Jump to content

I gay italiani faranno la fine della rana bollita?


NewMarc

Recommended Posts

Le uniche "argomentazioni" che ho letto qui sono state sondaggi che non dimostrano nulla, richiami alla costituzione che chiaramente non protegge i gay e accuse di vittimismo. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NewMarc

    73

  • Mario1944

    16

  • Hinzelmann

    15

  • FreakyFred

    13

 

 

Le uniche "argomentazioni" che ho letto qui sono state sondaggi che non dimostrano nulla, richiami alla costituzione che chiaramente non protegge i gay e accuse di vittimismo. 

Ma, scusami...io non sono in totale disaccordo con quanto tu dici, però faccio una contestazione di metodo. Da un lato contesti la validità di dati (sondaggi) che vengono citati, dall'altro, per sostenere le tue posizioni ti affidi a percezioni soggettive ("sempre più attacchi omofobi...sempre più suicidi..." ). Non è molto coerente.

Link to comment
Share on other sites

Ma, scusami...io non sono in totale disaccordo con quanto tu dici, però faccio una contestazione di metodo. Da un lato contesti la validità di dati (sondaggi) che vengono citati, dall'altro, per sostenere le tue posizioni ti affidi a percezioni soggettive ("sempre più attacchi omofobi...sempre più suicidi..." ). Non è molto coerente.

 

Come ho detto non considero quei sondaggi provanti perchè "accettare l'omosessualità" è un concetto troppo vago e ho spiegato perchè. Se dovessimo poi accettare quel sondaggio nel modo in cui lo leggono alcuni ne dovremmo concludere che l'Italia è uno dei paesi più gay friendly del mondo, cosa che certamente non è vera.

 

Non direi che mi affido a "percezioni soggettive," se qualcuno ha dati che dimostrano una diminuzione delle violenze li porti. 

 

Qualcuno contesta che ci sia un moltiplicarsi di iniziative anti-gay?

 

Qualcuno sostiene che i media siano diventati più gay friendly?

Edited by NewMarc
Link to comment
Share on other sites

E queste cose qui?

 

Non sono esattamente una novità

 

Anche negli USA durante gli anni della presidenza Bush

c'erano i teo-con che cercarono di vietare il matrimonio

egualitario nella costituzione di vari stati etc.

 

cose ben peggiori di una "festa della famiglia" sotto il profilo

pratico

 

Certo ci sono paesi occidentali dove la conflittualità politica

è stata più bassa ( Gran Bretagna? ) ma anche paesi in cui

ha avuto dei picchi come negli USA

 

Il punto è che laggiù, a differenza che da noi, dopo Bush è

venuto Obama

Link to comment
Share on other sites

Ehm, no. Sono due cose completamente diverse. 

 

E comunque quella americana era una reazione a un movimento gay che diventava sempre più forte, non è certo il caso italiano.

Link to comment
Share on other sites

Le speranze per la comunità gay sono due: una legge che includa formalmente pure le discriminazioni contro persone gay e le unioni civili. Fine.

Fino a quel momento la gente è legittimata a pensarla al contrario o a insultare in vario modo.

Edited by Bad_Romance
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Le uniche "argomentazioni" che ho letto qui sono state sondaggi che non dimostrano nulla, richiami alla costituzione che chiaramente non protegge i gay e accuse di vittimismo. 

 

I sondaggi degli altri non valgono nulla mentre quelli che posti tu in altre discussioni sono validi?

Link to comment
Share on other sites

I sondaggi degli altri non valgono nulla mentre quelli che posti tu in altre discussioni sono validi?

 

Non metto in discussione la loro scientificità e affidabilità. Sono scettico sul loro significato e su cosa significhi "accettare l'omosessualità." I motivi non li ripeto qui. Quando un sondaggio dice che i favorevoli al matrimonio gay sono diminuiti non lascia spazio ad ambiguità.

Link to comment
Share on other sites

Non credo bisogna dare molta importanza ai sondaggi, dato che secondo me vengono svolti male. Io guardo i fatti: la situazione è quella che è ma se ci fai caso anche altri diritti vengono bellamente calpestati. La situazione più drammatica è quella dei lavoratori, categoria che riceve sempre più colpi dallo Stato. Fosse solo un problema di gay, allora direi che lo Stato ci vuole davvero perseguitare ma qui non funziona nulla e si fanno dichiarazioni pesantemente offensive su tutti.

Link to comment
Share on other sites

Oh, mamma. Ora siamo al "I veri problemi sono altri!"

 

Per favore, ditemi un solo gruppo oltre ai gay che in Italia non ha pari diritti.

 

Altrimenti siamo allo stello livello di chi quando si ricorda l'abominio del segregazionismo negli Usa degli anni 50 risponde che "c'erano anche tanti bianchi poveri e a nessuno importa!" Non c'entra nulla.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Piccolo aggiornamento per aggiungere alla lista roghi di libri gay, protocolli dei savi del gender, omicidi, film con gay che guariscono dall'omosessualità... 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 months later...

Ma se in alcuni comuni si propone di peggio su altre categorie. Di peggio!

 

Devono essere cose così terribili che non è nemmeno possibile nominarle. LOL

Link to comment
Share on other sites

Beh almeno devi riconoscere che il tuo pessimismo

applicato agli USA è stato un po' smentito dai fatti e

alla fine è andata bene

 

Per l'Italia certo la situazione è diversa

 

Secondo me comunque il problema non sono questi rigurgiti

di censura o di discriminazione che magari potrebbero svegliarci

quanto il cloroformio che ci viene propinato per tenerci buoni

e tranquilli perchè qualcosa ci sarà "concesso"

 

Trovo più pericoloso il cloroformio ( per ora ) che peraltro mi

pare funzionare egregiamente da solo

Link to comment
Share on other sites

Devono essere cose così terribili che non è nemmeno possibile nominarle. LOL

 

Non mi spreco per un utente che cerca forzatamente di vedere la fine del mondo ogni giorno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

E ormai in televisione si parla di "dittatura gender" e "lobby gay" come senza nemmeno più una parvenza di contraddittorio. Come se fossero cose ovvie.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Certo, continuate a sguazzare tranquilli nell'acqua con quel bel tepore, è tutta una mia invenzione, niente omofobia sulla tv italiana.

Non è che ci sguazziamo, lottiamo. Tu cosa fai? Nulla. Vieni qui a lamentartene dipingendo un clima senza speranza per dirci allegramente che dovremmo unirci a te nel tuo percorso verso il suicidio. Tesoro, no, non è così che si vive, al massimo è così che si decide di crepare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...