Jump to content

il mio collega di lavoro si è innamorato di me, ma io sono etero


andrea1984

Recommended Posts

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    10

  • faby91

    7

  • andrea1984

    7

  • Sampei

    6

ti dirà che ti stai inventando tutto

 

questa è la reazione più probabile se non è dichiarato e se non ha intenzione di dichiararsi sul posto di lavoro

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Certo e non solo:

1) Se non è dichiarato

2) Se non vuole dichiararsi

3) Se non vuole ammettere di esserne attratto

4) Se in verità è l'etero che si sta inventando tutto

 

Non mi viene in mente un solo caso in cui potrebbe dire:

"Grazie del tuo prezioso interesse! In effetti sono molto attratto da te,

ma ora che mi hai confermato di essere etero me ne farò una ragione!"

Link to comment
Share on other sites

bisognerebbe sapere se lui sa che tu sei etero. se lo sa ma ha la cotta la cosa è delicata.

 

se non lo sa potrebbe darsi che lui crede o spera che tu sei gay e se gli dici che sei etero potrebbe perdere l'interesse per te.

Link to comment
Share on other sites

Io sto passando quello che sta passando il tuo collega di lavoro, quindi il mio consiglio è quello che si avvicina di più alla realtà

SII SINCERO! digli che non sei interessato e sei etero, mandagli un messaggio, un piccione, quello che vuoi ma digli che ti sei accorto che si è innamorato di te ma che purtroppo sei etero e non ha speranze.
Se non è dichiarato ti dirà sicuramente che hai frainteso, ma credimi se poi non ti guarda più come prima ci avevi preso.
 

Personalmente pagherei un miliardo di euro per sentirmi dire queste cose, pensi che faccia male? si gli farà male, ma fa più male sperare e ammalarsi per qualcuno.

Edited by Simoxp
Link to comment
Share on other sites

Io sto passando quello che sta passando il tuo collega di lavoro, quindi il mio consiglio è quello che si avvicina di più alla realtà

 

SII SINCERO! digli che non sei interessato e sei etero, mandagli un messaggio, un piccione, quello che vuoi ma digli che ti sei accorto che si è innamorato di te ma che purtroppo sei etero e non ha speranze.

Se non è dichiarato ti dirà sicuramente che hai frainteso, ma credimi se poi non ti guarda più come prima ci avevi preso.

 

Personalmente pagherei un miliardo di euro per sentirmi dire queste cose, pensi che faccia male? si gli farà male, ma fa più male sperare e ammalarsi per qualcuno.

era ora.... finalmente qualcuno che capisce... 

E' successo anche a me, e con il tempo me ne sono fatto una ragione.

Può anche darsi che ne esca da solo senza l'aiuto di nessuno, ma non vedo una valida ragione per non parlargli e aiutarlo. Parlargli di certo non può fargli male... non di più di quello che sta passando ora!  

 

Certo e non solo:

1) Se non è dichiarato

2) Se non vuole dichiararsi

3) Se non vuole ammettere di esserne attratto

4) Se in verità è l'etero che si sta inventando tutto

 

Non mi viene in mente un solo caso in cui potrebbe dire:

"Grazie del tuo prezioso interesse! In effetti sono molto attratto da te,

ma ora che mi hai confermato di essere etero me ne farò una ragione!"

e tu in base a queste valutazioni hai deciso che è meglio che cuocia nel suo brodo? 

Forse sono io che non ho capito bene cosa vuoi dire. Ma se ritieni di fare qualcosa per qualcuno, aiutare intendo, lo fai a prescindere da come potrebbe reagire. Cioè, se sono certo che mi ringrazia lo aiuto, in caso contrario è meglio di no? E' questo che vorresti dire?

Poi è chiaro che diamo per scontato che la faccenda sia vera, altrimenti non sarei qui a discutere... 

Link to comment
Share on other sites

Cosa succederà se l'etero dirà al gay di non essere attratto da lui: quasi sempre il gay cercherà una scusa immaginaria per illudersi che in realtà l'etero è gay. Se un gay si infatua di un etero quasi sempre è perché non conosce gay nella vita reale.

In sostanza, meglio lasciar perdere.

Edited by coeranos
Link to comment
Share on other sites

Si puó sapere di preciso in cosa consistono questi comportamenti molesti?

 

Se é una sorta di stalker si può anche dire di piantarla senza nominare il suo amore non corrisposto.

Se invece si tratta di un occhiata ogni otto ore direi chissenefrega..

Link to comment
Share on other sites

ho deciso che lunedì gli dirò di essere etero, ma posso essere comunque suo amico

 

be ma lui già sa che tu sei etero no...?

Comunque, mi pare un'ottima decisione ;) 

Parto dal presupposto che lui t'abbia detto di essere innamorato di te; perché se invece è qualcosa che tu credi d'aver "dedotto" dai suoi comportamenti allora sì è meglio lasciar stare come suggeriscono Almadel e Sampei...

Io non mi fascerei la testa per il collega gay. A tutti qui più o meno è capitato di prendere la sbandata per l'etero e ne siamo usciti.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

anche io non direi nulla, le cotte passano e non credo che sia così intollerabile per te la sua fissa. abbiamo tutti avuto le nostre cotte.

 

rimane comunque un problema del tizio, non gli devi una beata minchia. 

Link to comment
Share on other sites

A volte mi sembra che non leggiate questo forum.
Ci sono centinaia di topic di ragazzi innamorati dell'amico-etero-o-presunto-tale, e in nessuno di quei topic il ragazzo si auspica di essere ignorato finché non gli passa.
Cioè è una cosa che si può fare, è anche la più semplice da fare, ma non credo proprio che dal punto di vista di un ragazzo gay sia la più giusta, e dimostra mancanza di empatia.

Link to comment
Share on other sites

 

 

e in nessuno di quei topic il ragazzo si auspica di essere ignorato finché non gli passa.

 

Ma in tutti quei topic il consiglio che va per la maggiore

è "Ignoralo sperando che ti passi"

per cui non è strano che si consigli all'etero del caso

di "ignorarlo finché non gli passa".

Link to comment
Share on other sites

e se l'etero in questione facesse un piccolo sacrificio

 

e si prodigasse per riempire di gioia il suo amico?

 

Sarebbe un'esperienza arricchente per entrambi

anche no.

senza offesa, solo il pensiero mi fa un po schifo figuriamoci se lo faccio veramente

Link to comment
Share on other sites

Ci sono novità, a parte questa tua dimostrazione di maschiaggine?

dovevo rispondere forse che mi piaceva anche se mi fa schifo? scusa se sono sincero.

Link to comment
Share on other sites

anche no.

senza offesa, solo il pensiero mi fa un po schifo figuriamoci se lo faccio veramente

 

Dici? Puó essere.

Come puó essere che tu sia un troll.

O che la storia del tuo amichetto che ti ama sia un immenso volo pindarico per approcciarti a un mondo che ti attira morbosamente.

Link to comment
Share on other sites

Certo che a leggere certi commenti mi vengono i brividi, c'è un ragazzo che chiede aiuto per non ferire il suo amico che si è preso una cotta per lui e voi  gli consigliate di "dargli il pisello" e mettete in dubbio pure la sua sessualità, ma che cervello avete? Capace che se era un altro l'avrebbe umiliato sul posto di lavoro, o avrebbe fatto pure di peggio, almeno lui si interessa del suo collega/amico. Che poi sta storia del dare del "troll" a tutti i nuovi iscritti che fanno una domanda, per quanto giustificate possano esserne le motivazioni, comincia a stancare...anche io mi sono iscritto svariate volte su forum di informatica o videogames per chiedere consigli, anche robe assurde, mi iscrivevo, facevo la mia domanda, rispondevo ad eventuali risposte e sparivo...ma questo non faceva di me un "troll", semplicemente non sapevo come risolvere un problema e chiedevo a chi ne sapeva di più. Ok finito lo sfogo, passiamo alla discussione principale:  Come ti ha già detto qualcuno, se sei sicuro che lui sia gay e che ci stia provando con te, o che comunque sia interessato a te, sii sincero e digli che a te lui non interessa, anzi che non ti interessano proprio i maschi, digli che se vorrà (e se tu vorrai) potrete essere amici, ma che oltre quello non ci sarà nient altro. Cerca di essere il più gentile e chiaro possibile, senza lasciargli spazio a "libere interpretazioni" delle tue frasi, basta poco e potrebbe capire fischi per fiaschi... good luck :).

Link to comment
Share on other sites

Certo che a leggere certi commenti mi vengono i brividi, c'è un ragazzo che chiede aiuto per non ferire il suo amico che si è preso una cotta per lui e voi  gli consigliate di "dargli il pisello" e mettete in dubbio pure la sua sessualità, ma che cervello avete? Capace che se era un altro l'avrebbe umiliato sul posto di lavoro, o avrebbe fatto pure di peggio, almeno lui si interessa del suo collega/amico. Che poi sta storia del dare del "troll" a tutti i nuovi iscritti che fanno una domanda, per quanto giustificate possano esserne le motivazioni, comincia a stancare...anche io mi sono iscritto svariate volte su forum di informatica o videogames per chiedere consigli, anche robe assurde, mi iscrivevo, facevo la mia domanda, rispondevo ad eventuali risposte e sparivo...ma questo non faceva di me un "troll", semplicemente non sapevo come risolvere un problema e chiedevo a chi ne sapeva di più. Ok finito lo sfogo, passiamo alla discussione principale:  Come ti ha già detto qualcuno, se sei sicuro che lui sia gay e che ci stia provando con te, o che comunque sia interessato a te, sii sincero e digli che a te lui non interessa, anzi che non ti interessano proprio i maschi, digli che se vorrà (e se tu vorrai) potrete essere amici, ma che oltre quello non ci sarà nient altro. Cerca di essere il più gentile e chiaro possibile, senza lasciargli spazio a "libere interpretazioni" delle tue frasi, basta poco e potrebbe capire fischi per fiaschi... good luck :).

Quoto in toto, purtroppo

 

Unica cosa, sarebbe bene capire quanta confidenza effettiva ci sia tra voi due. Se non siete molto amici e la cosa può risolversi da sola è meglio lasciar correre. Altrimenti puoi prenderlo da parte e parlarci un po', con tatto, e affrontare l'argomento in maniera civile, seria e senza sorrisetti o battutine

 

Da gay che, come molti qua dentro, hanno dovuto passare attraverso la cotta per l'amico etero ti posso assicurare che una situazione come quella descritta sopra mi avrebbe risparmiato molta sofferenza. Oltre che fatto nascere una profonda stima e forse, perché no, amicizia nei confronti dell'altra persona. I sentimenti positivi possono mutare in maniera inaspettata, a volte.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me andrea1984 adesso è in ospedale,

pestato a sangue dal collega omofobo

per aver insinuato che potesse essere gay e attratto da lui.

:(

Link to comment
Share on other sites

Certo che a leggere certi commenti mi vengono i brividi, c'è un ragazzo che chiede aiuto per non ferire il suo amico che si è preso una cotta per lui e voi gli consigliate di "dargli il pisello" e mettete in dubbio pure la sua sessualità, ma che cervello avete? Capace che se era un altro l'avrebbe umiliato sul posto di lavoro, o avrebbe fatto pure di peggio, almeno lui si interessa del suo collega/amico. Che poi sta storia del dare del "troll" a tutti i nuovi iscritti che fanno una domanda, per quanto giustificate possano esserne le motivazioni, comincia a stancare...anche io mi sono iscritto svariate volte su forum di informatica o videogames per chiedere consigli, anche robe assurde, mi iscrivevo, facevo la mia domanda, rispondevo ad eventuali risposte e sparivo...ma questo non faceva di me un "troll", semplicemente non sapevo come risolvere un problema e chiedevo a chi ne sapeva di più. Ok finito lo sfogo, passiamo alla discussione principale: Come ti ha già detto qualcuno, se sei sicuro che lui sia gay e che ci stia provando con te, o che comunque sia interessato a te, sii sincero e digli che a te lui non interessa, anzi che non ti interessano proprio i maschi, digli che se vorrà (e se tu vorrai) potrete essere amici, ma che oltre quello non ci sarà nient altro. Cerca di essere il più gentile e chiaro possibile, senza lasciargli spazio a "libere interpretazioni" delle tue frasi, basta poco e potrebbe capire fischi per fiaschi... good luck :).

non lo so neanch'io quando dirglielo, rimando sempre.. ma un giorno di questi gielo dirò schietto e senza sembrare cattivo.

sono d'accordo sul fatto che qualcun'altro se ne sarebbe solo approfittato

Link to comment
Share on other sites

 

 

non lo so neanch'io quando dirglielo

Hai tenuto presente il fatto che potrebbe non essere vero che lui è interessato a te, e che faresti la figura del narcisista gasato se andassi in giro a dire ai colleghi che non devono innamorarsi di te, diventando alla fine lo zimbello dell'ufficio?

 

Ma dico sul serio, ragiona: stiamo parlando del fatto che ti sei convinto secondo tue elucubrazioni mentali (fondate su elementi che NON HAI VOLUTO FORNIRE) che un tizio si è invaghito di te.

 

Pensaci un secondo: se la persona che sospetti avere una cotta per te fosse una collega femmina nemmeno ti porresti il dubbio, la eviteresti e la ignoreresti e basta finché non le passa. Per quale assurdo motivo dovresti comportanti diversamente in questo caso?

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per quale assurdo motivo dovresti comportanti diversamente in questo caso?

 

siamo in pochi qui a porci questa domanda, personalmente provo inquietudine a immaginarmi una risposta 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Pensaci un secondo: se la persona che sospetti avere una cotta per te fosse una collega femmina nemmeno ti porresti il dubbio, la eviteresti e la ignoreresti e basta finché non le passa. Per quale assurdo motivo dovresti comportanti diversamente in questo caso?

 

Grazie Sampei, hai fornito un'ottima nuova prospettiva che finora non avevo colto.

 

Cosa faremmo noi maschi tutti - gay o etero -  se avessimo l'impressione che unA nostrA collegA ci muore dietro?

Se riuscissimo sinceramente a rispondere a questa domanda avremmo le carte in regola per dare qualche consiglio.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...