Jump to content

Crisi d'identità (coming out e solitudine)


Frasjb95

Recommended Posts

Ciao ragazzi, in realtà non so neanche bene cosa scrivere. Bhe, iniziamo dal fatto che sono totalmente in crisi, non so chi sono ed ho una fottuta paura di rimanere solo. Sono gay e lo so da quando sono nato e chi meglio di voi sa che gay si nasce. In generale a parte crisi d'identità ogni tanto fino ad oggi, a 19 anni e mezzo, sono stato ben tranquillo convincendomi che fossi magari solo un po piu sensibile ma che non fossi gay. Poi un giorno del mese scorso mi sono svegliato, mi sono vestito e sono andato da una delle mie migliori amiche e gli ho detto di essere omosessuale o almeno che credovo lo fossi. Non ho pianto come avevo sempre pensato. Poi il coraggio di quella mattina è svanito e mi sono nuovamente rinchiuso in me stesso.

Ora come ora ho solo voglia di essere felice, di essere libero e di trovare qualcuno che mi capisca. Per far questo sto usando spesso delle chat gay che però mi stanno spaventando ancora di più, credevo di trovare ragazzi come me che mi potessere dare dei consigli, invece trovo solo uomini palestrati o vecchi del cavolo che si segano . Ho sempre pensato di poter trovare in generale persone come me, perchè avevo associato l'essere gay all' essere estremente sensibile e a volte anche estramente vulnerabile, invece avventurandomi in questo mondo mi sento ancora piu solo di quello in cui sono costretto a vivere.

Vi prego cazzo ditemi che non sono solo, che ci sono 19enne, 20enni ecc.. che non pensano solo al vederti il coso ma che la pensino come me, che stiano vivendo gli stessi sentimenti, che mi aiutino a sognare da eterno bambino di trovare l'amore affrontando tutta l'ipocrisia che dovremmo affrontare noi in questo mondo chiuso e pieno di ignoranza. Mi spiace avervi scocciato ma anche solo l'idea che qualcuno che sta vivendo lo stesso legga queste parole mi fa sentire meglio. Un bacio Francesco

Link to comment
Share on other sites

Ci sono, ci sono. Non devi basarti sulle chat però, perché sono sempre state un luogo in cui gli uomini cercano sesso (virtuale e non). Cerca un'associazione vicina alla tua città, frequenta questo forum (in cui ci sono persone decisamente migliori di quelle che frequentano le chat abitualmente) e vivi la tua vita, tenendo conto che ci sono ambienti più gay di altri. Ad esempio, alcune università sono frequentate da molti gay, così come gruppi ed associazioni (non gay intendo).

Link to comment
Share on other sites

 

 

rego cazzo ditemi che non sono solo, che ci sono 19enne, 20enni ecc.. che non pensano solo al vederti il coso ma che la pensino come me, che stiano vivendo gli stessi sentimenti, che mi aiutino a sognare da eterno bambino di trovare l'amore affrontando tutta l'ipocrisia che dovremmo affrontare noi in questo mondo chiuso e pieno di ignoranza.
 

Ovviamente ci sono queste persone :)

Soltanto che nelle chat e nei siti di incontri sono più quelli in cerca di sesso che di altro :\

 

Che siti frequenti? Magari qualcuno sa indirizzarti meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Certo che esistono gay che non pensano solo al sesso, però, come ti hanno detto gli altri prima di me, se vai in una chat gay o sito di incontri non puoi aspettarti di trovare gente che si scambia commenti intellettuali e filosofeggia sui problemi del mondo. Se hai più di 19 anni avrai già finito le superiori suppongo...frequenti l'università? Cerca canali nella vita reale per conoscere altri come te...non ti immergere nello squallore delle chat, ti danno un'idea falsata e parziale del "mondo gay" e questo potrebbe demoralizzarti nel tuo percorso di accettazione. 

Link to comment
Share on other sites

già Pix ti ha giustamente suggerito di cercare ass.ni vicino a te:

se digiti su google "associazioni gay a X" (X= il nome della tua città),

vedrai che ce ne sono per tutti gli interessi possibili, dalla discoteca a sport, escursioni, taglio & cucito e chi più ne ha più ne metta!

 

E no, non siamo così rari a cercare altro oltre alla scopata!

Sinceramente non so se in percentuale siamo più o meno degli affamati di sesso, però siamo parecchi anche noi!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi mi fate sentire meno solo. Cercherò di vivermela bene e di prendere il meglio senza immergermi in determinati siti. Adesso è molto molto dura ma già i vostri consigli mi aiutano un sacco. Grazie grazie grazie

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto calma e sangue freddo!

Inizia frequentando associazioni,potrai fare amicizia in un posto tranquillo.

Nota importante:Non iniziare a cercare il tuo Romeo in ogni fanciullo che incrocerà il tuo sguardo!

Fatti degli amici,per l'amore c'è tempo,non avere fretta visto che sei alle prime armi.

Poi,armati di buona volontà e pazienza,esci di casa,sorridi alla vita e buona fortuna:)

Altra cosa importante:Mai abbattersi davanti alle prime delusioni,amicizie e relazioni non si trovano dietro l'angolo,è merce rara e non solo per i gay!

Link to comment
Share on other sites

Ci sono, ci sono. Non devi basarti sulle chat però, perché sono sempre state un luogo in cui gli uomini cercano sesso (virtuale e non). Cerca un'associazione vicina alla tua città, frequenta questo forum (in cui ci sono persone decisamente migliori di quelle che frequentano le chat abitualmente) e vivi la tua vita, tenendo conto che ci sono ambienti più gay di altri. Ad esempio, alcune università sono frequentate da molti gay, così come gruppi ed associazioni (non gay intendo).

 

Esattamente come dice Pix, se vai su chat/siti di incontri ci sono molte più probabilità di trovare gente che vuole solo sesso che ragazzi in cerca di una 'relazione' e inoltre mi associo anche agli altri nel consigliarti di frequentare associazioni "gay" nelle tue vicinanze, sono sicuramente migliori delle varie app/chat/siti gay ;).

Link to comment
Share on other sites

 

 

a sognare da eterno bambino di trovare l'amore affrontando tutta l'ipocrisia che dovremmo affrontare noi in questo mondo chiuso e pieno di ignoranza.

 

estremente sensibile e a volte anche estramente vulnerabile
 

Di sicuro ti consola sapere che sono come te quindi esiste la gente che cerchi!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Francesco! Prima di tutto è stato un primo passo importante ammetterlo a te stesso e spiegare alla tua amica come ti sentissi - bravo, non è da tutti.
Cerca di fare un passo per volta, ed arrivare ad essere più sereno con te stesso, evita di basare la tua esistenza sulla ricerca di un rapporto amoroso. 
Ripensando alla mia esperienza, credo che se mi fossi lanciato prima alla ricerca di amici gay/bisex in carne ed ossa, probabilmente avrei vissuto meglio il mio processo di accettazione. Per quanto riguarda i internet: il primo approccio con la realtà tramite siti è stato alquanto traumatico, ma non è una questione 'gay' (semplicemente stai cercando nei canali sbagliati - basti guardare i siti d'incontro 'etero'). Se vuoi un consiglio, non demonizzare questi strumenti, né le persone che ci sono dentro: ognuno è alla ricerca di qualcosa (sesso, esperienze, relazioni stabili), l'importante è essere sinceri con sé stessi e con chi si ha davanti. 


Come ti hanno già consigliato, prova a rivolgerti ad un'associazione o ad uno spazio LGBT+ nella tua città, o in una città vicina (se non ti sentissi a tuo agio nel luogo dove abiti, per paura di incontrare qualcuno che ti conosca). Non incontrerai soltanto persone con cui andrai d'amore e d'accordo, ma ne varrà la pena anche riuscissi a trovare un solo amico con cui stabilire un rapporto sincero. Un ragazzo molto molto timido in una situazione simile alla tua si è presentato ai nostri incontri e, in pochi mesi, devo dire che gli ho visto fare passi da gigante, con grande soddisfazione ^ ^.

Tieni  duro, le cose cambiano!

Link to comment
Share on other sites

Classica paura del romanticone...bè tranquillo ci sono anche quelli che la pensano come te, ma attenzione perchè non se ne vanno in giro con gli occhi a cuoricino o roba simile, quindi si presuppone un certo grado di conoscenza o roba simile.

Comunque ti consiglio come hanno detto gli altri a selezionare bene nelle chat perchè quello è bene o male l'unica risorsa immediata se sei abbastanza isolato. In una città invece avrai a disposizione varie associazioni in cui poter fare conoscenza.

Importantissimo fare amicizie con i propri simili, all'inizio credo lo sia più che avere una storia d'amore perchè aiuta a confrontarsi, chiarire dubbi e svilluppare rapporti con chi può capire come la pensi.

Però ti consiglio di iniziare a rivedere dei desideri/sogni un po' troppo astratti e pensati, la realtà sarà un attimino più cruda...

Link to comment
Share on other sites

"Sognare da eterno bambino " mi hai appena descritto.

Io ho 15 anni, sono sempre stato in compagnia di ragazze per la mia fragilità ( che si sa i maschi normalmente non rispettano molto, non lo fanno apposta), sono se si può dire più "sensibile" e lo prendo come un vanto, non ho idea di chi sono di cosa mi piace ...non ho intenzione di entrare in crisi mi piace ciò che mi piace nel momento in cui mi piace , se ( come da poco mi è successo) un giorno mi sveglio e i piace un mio amico ne sarò felice ecc.

Si te stesso lascia che la vita vada avanti senza dover dipendere da un etichetta , non hai bisogno di un CO ti basta essere felice

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

33 anni, "confuso ma felice", consiglio lontano dalle chat ovviamente, siti d'incontri ecc ecc.. Di gran lunga meglio associazioni dove incontrare persone come te, perchè qualsiasi cosa tu legga o scriva è solo il 10% di quello che proveresti con un tuo simile davanti.
 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
Capricorno57

 

 

confuso ma felice

sicuro ma perplesso, non escluderei i potenti mezzi della rete, usati cum grano salis , e come rampa di lancio per conoscenze reali... 

Link to comment
Share on other sites

sicuro ma perplesso, non escluderei i potenti mezzi della rete, usati cum grano salis , e come rampa di lancio per conoscenze reali... 

Infatti ora mi sto spulciando tutto il forum!! Mi sono sono persino "ripresentato" oggi.

Link to comment
Share on other sites

Ci sono eccome, anche io la penso come te e ho provato certe paure e adesso vivo con la speranza di trovare qualcuno della mia età che cerchi una storia con dei sentimenti.

Ti consiglio di frequentare delle associazioni, come il gay center se vivi a roma!

Ciau :*

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io sono precisamente come te. Ho 20 anni e anch'io ho passato un periodo di crisi in cui credevo di rimanere solo per sempre, in cui non mi accettavo, in cui mi sono reso conto di non avere certezze. Soltanto che dopo questa crisi ho cambiato radicalmente il mio modo di vedere le cose. Ora nella mancanza di certezze ci sguazzo, e non voglio averle. Non so cosa sono e non voglio saperlo, non giudico più nulla. Sono un foglio su cui la vita scriverà, non rinuncerò mai a questa apertura totale. Non mi attirano le chat gay, anche se so che possono aiutare. Non fanno per me, almeno per il momento. Io non mi butto a tutti i costi, sono un romantico, mi innamoro lentamente, mi innamoro dei piccoli gesti, di un sorriso, di una espressione, di uno sguardo. Anch'io mi ero illuso che il mondo gay fosse formato da tutte persone sensibili, quantomeno in virtù della situazione in cui si sono trovate. Non è così, d'altronde sarebbe ridicolo pensarlo. Ma che fa? Ho trovato la serenità interiore, e sto imparando a fottermene del giudizio degli altri, su qualsiasi cosa. Non sai come si vive bene così; e anche se per ora sono solo, sono fiducioso di incontrare il ragazzo di cui mi innamorerò e che ricambierà :)

Link to comment
Share on other sites

Come avrai capito dai commenti i ragazzi che cerchi esistono, basta cercare nei luoghi (o nei siti in questo caso) giusti...mi rispecchio in alcune cose che hai detto e ti capisco, non e' facile uscire da questa solitudine interiore. Hai detto di esserti confessato alla tua amica e questo e' gia' un passo avanti rispetto la mia situazione, percio' come vedi non sei solo...ci vuole tempo e forza di volonta', ma vedrai che le cose miglioreranno e magari conoscerei la persona che sapra' amarti per come sei ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Hai raccontato in parte la mia storia; anche io mi sono sentito molto solo e triste quando non accettavo la mia omosessualità. Adesso che ho capito che non c'è nulla di male e che è una cosa normale sono più felice e vivo mooolto più serenamente la mia vita. Ho frequentato siti e chat come e te e sono stato ancora peggio nel vedere lo schifo che ci sta dietro. Ti dico solo che non sei solo anche io sono un normalissimo ragazzo che cerca una persona con cui condividere la propria vita, innamorasi, litigare stupidamente, fare la pace e ricominciare. Esistono persone come me e te stai tranquillo forse sono solo difficili da trovare ma ci sono, fidati! Cerca di frequentare nuove persone e nuovi ambienti, ti sorprenderai di quante persone interessanti potresti conoscere e frequentare. La cosa importante è che non sei SOLO se ci sono persone come me e te c'è ne solo altri miliardi li fuori.

Forza e coraggio mi raccomandò!!!

 

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao ragazzi. Da questo mio topic sono passati alcuni mesi e la situazione sta andando per il verso giusto. Rileggendolo, mi sono fatto quasi tenerezza per le paure che raccontavo di avere in quel periodo. Vi ringrazio delle risposte, dei consigli, di tutto. Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

Da questo mio topic sono passati alcuni mesi e la situazione sta andando per il verso giusto.

ossia?

non ci dire che hai perfino trovato marito nel frattempo!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...