Jump to content

amore intergenerazionale


zake

Recommended Posts

@Freeedog,

veramente si tratta di due questioni diverse:

una questione è il significato (moderno) differenziato di pedofilia rispetto a pederastia, altra questione è l'uso erroneo dell'uno o dell'altro termine anche rispetto al significato moderno.

 

Specificamente:

 

- pedofilia dovrebbe indicare il desiderio sessuale verso impuberi indifferentemente sia per il desiderio omosessuale sia per quello eterosessuale,  quindi dovrebbe valere per un desiderio che coinvolga ragazzi o ragazze fino a circa 12/14 anni e del resto l'età legale almeno in Italia sotto la quale il consenso non può in ogni caso esserci, per immaturità del minore, è di 14 anni, che corrisponde grosso modo all'età puberale fisiologica tradizionale (veramente per le femmine quella tradzionale era 12 anni e 14 per i maschi);

 

-pederastia dovrebbe invece indicare il desiderio sessuale verso persone più giovani, ma non necessariamente minori d'età (ed ovviamente non impuberi), con particolare riferimento  al paradigma greco arcaico e classico del rapporto tra erastes ed eromenos.

 

Da notare che nell'uso greco antico pedofilia e pederastia avevano significato equivalente e NON si riferivano alla pedofilia nel senso moderno, ma alla pederastia nel senso moderno.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cini

    19

  • Mario1944

    18

  • freedog

    15

  • Ilromantico

    12

chiariamo meglio un dettaglio, sennò sembra che fai l'elogio di pedofilia o pederastia (e quando da qui ripassa il troll delle sentinelle in piedi comincia a strilà che i gay sò tutti pedofili): 

"ogni persona che abbia una propria identità sessuale risolta &, precisa deve essere libero di vivere la sua vita" eccetera eccetera.

 

Visto che i ragazzini non hanno ancora una maturità & identità sessuale propria, vanno tenuti alla larga da sto discorso.

E dalle manacce lunghe dei preti..

 

Hai ragione non ci avevo pensato, per me era scontato che mi riferivo agli adulti ma lo preciso volentieri e con convinzione.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Secondo me sono desideri che nascono dall'inesperienza, giovinezza e non auto-realizzazione. Un divario generazionale (5-10-15 anni) lo trovo ragionevole e in certi casi pure sano, ma non credo sia così misterioso capire perché un 20 enne voglia stare e sia attrattato da un 60enne. A quell'età (tranne casi patologici) si è realizzati, maturi, indipendenti e si ha un'autostima abbastanza forte. Un 25enne indipendente e che vive bene coi suoi coetanei avrà ben poco da ammirare a un 40enne o 60enne, ma un ragazzo forse eccessivamente maturo per la sua età e non molto bravo a indipendizzarsi mentalmente ed economicamente vedrà nelle persone più grandi un guru.

Ecco perché la fantasia sessuale/sentimentale del giovane verso lo 'stagionato' è genuina, ma questo non vuol dire a mio parere che non sia frutto di certi meccanismi che non si vogliono ammettere.

In definitiva, sei giovane non ha senso buttar via la tua giovinezza verso un amore che dopo un po' di anni potresti rivedere in un'altra ottica e con rimorsi. In parole povere, quello che ti affascina ora di lui vedrai che ti annoierà con gli anni e troverai forti limitazioni con quello che potresti fare tu alla tua età. Lo dico, perché di storie così ne sento a bizzeffe e i giovani e vecchi della storia hanno sempre un certo tipo di profilo e dinamiche.

Link to comment
Share on other sites

Mario1944

 

 

Secondo me sono desideri che nascono dall'inesperienza, giovinezza e non auto-realizzazione.

 

Quindi, se l'amore è tra due giovani, "l'inesperienza, giovinezza e non auto-realizzazione" sono raddoppiate perché presenti in ciascuno dei due?

 

 

 

 

Un divario generazionale (5-10-15 anni) lo trovo ragionevole e in certi casi pure sano,

 

Su che basi 15 anni di divario sì e 25 no?

Inoltre dal tuo "dare i numeri" ;-) si deduce che un rapporto tra un 15enne ed un 30enne sia per te ragionevole (15 anni di differenza), mentre non lo sia un rapporto tra 30enne e 60enne (30 anni di differenza)!

 

 

 

 

Un 25enne indipendente e che vive bene coi suoi coetanei avrà ben poco da ammirare a un 40enne o 60enne

 

Questo è valso per te, senza dubbio, ma che cosa ti fa credere che sia una regola generale?:

di 40, 50 60 enni ammirati o addirittura idolatrati da giovani di tutte le condizioni sono piene le cronache!

 

 

 

 

Ecco perché la fantasia sessuale/sentimentale del giovane verso lo 'stagionato' è genuina, ma questo non vuol dire a mio parere che non sia frutto di certi meccanismi che non si vogliono ammettere.

 

Quali?

 

 

 

 

In definitiva, sei giovane non ha senso buttar via la tua giovinezza verso un amore che dopo un po' di anni potresti rivedere in un'altra ottica e con rimorsi.

 

Si può sempre cambiare:

anche se uno si sposa, può poi divorziare.....

 

 

 

 

In parole povere, quello che ti affascina ora di lui vedrai che ti annoierà con gli anni e troverai forti limitazioni con quello che potresti fare tu alla tua età.

 

Questo può accadere anche tra giovani e forse con maggior frequenza, posto che normalmente è proprio la gioventù l'età dei mutamenti repentini di gusti e d'interessi.

 

 

 

 

Lo dico, perché di storie così ne sento a bizzeffe e i giovani e vecchi della storia hanno sempre un certo tipo di profilo e dinamiche.

 

"Certo tipo" che significa?

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57
sei giovane non ha senso buttar via la tua giovinezza verso un amore che dopo un po' di anni potresti rivedere in un'altra ottica e con rimorsi

L'amore, specie se ricambiato, non è mai buttato.

Per fortuna tanta gente si innamora al di là delle "barriere" razziali, religiose, economiche, generazionali. 

Una condizione di giovinezza potrebbe essere minata dalla malattia, 

come una situazione di benessere economico dalla indigenza. 

 

(peccato che l'opener non si faccia vivo da una settimana...)

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Secondo me sono desideri che nascono dall'inesperienza, giovinezza e non auto-realizzazione. Un divario generazionale (5-10-15 anni) lo trovo ragionevole e in certi casi pure sano, ma non credo sia così misterioso capire perché un 20 enne voglia stare e sia attrattato da un 60enne. A quell'età (tranne casi patologici) si è realizzati, maturi, indipendenti e si ha un'autostima abbastanza forte. Un 25enne indipendente e che vive bene coi suoi coetanei avrà ben poco da ammirare a un 40enne o 60enne, ma un ragazzo forse eccessivamente maturo per la sua età e non molto bravo a indipendizzarsi mentalmente ed economicamente vedrà nelle persone più grandi un guru.

Ecco perché la fantasia sessuale/sentimentale del giovane verso lo 'stagionato' è genuina, ma questo non vuol dire a mio parere che non sia frutto di certi meccanismi che non si vogliono ammettere.

In definitiva, sei giovane non ha senso buttar via la tua giovinezza verso un amore che dopo un po' di anni potresti rivedere in un'altra ottica e con rimorsi. In parole povere, quello che ti affascina ora di lui vedrai che ti annoierà con gli anni e troverai forti limitazioni con quello che potresti fare tu alla tua età. Lo dico, perché di storie così ne sento a bizzeffe e i giovani e vecchi della storia hanno sempre un certo tipo di profilo e dinamiche.

Un post così pieno di presunzione non andrebbe nemmeno commentato..

Ma provo comunque a spiegarti il perché non ha senso quello che scrivi. .. sicuramente ci sarà del vero in alcuni casi, ma generalizzare non va mai bene..

Secondo la nostra società innamorarsi di un uomo è sbagliato eppure....

Secondo i canoni standard la bellezza (uomo o donna) sta nel bel fisico asciutto o palestrato eppure gli orsi attirano..

Mi spieghi il perché non potrei sentirmi attratto fisicamente da un uomo maturo, 40/50/60 enne..

 

Per non parlare a livello mentale.. se il giovane medio fa ragionamenti come il tuo mi son già spiegato il perché riesco a relazionarsi solo con persone più grandi.. mi scuso con tutti i giovani dotati di cervello che leggeranno questo post..

 

Nel mio caso ho un lavoro che mi soddisfa e mi permette di vivere serenamente, ho appena comprato casa, ho un'auto di proprietà. .. quindi non cerco di sicuro la sicurezza economica o la visione dell'indipendenza nell'uomo maturo.. ho pure un bel rapporto con mio padre (quindi non cerco nemmeno la figura paterna).... semplicemente mi piace la persona più grande di me, tanto quanto a qualcuno può piacere la persona grassa o magra, alta o bassa, bionda o mora......

 

Quindi ognuno si tenga le sue idee, ma per favore, almeno tra di noi, la smettiamo di giudicare con chi uno scopa??

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Va detto che quando si tratta di giudicare gay diversi da sé

@ilromantico, tende a perdere il suo afflato "romantico", in

generale ( o quasi )

 

 

 

Mi spieghi il perché non potrei sentirmi attratto fisicamente da un uomo maturo, 40/50/60 enne..

 

Ovviamente hai ragione

 

Tuttavia ci sono molti gay che pur riconoscendo il fatto che esistono i bear

non riescono a fare a meno di pensare alla ciccia con orrore ( il ché a mio

avviso più che alla presunzione è da addebitare all'insicurezza e all'individualismo )

 

L'ostilità comunque non si indirizza quasi mai contro il Bear o il Daddy, che è percepito

come un "diverso da sé" ma contro gli admirer e questo credo sia significativo.

 

L'admirer è una persona simile a noi, che "ribalta" l'avversione in attrazione ed è questo

credo che infastidisca a livello inconscio portando le persone a cercare spiegazioni razionali

 

Allora lo fa per soldi, allora lo fa per problemi suoi etc 

Link to comment
Share on other sites

L'admirer è una persona simile a noi, che "ribalta" l'avversione in attrazione ed è questo

credo che infastidisca a livello inconscio portando le persone a cercare spiegazioni razionali

Allora lo fa per soldi, allora lo fa per problemi suoi etc 

più banalmente: può darsi pure che ste reazioni si debbano di fondo al fatto che rosicano parecchio perchè

  1. li ignorano
  2. li vedono sbavare dietro quelli che a loro paiono dei cessi a pedali (perchè vecchi/grassi/eccetera)
  3. la cosa li porta ad una reazione aciderrima
Link to comment
Share on other sites

più banalmente: può darsi pure che ste reazioni si debbano di fondo al fatto che rosicano parecchio perchè

 

  • li ignorano
  • li vedono sbavare dietro quelli che a loro paiono dei cessi a pedali (perchè vecchi/grassi/eccetera)
  • la cosa li porta ad una reazione aciderrima

Mi hai anticipato..

Quoto in pieno..

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

 

 

Su che basi 15 anni di divario sì e 25 no? Inoltre dal tuo "dare i numeri" ;-) si deduce che un rapporto tra un 15enne ed un 30enne sia per te ragionevole (15 anni di differenza), mentre non lo sia un rapporto tra 30enne e 60enne (30 anni di differenza)!

Sinceramente ti dovresti vergognare di fare certe deduzioni perché lì si tratta di rapporti illegali e di pura pedofilia. Limitati a parlare di rapporti tra adulti, prima che io cominci a pensare molto male. E nei rapporti tra 2 adulti se lui ha 20 e lui 35 non è una differenza di età 'ottimale', ma l'invecchiare assieme e avere gli stessi hobby/divertimenti diventa più verosimile. In un rapporto tra 30 enne e un 60 enne, le esigenze e la visione della vita sono diverse. Non lo dico per fare il "cattivone", ma è la realtà dei fatti.

 

 

 

Questo è valso per te, senza dubbio, ma che cosa ti fa credere che sia una regola generale?: di 40, 50 60 enni ammirati o addirittura idolatrati da giovani di tutte le condizioni sono piene le cronache!
 Ne dubito. Anche nell'ipotesi di un gay emancipato affascinato dal riccone di turno, sarebbe comunque un fascino più calcolatore e razionale. Diverso è il caso dei gay inesperti e non emancipati per cui il riccone maturo rappresenta la loro salvezza e una figura che potrebbe prendersi cura di loro.

 

 

 

 

Si può sempre cambiare: anche se uno si sposa, può poi divorziare.....

Guarda non c'è nemmeno bisogno di tirare in ballo il mondo dei gay. Conosco più di qualche amica che in giovane età si è buttata in situazioni complesse e con gente con differenze di età notevoli. Cercavano sempre di illudersi che nel fondo fosse qualcosa di temporaneo, ma poi gli anni passano è difficile staccarsi da questi amori e guardano con amarezza alla giovinezza persa troppo in fretta e con enorme paura al futuro.

 

 

 

L'amore, specie se ricambiato, non è mai buttato. Per fortuna tanta gente si innamora al di là delle "barriere" razziali, religiose, economiche, generazionali.  Una condizione di giovinezza potrebbe essere minata dalla malattia,  come una situazione di benessere economico dalla indigenza. 

 

Ti prego, evitiamo le frasi demagogiche da baci perugina xD. Aggiungiamo pure che i soldi non fanno la felicità, 2 cuori e una capanna... santo cielo, parliamo con realismo per favore...

 

 

 

Quindi ognuno si tenga le sue idee, ma per favore, almeno tra di noi, la smettiamo di giudicare con chi uno scopa??
 

 

"Ding Dong...c'è qualcuno in casa?", qua non si parla di scopàte, ma di relazioni d'amore intergenerazionali. Se un 25enne si scopa un 70enne non vedo che problemi possa avere, diverso se avessero una relazione. E no, non è per una questione estetica o altre ridicolaggini elencate, ma un 30 enne dovrebbe fare vita di coppia e non fare il badante di coppia (esagerando con un esempio estremo). 

 

 

 

 

Va detto che quando si tratta di giudicare gay diversi da sé @ilromantico, tende a perdere il suo afflato "romantico", in generale ( o quasi )  

 

In realtà a me pare un discorso universale, valido sia per gay che per etero, quindi non sto facendo manco la fatica di 'giudicare' gay "diversi da me" (ma poi so bsx vabbò xD). 

 

 

 

L'admirer è una persona simile a noi, che "ribalta" l'avversione in attrazione ed è questo credo che infastidisca a livello inconscio portando le persone a cercare spiegazioni razionali   Allora lo fa per soldi, allora lo fa per problemi suoi etc 

 

Mi sono perso... ma che stai a dire??xDD Non credo che il figo da discoteca vedendo che con un suo simile vada con bear dica che lo fa per i soldi o altro, saranno più che altro gli altri bear pieni di invidia che diranno che il figo è un mercenario o che l'altro bear l'ha pagato.

Link to comment
Share on other sites

Guarda.. Non mi è mai capitato di sentirmi criticare da altri maturi perché andavo con qualcuno più grande di me, ma da miei coetanei molto spesso.. E proprio con le motivazioni dette.. Ma lo fai per soldi.. Vedi tuo padre in lui e altre cazzate simili..

Io vivo un rapporto di coppia paritario col mio compagno.. Usciamo, qualche volta in disco, più spesso a cena o a pranzo con amici.. Al mare, sul lago..

So perfettamente che in futuro qualche problema dovuto alla differenza d'età nascerà ma questo non mi impedisce di vivere serenamente la mia relazione..

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Io vivo un rapporto di coppia paritario col mio compagno

... ma anche se Tu vedessi in lui il padre o il nonno nessuno dovrebbe declassare la tua scelta, i tuoi gusti. 

 

 

 

evitiamo le frasi demagogiche da baci perugina

Giusto. Vecchi con vecchi, giovani con giovani, ma soprattutto ricchi con ricchi perchè il capitale raddoppi, non dimezzi. 

Link to comment
Share on other sites

... ma anche se Tu vedessi in lui il padre o il nonno nessuno dovrebbe declassare la tua scelta, i tuoi gusti.

 

Concordo.. ognuno deve essere libero di far le scelte che vuole per i motivi che lui sente validi..

 

Ma sentirmi dire che sbaglio e che i motivi per cui sono insieme ad un uomo più vecchio di me sono tutti per convenienza mi infastidisce molto..

 

Poi.. in realtà non mi interessa neanche più di tanto.. che pensino quello che vogliono..

Edited by cini
Link to comment
Share on other sites

 

 

che pensino quello che vogliono..

 

Eh insomma, su questo non sono d'accordo.

 

Non c'è nessun motivo per esporre un ragazzo a cui piacciano i maturi

a un ulteriore stress rispetto a quello che già soffre per la sua omosessualità.

 

Ho cari amici che si sono dovuti dichiarare più tardi e con più difficoltà rispetto a me,

perché a differenza mia provavano attrazione per maturi e subivano le pressioni di noi coetanei.

 

Un buon modo è quindi quello di sostenere anche questi amori e queste attrazioni in questa sede,

in modo che i ragazzi che vengono a leggere questi scambi di opinioni si sentano meno soli.

Link to comment
Share on other sites

Verissimo.. Io parlavo solo per me.. Personalmente non mi tocca molto il fatto di venir criticato per i miei gusti.. Sicuramente mi risulta più facile dirlo ora che ho raggiunto una certa stabilità emotiva.. Avrei preferito subire meno pressioni per i miei gusti, già siamo attaccati dagli etero, esserlo anche dagli omosessuali no è molto piacevole..

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
Sinceramente ti dovresti vergognare di fare certe deduzioni perché lì si tratta di rapporti illegali e di pura pedofilia

 

Non dovresti essere tu più attento a fare certe affermazioni?

Comunque la pedofilia almeno in Italia implica un'età prepuberale che è legalmente stabilita fino ai 14 anni, quindi la mia deduzione non mi fa sorgere alcuna vergogna, a prescindere dal fatto che tu l'abbia indotta.

Del resto, basta sostituire 18 anni a 15 e 33 anni a 30 e la deduzione con annessa domanda è la stessa.

 

 

 

 

. E nei rapporti tra 2 adulti se lui ha 20 e lui 35 non è una differenza di età 'ottimale', ma l'invecchiare assieme e avere gli stessi hobby/divertimenti diventa più verosimile. In un rapporto tra 30 enne e un 60 enne, le esigenze e la visione della vita sono diverse. Non lo dico per fare il "cattivone", ma è la realtà dei fatti.

 

"Età ottimale" per chi, per che cosa?

Forse per prestazioni sessuali intense?

No, tanto per capirci, dato che il tuo nick di romantico implicherebbe attenzione piuttosto alla profondità dei sentimenti che all'intensità delle  prestazioni sessuali!

 

E poi la realtà dei fatti quale sarebbe?:

per me è una realtà che mi vede a 70 anni in coppia "ottimale" con un 43 enne da circa 25 anni.

Vedi tu......

 

 

 

 

Ne dubito. Anche nell'ipotesi di un gay emancipato affascinato dal riccone di turno, sarebbe comunque un fascino più calcolatore e razionale. Diverso è il caso dei gay inesperti e non emancipati per cui il riccone maturo rappresenta la loro salvezza e una figura che potrebbe prendersi cura di loro.

 

 

Quindi, niente riccone, niente relazione?

E quando invece c'è tuttavia la relazione senza ricchezza d'una parte o con ricchezza (o povertà) pari?

Mistero gaudioso di Maria?

 

 

 

 

Guarda non c'è nemmeno bisogno di tirare in ballo il mondo dei gay. Conosco più di qualche amica che in giovane età si è buttata in situazioni complesse e con gente con differenze di età notevoli. Cercavano sempre di illudersi che nel fondo fosse qualcosa di temporaneo, ma poi gli anni passano è difficile staccarsi da questi amori e guardano con amarezza alla giovinezza persa troppo in fretta e con enorme paura al futuro.

 

Anch'io ne conosco, tra l'altro una di vicinanza parentale trattandosi di una mia cugina, e va tutto splendidamente dopo più di 40 anni di matrimonio (con figlio).

 

 

 

 

Aggiungiamo pure che i soldi non fanno la felicità, 2 cuori e una capanna... santo cielo, parliamo con realismo per favore...

 

Ma il realismo implica che normalmente le persone non siano né straricche né strapovere, almeno qui da noi.

Parli come se fossimo in un Paese di morti di fame con un pugno di straricchi che può ottenere le giovani bellezze che vogliono, nonostante la loro età decrepita, sventolando un tozzo di pane intinto nel caviale!

Ma per favore.....

 

 

 

 

Se un 25enne si scopa un 70enne non vedo che problemi possa avere, diverso se avessero una relazione.

 

Sei proprio stupefacente, non per il giudizio in sé, ma perché hai nick:

IL ROMANTICO

Il tuo giudizio etico, in forza del tuo nick, dovrebbe essere proprio il contrario!!!

 

 

 

 

Vedi tuo padre in lui

 

Sì, quest'osservazione è tipica:

"vedi in lui tuo padre, vedi in lui tuo figlio".

E allora?:

c'è forse il sottinteso che si tratti di un'attuazione di una fantasia incestuosa?

 

Va bene, ma allora anche andare con un coetaneo potrebbe essere vista come l'attuazione d'una fantasia incestuosa:

con il proprio fratello!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

 

 

 

Sì, quest'osservazione è tipica:

"vedi in lui tuo padre, vedi in lui tuo figlio".

E allora?:

c'è forse il sottinteso che si tratti di un'attuazione di una fantasia incestuosa?

 

Va bene, ma allora anche andare con un coetaneo potrebbe essere vista come l'attuazione d'una fantasia incestuosa:

con il proprio fratello!

Ah ah. . Questa mi piace. . Me la devo tener buona per sfruttarla in qualche occasione.. ☺

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ancora a mettere in discussione l'amore gerontofilo. Sono anni che è stato sdoganato ormai!

http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/william_smith_marylin_buttigieg_madre_amico_sposati_foto/notizie/1312675.shtml

 

Anche se secondo alcune definizioni psicologiche l'essere attratti da anziani sembrerebbe essere una deviazione sessuale o parafilia al pari della coprofilia e della zoofilia.

 

http://www.fabiomolari-psicologo.it/psicoterapia-forli-cesena-ravenna/disturbi-sessuali-forli-cesena-ravenna.php

Link to comment
Share on other sites

Va bene, Cini, ma ricordati di pagarmi i diritti d'autore ;-)

Contaci. ... sempre che tu non sia troppo caro..

Accetti pagamenti in natura? ☺ ☺

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

@mario1944

Capisco che devi tirare acqua al tuo mulino(logico), ma credo bisogna essere oggettivi. Tra un 30enne e un 60enne ci saranno enormi sacrifici e compromessi che andranno fatti per far funzionare la coppia. O risulta che i 30enni abbiano lo stesso stile di vita ed esigenze dei 60enni? Un po' di obiettività santo cielo... Se poi il 30enne si trova bene col 60enne perché è nato vecchio(o l'altro si crede peter-pan) sono altri discorsi...

Poi continuo a non capire questo atteggiamento vittimistico e sulla difensiva di alcuni del forum. Si esprimono dei pareri, se voi state bene così tanto meglio per voi. Contenti voi contenti tutti, non capisco questa ossessione dell"approvazione altrui". Siete felici?È questo quello che importa.

Link to comment
Share on other sites

Mario1944
Contaci. ... sempre che tu non sia troppo caro.. 

 

Sul prezzo ci si può mettere d'accordo preventivamente.

 

 

Accetti pagamenti in natura?

 

Certo!:

uova, verdure, formaggi ecc.  ;-)

 

 

Capisco che devi tirare acqua al tuo mulino(logico),

 

Tu invece che fai?:

tiri l'acqua al mulino altrui?.

Stai difendendo a spada tratta o meglio con abbondanza d'acqua deviata...... le tue opinioni in merito e, suppongo, anche la tua relazione NON intergenerazionale, quindi non vedo perché ti lamenti che io difenda la mia relazione e le mie opinioni in merito.

 

 

ma credo bisogna essere oggettivi.

 

Ecco, giusto:

possibilmente non facendo, come fai tu, dei termini della propria relazione, attuale o sperata che sia, il paradigma assoluto per tutte le possibili relazioni omosessuali, al di fuori del quale paradigma c'è solo "pianto e stridor di denti"!

 

 

Tra un 30enne e un 60enne ci saranno enormi sacrifici e compromessi che andranno fatti per far funzionare la coppia

 

A me non sono risultati mai "enormi sacrifici" e neppure al mio ragazzo, anzi! direi che ce la siamo passata e spassata e tuttora ce la passiamo e spassiamo gradevolmente.

Del resto, se fossero stati necessari tutti questi enormi sacrifici di cui fantastichi (evidentemente per tirare l'acqua al tuo mulino.....), chi ce l'avrebbe fatto fare?

Non eravamo e non siamo obbligati né moralmente né socialmente e neppure giuridicamente a stare insieme.

D'altronde l'amore tra due uomini 25 anni fa era moralmente, socialmente e perfino giuridicamente molto più difficile di ora:

quindi, se avesse implicato anche "enormi sacrifici" per la differenza d'età, saremmo dovuti essere entrambi masochisti al parossismo per metterci insieme ed ancor più per rimanerci per un quarto di secolo!

Ma forse, sempre per tirare l'acqua al tuo mulino ;-), dirai che masochisti siamo certamente....

 

 

O risulta che i 30enni abbiano lo stesso stile di vita ed esigenze dei 60enni?

 

Nel nostro caso risulta!

(anche se a dire il vero la differenza non è 30 anni ma 25: forse sono i 5 anni che risolvono?).

 

 

Se poi il 30enne si trova bene col 60enne perché è nato vecchio(o l'altro si crede peter-pan) sono altri discorsi...

 

Sì, lui è nato vecchio ed io sono nato..... giovane!

Non pensi che uno si possa trovare bene con uno più avanti negli anni perché, guarda caso, hanno gli stessi gusti e lo stesso stile di vita?

 

 

Poi continuo a non capire questo atteggiamento vittimistico e sulla difensiva di alcuni del forum. Si esprimono dei pareri, se voi state bene così tanto meglio per voi. Contenti voi contenti tutti, non capisco questa ossessione dell"approvazione altrui". Siete felici?È questo quello che importa.

 

Se uno fosse venuto qui a sostenere che la relazione tra coetanei o poco meno  è fondata sull'interesse economico o sulla debolezza mentale d'entrambi, forse ti saresti sentito toccato sul vivo ed avresti reagito, no?

Nessuno, o almeno non io....., cerca l'approvazione tua o quella forumistica, ma è giocoforza in un forum controbattere affermazioni che mescolano l'ignoranza delle realtà altrui con l'arroganza dei pregiudizi propri.

 

 

Comunque sono sempre in attesa che tu concilii il tuo nick IL ROMANTICO (!) con il giudizio stupefacente:

qua non si parla di scopàte, ma di relazioni d'amore intergenerazionali. Se un 25enne si scopa un 70enne non vedo che problemi possa avere, diverso se avessero una relazione.

 

Realmente pensi, con quel nick ma anche senza, di poter giudicare eticamente corretto o almeno sopportabile un 25 enne che si scopa un 70 enne, ma non un 25 enne che ama un 70 enne?

Dietro questo giudizio etico c'è il medesimo principio ignobile di coloro che tollerano senza problemi che uno scopi a destra ed a manca senza tregua riempendo qualsiasi buco femminile (e occasionalmente anche maschile......) incontri, ma s'indignano di fronte ad una relazione amorosa tra due uomini e tanto più s'indignano quanto più è palese e seria e stabile e durevole.

All'anima del romanticismo!

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

 

Cosa ne pensate di un amore intergenerazionale(con almeno 25 anni di differenza) ?? 

non condivido questo "amore" se "amore" lo si può chiamare eh

di base non ci vedo niente se non un'esperienza sessuale (se) 

o la voglia di cercare qualcosa che è mancato (probabile). 

Link to comment
Share on other sites

non condivido questo "amore" se "amore" lo si può chiamare eh

di base non ci vedo niente se non un'esperienza sessuale (se) 

o la voglia di cercare qualcosa che è mancato (probabile).

 

Prima di scrivere hai provato a leggere le 2 pagine di post precedenti?

 

E a prescindere da ciò. .. come ti puoi permettere un giudizio del genere.. ti stai mettendo al pari delle varie sentinelle e simili.. se si parlasse di amore gay con uno di loro darebbe la tua stessa risposta..

 

Ci lamentiamo continuamente per come veniamo trattati e giudicati ogni giorno da chi si ritiene "normale", ci lamentiamo perché non abbiamo diritti, siamo discriminati....... e poi siamo i primi ad avere pregiudizi e a sputare sentenze su chiunque abbia una relazione diversa dalla nostra..

 

E qua mi fermo.. tenetevi le vostre idee e le vostre convinzioni..

Link to comment
Share on other sites

Tu invece che fai?:

tiri l'acqua al mulino altrui?.

Stai difendendo a spada tratta o meglio con abbondanza d'acqua deviata...... le tue opinioni in merito e, suppongo, anche la tua relazione NON intergenerazionale, quindi non vedo perché ti lamenti che io difenda la mia relazione e le mie opinioni in merito.

possibilmente non facendo, come fai tu, dei termini della propria relazione, attuale o sperata che sia, il paradigma assoluto per tutte le possibili relazioni omosessuali..!

Scusami se mi inserisco nella vostra diatriba/azzuffatina telematica:

premesso che il mio boy ha 3 anni meno di me (-> anch'io non ho sto gran divario generazionale) e che (come spero sia chiaro) non mi scandalizzano le relazioni intergenerazionali, continuo ad avere una perplessità che in questa discussione non mi è stata finora chiarita:

come si fa a conciliare interessi che -fisiologicamente!- non possono collimare in toto (quando non contrastino proprio) tra due pesone con un'importante differenza di età?

Vado un po' più sul concreto: se io, 40enne, mi mettessi con un 20enne discotecaro, temo che la nostra storia non andrebbe da nessuna parte, perchè ormai sinceramente non mi va proprio di passare la serata/nottata a zompettare dietro un ritmo sincopato: preferisco o starmene a casa o, se si esce, mi dirigo in qualche ristorantino-trattoria-fraschetta-pizzeria dove poter parlare (a propò, a cena con me non si chatta, nè twitta, nè si fanno selfie con la pietanza che ci viene ammanita: sono MOLTO intransigente su ste cose..) o in un pub-piano bar ad ascoltare musica SOFT dal vivo.

 

Tutte cose che per un puledro scalpitante probabilmente sarebbero di una pallosità immane..

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

@mario1944

Non capisco che necessità dovrei avere di tirare acqua al mio mulino...bah xD! E poi continuo a non capire queste comparazioni tra coppie "perfette" che io NON faccio. Sono insinuazioni tue che non dovrebbero essere minimamente pensate da uno che è sicuro della sua coppia. E invece è una festa di drammi no-sense e auto-fustigazioni che fai tu e nessun altro.

Il paragone poi di amore intergenerazionale "proibito" alla stregua delle relazioni tra due uomini è esagerato e tragicomico. Non mi risulta che gli amori intergenerazionali siamo mai stati proibiti (anzi anni fa erano pure comuni grandi differenze d'età), ma certamente nonostante gli sforzi continuano ad essere chiacchierati così come lo potrebbe essere un povero con un ricco o una bona con un cesso. Tuttavia quest'ultimi magari il più delle volte se la ridono sui pettegolezzi altrui e tu invece stai qui a fare i drammi finché gli altri non ti dicano che la tua coppia intergenerazionale sia la più bella del Mondo e che ovviamente tra un tizio di 40 e di 70 non ci siano differenze.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

se io, 40enne, mi mettessi con un 20enne discotecaro

 

se Tu 40enne numismatico ti mettessi con un 20enne filatelico ?

se Tu 40enne discotecaro ti mettessi con un 20enne filatelico ? 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...