Jump to content

amore intergenerazionale


zake

Recommended Posts

 

 

proprio come si verifica con un vero padre o nonno

 

Questo è un altro pregiudizio sgradevole.

La riduzione del rapporto tra un ventenne e un sessantenne al tema dell'incesto

e peraltro zake ha già detto che la cosa lo infastidisce.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cini

    19

  • Mario1944

    18

  • freedog

    15

  • Ilromantico

    12

davydenkovic90
Questo è un altro pregiudizio sgradevole. La riduzione del rapporto tra un ventenne e un sessantenne al tema dell'incesto e peraltro zake ha già detto che la cosa lo infastidisce.

sì ma sono cose da poco, oltretutto paradossali... cioè, ti cerchi un sessantenne e poi prentendi che venga con te in discoteca e sia prestante sessualmente come un 20enne?

Non è un pregiudizio, ti ripeto, non ho nessun pregiudizio in questo senso.

E' semplicemente un aspetto della relazione intergenerazionale che non può essere ignorato. (intendo l'aspetto della dipendenza)

L'amore è una cosa bellissima e non ho niente da dire sull'amore, fra maschi, fra femmine, vecchi, giovani, di etnie diverse, età diverse e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo questa cosa bellissima, quando diventa "seria", cioè, quando ci si fidanza, ci si mette insieme, e non si è semplicemente partner di letto, spesso deve fare i conti, all'atto pratico, con tante altre situazioni meno poetiche, bollette della luce e del gas incluse, ma potrei citarne altri mille di problemi pratici che possono mettere in crisi, per i quali purtroppo bisogna azionare il cervello, fare delle scelte, rinunciare a qualcosa per averne un'altra. Premesso che ogni scelta è legittima e mai immorale o sbagliata. Non ho mai detto che mettersi con  uno per soldi sia sbagliato, anzi, per me è giustissimo.

Esortavo solo @zake a mettere sulla bilancia tutto nel prendere una decisione sul futuro di questo rapporto, così da fare una valutazione più accurata e seria e a non nascondersi dietro un dito.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

poi prentendi

 

Beh pretenderlo sarebbe una prepotenza, magari lui non lo

pretende ma gli manca e ne sente il desiderio anche se non

lo pretende in senso proprio

 

Certo a volte si vedono situazioni al limite del paradossale

tipo il rockettaro-punk che suona nella band alternativa, che

poi è attratto dal daddy 

 

Però al di là del fatto che "fa strano" tutti in realtà sacrifichiamo

qualcosa al partner, ai suoi limiti, a te è capitato il discorso dell'aereo

a faby capitò il problema del lavoro a me può capitarne un altro etc

Link to comment
Share on other sites

 

 

Certo a volte si vedono situazioni al limite del paradossale tipo il rockettaro-punk che suona nella band alternativa, che poi è attratto dal daddy

 

Oddio, ma allora è un classico :)

Link to comment
Share on other sites

Auguro ovviamente a tutti di morire ad 80 anni per un infarto facendo del sesso

e che la cosa non faccia più notizia...tuttavia non è lo scenario più probabile

ehm.. mi sa che mi son spiegato male: lì a restarci secca con infarto fulminante è stata la *giuovin* badante..

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti..

Da 9 mesi ho una relazione con un uomo di 23 anni più vecchio di me.. anch'io come l'autore del Topic mi trovo a dover affrontare delle difficoltà che non credo troverei in una relazione con un mio coetaneo.. e nel mio caso in realtà la differenza d'età risulta essere un problema più per lui che per me.. infatti in questi nove mesi ci siamo lasciati e ripresi già 3 volte..

 

Per rispondere a chi insinua che ci si metta con un daddy per una questione di soldi o per trarre un qualche vantaggio, ti assicuro che, almeno per me, non è per niente così.. è proprio una questione di gusti, se vedo un bel ragazzo posso apprezzarlo ma non mi fa sesso se vedo un bell'uomo di una certa età penso subito a come sarebbe andarci a lette..

Per il problema dal punto di vista sessuale, io non ho mai riscontrato grosse difficoltà.. forse andando tanto avanti con l'età, ma lì sta alla coppia capire che ruolo ricopre ogni componente. ... ovvio che se si cerca un daddy, magari di 70 anni che a letto faccia scintille come un 20 enne forse non si hanno le idee ben chiare..

Link to comment
Share on other sites

Vabbè i rapporti umani hanno milioni di sfumature, manco è possibile riassumerli, penso che tutti gli interventi qui letti abbiano elementi di verità il problema , ripeto, è cosa si intende per coppia.

@Hinzelmann giustamente ha detto che il fattore sessuale conta e quindi la storia funzionare tranquillamente se si è in coppia aperta, per me che non concepisco una relazione amorosa in coppia aperta e comunque secondo i canoni classici una relazione prevede l'esclusività sessuale, una storia così non può funzionare.

Questo è per fare un esempio, cioè bisogna rivedere le proprie priorità o trovare soluzioni alternative ai problemi che possono sorgere.

 

Quindi secondo gli schemi tradizionali una relazione così non può funzionare, secondo me l'autore del post o anche Cini (sebbene in modo meno estremo) si illudono di poter intraprendere una storia basata sui stessi presupposti o quasi di una relazione tradizionale, oppure non si rendono conto che nel lungo periodo i problemi potranno diventare insormontabili.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Quindi secondo gli schemi tradizionali una relazione così non può funzionare, secondo me l'autore del post o anche Cini (sebbene in modo meno estremo) si illudono di poter intraprendere una storia basata sui stessi presupposti o quasi di una relazione tradizionale, oppure non si rendono conto che nel lungo periodo i problemi potranno diventare insormontabili.

Scusami ma non riesco a capire perché non potrei sperare in una relazione tradizionale col mio attuale compagno o comunque con un uomo tanto più grande di me.. che poi, parlare di relazione tradizionale mi sa un po' fuori luogo qua ma.....

Io al momento porto avanti una storia monogama in cui nessuno dei due pensa minimamente ad aprire la coppia.. ci vediamo regolarmente, non conviviale semplicemente perché riteniamo che non sia ancora il momento, ma capita speso che mi fermi a dormire da lui.. usciamo con amici, miei o suoi indistintamente, qualche volta si va in disco, cinema, ferie insieme.. mi sembra che sia una relazione più che tradizionale..

Dici che sul lungo periodo i problemi diventeranno insormontabili, potresti essere più chiaro? Quali sarebbero questi problemi?

La salute? Il sesso? E chi mi garantisce che tra i due non sia io ad ammalarmi o ad avere altri problemi prima che lui sia decrepito?

Ho imparato, forse per le prove che la vita mi ha già fatto superare, che è meglio pensare all'oggi più che al domani.. questo non vuol dire che non faccia progetti col mio compagno o che non parliamo mai di cosa succederà se tra 15 o 20 anni saremo ancora insieme, di solito è lui a porsi più problemi, io ci penserò quando si presenterà il problema..

Sicuramente come ho detto ci sono delle problematiche da affrontare proprio per la differenza d'età, ma non lo vedo un impedimento ad una relazione stabile e seria..

Edited by cini
Link to comment
Share on other sites

Quindi secondo gli schemi tradizionali una relazione così non può funzionare, secondo me l'autore del post o anche Cini (sebbene in modo meno estremo) si illudono di poter intraprendere una storia basata sui stessi presupposti o quasi di una relazione tradizionale, oppure non si rendono conto che nel lungo periodo i problemi potranno diventare insormontabili.

certe volte però sei troppo apodittico, cì!! 

per dirti: conosco una coppia gay strachiusa, over 50 ma non ancora decrepita, che ha deciso di convivere *morganaticamente*, nel senso che non vogliono fare più sesso, nè tra loro nè in giro, perchè cominciano a trovare noiosa la ginnastica da letto.

Se a loro va benissimo così, dov'è il problema?

 

E se zake e Cini sono -più o meno- gerontofili, non credo che lo siano perchè interessati ai beni del vecchiaccio quando schiopperà.

Forse troveranno banali & vuoti i coetanei, e magari preferiscono la compagnia e le coccole di un agèe a sessioni di sesso sfrenato fine a se stesso.

Come ho detto sopra, anch'io ho delle perplessità sulla stabilità di coppie con un grande divario di età, ma più perchè i ritmi di vita sono fisiologicamente diversi (e non so quanto compatibili, forse per ignoranza mia) che perchè vanno fuori da un concetto di normalità, che ancora devo capire quale -e dove- sia..

 

In generale, non mi pare saggio assolutizzare il proprio punto di vista: lo sai che il passo successivo sarebbe proclamarti il sacro custode dell'ortodossia frocia e considerare eretico (o indegno di essere considerato gay) chiunque non rientri nei tuoi parametri?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

certe volte però sei troppo apodittico, cì!!

per dirti: conosco una coppia gay strachiusa, over 50 ma non ancora decrepita, che ha deciso di convivere *morganaticamente*, nel senso che non vogliono fare più sesso, nè tra loro nè in giro, perchè cominciano a trovare noiosa la ginnastica da letto.

Se a loro va benissimo così, dov'è il problema?

 

E se zake e Cini sono -più o meno- gerontofili, non credo che lo siano perchè interessati ai beni del vecchiaccio quando schiopperà.

Forse troveranno banali & vuoti i coetanei, e magari preferiscono la compagnia e le coccole di un agèe a sessioni di sesso sfrenato fine a se stesso.

 

In generale, non mi pare saggio assolutizzare il proprio punto di vista: lo sai che il passo successivo sarebbe proclamarti il sacro custode dell'ortodossia frocia e considerare eretico (o indegno di essere considerato gay) chiunque non rientri nei tuoi parametri?

Nel primo caso ti sei risposto da solo "over 50" Vallo a dire ad un 30enne di mettere il pisello in naftalina poi io parlo per convenzione se mi parli di relazione ognuno può avere rapporti differenti però utilizziamo un linguaggio comune che se usa la parola amore da sola intende anche il sesso o si aggiunge l aggettivo platonico
Link to comment
Share on other sites

Nel primo caso ti sei risposto da solo "over 50" Vallo a dire ad un 30enne di mettere il pisello in naftalina poi io parlo per convenzione se mi parli di relazione ognuno può avere rapporti differenti però utilizziamo un linguaggio comune che se usa la parola amore da sola intende anche il sesso o si aggiunge l aggettivo platonico

[la punteggiatura, questa sconosciuta; e lo sai che pe ste cose potrei uccide..] 

 

ok, al prox raduno romano cerco di portarmi dietro i morganatici, così li conosci e capisci meglio perchè ti dico che non sono affatto decrepiti!

cmq l'errore che fai è proprio parlare per convenzione;

anche perchè i primi ad essere allergici al concetto di normalità dovremmo essere proprio noi gay, GLI anormali per antonomasia!!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

se si è in coppia aperta

 

Io ho parlato di ipotesi da prendere in considerazione

soprattutto nel caso di 37 anni di differenza, che sono

davvero tanti, soprattutto in prospettiva.

 

Non si può dire sia una soluzione obbligata

 

@cini ma non vi eravate mollati perché lui non ti amava?

 

Comunque nel tuo caso 32nne alla prima relazione con 55nne

la differenza di età non è il problema principale, è chiaro che ogni

caso va valutato a sé

 

 

 

magari preferiscono la compagnia e le coccole

 

Mi pareva strano che non tirassi in ballo le coccole Lol

 

Dopo il Serial Killer delle badanti...pensavo che tu potessi

essere un briciolo perverso, invece no XD

Link to comment
Share on other sites

Mi pareva strano che non tirassi in ballo le coccole Lol

 

Dopo il Serial Killer delle badanti...pensavo che tu potessi

essere un briciolo perverso, invece no XD

  :beee:  :beee:  :beee:  :beee:  :beee:

Link to comment
Share on other sites

 

@cini ma non vi eravate mollati perché lui non ti amava?

 

Comunque nel tuo caso 32nne alla prima relazione con 55nne

la differenza di età non è il problema principale, è chiaro che ogni

caso va valutato a sé

 

 

Ci siamo rimessi insieme da circa un mese.. la storia del non ti amo me la tira fuori ogni volta che le cose iniziano a farsi troppo serie, proprio perché spaventato dalla differenza d'età, me l'ha ammesso..

 

Per il resto del discorso non ho capito quali sarebbero gli altri problemi, ma stiamo andato fuori..

 

Tornando in Topic..

Sicuramente i 23 anni che mi distaccato dal mio compagno creano molte meno difficoltà rispetto alla differenza d'età dell'autore del Topic. ...

 

E vorrei aggiungere che non ho mai parlato di non far sesso col mio compagno, non ci penso minimamente, anzi, direi che non mi posso lamentare.. teniamo i ritmi di una coppia normale..

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per le risposte :-) 

 

Alcune le ho trovate interessanti ,altre sinceramente mi hanno quasi fatto partire l'embolo ( tipo quella dell'interesse economico,ovviamente ipotesi errata). Il mio intento con questo post non è trovare la soluzione a tutti i miei problemi ,ma trovare degli spunti di riflessione e confrontarmi con altri esseri pensanti, cosa assai rara oggi.

 

Ovviamente in prospettiva 37 anni sono un'enormità e questo lo sappiamo bene entrambi. Soprattutto io che ,cinicamente parlando, finirei a fare il badante. Ma questa è la realtà e ci si può far poco(e forse è proprio da questo che deriva la mia frustrazione) . A coloro che dicono che il limite d'età massima è 10 anni  e che devo cercarmi uno più giovane rispondo che se fosse cosi semplice lo avrei già fatto e anzi in un periodo di crisi (in cui non accettavo questi miei gusti )sono uscito con un 30enne e due 40enni. Bene, inutile dire che mi sono cascate le p***e a terra con tutti e tre, sia per la noia e banalità dei discorsi, sia per la loro instabilità mentale ed emotiva. Ora non è che i 50-60enni non siano st***i o delle checche solo in cerca di un membro turgido,però almeno esco con gente che fisicamente mi attira( a parità di squilibrio mentale). I gusti son gusti ,c'è poco da fare...

 

Per la questione fisica c'è dell'insoddisfazione che ovviamente va gestita ed analizzata. Da lui non mi aspetterei mai delle prestazioni che magari posso avere io,per un ovvio limite biologico e d'altronde ci si arriva anche logicamente a questa conclusione. la coppia aperta potrebbe essere una soluzione ma non è ancora arrivato il momento per farlo

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
artire l'embolo ( tipo quella dell'interesse economico,ovviamente ipotesi errata)

 

 

Per rispondere a chi insinua che ci si metta con un daddy per una questione di soldi o per trarre un qualche vantaggio, ti assicuro che, almeno per me, non è per niente così..

perchè questo codadipaglismo, adesso.

Ok che non è il vostro caso, ma non penso che ci sia nulla di male nel mettersi insieme a qualcuno perchè molto ricco o socialmente ben posizionato. E' una dote come un'altra. 

E un tema che, in relazioni di questo tipo, si presenta spesso visto che solitamente chi ha 50-60 anni ha una posizione e chi ne ha 20 quasi sempre no, magari ancora studia  eccetera

 

Detto questo, il problema numero 1 è quindi l'aspetto sessuale? o la discoteca?

Se parliamo del divertimento, be', ti ripeto, saranno rari i 60 enni che amano andare nei locali per gggiovani. Anche in questo esiste una certa settorialità purtroppo.. cioè ogni fascia d'età solitamente si diverte in luoghi frequentati da propri coetanei o giù di lì. Scendia  compromessi (questo succede in tutte le coppie) una volta fate quello che dice lui, una volta si adeguerà lui a fare una cosa che vuoi tu...

Per il fatto della coppia aperta, potrebbe essere un'idea, però questa è una cosa che dovete decidere insieme...

per esempio, se essere una coppia aperta del tipo "ognuno va con chi vuole", oppure che voi due insieme fate sesso anche con terzi e quarti, e in questo caso vedere se coinvolgere giovani (come piacciono a lui) o maturi come piacciono fisicamente a te...

 

Comunque detto fra noi, hai uno che ti piace fisicamente e non... ci sarà qualche problema ma ritieniti anche abbastanza fortunato

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

grazie a tutti per le risposte

 

Grazie a Te x la discussione, gentile Zake.

L'argomento trattato, per me fresco di Forum, è una novità ed è stato ben sviluppato. 

Le Tue remore al riguardo sarebbero anche le mie e, conoscendomi, toccasse a me sceglierei la via che mi prospetta un futuro meno incerto, a discapito di una piccola percentuale di attrazione sessuale (alla quale attribuisco però grande importanza quindi mi sto contraddicendo). 

Auguro a Te ed al Tuo old boy tanta fortuna insieme. Facci sapere gli sviluppi futuri. 

Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90

 

non è coda di paglia ma semplicemente mi sembra mortificante a prescindere. Ci può stare come pensiero ma non capisco perchè sia la prima cosa che si pensa o una delle prime( e infatti è al primo punto da te elencato) ...sempre a pensar male :-) 

Comunque direi che questa questione dei soldi è chiusa.

 

A me sinceramente la coppia aperta non piace però ovviamente bisogna trovare eventualmente un compromesso...si vedrà

Per i divertimenti ovviamente ci vuole una via di mezzo

 

@Capricorno57

il problema del futuro è molto relativo. Certo non si possono fare programmi a 10 anni, ma in fin dei conti non si sa nemmeno cosa succederà dopodomani... Credo sarebbe lo stesso anche con un coetaneo: si possono fare molti programmi,piani ecc ma ovviamente nessuno sa come va a finire. Ergo tanto vale stare con la persona che ti attizza di più

Grazie per la fortuna non è mai abbastanza  :-)

Edited by zake
Link to comment
Share on other sites

@davydenkovic90

 

non è coda di paglia ma semplicemente mi sembra mortificante a prescindere. Ci può stare come pensiero ma non capisco perchè sia la prima cosa che si pensa o una delle prime( e infatti è al primo punto da te elencato) ...sempre a pensar male :-) 

Comunque direi che questa questione dei soldi è chiusa.

 

A me sinceramente la coppia aperta non piace però ovviamente bisogna trovare eventualmente un compromesso...si vedrà

Per i divertimenti ovviamente ci vuole una via di mezzo

 

@Capricorno57

il problema del futuro è molto relativo. Certo non si possono fare programmi a 10 anni, ma in fin dei conti non si sa nemmeno cosa succederà dopodomani... Credo sarebbe lo stesso anche con un coetaneo: si possono fare molti programmi,piani ecc ma ovviamente nessuno sa come va a finire. Ergo tanto vale stare con la persona che ti attizza di più

Grazie per la fortuna non è mai abbastanza  :-)

Concordo su tutto..

E aggiungo che nel mio caso il problema sessuale non si pone, nel momento in cui ci dovesse essere un calo si troverà la giusta strada, ma coppia aperta non ci penso nemmeno.. per i divertimenti abbiamo gusti abbastanza comuni e poco tempo libero quindi non riusciamo mai ad annoiarci..

Link to comment
Share on other sites

 

 

[la punteggiatura, questa sconosciuta; e lo sai che pe ste cose potrei uccide..]

 

ok, al prox raduno romano cerco di portarmi dietro i morganatici, così li conosci e capisci meglio perchè ti dico che non sono affatto decrepiti!

cmq l'errore che fai è proprio parlare per convenzione;

anche perchè i primi ad essere allergici al concetto di normalità dovremmo essere proprio noi gay, GLI anormali per antonomasia!!!

Sto dal cel e non uso nemmeno l apostrofo per fare prima....parli facile tu con la tua bella tastiera!

 

Tornando a noi la questione è questa , la normalità è intesa come convenzione, il fatto di essere gay non significa negare l esistenza di una realtà. L eccezione conferma la regola non la nega fino a prova contraria. I gay sono una minoranza e nonostante esistano coppie gay che riescono ad avere figli naturali se un bisex ha una particolare esigenza di avere un figlio naturale non posso dirgli fa come ti pare che è lo stesso se stai con una donna o con un uomo. Si è vero alcuni gay usano l utero in affitto per avere figli ma quanti ci riescono? Quanti possono farlo? Quanti riescono ad avere la possibilità economica di farlo? Quindi se quel bisex mi dice che è innamorato di un uomo io gli faccio presente che ci sono delle problematiche oggettive e che deve fare delle scelte.

 

L amore intergenerazionale è possibile, certo, ma con una differenza simile bisogna rivedere determinati schemi di coppia e priorità.

Link to comment
Share on other sites

L amore intergenerazionale è possibile, certo, ma con una differenza simile bisogna rivedere determinati schemi di coppia e priorità.

E' qui il busillis: dovresti provare a superarli del tutto sti schemi, non basta rivederli solamente!!

Anche perchè sennò continui a sottovalutare quanto il mondo sia bello perchè (a)variato!!!

 

Baci da me & dalla bella tastiera, cì!

Link to comment
Share on other sites

E' qui il busillis: dovresti provare a superarli del tutto sti schemi, non basta rivederli solamente!!

Anche perchè sennò continui a sottovalutare quanto il mondo sia bello perchè (a)variato!!!

 

Baci da me & dalla bella tastiera, cì!

Ammettilo stai pensando di circuire ragazzini?
Link to comment
Share on other sites

L amore intergenerazionale è possibile, certo, ma con una differenza simile bisogna rivedere determinati schemi di coppia e priorità.

Scusa ma non capisco quali sarebbero gli schemi da rivedere e soprattutto le priorità. ...

 

Le uniche difficoltà che vedo sono in previsioni future, a lunghissimo termine...

Link to comment
Share on other sites

Ammettilo stai pensando di circuire ragazzini?

eh, magari colle caramelle al parco, come no!

dovrebbe esserti ben chiaro che non mi ci vedo proprio, ma non per chissà quali moralismi bakkettoni:

è che sò troppo pantofolaro inside anche solo per pensalle ste pazzie!!

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo la mia opinione.

Io credo che ognuno deve essere libero di vivere la sua vita liberamente seguendo le sue inclinazioni e i suoi desideri, non c'è nulla di male ad amare una persona molto più anziana o molto più giovane di te.

 

Non voglio fare l'ipocrita: personalmente la vedo in modo opposto: io sono sempre stato bene con persone all'incirca della mia età in quanto, credo, si hanno più cose in comune e ritmi biologici più simili, io ho 40 anni e cerco persone tra i 35 e i 45 anni: non riuscirei a stare nè con un maturo di 60 nè con un giovincello di 20 ma è una mia opinione, è un dato di fatto che molte coppie abbiano grandi differenze di età e filano a gonfie vele: si ama qualcuno quando riempie i tuoi vuoti e stare con lui ti rende sereno e appagato e queste sono cose che non necessariamente tutti trovano in un coetaneo.

 

Il mio semplice consiglio è di vivere la tua storia senza farti troppi problemi e di infischiartene di quello che pensano gli altri: l'importante è che con lui stai sereno.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Adesso sono da 9 mesi fidanzato con una persona fantastica che stravede per me (.....), ma che ha 61 anni (io 24)

 

37 anni di differenza?!

Accidenti a quelli che hanno sempre deriso, perché troppi, i nostri 27 (70 io, 43 lui)!

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo la mia opinione.

Io credo che ognuno deve essere libero di vivere la sua vita liberamente seguendo le sue inclinazioni e i suoi desideri, non c'è nulla di male ad amare una persona molto più anziana o molto più giovane di te.

chiariamo meglio un dettaglio, sennò sembra che fai l'elogio di pedofilia o pederastia (e quando da qui ripassa il troll delle sentinelle in piedi comincia a strilà che i gay sò tutti pedofili): 

"ogni persona che abbia una propria identità sessuale risolta &, precisa deve essere libero di vivere la sua vita" eccetera eccetera.

 

Visto che i ragazzini non hanno ancora una maturità & identità sessuale propria, vanno tenuti alla larga da sto discorso.

E dalle manacce lunghe dei preti..

Link to comment
Share on other sites

 

 

l'elogio di pedofilia o pederastia

 

Mi risulta che nell'uso moderno, anche se abusivo etimologicamente e storicamente, pederastia e pedofilia siano ben distinte!

Link to comment
Share on other sites

Mi risulta che nell'uso moderno, anche se abusivo etimologicamente e storicamente, pederastia e pedofilia siano ben distinte!

nì: ti capita mai di legge articoli tipo "orco pedofilo abusa di ragazz* 16enne"? 

beh, a me fin troppo spesso...

 

[EDIT- off topic: wow, il mio msg numero 1.500!!! e il bello è che ancora non vi siete stufati di quanto chiacchiero/brontolo!!]

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Beh non addentriamoci nella discussione terminologica

che si va OT

 

Certo dei limiti all'attività sessuale, verso il basso ( pedofilia )

e verso l'alto ( gerontofilia ) per quanto il secondo caso non sia

normato ma rimesso all'accertamento della capacità di intendere

e di volere ( quindi il vecchio non è tutelato come il bambino ) ci

possono essere

 

Poichè però in questa discussione e nella realtà, i giovani sono

quasi tutti maggiorenni e vaccinati, io direi che da indagare sarebbe

la tutela dell'anziano diventato vecchio

 

Generalmente il vecchio rincitrullito in chiave etero è visto

come vittima di mire patrimoniali da parte di giovani e procaci

cacciatrici di rendite ed eredità

 

Questo perchè non esiste il concetto di violenza sessuale della

donna nel confronto del maschio...ma in chiave gay il discorso cambia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...