

Devo dire che tutto ciò che hai scritto ha perfettamente senso, e mi rispecchio in molte delle tue descrizioni. Sì, posso capire perfettamente perchè questo telefilm piaccia, e anche tanto. Sulle mie motivazioni, penso di averle già spiegate. Ah, e quanto mi piace molto l'idea di una serie tv che appaga i sensi. Ma proprio tanto! Comunque, visto che un bel po' di persone lo segue, sarà bello commentare la seconda serie quando uscirà. Anche se ho appena letto qui che un personaggio (non ricordo il nome) non ci sarà più: sapete se sarà sostituito da un altro? 

 

 

@@coralroom apprezzo che non hai "sputato" sentenze su Sun :aha:

 

Giammai, sarei indegno solo a dire qualcosa di negativo su Sun (e poi non vorrei mica mettermela contro, lei è la più forte e intelligente secondo me). 

Ps. ha fatto la campagna di Louis Vuitton quest'anno, insieme a Lightning di FFXIII, e l'ho trovata splendida. 

 

 

 

ot Zitto tu, che ogni volta che organizziamo un raduno napoletano, ci appendi sempre! U__U /ot 

ot Siete di Napoli?!

 

Link to comment
Share on other sites

Sun è magnifica, perfetta, guerresca, seria e violenta... è l'unico personaggio sensato che in mezzo a quegli altri ha un ruolo centrale, per carità anche la trans, lito, daniela hanno un senso :aha:

 

 

 

ot Zitto tu, che ogni volta che organizziamo un raduno napoletano, ci appendi sempre! U__U /ot 
non ho intenzione di partecipare ai raduni ma se dovessi incontrare qualcuno del forum, sicuramente saresti te, seguito da iron :aha: 

 

 

 

ot Siete di Napoli?!

si, io provincia, credo anche misterbaby lo è (abbiamo lo stesso nome in real :wub: )  

Link to comment
Share on other sites

coralroom

Sun è magnifica, perfetta, guerresca, seria e violenta... è l'unico personaggio sensato che in mezzo a quegli altri ha un ruolo centrale, per carità anche la trans, lito, daniela hanno un senso :aha:

 

 

 

non ho intenzione di partecipare ai raduni ma se dovessi incontrare qualcuno del forum, sicuramente saresti te, seguito da iron :aha: 

 

 

 

si, io provincia, credo anche misterbaby lo è (abbiamo lo stesso nome in real :wub: )  

 

Quelle sono tutte qualità che si addicono perfettamente a un dio (o a una dea, in questo caso). Io propenderei per un culto a Sun, è troppo perfetta per non esserlo! :wub: :wub:

 

Che bello che fate i raduni, la trovo una cosa interessante! E comunque beati voi, Napoli è una delle città più bella d'Italia. Le persone, quanto le adoro. E come ridi lì mai da nessun'altra parte. Sono molto affezionato a Casoria e Afragola, ma in questo caso per ragioni d'amicizia, perchè non c'è molto da fare lì. 

Link to comment
Share on other sites

misterbaby

ot

 

 

 

ot Siete di Napoli?!

 

Sì!  

 

 

 

se dovessi incontrare qualcuno del forum, sicuramente saresti te, seguito da iron

 

Partecipi a un raduno e incontri entrambi in un colpo solo! ahahahah

 

/ot 

Link to comment
Share on other sites

A me mancherà il vecchio Capheus, trovo che l'attore fosse molto bravo e adatto al ruolo.

Però non ne farò una tragedia.

 

Comunque io trovo che, per quanto ci siano dei cliché (comunque corrispondenti a situazioni effettivamente rappresentate nella realtà), i personaggi abbiano una profondità nella caratterizzazione che gran parte delle serie non hanno.

Link to comment
Share on other sites

 

 

A me mancherà il vecchio Capheus, trovo che l'attore fosse molto bravo e adatto al ruolo.
sei serio? cioè non ha fatto nulla nella prima stagione... poi troppo bambinone... secondo me i produttori quando stavano pensando al suo personaggio si stavano facendo :sisi: non trovo altra spiegazione xD

 

 

 

 

Mi potevano invitare!!! Sono indignato u.u
 

Te pareva eccolo là... misterbaby l'orgiaiolo pffff che bisex palese! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...